Margu Inviata 14 Settembre 2015 Segnala Inviata 14 Settembre 2015 Non è un po' troppo semplice rubare?! in fondo per dei PG anche di basso livello è un gioco da ragazzi svaligiare una gioielleria, basta farlo in un'altro stato così è anche più difficile che ci siano ripercussioni. Magari giochiamo male noi, ma alla fine fare soldoni se sei malvagio è una cavolata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Se il tuo dubbio è sulla relativa potenza dei PG in confronto ai popolani medi dipende molto dal tipo di campagna in cui giocate, ma tendenzialmente sì i PG tendono a stare assai sopra la media della popolazione. Cosa farne di questa superiorità sta ai personaggi. Poi in un mondo in cui la magia è diffusa puoi anche svaligiare una "banca" in un altro stato, ma prima o poi le autorità ti trovano lo stesso. Francamente un personaggio malvagio mi ce lo vedo con degli obiettivi a lungo termine un pò differenti da "faccio tanti soldi", ma se volete giocare una campagna malvagia in cui diventate i capi di una gilda di ladri/assassini/malfattori vari ci può stare. P.S scegliti un avatar cortesemente, ora è obbligatorio. 1
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 La gestione di questi aspetti del gioco è completamente nelle mani del master. Se rubare vi sembra troppo semplice, è perché il vostro master gestisce la cosa in modo da renderla tale. 1
Hennet87 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Si può presupporre che una gioielleria (o un negozio di oggetti magici/qualsiasi altra cosa che renda un bel po' di quattrini) sia dotata di "sistemi di sicurezza" come magie, personale armato, o altro a discrezione del master: hanno i soldi per farlo.Se i PG riescono nel colpo comunque, saranno dei fuorilegge e saranno ricercati. Ovviamente molto dipende dal tipo di ambientazione, ma potrebbero comunque venire braccati dalle autorità, da una compagnia di mercenari pagata dal rapinato di turno potente, da qualcuno che vuole riscuotere una taglia posta sulla loro testa, e tante altre cose. Rubare in una gioielleria poi potrebbe presupporre il dover rivendere la refurtiva, e quindi trovare un ricettatore, lavorare sottobanco, doverla nascondere in un luogo sicuro.In effetti, dopo la rapina ci possono anche essere numerosi spunti per quest legate, e non è detto che i PG la facciano franca.PS. e poi se è così facile derubare un negozio, potrebbe essere facile per altri derubare i PG xD 1
Margu Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Con una spia in squadra però qualche sotterfugio si trova per non farsi beccare. Comunque grazie ragazzi, gentilissimi. Vedrò di parlare con il master per rendere la cosa più seria
KlunK Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Tieni conto che basta un incantesimo di 2° come allarme perché vengano scoperti subito (neanche accorgendosene se è silenzioso)
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