Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1118398

Ciao a tutti io dovrei creare da zero un personaggio di 9 livello e mi sarebbe piaciuto molto provare il ladro........ però , almeno per una volta, vorrei avere un personaggio che faccia qualcosa in combattimento. Per questo vorrei dei consigli su come buildare un ladro decente.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 2,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1118426

Punto primo: gioca il ladro Unchained (la variante di classe del manuale Patfinder Unchained), se te lo permettono gioca la variante di classe Intrepido (http://golarion.altervista.org/wiki/Ladro/Archetipi#Intrepido) che si focalizza sul combattimento perdendo Scoprire Trappole e Percepire Trappole.
Prendo il tratto Heirloom Weapon (http://www.d20pfsrd.com/traits/equipment-traits/heirloom-weapon) e seleziona come arma la Sciabola Elfica.

Al livello 1 riceverai bonus "Arma Accurata", al 3 potrai scegliere un arma tra quelle su cui funziona Arma Accurata e fare i danni con la Destrezza invece che con la Forza... e sceglierai la tua fida sciabola elfica.
Per i talenti...

1) Maestria in Combattimento [Arma Accurata bonus]
3) Fintare Migliorato (finti come azione di movimento, così puoi divertirti a infliggere furtivi anche quando non puoi nasconderti) [Danni da Destrezza con l'arma accurata scelta]
5) Rissa (fiancheggiamenti facili)
7) Dote extra (se non ti bastano le doti da ladro)/ Iniziativa Migliorata/ quello che vuoi. 
9) Vile Uccisione (colpi di grazia OVUNQUE!)/Colpo Vitale (2d10+destrezza+furtivi... DANNI!!!!)

Per del Doti da Ladro, invece, ti consiglio di vedere quali preferisci e, soprattutto, ti consiglio di tenerti i due Espediente (se fai il ladro intrepido, sennò il solo Espediente) per prendere talenti avanzati, come Critico Migliorato (15-20 come finestra di critico è pazzesca)

Edited by Tarkus

Crea un account o accedi per commentare