Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - Topic di Servizio

Athanatos

Messaggio consigliato

Inviato

@Karsh occhio che al mmomento Elfa e vipera gigante sono intrappolate in un roveto enorme, quindi se le carichi ti becchi 25-ca (esclusa destrezza e deviazione) danni e devi fare prove di forza per avanzare...

Comunque - salvostravolgimenti - al prossimo round lancio un dissolvi magie su gideon sperando di liberarlo...

@Athanatos domanda...se rarorac ssiavvicinasse molto e dissolvessi ad area potrei provare a liberare sia lui che gideon? Avrei più o meno probabilità di riuscita che con due dispell mirati contro charme? E che controindicazioni ci sarebbero?

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Karsh, scusami tu che ho fatto agire il tuo pg; ma non sapendo che fine avevi fatto da qualche giorno ho deciso di far andare avanti il combattimento

8 minuti fa, 1701E ha scritto:

domanda...se rarorac ssiavvicinasse molto e dissolvessi ad area potrei provare a liberare sia lui che gideon? Avrei più o meno probabilità di riuscita che con due dispell mirati contro charme? E che controindicazioni ci sarebbero?

potresti farlo ad area(non mirato però, avrebbe effetto su tutti gli incantesimi attivi e disattiverebbe temporaneamente gli oggetti magici), a livello di dissoluzione è ugualmente difficile, l'unica controindicazione che mi viene in mente è riuscire a riunirli nel raggio di 9 metri senza rischiare di farvi attaccare

Inviato

Degli oggetti poco mi tange, visto che i nemici agiscono con sottigliezza (dannata tr**a diabolica)...comunque valuterò eventualmente in funzione di ciò che faranno gideon e rarorac (anche se suppongo che cercheranno di attaccarmi... Frederick, confido in te e nella tua tankosità!)

Inviato
In questo momento, 1701E ha scritto:

Degli oggetti poco mi tange, visto che i nemici agiscono con sottigliezza (dannata tr**a diabolica)...comunque valuterò eventualmente in funzione di ciò che faranno gideon e rarorac (anche se suppongo che cercheranno di attaccarmi... Frederick, confido in te e nella tua tankosità!)

Hai fatto bene a specificare, il nano stava già per andare a conficcare l'ascia in testa all'elfa.

Inviato

Ne avrai di certo occasione...dubito che i rovi basteranno per lei, anche se forse le impediranno di lanciare incantesimi con componenti somatiche, visto che subirebbe danno

@Athanatos: domanda scema...ovviamente l'elfa é sparita alla vista, ma se usassi individuazione del magico dovrei percepire la sua aura magica come distinta dalla bipera e dai rovi, giusto?

Inviato
17 minuti fa, 1701E ha scritto:

ma se usassi individuazione del magico dovrei percepire la sua aura magica come distinta dalla bipera e dai rovi, giusto?

percepiresti l'aura di oggetti magici (come le pozioni che avevi visto addosso a lei) e di eventuali incantesimi attivi

Comunque ti servono almeno due turni per distinguerle da quella del muro di spine e tre per la forza e la posizione di ciascuna

Inviato

Meno male, almeno questo...ora speriamo di fare un tiro decente di dissolvi, perché di preparato ne ho uno solo e - anche se posso lanciarne un secondo con la Polla e ho anche un dissolvi mirato - preferirei tenermeli per la succube (tra parentesi...Master, ti avviso che - se mi fa un altro scherzo - la seppellisco in un muro di sabbia...)

Inviato
1 ora fa, Florismart ha scritto:

giusto per capire io sono in forma normale ora giusto? e non sono charmato, corretto?

sì, sei tornato in forma normale, non sei più charmato e hai temporaneamente perso l'effetto della cintura del monaco

Inviato
7 ore fa, Karsh ha scritto:

Vado adiacente all'elfa e attacco due volte a +14 e +9 danni 1d10+7 per entrambi gli attacchi, anzi +13/+8 1d10+6 (se sono disattivati gli oggetti magici).

non puoi arrivare all'elfa adesso, Liam ha evocato un muro di spine tutto intorno e per attraversarlo devi fare prove di forza per più turni e subire numerosi danni

Inviato

Master, domanda...se lanciassimo un "cura" sull'elfa per sistemare il cadavere e poi la rianimassi come zombi (sempre che tra tutti noi abbiamo almeno un opale) con rianimare morti...sarebbe credibile come vivente o si capirebbe comunque che é morta?

@tutti: personalmente porterei il corpo con noi, così da poterlo interrogare con l'aiuto di un chierico...io posso castare una sfera di invisibilità per uscire tutti dalla biblioteca e dopo potremmo renderlo invisibile (ho 1 invisibilità + 1 pergamena)...

@Athanatosquanto dista la casa del mercante come tempi dalla biblioteca?

Inviato
1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Master, domanda...se lanciassimo un "cura" sull'elfa per sistemare il cadavere e poi la rianimassi come zombi (sempre che tra tutti noi abbiamo almeno un opale) con rianimare morti...sarebbe credibile come vivente o si capirebbe comunque che é morta?

@Athanatosquanto dista la casa del mercante come tempi dalla biblioteca?

posso accettare che se lanci cura il corpo si aggiusta ma non che se la rianimi come zombi sembra un vivente, per come la vedo io gli zombi, anche appena creati, diventano automaticamente marci e cadaverici.

Infine ti ricordo che per rianimare un corpo l'anima del morto deve voler tornare in vita sapendo chi la sta richiamando

la casa è a meno di 130 metri, circa 100 secondi a buona velocità

@tutti

volete esprimere qualche opinione sull'avventura finora? Vi è piaciuta, vi ha fatto schifo, le battaglie non erano interessanti? Lo stile non vi è piaciuto, è stata troppo veloce/lenta? ecc

Per adesso direi di prenderla più con calma, aspettando che si ripopoli il gruppo di giocatori, magari senza una pausa totale, ma con una velocità abbastanza lenta? Poi spero di poter ripartire col ritmo di 1 post al giorno per la seconda parte della storia, la quale, in base alle vostre scelte, potrebbe risultare di uno stile anche molto diverso da questa!

p.s. considerata l'assenza prolungata di @earil dal forum sono giunto alla decisione che staccherò il suo pg Blake dal gruppo definitivamente, se mai earil dovesse tornare vedrò di inserirlo magari con un nuovo pg, dato che non ha partecipato a neanche metà dell'avventura sarebbe inutile che riprendesse con un pg non sapendo quasi niente di quello che ha fatto durante la storia.

Inviato

@tutti: io allora - data la vicinanza della villa - sarei per tornare lì con sfera di invisibilità portando anche il cadavere della tizia, che potremmo interrogare con un chierico compiacente (tipo l'amicadi Rarorac).

Ciò detto trovo questa avventura davvero ben fatta. I personaggi sono ben fatti e l'avventura é filata che é un piacere, anche se non c'é stato tempo di studiare tutti i filoni (tipo gli anarchici o il sergente).

Gli scontri mi son parsi equilibrati (abbiamo avuto fortuna in un paio di occasioni - tipo quando abbiamo sentito gli assassini grazie a Blake - e sfortuna in altre...tipo Asadel che sfugge ai tentacoli al primo colpo...O_o' ) e comunque avvincenti! 

Ottimo lavoro Master!

Inviato

A me è piaciuta parecchio, sarà che il mio pg è semplice da giocare e mi è venuto fuori abbastanza bene. Comunque intrigante e scorrevole. Bella Master!

Per il prosieguo anche se siamo di meno non credo sarà un problema, ma non so per quanti pg te la sei studiata.

Per tutti: Mi porto il cadavere in spalla.

Inviato

grazie a tutti dell'apprezzamento, anch'io mi sto divertendo parecchio.

un colpo di fortuna che non vi ho ancora rivelato è stato quello del tiro di osservare che hanno individuato Hulio, grazie a questo avete evitato di girare a vuoto per un po' e avete trovato subito l'organizzazione di Sergen; anche se è stata solo in parte fortuna e di più merito vostro.

Anche voi avete contribuito molto a rendere bella questa avventura con personaggi molto interessanti, grazie ancora, spero che vi piacerà anche il seguito!!!

Inviato

due domande:

1) punti exp? abbiamo vinto qualcosa? dopo aver ucciso asadel e portato il mandandte a nahalem?

2) verrebbe troppocomlciato se io mi staccassi per andare dai drudi? qualora non dovesse essere gestibile rimarrei con il gruppo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...