Florismart Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 @Athanatos posso postare o attendo il mio turno di iniziativa?
Karsh Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Aspetto il giro dei nemici e di Kilma e poi agisco io. Quindi Sergen è nel muro di sabbia, indirizzatemi (in gioco) verso un bersaglio o indicatemi se devo seguire Dwogash
1701E Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 5 minuti fa, Karsh ha scritto: Aspetto il giro dei nemici e di Kilma e poi agisco io. Quindi Sergen è nel muro di sabbia, indirizzatemi (in gioco) verso un bersaglio o indicatemi se devo seguire Dwogash Te l'ho indicato io, arciere nella stanza accanto
Karsh Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 39 minuti fa, 1701E ha scritto: Te l'ho indicato io, arciere nella stanza accanto Zorry, appena posta lo master vado e lo mato!
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 adesso posto, in generale potete comunque postare anche se agirete il turno successivo, ricordate solo che più turni mancano più è probabile che qualcosa potrebbe cambiare nel frattempo che arriva il vostro turno
Florismart Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Prima di scrivere attendo la rispsosta del DM per capire che effetto ha l'azione di frederik
Karsh Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Ecco, io non sono un fan dell'anticipo dell'azione, si crea solo un gran bordello. Io consiglierei di seguire l'ordine di iniziativa e se un giocatore, durante un incontro, si assenta per troppo tempo si fa postare gli altri. E' un consiglio per tenere anche un ordine di narrazione decente. Poi fate vobis
1701E Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Ma io non ho capito...frederick é dopo di me, giusto? La sua azione é per il turno dopo o ho inteso male?
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 37 minuti fa, 1701E ha scritto: Ma io non ho capito...frederick é dopo di me, giusto? La sua azione é per il turno dopo o ho inteso male? Frederik agisce prima di Liam, nello spoiler @iniziativa c'è l'ordine completo 39 minuti fa, Karsh ha scritto: Ecco, io non sono un fan dell'anticipo dell'azione, si crea solo un gran bordello. Io consiglierei di seguire l'ordine di iniziativa e se un giocatore, durante un incontro, si assenta per troppo tempo si fa postare gli altri. E' un consiglio per tenere anche un ordine di narrazione decente. Poi fate vobis me ne sono accorto che a volte ci sono dei problemi però penso che sia comunque meglio del metodo tipico del play by table: in pbf c'è il rischio che un combattimento troppo lento faccia arenare la campagna; oltre al problema che uno magari è disponibile per postare ma non è il suo turno e poi quando arriva il suo turno non può più c'è anche il problema che se dovessi fare un post per ogni vostra azione non finiremo mai: siete sei, io riesco a gestire un'azione solo a certi orari -> rischiamo di fare un turno ogni settimana (cosa che penso non faccia molto piacere) Ora, questa è la mia opinione (e mi sembra anche che stia funzionando abbastanza bene questo metodo), qualcuno ha qualcosa da ribattere? Vogliamo discutere se esiste un metodo migliore che non mi costringa a fare 5-6 post per un solo turno? Oppure questo metodo non vi piace per niente e vogliamo rischiare il metodo classico?
Karsh Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Ho giocato in altre avventure dove si faceva tutti il turno e il master scriveva dopo (vero che ogni tanto si doveva correggere o mettere già in spoiler la possibile azione sostitutiva), però si seguiva l'ordine d'iniziativa. E' li il punto che secondo me crea confusione, proprio perché siamo 6, non seguire l'ordine può portare ad incomprensioni. Io ti consiglio quest'opzione per evitare di andarti a leggere 10 post prima per capire quale azione abbia la precedenza. A me sta bene continuare così ovviamente, mi son sempre adeguato. P.S: bello lo scontro e il muro di sabbia mi ha sorpreso piacevolmente
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 ah, ora ho capito cosa intendi, per me non è un problema cercare tra i post l'azione che agisce subito però se preferite seguire l'ordine lo accetto tranquillamente. Anche a me sta piacendo molto il combattimento, mi avete messo i png in difficoltà fin da subito ed è stato stimolante farli reagire in modo adeguato (col muro mi avete bloccato il più forte e Fredrik ha quasi azzerato i pf del tank in un turno)
1701E Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 E ringrazia che non ho evocato il muro appena aperta la porta (nonon l'ho fatto perché pensavo fossero guardie)... Comunque a me così il sistema piace...ho cancellato il mio post perché avevo letto male l'iniziativa e pensavo che rarorac e frederick avessero già agito...
Athanatos Inviato 10 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 2 minuti fa, 1701E ha scritto: E ringrazia che non ho evocato il muro appena aperta la porta in realtà avresti fatto meno danni di quanto pensi, non erano tutti nel corridoio all'inizio
Karsh Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 1701E, da telefono non visualizzi il tasto spoiler? Chiedo per curiosità nel caso mi toccasse postare da cell. Il druido ha appena drogato un toro inferocito. Ora posso sfondare le pareti a testate. Povero Surin
1701E Inviato 11 Dicembre 2015 Segnala Inviato 11 Dicembre 2015 Esatto, son 3 giorni che é sparito il tasto...
Athanatos Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 @Karsh, @Roald Nordavind in questi giorni vedo anche voi un po' assenti, c'è qualche problema?
Karsh Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 1 ora fa, Athanatos ha scritto: @Karsh, @Roald Nordavind in questi giorni vedo anche voi un po' assenti, c'è qualche problema? No master, è che il fine settimana non sempre ci sono e oggi non son riuscito a postare
Roald Nordavind Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Eh sorry scusate, ho un paio d'esami in settimana e spesso mi dimentico di vivere! ç_ç Se non posto muovetemi pure il pg!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.