Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - Topic di Servizio

Athanatos

Messaggio consigliato

Inviato

Beh, capita...se sono i dadi che decidono così non è che ci si possa fare molto... :-)

Piuttosto...ma il mio Elementale alla fine non è tornato? 

Altra domanda...se ho ben capito mi stavo risvegliando e stavo per castare Celerity, quando il Flayer ci ha colpiti di nuovo (immagino abbia usato un'azione preparata)...ho perso l'incantesimo?

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
4 minuti fa, 1701E ha scritto:

Piuttosto...ma il mio Elementale alla fine non è tornato? 

In effetti è strano, ormai la stanza avrebbe dovuto esplorarla tutta...

5 minuti fa, 1701E ha scritto:

Altra domanda...se ho ben capito mi stavo risvegliando e stavo per castare Celerity, quando il Flayer ci ha colpiti di nuovo (immagino abbia usato un'azione preparata)...ho perso l'incantesimo?

è successo che ho considerato che avresti potuto castare celerity, ma non sapendo se l'avresti fatto non l'ho ancora attivato, in entrambi i casi lui avrebbe agito comunque prima di te per iniziativa maggiore quindi ho automaticamente stordito Liam senza aspettare di sapere se avresti attivato l'incantesimo.

Quindi se vuoi puoi averlo attivato, quindi schizzi sopra Dwogash nell'ordine, altrimenti puoi lasciare così.

Inviato
1 minuto fa, Athanatos ha scritto:

è successo che ho considerato che avresti potuto castare celerity, ma non sapendo se l'avresti fatto non l'ho ancora attivato, in entrambi i casi lui avrebbe agito comunque prima di te per iniziativa maggiore quindi ho automaticamente stordito Liam senza aspettare di sapere se avresti attivato l'incantesimo.

Quindi se vuoi puoi averlo attivato, quindi schizzi sopra Dwogash nell'ordine, altrimenti puoi lasciare così.

Scusa, questa non l'ho capita (o forse ho tradotto male l'incantesimo)... da quel che avevo capito, Celerity mi permette - nel turno del nemico o di chiunque - di interrompere l'azione che stava facendo e di eseguire una azione standard, al costo di essere poi stordito il round successivo e non poter agire. Perché dovevo salire di iniziativa? Mi sa che non ho capito io qualcosa... 

Inviato

:suicide:Non ho idea di che stavo dicendo... Eppure ero sicuro di aver controllato tutto per bene.

Scusatemi tutti, stavolta l'ho fatta grossa...

Modifichiamo i post e ce la togliamo così?

@1701E Che avresti fatto con Celerity?

Inviato

Vabbé dai, capita...non è che ti facilito il compito con la scelta di incantesimi bastardi, lo ammetto... :-)

E, comunque...avrei castato un Tentacoli neri per prendere il tentacolo(co)so ma lasciando fuori Fredrick...nella speranza di aprilro siccome una succulenta albicocca

Inviato

Stavolta sono io che ho cannato l'interpretazione del campo di battaglia, sorry...domanda, quindi il Flayer si trova esattamente sopra Frederick? (questa dovrebbe essere la scena: "Frederik corre verso di lui, liberandosi della spada di Untgars, quindi salta per afferrarlo per le gambe e trascinarlo giù. Ma l'Illithid scalcia nei punti giusti tanto da costringere Frederik a mollare la presa e tornare a terra. A quel punto un'altra onda mentale si dirama per flagellare Frederik, lasciandolo inerme ai piedi del mind flayer, che gli ha strappato le capacità di ragionare. In tutta risposta un'altro dardo si infrange sulla viscida pelle del manipolatore di menti, che non riesce a proteggersi dalla precisione dei tiri di panciaverde. Anche Dowgash, come prima Frederik, sembra cominciare a lottare contro se stesso, mentre Sarkt tiene fisso lo sguardo sul nano esploratore, finché non agita il capo, rabbiosamente e pare riprendere il controllo di sé; difatti tira nuovamente un dardo contro il nemico. Tuttavia la creatura delle profondità muove il braccio e lo scudo magico che appare attorno ad uno dei suoi anelli intercetta il quadrello di Dwogash e lo fa rimbalzare a pochi passi da Frederik. Sarkt ora osserva il nano con un profondo, seppur perfettamente lucido, odio negli occhi. In quell'istante pare che Liam si risvegli da un'incubo")

Se è così, gli casto un bel evoca sciame di pipistrelli contro!

Inviato

Sorry gente, non ha funzionato... ma era l'azione che aveva più possibilità di distrarre il bastardo, dato dove si trovava, dato che questi cosi hanno una RI eccezionale...

Inviato
10 minuti fa, Karsh ha scritto:

non ho capito il mio status a livello di gioco

adesso sei sveglio, con una ferita che ti fa un danno a round e sei nella casella dei pipistrelli di Liam.

Puoi editare l'ultimo post che hai scritto per cambiare l'azione (perché qua è cambiato tutto).

Inviato
13 minuti fa, Karsh ha scritto:

editato

gli sciami sono immuni agli attacchi fisici, anche se Frederik non lo sa si potrebbe rendere conto che i pipistrelli sono troppi per sfoltirli con l'ascia.

Inviato

non credo siano immuni master, hanno danni dimezzati per armi taglienti e perforanti, anche a logica se sono uniti in gruppo per attaccare devono venire a portata e con una solo asciata posso disperderne o ucciderne molti. Poi la mia arma è magica non ricordo come funzioni nel caso il tipo di danno.

pag 220 del manuale dei mostri, qualità speciali: visione cieca 6m, danni dimezzati da armi taglienti e perforanti, visone crepuscolare, tratti degli sciami (tra l'altro hanno anche molte vulnerabilità). Ca 16

Alla fine sono dei miseri esserini che fanno un po' di solletico. ;)

Inviato

Mi basavo su questo tratto del manuale dei mostri:

"Un'arma con una capacità speciale come infuocata o gelida infligge
i suoi danni pieni da energia con ogni colpo, anche se i dann i
normali dell'arma non possono avere effetto sullo sciame"

Da cui mi pareva chiaro che le armi normali non fanno danni agli sciami. O forse il libro è tradotto male in italiano?

Edit:

10 minuti fa, Karsh ha scritto:

pag 220 del manuale dei mostri, qualità speciali: visione cieca 6m, danni dimezzati da armi taglienti e perforanti, visone crepuscolare, tratti degli sciami (tra l'altro hanno anche molte vulnerabilità). Ca 16

trovatao il passaggio che citi, ora tutto ok;).

12 minuti fa, Karsh ha scritto:

Alla fine sono dei miseri esserini che fanno un po' di solletico. ;)

Non dirlo a Liam che ci ha messo tanto impegno per evocarli:).

Inviato
13 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Mi basavo su questo tratto del manuale dei mostri:

Da cui mi pare chiaro che le armi normali non fanno danni agli sciami. O forse il libro è tradotto male in italiano?

Che senso avrebbe mettere una resistenza ai danni da armi se poi ne sono totalmente immuni? in inglese: A weapon with a special ability such as flaming or frost deals its full energy damage with each hit, even if the weapon’s normal damage can’t affect the swarm.

In sostanza la traduzione sarebbe: anche se l'arma con i suoi danni normali non avrebbe effetto (ma in questo caso non sono immuni al tipo del danno ma lo dimezzano solo) se l'arma ha degli effetti aggiuntivi come frost o flaming i danni di quest'ultimi sono pieni.

Se vedi altre creature alla pagina 220, alcune hanno immunità ad alcuni tipi di danni, quindi il tratto essendo generico per tutti gli sciami ti dice che nel caso in cui il danno della tua arma sia completamente resistito da quel tipo di sciame, può ancora fare danni elementali magici se l'arma lo permette.

es: sciame di locuste sono immuni ai danni arma (ha più senso perché sono insetti)

edit: visto ora il tuo post :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...