Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1117357

Non è un po' troppo semplice rubare?! in fondo per dei PG anche di basso livello è un gioco da ragazzi svaligiare una gioielleria, basta farlo in un'altro stato così è anche più difficile che ci siano ripercussioni. Magari giochiamo male noi, ma alla fine fare soldoni se sei malvagio è una cavolata.

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se il tuo dubbio è sulla relativa potenza dei PG in confronto ai popolani medi dipende molto dal tipo di campagna in cui giocate, ma tendenzialmente sì i PG tendono a stare assai sopra la media della

  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    La gestione di questi aspetti del gioco è completamente nelle mani del master. Se rubare vi sembra troppo semplice, è perché il vostro master gestisce la cosa in modo da renderla tale.

  • Si può presupporre che una gioielleria (o un negozio di oggetti magici/qualsiasi altra cosa che renda un bel po' di quattrini) sia dotata di "sistemi di sicurezza" come magie, personale armato, o altr

  • Supermoderatore
comment_1117375

Se il tuo dubbio è sulla relativa potenza dei PG in confronto ai popolani medi dipende molto dal tipo di campagna in cui giocate, ma tendenzialmente sì i PG tendono a stare assai sopra la media della popolazione. Cosa farne di questa superiorità sta ai personaggi.

Poi in un mondo in cui la magia è diffusa puoi anche svaligiare una "banca" in un altro stato, ma prima o poi le autorità ti trovano lo stesso. Francamente un personaggio malvagio mi ce lo vedo con degli obiettivi a lungo termine un pò differenti da "faccio tanti soldi", ma se volete giocare una campagna malvagia in cui diventate i capi di una gilda di ladri/assassini/malfattori vari ci può stare.

P.S scegliti un avatar cortesemente, ora è obbligatorio.

comment_1117383

Si può presupporre che una gioielleria (o un negozio di oggetti magici/qualsiasi altra cosa che renda un bel po' di quattrini) sia dotata di "sistemi di sicurezza" come magie, personale armato, o altro a discrezione del master: hanno i soldi per farlo.
Se i PG riescono nel colpo comunque, saranno dei fuorilegge e saranno ricercati. Ovviamente molto dipende dal tipo di ambientazione, ma potrebbero comunque venire braccati dalle autorità, da una compagnia di mercenari pagata dal rapinato di turno potente, da qualcuno che vuole riscuotere una taglia posta sulla loro testa, e tante altre cose. Rubare in una gioielleria poi potrebbe presupporre il dover rivendere la refurtiva, e quindi trovare un ricettatore, lavorare sottobanco, doverla nascondere in un luogo sicuro.
In effetti, dopo la rapina ci possono anche essere numerosi spunti per quest legate, e non è detto che i PG la facciano franca.

PS. e poi se è così facile derubare un negozio, potrebbe essere facile per altri derubare i PG xD

  • Author
comment_1117563

Con una spia in squadra però qualche sotterfugio si trova per non farsi beccare.

Comunque grazie ragazzi, gentilissimi. Vedrò di parlare con il master per rendere la cosa più seria

comment_1117718

Tieni conto che basta un incantesimo di 2° come allarme perché vengano scoperti subito (neanche accorgendosene se è silenzioso)

Crea un account o accedi per commentare