Elayne Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Mai pescare dal mazzo delle meraviglie... Mai. Se peschi e ti va bene, ok, tanto di guadagnato. Per quanto riguarda i desideri espressi, sei stato fortunato di trovarti di fronte un master inesperto. Io non sarei stato cosi clemente: a) cambio di allineamento ? se è per una buona ragione (tua e del bersaglio): ok Se no: avrei fatto fallire il desiderio, o l'avrei interpretato male apposta, facendoti cambiare a TE allineamento (facendoti cosi cambiare la tua percezione del giusto/sbagliato, e quindi, per conseguenza, l'allineamento della persona bersaglio). AHAHAAAA. No. L'avrei subito frainteso, o forse l'avrei permesso, ma avresti pagato un prezzo ben superiore, in termini di campagna e personale. Infatti, se fosse tutto cosi semplice, tutti userebbero Desiderio. ricordiamoci che parliamo di un ARTEFATTO, quindi, un oggetto legato ad una Divinità. c) No. Per le ragioni già elencate. d) Non si modifica il tempo e le azioni compiute. O almeno non in cosi forte maniera. Fosse stata una sola azione, E recente, si. Ma in generale, no. Eppure non sono un master cattivo.
AEnima Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 bhe bisogna vedere come è stato espresso il desiderio.. in ogni caso anche se è ineccepibile io tiro un percentuale per vedere le "circostanze" di fortuna del momento e faccio fare una prova di carisma al pg (inteso come la sua innata dote nel guidare la fortuna con la sua volontà) dovevi vedere che robe sono successe! i miei pg pescavano fino a 4 carte contemporaneamente^^ sono stati fortunelli unbel po, il peggio che è successo è che uno ha perso un livello
Renis Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Elayne: per quanto riguarda il cambio di allineamento.. MAGARI! il mio PG era LM una carta prima della regina di quadri, sigh.. adesso mi ritrovo con un PG sgravato ma CB. l'interpretazione del desiderio è puramente relativa. ma con la pergamena scritta che avevo fornito al DM per i miei desideri, non esaudirli avrebbe significato: 1) accanimento con il PG; 2) inequità in quanto, avendo posto il Mazzo delle Meraviglie, il DM sapeva bene ciò a cui andava incontro. per quanto riguarda il Mazzo delle Meraviglie potrebbe o appartenere alla divinità del fato, oppure a una divinità morta o esiliata da eoni. fatto sta che anche consegnare il Mazzo delle Meraviglie - guarda un pò la coincidenza - a Mystra avrebbe significato accanimento da parte del DM per fare in modo di non concedermi il Fuoco Magico (che, in risposta alla domanda di qualcuno, in brevissimo è la magia al suo stato puro in FR - consultare FR a proposito).
Bahamut Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 l'interpretazione del desiderio è puramente relativa. ma con la pergamena scritta che avevo fornito al DM per i miei desideri, non esaudirli avrebbe significato: 1) accanimento con il PG; 2) inequità in quanto, avendo posto il Mazzo delle Meraviglie, il DM sapeva bene ciò a cui andava incontro Scusa, ma IMHO è sbagliatissimo. I desideri hanno dei limiti. L'accanimento è un'altra cosa.
Renis Inviato 13 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 vero hanno dei limiti (mi sono espresso male ). intendevo, per ciò che è possibile e non è possibile secondo tali limiti, la voce del DM gioca un ruolo importante.
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 vero hanno dei limiti (mi sono espresso male ). intendevo, per ciò che è possibile e non è possibile secondo tali limiti, la voce del DM gioca un ruolo importante. Cioè? Vuoi semplicemente dire: "tanto ormai mi ha dato tutto!" ? Cmq una volta il mazzo delle meraviglie è capitato anche tra le nostre mani (deve essere un'attrattiva incredibele per imaster se a quanto vedo lo hanno usato tutti). A noi è andata a dir poco male, il + fortunato ha perso TUTTO, tra gli altri chi ha perso un livello chi 2 punti dex chi 1 punto int... Vabbè ma noi siamo troppo sfigati... In linea di massima però come giocatore nn comprendo la scelta del DM di mettere una cosa del genere nella campagna, un pg fa tanto per arrivare ad essere ciò che è può vedersi togliere tutto in un attimo, e poi magari quello a fianco diventa padrone di un castello... Perchè? bho
Fiore di Loto Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 Perchè i Master vogliono vedere quanto un PG è pronto a rischiare tentando la fortuna. Io personalmente da Master proverei fastidio a vedere un PG con 4 desideri a disposizione dal nulla ,però molto godimento da un PG spogliato di tutti i suoi oggetti magici...
Magoselvaggio Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 Perchè i Master vogliono vedere quanto un PG è pronto a rischiare tentando la fortuna. Io personalmente da Master proverei fastidio a vedere un PG con 4 desideri a disposizione dal nulla ,però molto godimento da un PG spogliato di tutti i suoi oggetti magici... Anche questa è una cosa che nn capisco, se è così fagli incontrare 20 draghi rossi che gli dicono: "dateci tutto" e hai risolto il problema... Secondo me un DM deve stare dalla perte dei pg o al max neutrale, contro nn ha assolutamente senso, ha troppo potere per fare ciò che vuole e seguendo questa logica il MdM è troppo sbilanciante, c'è + da perdere che da guadagnare.
Fiore di Loto Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 Anche questa è una cosa che nn capisco, se è così fagli incontrare 20 draghi rossi che gli dicono: "dateci tutto" e hai risolto il problema.... E' come se tu vai dal gestore di un casinò e gli dici " perchè per spennare sti qua non gli punti la pistola alla tempia invece che farli giocare alla roulette? " Secondo me un DM deve stare dalla perte dei pg o al max neutrale, contro nn ha assolutamente senso, ha troppo potere per fare ciò che vuole e seguendo questa logica il MdM è troppo sbilanciante, c'è + da perdere che da guadagnare. Il Master è neutrale. Solo che è il PG che nel caso del mazzo delle meraviglie che tenta o meno la fortuna e ne subisce le conseguenze del caso senza che il Master ne sia responsabile.
Phate Inviato 13 Dicembre 2006 Segnala Inviato 13 Dicembre 2006 il mazzo delle meraviglie ha senso se riportato nell'ambito dell'umana ambizione. a chi non piacerebbe guadagnare qualcosa senza fare troppa fatica, o ottenere, per così dire, dei "superpoteri" come il fuoco magico, un livello in più, o cose normalmente proibite ai PG causa allineamento, classe, razza o cose simili? non sottovalutiamo poi la potenza del fattore caso: la tendenza all'autodistruzione che ti porta a rischiare per guadagnare qualcosa in più: uno pensa "nella peggiore delle ipotesi perdo tot. nelle migliore sono un semidio". il MdM è un pò come la rulette. russa, in questo caso. stessa cosa vale per il DM: vuoi mettere la gioia di interpretare in maniera astrusa un desiderio, o vedere cosa si inventa il party per cercare di vedere soddisfatta l'ESATTA richiesta senza interpretazioni strane... insomma, è un modo come un altro per mettere ulteriormente alla prova i pg, vedere "di che pasta sono fatti"... e per farsi quattro belle risate in compagnia. con le dovute limitazioni....
Renis Inviato 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2006 Vuoi semplicemente dire: "tanto ormai mi ha dato tutto!" ? mai parole furono talmente veritiere!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora