Vai al contenuto

[Gordan] Warband

Gordan

Messaggio consigliato

Inviato

C-comandante Raul?

Appena Cazna apre bocca il resto degli uomini si mette in posizione, non sull'attenti ma più che altro pronti a prendere le armi.

Cazna Esheldar, Decurione della legione Imperiale, date le dimissioni dopo l'ultima guerra per continuare a vivere per mezzo della spada, mi ricordo bene di te, e dei tuoi uomini, ho saputo che c'erano degli ex Legionari che si stavano arruolando come mercenari in guerra, e volevo chiedervi se voi siete fra quelli...e se il ruolo di mercenari non vi aggrada forse avevo in mente qualcosa di più....speciale.
Cazna rivolge a voi qualche sguardo prima di cominciare

Mi dispiace Comandante, ma non ho più l'autorità per decidere il destino dei miei uomini!

Ah..no?..allora chi?

Cazna rivolge a voi un ennesimo sguardo, ma questa volta il comandante se ne accorge, e si gira verso di voi, gli siete tutti estranei, tranne uno

si avvicina al vostro tavolo, rivolgendosi verso Mc Lazz

Ricordo il tuo volto, ma non il tuo nome, e non mi sembra di ricordare nessuno dei tuoi compagni, per ciò mi presento

Il comandante vi porge un leggero inchino, facendo anche molto rumore con la sua armatura e le sue molte spade.

Comandante Raul Kelondar dell'impero di ferro, capo delle forze speciali e settimo in linea di successione per il trono imperiale...voi siete?

• Risposte 263
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

guarda Cazna parlare con Kelondar, incrocia lo sguardo di lei mentre la mano rimane ferma sull'impugnatura della spada, quando lui parla la solleva anche, lentamente, ma senza sfilarla mai del tutto, fermandosi quando lo sguardo del nuovo arrivato si ferma sul suo gruppo e su di sè. I muscoli delle gambe in tensione, pronti a scattare, la mano che tiene la spada ha una presa salda e ferma, prontissima ad estrarre e colpire. La mano sul tavolo cerca di nascondere la mappa, arrotolandola e coprendola con il braccio e il boccale quasi pieno di birra, tentando di sfruttare la copertura data da chi è seduto con lui mentre lo ascolta parlare senza decifrare bene il suo tono, sebbene quell'inchino possa mostrare intenzioni non ostili [Stein McLaaz, Sergente della Legione Imperiale, congedato con onori e medaglie] risponde, ma rimanendo seduto e con tono calmo [cosa porta un così importante soldato dell'Impero in una taverna?]

Inviato

Lo spero anche io signor Amegund, lo spero anche io...
Ognuno di voi viene da un territorio diverso, ma siete al comando di quello che un tempo era la punta di diamante della legione imperiale... tutto ciò è interessante.
Raul prende una sedia vuota da un tavolo vicino e si siede insieme a voi

Mettiamo le cose in chiaro...ho bisogno di quegli uomini, ho bisogno del loro servizio con una certa fretta e voi a quanto pare li comandate...non vi siete presentati con dei gradi quindi presumo che comandiate insieme, no?
Se le cose stanno in questo modo vi devo ingaggiare, non per la guerra imminente, a meno che non sia il vostro piano, ma per qualcosa di più immediato, qualcosa che richiede discrezione e segretezza.
Ho attirato il vostro interesse? 

Inviato

[quelle sono persone, non sono qui perchè mi obbediscono, mi hanno seguito perchè abbiamo combattuto insieme, non ci vedo nulla di interessante] replica con tono serio, osservandolo poi sedersi al suo stesso tavolo. Un sospiro profondo dilata le sue narici, la risposta poi segue a breve [non siamo un gruppo militare, non comanda nessuno, siamo solo delle persone che si sono incontrate intorno ad un tavolo per bere una birra] parla, il tono rimane serio, ma dopo la dichiarazione di intenti del soldato eccolo domandare [lei cerca gente abile per un lavoro segreto... sicuramente sarà retribuito bene, molto bene] la voce è bassa, gli occhi marroni osservano in quelli dell'interlocutore [per attirare il nostro interesse, forse sarebbe meglio parlare più in dettaglio... ma in un luogo sicuro] dice, guardandosi intorno.

Inviato

Una taverna, dove lo puoi trovare un posto più sicuro?

Quì ognuno si fa i fatti suoi e tutti bevono troppo per sapere cosa gli accade in torno...e poi nessuno osa avvicinarsi a una armatura nera.

Raul capisce la vostra preoccupazione e comincia a parlare a bassa voce.

Ho bisogno di qualcuno che agisca per l'impero ma che non faccia ufficialmente parte della Legione o di altri organi...fra un po di ore o forse solo minuti si spargerà la voce che la notte scorsa una spia si è infiltrata nel campo imperiale cercando di rubare documenti riservati, la spia non ha preso niente ma ha lasciato dietro di se un paio di guardie morte e un pugnale da lancio conficcato in una gola, un pugnale del Taris.
Siamo andati a comunicare la cosa ai maghi, ma Taris ci ha preceduto raccontando la stessa identica storia, ma senza morti, e con dei soldati che confermavano che la spia si trattasse di una bionda donna Elfica.
Si è parlato di Commando e di altro, in ogni caso tutti accusavano tutti, i maghi hanno detto che avrebbero pensato loro alla soluzione, e si sono proposti come guardiani degli accampamenti....
Ho bisogno che qualcuno scopra chi sia questa o queste spie, se e vero che anche l'accampamento bianco è stato sabotato, il punto e che se d'avvero si trattasse di agenti elfici, vorremo consegnarli noi stessi a Silverstaff per impedire che Taris ci accusi di nuovo di aiutare i Commando.
Interessati?

Inviato

la mano sotto il tavolo rimane sull'elsa della spada, non l'ha abbandonata da quando l'Imperiale è entrato in taverna e si è avvicinato al suo tavolo fino a sedervisi senza esser invitato né benvenuto [le taverne sono i luoghi migliori per chi ha buone orecchie e tanta rumorosa ferraglia desta troppe attenzioni] ribatte verso il soldato, il tono è comunque sempre serio, diffidente nei confronti di quel militare di cui ascolta le parole con attenzione [dovremmo dare la caccia a degli assassini elfici che nemmeno i soldati imperiali sono riusciti a fermare?] chiede di rimando, inarcando un sopracciglio [e anche se fosse più semplice di quanto sembri, da dove dovremmo cominciare?] la voce di lui è bassa, parla con attenzione e si guarda intorno con fare guardingo prima di fermare lo sguardo su di lui, poi sugli altri del gruppo seduti al tavolo, come a pescare pareri nelle loro espressioni [le sue truppe hanno una rogna e lei vuole sbolognarla a noi?] sorride beffardo sotto i corti baffi appena umidi di birra guardandosi intorno, parlando poco prima di dare un secondo più lungo sorso al boccale [mi sembra piuttosto nei guai Comandante]

Inviato

Amegund

Mi rivolgo a McLaaz dicendo:

Perchè tanta diffidenza nei confronti del comandante Raul?

Continuo rivolgendomi a tutti.

Se il lavoro è ben retribuito si tratta proprio di ciò che stiamo cercando, ovviamente abbiamo necessità di più dettagli, vorremmo sapere di più riguardo i suoi sospetti, comandante. Inoltre perchè l'impero ha tanta fretta di consegnare l'assasino a Silverstaff, crede che la città die maghi sia intenzionata a schierarsi?

Inviato

Krana ascolta le parole dell'uomo in armatura nera e del suo nuovo compagno di viaggio Stein che sembra diffidente nei confronti dell'imperiale dicendo:

alcune persone vengono proprio nelle taverne per scoprire informazioni percui, secondo me non è un luogo adatto per certi discorsi, comunque il lavoro ci potrebbe interessare ma dobbiamo essere messi al corrente di tutto quanto se volete il nostro aiuto.

volgendo lo sguardo verso i compagni di viaggio per cercare assenso, condividendo i dubbi di Amegund rispondo

e se il compito della spia era quello di creare disordini e di lasciare cadaveri in bella vista invece di rubare dei documenti? Distribuendo la colpa di questi omicidi ad altri?  Guarda caso quelli di Taris hanno confermato l'attacco e dicendo  che l'esecutore di questi omicidi è una donna elfa, e se è tutto una montatura da parte di Taris per scatenare ancora più dissidi specialmente nei confronti degli elfi?

Inviato
e se il compito della spia era quello di creare disordini e di lasciare cadaveri in bella vista invece di rubare dei documenti? Distribuendo la colpa di questi omicidi ad altri?  Guarda caso quelli di Taris hanno confermato l'attacco e dicendo  che l'esecutore di questi omicidi è una donna elfa, e se è tutto una montatura da parte di Taris per scatenare ancora più dissidi specialmente nei confronti degli elfi?

IZMA:

A maggior ragione sarebbe una buona cosa per chiunque capire cosa è successo realmente..e, come dice Amegund, la ricompensa ci farebbe comodo.
..e ancora di più la riconoscenza dell'impero. Non capisco perchè McLaaz sia così guardingo verso il comandante..benchè la prudenza, quando qualcuno sa già qualcosa di te, non è mai sbagliata..

Inviato

Infatti i miei superiori sospettano che sia opera di Taris...ma ne dubito, il loro comandante Duncan è un cavaliere basato su principi molto nobili, non è da lui organizzare un piano così subdolo per incastrarci.
La giustificazione più plausibile sono i commando, spiegherebbe anche il pugnale, ma non vedo nessun movente.
Dovrebbe essere un "segreto" militare ma Cazna ne era a conoscenza, Molti Commando elfici sono dalla nostra parte, ci avrebbero informati di una tale informazione.
Poi ci sarebbero le città libere, Tainasar  non si è schierata e quindi potrebbe volerci spiare per sapere se abbiamo ostilità nei loro confronti.

E per finire ma credo che sia la teoria meno probabile, potrebbe essere tutta opera dei maghi...qualcuno che pensa che la guerra possa dargli maggior potere.
Comunque sia, non abbiamo molti indizi, solo che sono almeno in due, una di loro è un elfa bionda e che si sono mosse per mezzanotte, praticamente a tempo.

Voi non siete del'esercito...e quindi in teoria potrete prendere informazioni molto più facilmente di un "Guerrafondaio "

Inviato

pensando alle parole di Raul su Tainasar dico:

ne dubito, io sono di Tainasar, i miei concittadini non imbastirebbero un piano del genere per scatenare dissidi, magari hanno solo mandato un emissario per organizzare un incontro ma non credo centrino qualcosa con questi omicidi.

Tainasar non escogiterebbe mai un piano del genere per creare dissidi, non è opera loro, devo scoprirne di più su questa storia.

Rivolgo lo sguardo verso Raul e poi verso gli altri io accetto e spero lo facciate anche voi, dobbiamo indagare a fondo su questa storia, chi ha architettato questo piano e chi sono gli esecutori e se è una montatura chi è coinvolto, potremmo riuscire a evitare questo conflitto se scopriamo chi è coinvolto e fargliela pagare cosi facendo eviteremo un conflitto con gli altri stati se riuscissimo a scoprire chi ha escogitato il piano.  

Inviato

Amegund

Annuisco alle parole di Krana e dico.

Sono daccordo con Krana, nonostante ciò vorrete scusarmi direi di parlare di una questione meno nobile...del compenso in denaro. Non dubito del buon cuore del comandante Raul, ma meglio accordarsi in maniera chiara. Inoltre direi di sbrigarci, ogni ora che perdiamo l'assasino si allontana.

Chissà chi si nasconde dietro questi attacchi...

Inviato

Stein:

ascolta le parole degli altri, osservando AMEGUND quando gli rivolge una domanda [forse hai ragione] replica a lui, accennando un sorriso che distende le labbra sottili, gonfiando appena le guance ruvide della barba incolta.

[se quel che dice è vero pare che abbia trovato i suoi uomini, signore] dice verso Raul, dopo aver ascoltato i pareri quasi conformi degli altri, si unisce quindi al discorso [ma chi avrebbe interesse nel continuare una guerra? l'Impero ha dimostrato di avere una notevole forza militare... perchè non dovrebbe puntare a continuare questa guerra sapendo di poterla vincere e costringere Taris alla resa?] domanda ora, fissando lo sguardo su Raul per studiarne eventuali reazioni

devo fare qualche check?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...