trist10 Inviata 10 Settembre 2015 Segnala Inviata 10 Settembre 2015 Ciao a tutti, faccio appello alla vostra immane conoscenza delle regole Col mio derviscio ho bisogno di sfruttare quanto più è possibile il privilegio di classe alternativo "Hit and Run" (DotU). In pratica ho bisogno di cogliere alla sprovvista l'avversario quanto più possibile. Ho già la skill trick "Acrobatic Backstab" (Che non mi pare possa sfruttare tramite la danza del derviscio). Sareste così gentile da elencarmi qualunque cosa possa aiutare a cogliere alla sprovvista? (Oggetti, Talenti, Situazioni replicabili in gioco..) Grazie di vero cuore!
Nathaniel Joseph Claw Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) Ecco una lista. Non è completa, ma comunque meglio di niente: Vincere l'inziativa: prima di compiere la prima azione del combattimento, ogni personaggio e colto alla sprovvista. Alzando l'iniziativa tramite talenti (Iniziativa Migliorata), oggetti e il bonus dato dallo Swordsage, puoi facilmente agire prima degli avversari e simulare gli agguati dell'assassino. Invisibilità (o Nascondersi): se attacchi un nemico da invisibile (o da Nascosto) lo cogli alla sprovvista. Condzioni: un nemico paralizzato o cieco è colto alla sprovvista. Equilibrio: un nemico che sta facendo prove di equilibro (come, ad esempio, per l'incantesimo Unto) e non ha almeno 5 gradi nell'abilità è colto alla sprovvista. Talenti: ce ne sono molti in grado di rendere colto alla sprovvista un avversario, ognuno con le sue particolarità. Gloom Razor (Tome of Battle), Low Blow e Improved Low Blow (Races of Faerun), Flick of the Wrist e Giant Bane (Perfetto Combattente), Mercurial Strike (Dragon Magazine Compendium). Confound the Big Folk (Races of the Wild), Surprising Riposte (Drow of the Underdark). Skill trick (sono tutti nel Complete Scoundrel): ce ne sono tre, utilizzabili ognuno una volta per incontro. Hidden Blade, Sudden Draw e Acrobatic Backstab, tutti e tre perfetti per un personaggio di questo tipo. Manovre: ci sono diverse manovre per rendere un nemico colto alla sprovvista. White Raven Strike (aggiunte anche 4d6 ai danni), Death From Above (aggiunge 4d6), Sapphire Nightmare Blade, Shadow Garrote (perfetto per simulare i vari "attacchi a distanza" dell'assassino: fai un attacco a distanza di contatto che fa 5d6 danni e rende l'avversario colto alla sprovvista). Potenziamenti per armi: Blurstrike da Races of the Wild (rende un avversario colto alla sprovvista 10 volte al giorno). Ho già la skill trick "Acrobatic Backstab" (Che non mi pare possa sfruttare tramite la danza del derviscio). Acrobatic Backstab può essere usato insieme alla danza del Derviscio, ma una sola volta per incontro (come tutti gli skill trick). Modificato 10 Settembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw
Hicks Inviato 10 Settembre 2015 Segnala Inviato 10 Settembre 2015 Ti consiglio di dare un'occhiata qui (anche se NJC ha elencato gran parte delle cose utili). Potresti anche dare un'occhiata a Iaijutsu Focus su Oriental Adventures
trist10 Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Fantastici, grazie ancora! Nathaniel, visto che ci sei, mi spiegheresti precisamente la meccanica con cui posso utilizzare Acrobatic Backstab abbinato alla danza? Danzando devo muovermi di 1.5 m ad attacco, ma per passare attraverso uno spazio occupato dal nemico me ne servono almeno 3. Ti ringrazio anticipatamente
HITmonkey Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Fantastici, grazie ancora! Nathaniel, visto che ci sei, mi spiegheresti precisamente la meccanica con cui posso utilizzare Acrobatic Backstab abbinato alla danza? Danzando devo muovermi di 1.5 m ad attacco, ma per passare attraverso uno spazio occupato dal nemico me ne servono almeno 3. Ti ringrazio anticipatamente Anticipo NJC, e ti riporto parte del testo di Danza del Derviscio:"Dervish Dance (Ex): A dervish can become a whirling dancer of death a certain number of times per day. While in this dervish dance, she can take a full attack action (for melee attacks only) and still move up to her speed. However, the dervish must move a minimum of 5 feet between each attack when using this ability, and she cannot return to a square she just exited (though she may return to that square later during her full attack). [...]" Come ti ho messo in evidenza, devi muoverti come minimo di 1.5 metri tra ogni attacco, ma puoi benissimo di 3, 4.5, 6 o anche più metri.Insomma l'importante è che non stai fermo.
trist10 Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Grazie anche a te della risposta Vamp . A questo punto ho due piccoli dubbi: Se il mio pg combatte con due armi, mi devo muovere durante ogni SINGOLO attacco, oppure ogni attacco risolto con tutte e due le spade? Es.: attacco arma primaria - movimento - attacco arma secondaria oppure attacco arma primaria - attacco arma secondaria - movimento? Il secondo dubbio riguarda il muovermi di 3 m fra gli attacchi per sfruttare pugnalata acrobatica durante l'intero round. E' possibile?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 (modificato) Per il primo dubbio, questo è il passo rilevante del testo della capacità: However, the dervish must move a minimum of 5 feet between each attack when using this ability Tra un'attacco e l'altro devi muoverti di almeno 1,5 metri. Quando combatti con due armi, ogni attacco conta come un attacco a se stante, quindi la sequenza corretta è la prima ("attacco arma primaria - movimento - attacco arma secondaria"). Per il secondo, non puoi usare Acrobatic Backstab più di una volta durante una danza del derviscio, perché uno skill trick può essere usato una sola volta per incontro. Di conseguenza, un solo attacco potrà beneficiare del suo effetto. Modificato 11 Settembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw
Messaggio consigliato