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Inviato (modificato)

@Zengar ecco le mie tre abbozzatissime proposte, mi scuso se sono così stringate ma ho appena cambiato casa e ancora per poco, spero, ma sono senza linea fissa e da mobile è un inferno . ç_ç
 

Sarihal Ganthiuk, mezz'orco ranger 1; CB
Giovane mezz'orco orfano, come molti altri della sua sfortunata e tormentata razza, vivente in una capanna fuori città, nascosta tra le radici di un grande albero. Vive in disparte per non cadere nella rete di criminalità che affascina molti dei suoi simili residenti nella vecchia Korvosa, e preferisce vivere in onesta povertà, sopravvivendo di caccia e quel che ha da offrire il bosco, racimolando qualche soldo per comprare equipaggiamenti e vestiario vendendo pelli e talvolta accompagnando signorotti di città nelle battute di caccia nei boschi vicini, ma al tempo stesso dando sonore lezione a chi si comporta male nella "sua" foresta. 

Mirial Setival, Umana Chierica 1 LB
Umana 19enne, Figlia di mercanti di Midland e promessa "erede" della vecchia ed orgogliosa azienda di pellami del padre. Mai letteralmente a suo agio nel vendere stoffe e pelli, nel contrattare e nel contare soldi, la personalità di Mirial tuttavia la allontana dai sotterfugi e gli intrighi che il commercio nascane e da sognatrice di giustizia e nobili gesta, cede la propria vita ed il proprio futuro alla chiesa di Iomedae, rinunciando agli agi delle vita di famiglia e diventando una novizia.

Dalak Hargrim, Nano Cavaliere dell'ordine dello Scudo 1. LB
Un giovane nano generoso e altruista, e per questo sempre osteggiato dalla famiglia, arrivata a Korvosan e quivi stabilitasi come Broker e commercianti, onesti ma avari e sempre dediti al guadagno. La scelta di imbracciare le armi fu naturale per il giovane nano, e l'incontro con un vecchio maestro dell'accademia dello Scudo lo ha convinto a mollare il classico rigido addestramento da guerriero nanico per sposare il codice cavalleresco dell'accademia. 

Modificato da Roald Nordavind
(palese incapacità nel capire come funziona questo invio di messaggi da mobile)

Inviato (modificato)

Ecco le mie tre proposte :)

Kurt detto Barbasecca

Cresciuto a Korvosa, seppur ammettendo di esser nato nella "Montagna", Kurt si presenta come un ribelle che vive ai margini della società per scelta. La sua famiglia tradizionalista (il patriarca in particolar modo) é composta da quel tipo di persone con un mediocre senso per gli affari che invece di spendere per guadagnare, preferiscono risparmiare su ogni singola cosa, anche la piú banale, costringendoli ovviamente ad una vita parca e di sacrificio. Con questa prospettiva di totale abnegazione alla causa, senza uno straccio di benessere, Kurt -poco prima di raggiungere la maggiore età- prende la difficile decisione di allontanarsi dal tetto famigliare e vivere secondo le sue regole. Tra la rigida burocrazia della città e la fumosa differenza tra un'attività legale da quella criminale, é sempre stato a contatto con il sacrosanto concetto che la cosa piú importante é onorare i patti stipulati. Per tale ragione (complice anche il suo cognome, appartenendo di fatto ad una delle famiglie di sensali del ferro con cui si possono chiudere discreti affari), la gente tende a fidarsi di lui e con il lavoro che si é scelto sicuramente questo é solo un vantaggio. Kurt é uno che risolve problemi, forse ne crea di piú di quanti non ve ne siano inizialmente dato il suo temperamento fumantino, ma in un modo o nell'altro riesce sempre a cavarsela. Per vivere ha fatto un po di lavori qua e là, come cuoco, raccoglitore di ostriche, buttafuori, panettiere, scaricatore, pugile clandestino, addestratore di galli da combattimdnto e cose del genere, quasi sempre al porto, ma spesso, fin troppo spesso, si ritrova a fare il riscossore di debiti per chiunque accetti di pagarlo anticipatamente. Ció lo ha indurito come le cicatrici che solcano la sua pellaccia tatuata. Aperto al vizio, ha fumato shiver come un dannato per mettere a tacere la sua coscienza sino a poco tempo fa, ora che si ritrova sul ciglio dei 180 (l'equivalente dei trentanni umani) ha deciso di combattere tale demone, cercando di riscattarsi.

Nano NB, Slayer Bounty Hunter o in alternativa Ladro ; l'aggancio é drug addicted

Ruolo: skillmonkey / secondo combattente

Spina Fortecuore

Spina, la piccola Spina (ammesso sia il suo vero nome) é una tipetta tutta pepe convinta di essere un'insuperabile cantante e un'altrettanta maestra di violino. Si sente investita del compito di esportare la bellezza in tutto il mondo attraverso le note del suo minuscolo violino rovinato. Non si capisce mai quando é seria o scherza, perché appena si sente la sua musica l'unica cosa che si prova é perplessità. Ció che veramente stupisce sono le sue capacità da contorsionista, sembra esser fatta di gomma, ma secondo lei questa é la cosa che le viene peggio. La sua storia non é tanto diversa da molti altri halfling con origini chelixita: figlia di quinta generazione di orgogliosi servi che al tempo della colonizazzione seguirono i loro padroni e nel corso del secolo non smisero di lavorare per i discendenti; attualmente suo padre e sua madre stanno assistendo l'ultimo della genia rimasto in vita, un canuto vecchietto divorato dalla demenza senile, privo di figli o parenti ma che detiene aancora ben stretta la proprietà su una fiorente attività commerciale dalla dubbia morale. Già da qualche anno ció ha messo in allarme la famiglia Fortecuore, che é corsa ai ripari esortando i figli a trovare nuove occupazioni al di fuorî della servitú. Impresa apparentemente difficile a Korvosa e per chi é cresciuto e ha conosciuto solamente questo tipo di mestiere. Spina, dimostrando determinazione e grande stomaco é stata l'unica  a rimanere in città tra tutti i suoi fratelli, prestandosi come acchiappa ratti su commissione. Sembra provare una inquietante soddisfazione nell'infilzare i toponi, di cui ne conserva gli esemplari piú grandi o strani (ah! Ovviamente millanta di essere anche un alchimista, cosî, giusto perché ha usato qualche veleno o prodotto per l'impagliamento). Altri problemi si sono andati a creare quando suo padre é stato incolpato di aver assassinato il loro padrone, cosa alquanto impossibile visti i precedenti. Per Spina non rimane altro che indagare sulla faccenda e ristabilire il nome dei Fortecuore.

Halfling CN , Swashbuckler Mouser ; Aggancio quello di un famigliare incolpato di omicidio

Ruolo: Combattente primario

Garell Mordenkrag

Nel paese da dove proviene ci sono un paio di storie su questa giovane nana: c'é chi dice che in realtà lei non esiste e sia frutto di una menzogna del padre, che pur di vantare di un inestimabile tesoro, si é inventato una figlia bellissima da promettere in matrimonio a qualche nobile e ricco rampollo. Altri invece sostengono che oltre ad essere estremamente avvenente (per gli standard nanici) sia anche una donna di forte carattere e per questo il padre la tiene segregata e nascosta dal resto del mondo temendo una sua emancipazione che lo tagli fuori dal gioco delle doti. Di vero c'é che negli ultimi ottant'anni nessuno l'ha piú vista, da quando da bambina, durante una gita fuori porta un banale incidente in carrozza la ferî irrimediabilmente ad una gamba e tolse la vita alla madre. Da quel giorno il padre si convinse che fose piú sicuro che Garell scoprisse le meraviglie del mondo solo attraverso i libri, al sicuro dietro le mura domestiche. Presa coscienza della sua predisposizione allo studio della magia e intimorita su ció che aveva letto a proposito della tradizionale avversione nanica alle arti arcane, prende contatti con un ex servitore (amico di infanzia), che trasferitosi nella città di Korvosa le offre ospitalità e discrezione. Ora si trova qui da meno di un mese ma la sua intraprendenza, la grande intelligenza matematica e la predisposizione allo studio, le permettono di destreggiarsi nella temibile burocrazia come se abitasse qui da sempre. Attualmente sta cercando un modo per essere ammessa alla Akademan, unica occasione per approfondire le sue ricerche nel campo della magia.

