Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - Topic di Servizio

Athanatos

Messaggio consigliato

Inviato

@Lynx_UKno, siamo molto più paranoici :-)

Comunque scusa la paranoia di Liam, non è cattivo, solo un po' strano...comunque è anche galante. Se non fosse in mezzo ad una locanda evocherebbe un Elementale per scostarti la sedia ed aiutarti a sederti...

• Risposte 994
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Credo che il problema sia decidere dove andare...le opzioni sono:

1) tornare a Dawnstars (ma con chi ci schieriamo?)

2) seguire le traccedegli eventi magici di Liam (probabilmente non redditizio in termini monetari)

3) l'avventura propostdalla nostra cantastorie di fiducia, forse la più interessante...

Io direi 3, 2, 1 in ordine..che dite?

Inviato
2 ore fa, 1701E ha scritto:

3) l'avventura proposta dalla nostra cantastorie di fiducia, forse la più interessante...

Ovviamente siete liberi di andare dove volete, ma vi avviso già che alcune scelte potrebbero influenzare lo stile della campagna. 

Per esempio, Sottomonte è un grande dungeon pieno di incontri di combattimento, trappole e tesori. Insomma, una tipica avventura del genere "ammazza mostri e prendi tesori". Certo si possono costruire anche delle storie più complesse al suo interno, ma è comunque facile che passino più in secondo piano. Infine non posso garantire che riuscirò a far entrare in gioco i vostri background nell'interno di Sottomonte.

Se è questo il genere di avventura che volete ora, tutto ok, andateci e giochiamo; ma se temete che uno stile del genere possa interferire con quello che vi è piaciuto del Mercante di Dawnstar, e basandomi sui vostri feedback non lo escluderei, potrebbe far calare il gradimento della campagna.

Io mi rimetto alle vostre scelte, ma ci tengo ad avvisarvi che temo non riuscirò a riprodurre lo stile di gioco avuto finora in un mega-dungeon come quello.

Inviato

Mi sembra che abbia vinto 2:

6 ore fa, 1701E ha scritto:

2) seguire le traccedegli eventi magici di Liam (probabilmente non redditizio in termini monetari)

Continuate il vostro primo incontro col nuovo membro quanto volete, quando non avrete più nulla da dirvi ditemelo e si parte.

Inviato

Allora, considerate che il triangolo misura circa 200 km per lato.  Tuttavia siete a 80 km dalle montagne. Ma, ovviamente, il porto più vicino per salpare per le isole è proprio Waterdeep.

Inviato

@Athanatosla faccenda dei pirati l'ho buttata lì ricordando un romanzo di Salvatore in cui Drizzt prestava servizio su una nave di Waterdeep (il Folletto del Mare, mi pare) a caccia di pirati...ma se nella tua ambientazione non c'è fa nulla...Liam non può sapere tutto :-) 

Quindi, tecnicamente, da qualsiasi isola posso tornare a Waterdeep col teletrasporto?

Inviato

Sì, il mare della costa della spada è noto per avere un certo numero di pirati.

1 minuto fa, 1701E ha scritto:

Quindi, tecnicamente, da qualsiasi isola posso tornare a Waterdeep col teletrasporto?

Sì, ovviamente con il dovuto errore di posizione.

Inviato

Io - se concordate - inizierei con la più piccola delle isole...

Ed ora toccherà a Brianna cercare di farci ottenere un passaggio a basso costo verso di essa :-)

Con l'occasione, comunque, Liam ti "presterà" il mantello del Carisma a mo' di aiuto...

Master, visto che Dwogash è al momento impegnato posso tenermi io l'anello di scudo (o era di deviazione?) +2? O semmai lo diamo a Brianna, visto cje è un Bardo da mischia...

Inviato
2 ore fa, 1701E ha scritto:

Master, visto che Dwogash è al momento impegnato posso tenermi io l'anello di scudo (o era di deviazione?) +2? O semmai lo diamo a Brianna, visto cje è un Bardo da mischia...

Era l'anello di scudo e sì, potete prenderlo.

Inviato

Il mantello è un prestito utile, visto che ti serve per farci avere un passaggio gratis (se non retribuito!)... L'anello diciamo che Liam te lo darà quando vedrà che in mischia stai davanti a lui...odia gli avversari vicini :-)

Inviato

Ragazzi, avverto che da domani cambierò lavoro. Non ho idea di quale sarà il nuovo carico di lavoro (sicuro maggiore di oggi), come sarà la giornata lavorativa e nemmeno se i firewall aziendali mi permetteranno di accedere al sito. Ergo, spero di non rallentare il ritmo. Se succedesse sappiate che non sono sparito, continuerò ad operare appena possibile.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...