Legopampers Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Ma che discorso è? E' logico che ognuno gioca quello che vuole, ma d&d è un gioco di gruppo e, da che mondo è mondo, si cerca di creare un gruppo bilanciato nei vari ruoli, anche in aiuto al master che può preparare così sfide adeguate. Iniziamo bene... Quindi il gruppo sarà per forza tank+healer+caster+rogue? Vabbè... Ho giocato a diversi giochi di ruolo e ho molta esperienza ma mai mi è capitato di decidere i personaggi insieme agli altri giocatori perché sennò la squadra non è forte. Comunque calmati che ho visto che ti arrabbi con poco, non serve xD Adesso vedrò che personaggio fare.
EmiDel Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 (modificato) Nelle precedenti versioni di D&D era forse vero che il gruppo doveva soddisfare alcuni requisiti. Nella 5 questo discorso é marginale in quanto non esistono più classi indispensabile o inutili. Tuttavia credo che un gruppo eterogeneo con un buon bagaglio di abilità sia decisamente avvantaggiato e più divertente anche da masterizzare. @master Invio questa sera bg e scheda della mia ladra. Poi dimmi se può andare bene Modificato 17 Settembre 2015 da EmiDel
lady elix Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 @athelorn guarda che c'è ancora posto, sei il benvenuto! ad altri pg: c'è ancora un posto disponibile per tutti:a me se parlate o meno tra voi dei vari pg non fa differenza, fate come credete meglio, di solito su pbf si cerca di mettersi d'accordo anche per evitare di fare le schede praticamente fotocopiate, poi appunto questa campagna vorrei focalizzarla più sul role che sul regolamento effettivo, chiaro che poi serve a anche quello ma mi interessa di più che i pg siano interessanti e che piacciano a chi li gioca. altra cosa, non è necessario che i pg si incontrino, il vostro primo incontro verrà descritto nel primo post dell'avventura. se volete tenere il segreto sui pg ok, basta che mi mandiate un MP ps: @EmiDel complimenti, si parla di segretezza e ora tutti sanno che giochi una ladra! XP lol 1
athelorn Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Yahoo ^^ penso ad un pg e ti mando subito qualcosa appena mi viene in mente ;p
zinco Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Ciao visto che c'è un posto potrei unirmi anche io all'avventura?
lady elix Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2015 certo Zinco, benvenuto a bordo! direi che siamo al completo =) 1
lady elix Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2015 ah, scusate, limitazionei classi e razze, sulle clasi nessuna limitazione, ogni classe del manuale è giocabile, di razze potete usare anche il goliath e il genasi da elemental evil, preferirei evitare invece l'uomo pennuto (aarkokka)
zinco Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Ragazzi per chi lo vuole sapere io ho deciso di fare un: Nano druido Se ci sono problemi ditemelo
Hennet87 Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 PG fatto: elfo dei boschi ranger. Qui scheda e BG http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=563051
Legopampers Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Mi ci vorrà un po' a fare la scheda perché è la prima volta che ho a che fare con la quinta edizione. Stasera scrivo il BG.
lady elix Inviato 19 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2015 avverto, ho dei problemini di connessione, dovrei tornare attiva dopo lunedì, intanto tutti i pg e i link alle schede mandatemeli per mp così non li perdo in giro, grazie, una volta tolti i problemi di connessione parlerò ad ognuno x quel che riguarda background ecc... =)
Legopampers Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Ricevuto, anche io ho ho problemi con internet e pc. Lunedì mando tutto.
athelorn Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Fatto tutto, ed io saro' ... Human sorceress
Eru Iluvatar Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 @DM Per le divinità, mi invento io il nome o vuoi usare un pantheon predefinito? 1
zinco Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 (modificato) Novità? Nope, io intanto ho inviato scheda e pseudo bg. Modificato 23 Settembre 2015 da zinco
Legopampers Inviato 15 Ottobre 2015 Segnala Inviato 15 Ottobre 2015 A quanto pare non si gioca più xD
Beppe63 Inviato 16 Ottobre 2015 Segnala Inviato 16 Ottobre 2015 Ciao, stavo proprio cercando un pbf basato sulla 5 ed., se c'è posto io sarei assolutamente interessato. Fammi sapere, grazie. Ciao Beppe
Messaggio consigliato