Vai al contenuto

Talenti creazione e PNG

Obiwankenobi

Messaggio consigliato

Allora eccomi a voi con un nuovo dubbio amletico.

A pag 110/111 del manuale del DM è scritto (cito testualmente):

Gli oggetti magici a cariche devono essere considerati di valore dimezzato e occorre determinare casualmente il numero di cariche rimaste al loro interno, come se fossero oggetti generati casualmente. [...]. Nel momento in cui si considera l'equipaggiamento di un incantatore, il costo degli oggetti magici che egli si sarà creato autonomamente sarà pari al 70% del normale. In base a questa regola i PE hanno il valore di una moneta d'oro extra. Se l'oggetto è a cariche il valore è dimezzato (quindi, al netto, al 35%) e occorre determinare casualmente le cariche rimanenti al suo interno.

Ora, una bacchetta di Ragnatela (tanto per fare un esempio), a Livello incantatore 3, costa 4500 mo (supponendo che, tirando casualmente il numero di cariche, siano venute tutte e 50 le cariche).

Un PNG di 10° livello ha diritto a un equipaggiamento del valore di 16000 mo.

Le mie domande (almeno per ora, poi a seconda delle risposte ne avrò altre) sono semplicemente:

- Un PNG che NON HA selezionato il talento creare bacchette quanto dovrebbe pagare la bacchetta?Ovvero quanti soldi dovrebbe scalare dal suo conto di 16000 mo per ottenere quella bacchetta nel suo equipaggiamento ?

- Un PNG che HA selezionato il talento creare bacchette e quindi la vuole creare per conto suo quanto dovrebbe pagare la bacchetta? Ovvero quanti soldi dovrebbe scalare dal suo conto di 16000 mo per ottenere quella bacchetta nel suo equipaggiamento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Anche io proprio ieri leggendo il manuale proprio in quelle pagine ho avuto lo stesso dubbio...

Allora io l'ho inteso cosi' :

1) se il PNG ha il talento ed è in grado di creare l'oggetto per se allora il valore di quell'oggetto è il 35% del valore totale dell'oggetto ( in questo caso il 35% di 4500, prezzo base della bacchetta, è circa 1500)

2) se il PNG non possiede il talento e/o non puo' aver creato l'oggetto in altro modo il valore della bacchetta sarà la meta' del valore di commercio , 2250.

comunque avrebbero potuto scrivere due righe in più per renderlo più comprensibile... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti