Grunt Inviata 11 Settembre 2015 Segnala Inviata 11 Settembre 2015 Salve a tutti. Come da titolo sto cercando di creare un'arena da combattimento per una sessione one shot nella quale buttare i miei giocatori.Stavo pensando ad un'arena a "livelli" a cui accedere gradualmente e con difficoltà sempre maggiore. Mi spiego. I giocatori (separati) partono in una stanza dalle piccoli dimensioni, senza equipaggiamento e con svariati mostriciattoli pronti a dar loro battaglia. Ovviamente le creature saranno deboli e facili da sconfiggere anche senza armi/armature. In ogni caso penserò ad un modo per uscire anche senza affrontare gli avversari (ad esempio un percorso alternativo come scalate, liane, ecc.). Sta quindi al giocatore decidere se affrontare fino all'ultimo mostriciattolo e poi uscire comodamente, oppure "fuggire" sino al prossimo livello. Dato che i giocatori sono di un numero pari, avevo pensato ad una piccola cattiveria. Usciti dalla prima stanza, arrivano in un'altra dove troveranno un pezzo di equipaggiamento...ma la stanza in questione è anche collegata a quella di un altro giocatore!In pratica i giocatori A e B si trovano inizialmente nelle stanze piene di minions, chi prima esce và ad arraffare l'equipaggiamento disponibile lasciando l'altro a bocca asciutta. Alla fine dell'arena pensavo di o farli combattere contro un boss (ad esempio una chimera) o far fare un tutti contro tutti. O magari entrambi contemporaneamente, chissà Volevo comunque mettere altre stanze fra quella con il pezzo di equipaggiamento e quella finale, ma al momento non ho idee ben precise.Qualcuno ha qualche idea? Partendo però dal presupposto che tutte le stanze devono essere fattibili anche per i personaggi senza armature (che avranno comunque una difficoltà maggiore).
senhull Inviato 11 Settembre 2015 Segnala Inviato 11 Settembre 2015 (modificato) Di arene ne ho fatte a paccate! Avrei bisogno di sapere di che livello è l'incontro e di che versione di d&d. Per darti un'idea ti linko un boss che ho usato in una mia avventura. Non è una chimera ma ti assicuro che è stato una sessione fantastica. Se ti è piaciuto, parliamo del resto perché in questo esempio avevo strutturato i combattimenti in arena su 5 livelli di scontro incrementale (l'idra è il quarto boss). E a volte anche le arene erano davvero impegnative (trappole, trigger-minions, ostacoli di vario genere) Modificato 11 Settembre 2015 da senhull
Grunt Inviato 11 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2015 Allora, il livello è il 10 ma non sono ancora sicuro sull'edizione da voler usare. Ci sono alcuni giocatori neofiti che avranno la prima esperienza con d&d. Sono quindi indeciso se utilizzare la 4.0 (più semplice per gente che gioca per la prima volta) o la 3.5 come di consueto. In ogni caso sarà una decisione che prenderò più in avanti, in quanto voglio focalizzarmi sulla costruzione delle stanze (con appunto trappole&Co.). La scelta dell'edizione e quindi dei mostri sarà solo il completamento del tutto. Il mostro che mi hai linkato è interessante, non è affatto male!Ma ripeto, escluso il boss di fine arena, gli altri devono essere mostri alla portata di un combattimento 1v1.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora