Vai al contenuto

cercasi gruppo roleplay


Messaggio consigliato

Ma che discorso è? E' logico che ognuno gioca quello che vuole, ma d&d è un gioco di gruppo e, da che mondo è mondo, si cerca di creare un gruppo bilanciato nei vari ruoli, anche in aiuto al master che può preparare così sfide adeguate. 

Iniziamo bene...

Quindi il gruppo sarà per forza tank+healer+caster+rogue? Vabbè... Ho giocato a diversi giochi di ruolo e ho molta esperienza ma mai mi è capitato di decidere i personaggi insieme agli altri giocatori perché sennò la squadra non è forte. Comunque calmati che ho visto che ti arrabbi con poco, non serve xD

Adesso vedrò che personaggio fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle precedenti versioni di D&D era forse vero che il gruppo doveva soddisfare alcuni requisiti.  Nella 5 questo discorso é  marginale in quanto non esistono più classi indispensabile o inutili.  

Tuttavia credo che un gruppo eterogeneo con un buon bagaglio di abilità sia decisamente avvantaggiato e più divertente anche da masterizzare. 

 

@master   

Invio questa sera bg e scheda della mia ladra.  Poi dimmi se può andare bene

Modificato da EmiDel
Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn guarda che c'è ancora posto, sei il benvenuto! 

ad altri pg: c'è ancora un posto disponibile

per tutti:a me se parlate o meno tra voi dei vari pg non fa differenza, fate come credete meglio, di solito su pbf si cerca di mettersi d'accordo anche per evitare di fare le schede praticamente fotocopiate, poi appunto questa campagna vorrei focalizzarla più sul role che sul regolamento effettivo, chiaro che poi serve a anche quello ma mi interessa di più che i pg siano interessanti e che piacciano a chi li gioca.

altra cosa, non è necessario che i pg si incontrino, il vostro primo incontro verrà descritto nel primo post dell'avventura.

 se volete tenere il segreto sui pg ok, basta che mi mandiate un MP

ps: @EmiDel complimenti, si parla di segretezza e ora tutti sanno che giochi una ladra! XP lol

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...