Vai al contenuto

metamorphosis/polymorph + Psychofeedback + Strenght of my Enemy

darkundo

Messaggio consigliato

Ho due/tre domande a proposito dell'interazione tra questi poteri (o incantesimi).

DOMANDA 1:

Uso Metamorphosis/Polymorph per diventare qualsiasi creatura con un punteggio di For esageratamente alto. Subito dopo utilizzo Psychofeedback per potenziare la Des a scapito della For, sottraendo, diciamo, 20 punti (il mio ML 20 mi permette di farlo). Successivamente uso di nuovo metamorphosis per assumere un altra forma: Cosa ssuccede alla mia forza? Viene settata ad un nuovo punteggio pari a quello della nuova forma MENO quelli che ho sottratto oppure sarà semplicemente quello della nuova creatura? E la mia destrezza? Sarà quello della creatura PIÙ il valore nuovo o solo quello della creatura?

DOMANDA 2

Stessa situazione di sopra, ma invece di usare per la secinda volta Metamorphosis/Polymorph,  torni semplicemente alla mia forma naturale. Cosa accade alle mie caratteristiche "normali"? Saranno alterate da Psychofeedback oppure no?

DOMANDA 3

il mio avversario inizia a farmi danno alla forza tramite Strength of my Enemy. Io uso Metamorphosis/Polymorph per diventare un Troll delle Montagna (FOR 39). La mia forza sarà 39 o 39 MENO i danni che mi ha inflitto alla FOR?

E viceversa? Se sono un Troll con FOR 39 e subisco 7 danni alla FOR. quando torno nella mia forma naturale a For 17, avrò 10 in For o il mio 17?

Grazie a tutti anticipatamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA 1:

Uso Metamorphosis/Polymorph per diventare qualsiasi creatura con un punteggio di For esageratamente alto. Subito dopo utilizzo Psychofeedback per potenziare la Des a scapito della For, sottraendo, diciamo, 20 punti (il mio ML 20 mi permette di farlo). Successivamente uso di nuovo metamorphosis per assumere un altra forma: Cosa ssuccede alla mia forza? Viene settata ad un nuovo punteggio pari a quello della nuova forma MENO quelli che ho sottratto oppure sarà semplicemente quello della nuova creatura? E la mia destrezza? Sarà quello della creatura PIÙ il valore nuovo o solo quello della creatura?

Il punteggio ridotto (in questo caso la Forza) resta ridotto. Il potere, infatti, infligge un particolare tipo di danno alla caratteristica che vuoi ridurre e le capacità di metamorfosi non curano i danni alle caratteristiche.
Per il punteggio aumentato (in questo caso la Destrezza), non si può dare una chiara lettura RAW, perché non ci sono sufficienti informazioni su cosa significhi "boost" ad una caratteristica. IMHO, il bonus dovrebbe essere mantenuto.

DOMANDA 2:

Stessa situazione di sopra, ma invece di usare per la secinda volta Metamorphosis/Polymorph,  torni semplicemente alla mia forma naturale. Cosa accade alle mie caratteristiche "normali"? Saranno alterate da Psychofeedback oppure no?

Valgono le stesse considerazioni fatte per la prima domanda.

DOMANDA 3

il mio avversario inizia a farmi danno alla forza tramite Strength of my Enemy. Io uso Metamorphosis/Polymorph per diventare un Troll delle Montagna (FOR 39). La mia forza sarà 39 o 39 MENO i danni che mi ha inflitto alla FOR?

E viceversa? Se sono un Troll con FOR 39 e subisco 7 danni alla FOR. quando torno nella mia forma naturale a For 17, avrò 10 in For o il mio 17

In qualsiasi caso, i danni alle caratteristiche restano indipendentemente dai cambiamenti di forma (e, quindi, di punteggi base).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punteggio ridotto (in questo caso la Forza) resta ridotto. Il potere, infatti, infligge un particolare tipo di danno alla caratteristica che vuoi ridurre e le capacità di metamorfosi non curano i danni alle caratteristiche.

Posso recuperare i danni alla caratteristica uilizzando poteri (ne esiste uno di livello 3, mi pare)  o incantesimi come Ristorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il testo del potere:

You can readjust your body to boost one physical ability score at the expense of one or more other scores. Select one ability score you would like to boost, and increase it by the same amount that you decrease one or more other scores. All score decreases are treated as a special form of ability damage, called ability burn, which cannot be magically or psionically healed—it goes away only through natural healing.

You can boost your Strength, Dexterity or Constitution score by an amount equal to your manifester level (or any lesser amount), assuming you can afford to burn your other ability scores to such an extent.

When the duration of this power expires, your ability boost also ends, but your ability burn remains until it is healed naturally.

Ho evidenziato la parte rilevante: i danni sono di un tipo particolare (ability burn) e possono essere curati solo tramite guarigione naturale.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti