Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno a tutti,

so che la domanda probabilmente è banale ma cercando in giro non ho trovato risposta...

Supponiamo che io sia un chierico con Incantesimi persistenti e Metamagia Divina e voglia far persistere il classico Favore Divino, mi brucio quindi 6 scacciare per mantenerlo di lvl 1 e adesso è persistente. La domanda è: ma se volessi lanciare di nuovo Favore Divino su un altro alleato devo ribruciarmi i 6 scacciare o una volta che l'ho reso persistente per quel giorno lo posso usare tutte le volte che voglio e contano tutti come permanenti?

Grazie mille in anticipo a chi mi chiarirà questo dubbio...

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Devi spendere gli usi ogni volta che vuoi applicare il talento di metamagia senza alzare lo slot: se lo lanci due volte con metamagia divina, bruci i tentativi due volte. Nel caso di esempio, non puoi usare Favore Divino su un alleato perché è un incantesimo con raggio "personale". 

• Supermoderatore
Inviato

Ogni volta che vuoi applicare un effetto di metamagia per cui hai il corrispondente talento legato a metamagia divina devi pagare gli usi di scacciare non morti richiesti.

Tuttavia ricorda che gli incantesimi a contatto non sono persistibili.

Inviato

Vorrei solo aggiungere che devi usare un numero di scacciare non morti pari a 6 (slot di 6 livelli superiore per incantesimi persistenti)+1(per l'uso di metamagia divina). Quindi utilizzi 7 scacciare e non 6.

Inviato

L'uso di Metamagia Divina modifica un solo lancio dell'incantesimo. Ogni volta che lo lanci, se vuoi applicare al volo Incantesimi Persistenti senza aumento di slot, devi spendere i tentativi di scacciare.

Ad ogni modo, Incantesimi Persistenti si può applicare solo agli incantesimi con raggio fisso, quindi difficilmente troverai incantesimi da poter lanciare sui tuoi alleati.