Vai al contenuto

Idee cercasi - Nephandum e horror

Kothaar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. 

Ho dato un occhio a precedenti thread ma non ho trovato quanto mi serve. Sto masterando una campagna incentrata sul Nephandum con ambientazione Khoras ( http://www.khoras.net/ ) e sono in un punto in cui mi risulta difficile gestire la situazione. Il party si è diviso ed entrambi i filoni risultano per me complessi da sviluppare. 

Il bardo/ladro del gruppo, da background, aveva incarico dai servizi segreti imperiali di prelevare con un pretesto la principessa di Mercia (una provincia dell'Impero) e consegnarla a loro perché verificassero dei sospetti di tradimento (la principessa, erede al trono, infatti è sotto l'influenza di Melpheron e vorrà scatenare una guerra interna all'Impero). Dopo aver portato a termine l'incarico, il bardo/ladro si è trovato inseguito da assassini che volevano metterlo a tacere, il che gli ha messo il sospetto sulle motivazioni dei servizi segreti. Adesso con il resto del gruppo si trova a Freeport, capitale di Mercia, proprio per avvertire la regina dell'accaduto. Come posso motivare il fatto che voglio far trovare la principessa proprio al fianco della regina? In realtà i servizi segreti erano complici della giovane donna in qualche trama di palazzo? 

Lo stregone nano da background doveva recuperare per conto dell'accademia di Urmordia un tomo magico che era stato rubato. Un tomo che era tenuto custodito perché nessuno lo utilizzasse. Dopo una rocambolesca serie di azioni ha ottenuto il tomo, per scoprire che si tratta del Libro delle Fosche Tenebre. Per non doverlo tenere con sé troppo a lungo, si è separato dal gruppo e si è recato nella sua città sotto le montagne, Urmordia, che ha scoperto essere in un subdolo pericolo da parte di esseri delle ombre (influenza di Yordul). A questo punto egli, invece che ricongiungersi con gli altri, ha deciso di indagare. Come potrei gestire l'influenza di Yordul in una città nanica? Pensavo a un'illuminazione sempre più ridotta e altri sintomi, ma da un punto di vista pratico cosa potrei fargli scoprire? Per come la sto pensando diventerebbe quasi una sessione di Cthulhu. 

Vi prego aiutatemi con idee. Io in questo periodo ho alcuni problemi che minano la creatività e non voglio lasciare in stand-by una campagna che appassiona i giocatori e che conduco ormai da molto tempo. Ogni aiuto è gradito :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao! La regina potrebbe essere una servitrice di Hyssiris a capo dei servizi segreti e aver fatto rapire la principessa per poterle fare un lavaggio del cervello in modo da poterla far controllare da Hyssiris quando andrà al trono, oppure potrebbe essere un altra servitrice di Melpheron in una lotta intestina all'organizzazione che ha visto contrapposte lei e la principessa.

Per i nani da un punto di vista pratico potrebbe essere stata trovata una pergamena antica (falso) redatta dal primo nano prete di Moradin/Divinitànanicadell'ambientazione in cui si spiega che tempo addietro costui era arrivato alla conclusione che l'universo è un posto orribile la vita non ha senso e blah blah blah e che quindi ha "inventato" la religione per dare un significato alla sua esistenza e a quella della sua razza. Se nell'ambientazione i nani non sono così legati alla religione potresti inventare qualcos'altro, io starei sempre sul tema depressione/mancanza di senso delle cose quando si tratta di Yordul, pensa che i nani hanno pochi figli, una demografia in calo quindi, potrebbero non essere più capaci  di procreare, e che senso ha la vita quindi (hai mai visto il film i figli degli uomini?) oppure potrebbero aver deciso di chiudere per sempre tutti gli accessi ai loro reami e isolarsi per sempre dal mondo, una volta isolati, i servi di Yordul avrebbero lavoro più semplice nel spargere la disperazione, potrebbero adirittura far credere ai nani che il mondo fuori è finito e che manca poco perchè XYZ (minaccia a tua scelta) superi anche le loro barriere, e quindi tutto potrebbe culminare in un suicidio di massa (un po' in stile setta U.S.A.) ... mi sono lasciato prendere un po' la mano, spero che i miei spunti ti siano utili :)

Modificato da Anderas II
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La regina potrebbe essere una servitrice di Hyssiris a capo dei servizi segreti e aver fatto rapire la principessa per poterle fare un lavaggio del cervello in modo da poterla far controllare da Hyssiris quando andrà al trono, oppure potrebbe essere un altra servitrice di Melpheron in una lotta intestina all'organizzazione che ha visto contrapposte lei e la principessa.

Questo è interessante, non avevo ipotizzato un coinvolgimento della regina stessa. 

Se nell'ambientazione i nani non sono così legati alla religione potresti inventare qualcos'altro, io starei sempre sul tema depressione/mancanza di senso delle cose quando si tratta di Yordul, pensa che i nani hanno pochi figli, una demografia in calo quindi, potrebbero non essere più capaci  di procreare, e che senso ha la vita quindi (hai mai visto il film i figli degli uomini?) oppure potrebbero aver deciso di chiudere per sempre tutti gli accessi ai loro reami e isolarsi per sempre dal mondo, una volta isolati, i servi di Yordul avrebbero lavoro più semplice nel spargere la disperazione, potrebbero adirittura far credere ai nani che il mondo fuori è finito e che manca poco perchè XYZ (minaccia a tua scelta) superi anche le loro barriere, e quindi tutto potrebbe culminare in un suicidio di massa (un po' in stile setta U.S.A.) 

Molto molto affascinante. Grazie per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti