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Non sono d'accordo :P

Ne prendo uno al 12, uno al 15, uno al 18 e un altro da Guerriero, se ci metto altri due livelli ;) devo pensarci bene...

I 5 aumenti di caratteristica, a parte il +3 a For, mi conviene metterli a Cos?

Sì, Forza e Costituzione sono le due caratteristiche più importanti.

Immagino NJC si riferisse al suo post poco sopra in cui ha messo la progressione che seguirebbe/consiglierebbe fino a livello 12, da cui i tre talenti che avanzano (due per i livelli e uno per i due livelli da guerriero).

No no, avevo proprio dimenticato il livello da Guerriero. Con un talento in più, potresti prendere Riflessi in Combattimento, da combinare con Sbilanciare Migliorato, fornito dalla variante Wolf Totem di Arcani Rivelati.

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Grazie per le risposte :)

 

Sto ancora cercando di familiarizzare con la classe non avendola mai giocata...non riesco ancora a capire tutti i trick che alla fine di questi 20 livelli potrò fare 

A parte fare ingenti quantitativi di danno sfruttando l'Attacco Poderoso, che altri combat trick utilizza solitamente?

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A parte fare ingenti quantitativi di danno sfruttando l'Attacco Poderoso, che altri combat trick utilizza solitamente?

Eeeeeeh. Tutti i talenti sono finalizzati ad ottimizzare l'uso di Attacco Poderoso in carica. Gli unici ad offrirti qualcosa di diverso sarebbero Riflessi in Combattimento (che ti permette di fare più attacchi di opportunità ogni round) e Sbilanciare Migliorato (che ti permette di gettare a terra proni gli avversari).

Di norma, le classi senza incantesimi o poteri non hanno "combat trick". Le uniche eccezioni sono quelle del Tome of Battle.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
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Perfetto! Grazie mille per le spiegazioni e la disponibilità :)

Ultime domandine, poi ho finito 

Spezzare Migliorato, Combattimento Brutale e Ira Extra, mi piacciono, avendone uno in più, dici che non mi conviene prendere come quarto un Incalzare Migliorato o un Oltrepassare? Oltre all'ottimizzazione dei danni, posso dare una caratterizzazione simpatica con quegli ultimi 4 talenti (Prendendone altri al posto di quelli citati) che lo rendano un minimo versatile? A me piace molto l'aspetto interpretativo nel gioco di ruolo...

Ecco perché la mia classe preferita è il Paladino :D 

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  • 3 mesi dopo...

Torno a scrivervi per un consiglio, l'ho giocato un pochino questo Pg, oltre ad essere molto difficile da ruolare è anche un pochino sbilanciato, nel senso che è un ariete ma allo stesso tempo basta un qualsiasi save or suck che mi manda KO, dovrei aggiungerci 2 lv e passare da 11 a 13 con progressione Barbaro2/Guerriero4/BF5, ho una settimana per aggiustarlo, qualche suggerimento ? 

 

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21 ore fa, fullempty ha scritto:

Torno a scrivervi per un consiglio, l'ho giocato un pochino questo Pg, oltre ad essere molto difficile da ruolare è anche un pochino sbilanciato, nel senso che è un ariete ma allo stesso tempo basta un qualsiasi save or suck che mi manda KO, dovrei aggiungerci 2 lv e passare da 11 a 13 con progressione Barbaro2/Guerriero4/BF5, ho una settimana per aggiustarlo, qualche suggerimento ? 

 

Praticamente, cosa vorresti migliorare? I tiri salvezza?

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In 17/1/2016 at 23:41 , fullempty ha scritto:

Torno a scrivervi per un consiglio, l'ho giocato un pochino questo Pg, oltre ad essere molto difficile da ruolare è anche un pochino sbilanciato, nel senso che è un ariete ma allo stesso tempo basta un qualsiasi save or suck che mi manda KO, dovrei aggiungerci 2 lv e passare da 11 a 13 con progressione Barbaro2/Guerriero4/BF5, ho una settimana per aggiustarlo, qualche suggerimento ? 

Questo non è un problema di questo tipo di personaggio, ma dei combattenti in generale. Con Steadfast Determination puoi alzare un po' la Volontà, ma ci saranno comunque una marea di effetti in grado di metterti fuori gioco (un esempio su tutti: Nebbia Solida). L'unica possibilità reale è affidarti agli incantatori del gruppo (o, in alternativa, sfruttare oggetti magici) per arginare le carenze del personaggio, ad esempio con incantesimi come Superior ResistanceMass ConvictionResurgence, Panacea e Guarigione.

15 ore fa, fullempty ha scritto:

Si beh in realtà anche qualcosa di divertente, qualche classe divertente, non serve necessariamente qualcosa di OP, basta già la mia build per stendere qualunque mostro o nemico fisico.

Non troverai da nessuna parte classi o classi di prestigio in grado di rendere il personaggio molto più divertente di quanto non sia già, a meno di sfruttare meccaniche di manuali accessori come il Tome of Battle e il Magic of Incarnum. Tuttavia, per usare questi manuali, è necessario imparare le regole che introducono (non è nulla di troppo complesso, ma se non hai dimestichezza con l'inglese potresti incontrare qualche difficoltà).

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Tutti commenti molto interessanti! 

Soprattutto molto vari, in realtà ho una buona dimestichezza con l'inglese però, per essere onesti il mio pg è abbastanza OP, stavo cercando qualcosa che mi consentisse un roleplay più divertente e meno di: "boss nemico ultraforte vi si presenta dav.... CARICO, MORTO, prossimo." 

Anche perchè il mio party deve divertirsi.... oppure altrimenti pensate che sia meglio continuare con barbaro/ guerriero/BF?

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Per quanto riguarda la mancanza di divertimento, con il BF era un po' da aspettarselo! :P

Il problema è in combattimento o fuori dal combattimento? Se si parla del combattimento, l'unica cosa che potrebbe essere un po' diversa da carico + POWER ATTACK Ctrl-V, senza provare meccaniche nuove, potrebbe essere la lotta, ma avresti bisogno della CdP Black Blood Cultist per almeno 8 livelli per essere efficiente, il che vuol dire un bel po'!

Se vuoi provare meccaniche nuove, anche solo un paio di livelli da Warblade ti danno un sacco di possibilità interessanti, oppure potresti guardare al Totemist nel Magic of Incarnum: anche qui pochi livelli "bastano" per poter avere cose molto divertenti.

In più, in entrambi i casi le meccaniche nuove sono decisamente facili...

Modificato da smite4life
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1 ora fa, fullempty ha scritto:

Soprattutto molto vari, in realtà ho una buona dimestichezza con l'inglese però, per essere onesti il mio pg è abbastanza OP, stavo cercando qualcosa che mi consentisse un roleplay più divertente e meno di: "boss nemico ultraforte vi si presenta dav.... CARICO, MORTO, prossimo." 

Potresti farmi un esempio di "qualcosa" che consenta un "roleplay più divertente"?

Alcune classi di prestigio possono aiutarti a realizzare dei personaggi particolari, ma il "roleplay" non è necessariamente legato ai privilegi di classe. Non hai bisogno di un privilegio che ti dica "non devi uccidere tutto quello che si muove": ti basta non farlo.

Ad ogni modo, prova a dare un'occhiata a:

  • Frostrager (Frostburn): un barbaro legato al freddo. Potresti associare un progressivo cambiamento del comportamento del personaggio a questo crescente legame con il gelo.
  • Orso Combattente (Perfetto Combattente): un barbaro che si trasforma in orso. Potresti relegare i tuoi momenti di furia e impulsività alle volte in cui ti trasformi in bestia, giocando negli altri casi un personaggio più tranquillo.
  • Fist of the Forest (Complete Champion): un barbaro legato alla natura. Potresti giocare la nascita e lo sviluppo di questo legame, facendo assumere al personaggio un carattere sempre più ascetico e distaccato, dovuto alla scoperta di una nuova spiritualità.

In alternativa, se vuoi qualche incantesimo, ci sono il Campione di Gwynharwyf e il Berserker delle Cicatrici Runiche.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
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Grazie mille ora ci do un'occhiata!


mi intriga molto il frostrager ma sono obbligato ad attaccare senz'armi?

8 ore fa, smite4life ha scritto:

Il problema è in combattimento o fuori dal combattimento? Se si parla del combattimento, l'unica cosa che potrebbe essere un po' diversa da carico + POWER ATTACK Ctrl-V, senza provare meccaniche nuove, potrebbe essere la lotta, ma avresti bisogno della CdP Black Blood Cultist per almeno 8 livelli per essere efficiente, il che vuol dire un bel po'!

Se vuoi provare meccaniche nuove, anche solo un paio di livelli da Warblade ti danno un sacco di possibilità interessanti, oppure potresti guardare al Totemist nel Magic of Incarnum: anche qui pochi livelli "bastano" per poter avere cose molto divertenti.

In più, in entrambi i casi le meccaniche nuove sono decisamente facili...

Fuori dal combattimento
Grazie mille ora ci do un'occhiata!
 

7 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:
  • Frostrager (Frostburn): un barbaro legato al freddo. Potresti associare un progressivo cambiamento del comportamento del personaggio a questo crescente legame con il gelo.

In alternativa, se vuoi qualche incantesimo, ci sono il Campione di Gwynharwyf

 

mi intriga molto il frostrager ma sono obbligato ad attaccare senz'armi?

Bello anche il CoG veramente! 
più divertente potrebbe essere lo stile del monaco, uno skill monkey

Modificato da fullempty
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In 18/1/2016 at 00:42 , Morlas ha scritto:

Campione di Gwynharwyf?

Quindi diventare buono ?

Mi sono dimenticato di dire una cosa....in una cripta sono stato morso da un mannaro e, rollando 1 sul TS, mi ci sono trasformato la luna piena seguente, quindi ora sono limitato dall'allineamento della creatura :(

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7 ore fa, fullempty ha scritto:

Quindi diventare buono ?

Mi sono dimenticato di dire una cosa....in una cripta sono stato morso da un mannaro e, rollando 1 sul TS, mi ci sono trasformato la luna piena seguente, quindi ora sono limitato dall'allineamento della creatura :(

Il mio master mi ha fatto diventare Cinghiale Mannaro (Ho tirato 6 sul d6) senza restrizioni di allineamento :P 

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In 21/1/2016 at 10:29 , Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Non sei obbligato, ma i privilegi si applicano tutti al combattimento senz'armi.

Capito Grazie mille!

In 21/1/2016 at 17:26 , Morlas ha scritto:

Il mio master mi ha fatto diventare Cinghiale Mannaro (Ho tirato 6 sul d6) senza restrizioni di allineamento :P 

io ho pagato 100.000 per il desiderio ma il mio master mi ha negato il cambio di allineamento e/o di trasformazione....

 

Penso di aver scelto la mia progressione.... oggi stavo pensando a tante cose, come al fatto che da player ho dovuto prendere in mano questo PG perchè, passando da master a player, sono stato preso di mira con counter specifici etc.
Quindi: credo che opterò per il Warblade.... Qualche consiglio ?

 

Modificato da fullempty
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