Nana LN, Maga ; Aggancio accademia magica

Ruolo: (in ordine di preferenza) Utility caster, blaster o controller a seconda dell'esigenza

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Ho fatto alcune piccole correzioni ora che ho potuto rileggere la guida (prima ero andato a memoria).

Kurt detto Barbasecca

Cresciuto a Korvosa, seppur ammettendo di esser nato nella "Montagna", Kurt si presenta come un ribelle che vive ai margini della società per scelta. La sua famiglia tradizionalista (il patriarca in particolar modo) é composta da quel tipo di persone con un mediocre senso per gli affari che invece di spendere per guadagnare, preferiscono risparmiare su ogni singola cosa, anche la piú banale, costringendoli ovviamente ad una vita parca e di sacrificio. Con questa prospettiva di totale abnegazione alla causa, senza uno straccio di benessere, Kurt -poco prima di raggiungere la maggiore età- prende la difficile decisione di allontanarsi dal tetto famigliare e vivere secondo le sue regole. Tra la rigida burocrazia della città e la fumosa differenza tra un'attività legale da quella criminale, é sempre stato a contatto con il sacrosanto concetto che la cosa piú importante é onorare i patti stipulati. Per tale ragione (complice anche il suo cognome, appartenendo di fatto ad una delle famiglie di sensali del ferro con cui si possono chiudere discreti affari), la gente tende a fidarsi di lui e con il lavoro che si é scelto sicuramente questo é solo un vantaggio. Kurt é uno che risolve problemi, forse ne crea di piú di quanti non ve ne siano inizialmente dato il suo temperamento fumantino, ma in un modo o nell'altro riesce sempre a cavarsela. Per vivere ha fatto un po di lavori qua e là, come cuoco, raccoglitore di ostriche, buttafuori, panettiere, scaricatore, pugile clandestino, addestratore di galli da combattimdnto e cose del genere, quasi sempre al porto, ma spesso, fin troppo spesso, si ritrova a fare il riscossore di debiti per chiunque accetti di pagarlo anticipatamente. Ció lo ha indurito come le cicatrici che solcano la sua pellaccia tatuata. Aperto al vizio, ha fumato shiver come un dannato per mettere a tacere la sua coscienza, complice anche una coatta collaborazione con Gaedren il quale ha ampiamente approfittato di questa non dichiarata dipendenza. Ora che Kurt si ritrova sul ciglio dei 180 (l'equivalente dei trentanni umani) ha deciso di combattere tale demone, cercando di riscattarsi, partendo proprio dal chiudere i contatti con Gaerden e fargli pagare tutto il male vhe ha arrecato a lui e alle persone nella sua stessa condizione.

Nano NB, Slayer Bounty Hunter o in alternativa Ladro ; Aggancio personal addiction

Ruolo: skillmonkey / secondo combattente

Spina Fortecuore

Spina, la piccola Spina (ammesso sia il suo vero nome) é una tipetta scatenata convinta di essere un'insuperabile cantante e un'altrettanta maestra con il violino. Si sente investita del compito di diffondere la bellezza in tutto il mondo attraverso le note del suo minuscolo e usurato strumento a corda. Non si capisce mai quando é seria o scherza, perché appena si sente la sua musica l'unica cosa che si prova é perplessità. Ció che veramente stupisce sono le sue capacità da contorsionista, sembra non avere ossa, ma secondo lei questa é la cosa che le viene peggio anche se fa di tutto per mettersi in mostra con tali esercizi. La sua storia non é tanto diversa da molti altri halfling con origini chelixita: figlia di quinta generazione di orgogliosi servi che al tempo della colonizazzione seguirono i loro padroni e nel corso del secolo non smisero di lavorare per i discendenti. I genitori, irriducibili nel loro servizio, stanno assistendo l'ultimo della genia rimasto in vita, un canuto vecchietto divorato dalla demenza senile, privo di figli o parenti ma che detiene ancora ben stretta la proprietà su una fiorente attività dalla dubbia morale. Già da qualche anno ció ha messo in allarme la famiglia Fortecuore, che é corsa ai ripari esortando i figli a trovare nuove occupazioni al di fuorî della servitú. Impresa apparentemente difficile a Korvosa per chi é cresciuto e ha conosciuto solamente questo tipo di mestiere. Tutti i fratelli ora lavorano come mozzi di serie b sulle navi di casata Leroung, l'unico rimasto in città (essendo stato scartato per la sua giovanissima età), cercando di aiutare, si é dato ai piccoli crimini. Dimostrando determinazione e grande stomaco Spina é stata l'unica a rimane fuori dai soliti giri della sua gente, prestandosi come acchiappa ratti su commissione. Sembra provare una inquietante soddisfazione nell'infilzare i toponi, di cui ne conserva gli esemplari piú grandi o strani (ah! Ovviamente millanta di essere anche un alchimista, cosî, giusto perché ha usato qualche veleno o prodotto per l'impagliamento). Dei suoi fratelli, si é perso traccia del piú piccolo, forse colto in flagrante mentre rubacchiava, o invischiatosi in qualcosa di piú brutto. Spina, unica con sufficiente senno (o sconsideratezza) decide di indagare per sapere dove si sia andato a cacciare il parente disperso.

Halfling CN , Swashbuckler Mouser ; Aggancio Missing siblings

Ruolo: Combattente primario

Modificato da Hobbes
Inviato

Ok la lista aggiornata delle proposte è:

Lone Wolf: Inquisitore
Gammaray: Arcanist/Bloodrager/Druid
Dedelord: Guerriero/ranger/(bardo)
Atrean: Guerriero
New One: Magus/Witch
RexCronos: Chierico
Roald: Ranger/Chierico/Cavaliere
Hobbes: Ladro/Swash/Mago

 

Suppongo che sia tutto visto che nessun altro si è proposto, per fortuna, visto che siete già in tanti e tutti con proposte interessanti, e sarà già difficile scegliere. Vi farò sapere tra un pò cosa ho deciso.

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Inviato

Dopo una lunga riflessione ho deciso come sarà composto il gruppo di gioco, scegliendo giocatori e personaggi proposti:

Dedelord: Guerriero / ranger (combattente in mischia)
New One: Witch (caster primario / healer)
Hobbes: Slayer / Ladro (skill monkey)

A cui si aggiunge:
Ryuune: Summoner (caster secondario / combattente in mischia)

Non me ne vogliano gli altri ma l'avventura è solo per quattro giocatori, Vi terrò presente se qualcuno del gruppo iniziale dovesse rinunciare e foste ancora interessati.

Per Dedelor e Hobbes, le due classi proposte da entrambi vanno entrambe bene, scegliete pur una o l'altra.

A disposizine per ogni domanda, a breve aprirò il topic di servizio su cui postare le schede e il resto.

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Inviato

Sempre disponibile, se qualcuno dovesse rinunciare (ma vi consiglio di non farlo assolutamente: le campagne di Zen sono quelle piu fluide e meglio raccontate); io vi leggerò comunque....buon divertimento! 

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