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Inviata (modificato)

Esistono delle regole (possibilmente in italiano),per la 3.5 riguardo battaglie in larga scala e possedimenti (castelli,terreni ect...) ?

Grazie in anticipo

Modificato da Dija

Inviato

Su Heroes of Battle dovrebbero esserci regole sulle battaglie campali, ma è solo in inglese. Se vuoi esplorare opzioni non ufficiali, c'è la variante Massacro presentata sull'ambientazione di Alfeimur, se non erro. Qui sul forum, invece, ci ha lavorato sopra il buon @shalafi: puoi trovare il risultato a questo link.

Inviato

In italiano, per quanto riguarda le battaglie su larga scala, c'è qualcosa nel capitolo 5 della Guida del Dungeon Master (ma giusto una pagina). Se sei disposto ad utilizzare materiale inglese, il manuale Heroes of Battle tratta l'argomento in modo più approfondito (ma, comunque, non soddisfacente).

La Dungeon Master's Guide 2 (non tradotta in italiano) parla per qualche pagina dei possibili possedimenti dei personaggi, ma non introduce nulla di rilevante per quanto riguarda la gestione di terreni e castelli.
Lo Stronghold Builder's Guidebook, invece, potrebbe fare al caso tuo: è un intero manuale che tratta la costruzione e la gestione di fortezze da parte dei personaggi. È 3.0, ma è perfettamente compatibile con la 3.5.

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Inviato

Per le battaglie su larga scala ci sarebbe Heroes of Battle (che non mi ricordo se è stato tradotto). Ci sono delle regole su come rappresentare folle (es di soldati) anche sulla Dungeon Master Guide 2 (non credo sia stata tradotta). Altrimenti puoi dare un'occhiata a Kingmaker di PF, che io non conosco molto bene, ma che è incentrato fondamentalmente su quello che vuoi fare tu.

Detto questo, consiglio non richiesto: se devi fare grosse battaglie, secondo me la strategia migliore per non trasformare il gdr in un wargame è lasciare la battaglia sullo sfondo e focalizzarsi su eventi su piccola scala che coinvolgano i PG (es mentre la battaglia infuria, i PG magari devono sabotare qualcosa nel campo nemico, affrontare una death squad di png potenti, infiltrarsi da qualche parte e così via)

Inviato

Per le battaglie su larga scala ci sarebbe Heroes of Battle (che non mi ricordo se è stato tradotto). Ci sono delle regole su come rappresentare folle (es di soldati) anche sulla Dungeon Master Guide 2 (non credo sia stata tradotta). Altrimenti puoi dare un'occhiata a Kingmaker di PF, che io non conosco molto bene, ma che è incentrato fondamentalmente su quello che vuoi fare tu.

Detto questo, consiglio non richiesto: se devi fare grosse battaglie, secondo me la strategia migliore per non trasformare il gdr in un wargame è lasciare la battaglia sullo sfondo e focalizzarsi su eventi su piccola scala che coinvolgano i PG (es mentre la battaglia infuria, i PG magari devono sabotare qualcosa nel campo nemico, affrontare una death squad di png potenti, infiltrarsi da qualche parte e così via)

grazie del consiglio,ma era per fare scontri tra eserciti di pg.

cos'è kingmaker!?

 

grazie a tutti comunquw

Inviato

Kingmaker è un adventure path di Pathfinder, ovvero un'avventura formata da una serie di moduli che accompagnano la crescita di un gruppo di personaggi (idealmente dal 1° al 20° livello). Puoi trovare delle informazioni direttamente sul sito della Paizo. Tuttavia, non penso che quei moduli forniscano un vero e proprio regolamento per le battaglie campali.

Se vuoi qualche spunto, potresti dare un'occhiata alle regole di Pathfinder sui combattimenti di massa. Non è materiale 3.5, ma è compatibile al 99,99%.

Inviato

A me risulta che ci siano regole per la costruzione di regni. Non conosco PF particolarmente bene (soprattutto queste aree del regolamento), quindi non so se queste regole siano un'espansione di regole pubblicate altrove, se ci siano altri manuali che affrontano il tem, se siano valide etc, però Kingmaker è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il post di OP.

Ho googlato un po' e questa pagina sembra confermare la presenza di regole nel modulo:

s volume also includes an in-depth look at Erastil, the god of hunters and rural communities, by fan-favorite author Sean K Reynolds and extensive rules for building, running, and defending a kingdom. 

 

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