Phoenix86 Inviata 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviata 17 Settembre 2015 Buongiorno a tutti, so che la domanda probabilmente è banale ma cercando in giro non ho trovato risposta... Supponiamo che io sia un chierico con Incantesimi persistenti e Metamagia Divina e voglia far persistere il classico Favore Divino, mi brucio quindi 6 scacciare per mantenerlo di lvl 1 e adesso è persistente. La domanda è: ma se volessi lanciare di nuovo Favore Divino su un altro alleato devo ribruciarmi i 6 scacciare o una volta che l'ho reso persistente per quel giorno lo posso usare tutte le volte che voglio e contano tutti come permanenti? Grazie mille in anticipo a chi mi chiarirà questo dubbio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Devi spendere gli usi ogni volta che vuoi applicare il talento di metamagia senza alzare lo slot: se lo lanci due volte con metamagia divina, bruci i tentativi due volte. Nel caso di esempio, non puoi usare Favore Divino su un alleato perché è un incantesimo con raggio "personale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Settembre 2015 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Ogni volta che vuoi applicare un effetto di metamagia per cui hai il corrispondente talento legato a metamagia divina devi pagare gli usi di scacciare non morti richiesti. Tuttavia ricorda che gli incantesimi a contatto non sono persistibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hennet87 Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 Vorrei solo aggiungere che devi usare un numero di scacciare non morti pari a 6 (slot di 6 livelli superiore per incantesimi persistenti)+1(per l'uso di metamagia divina). Quindi utilizzi 7 scacciare e non 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phoenix86 Inviato 17 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 ok grazie mille, quindi (aldila del fatto che Favore Divino non vada bene), se lo volessi applicare a 2 persone devo bruciare 14 tentativi di scacciare, non 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 L'uso di Metamagia Divina modifica un solo lancio dell'incantesimo. Ogni volta che lo lanci, se vuoi applicare al volo Incantesimi Persistenti senza aumento di slot, devi spendere i tentativi di scacciare. Ad ogni modo, Incantesimi Persistenti si può applicare solo agli incantesimi con raggio fisso, quindi difficilmente troverai incantesimi da poter lanciare sui tuoi alleati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2015 E favore divino ha raggio personale quindi non puoi lanciarlo su altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato