modulator95 Inviata 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviata 18 Settembre 2015 (modificato) Ciao a tutti Vorrei un consiglio , vorrei creare un gish arcano (come dice il titolo) , ma non sono molto esperto quindi chiedo consigli a voi!! I manuali accettati sono i seguenti: -Manuale del giocatore -Perfetto arcanista/avventurriero/combattente/sacerdote -Specie selvagge -Draconomicon -Eroi dell'orrore -Manuale delle arti psioniche -Liber mortis -Fosche tenebre -Imprese eroiche -Abissi ed inferi -Eberron ambientazione -Manuale del DM Le statistiche sono: 18,18,16,16,14,14 (ho avuto una discreta fortuna nel tirarle davanti al DM ) Accetto suggerimenti grazie in anticipo!!! Modificato 20 Settembre 2015 da HITmonkey Aggiunta prefisso e tag Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Purtroppo nella lista dei manuali vedo che manca il Complete Mage, il che esclude la migliore cdp per gish, l'Abjurant Champion, peccato. Puoi darci qualche informazione in più sul PG che vorresti giocare? Gish furtivo o "combattente"? Preferenze di razze e classi? Se hai le idee confuse ti propongo delle alternative: una costruzione che a me piace molto unisce paladino e stregone: stregone 4/paladino 2/ spellsword 3 (Perfetto combattente, non ricordo il nome italiano della cdp) / Cavaliere Mistico 10. Purtroppo perde molto LI. Se vuoi puntare di più sul lato arcano e meno sul lato combattente, potresti optare per mago 4/guerriero 2/spellsword 1/cavaliere mistico 10. Tra i talenti, non può mancare Arcane Strike (Perfetto Combattente), e consiglio vivamente anche Iniziativa Migliorata e Attacco Poderoso. Se hai tempo e voglia potresti leggere il Manuale del Gish per trovare un po' di ispirazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Giusto per uscire dagli schemi e fare il solito PG. Fare un barbaro/stregone/mago iracondo? O un guerriero/bardo/cantore di guerra? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modulator95 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 (modificato) Se hai tempo e voglia potresti leggere il Manuale del Gish per trovare un po' di ispirazione. L'ho letto , ma sfortunatamente la maggior parte delle build ecct era su manuali non consentiti per noi ç_ç Tra i talenti, non può mancare Arcane Strike (Perfetto Combattente), e consiglio vivamente anche Iniziativa Migliorata e Attacco Poderoso Grazie barbaro/stregone/mago iracondo Visto , carino anche questo... pero stavo cercando qualcosa più basato sull'int , facciamo una campagna abbastanza complicata , esplorazione ecct... Ed i punti abilità sono oro colato T_T Altrimenti come build basata sul carisma avevo pensato a: Bardo7/lama iettatrice 2/ accordo sublime 2/cav mistico 9 bab 17 ts:8-8-14 + car e LI 17 Modificato 18 Settembre 2015 da modulator95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Jack Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Visto che parli di puntare su Int, come classe base (per il lato combattente) potresti pensare al rodomonte (quello da 20 liv. che se non sbaglio è sul perfetto combattente). I soliti 3 Livelli, per avere Arma Accurata come talento Bonus, e l'intelligenza ai danni... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Mmm... Peccato non avere Arcani Rivelati. La combinazione più lineare che mi viene in mente è quella consigliata da Yaspis. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modulator95 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 (modificato) Per il rodomonte avevo pensato: Rodomonte 3 / mago 4 / cantore della lama 10 / cav mistico 3 bab 18 pero lvl inc 11 , sarebbe da valutare ugualmente ... avete consigli particolari? Peccato non avere Arcani Rivelati L'unica cosa accettata sono i difetti e teoricamente il pagamento del LEP Modificato 18 Settembre 2015 da modulator95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Per il rodomonte avevo pensato: Rodomonte 3 / mago 4 / cantore della lama 10 / cav mistico 3 bab 18 pero lvl inc 11 , sarebbe da valutare ugualmente ... avete consigli particolari? L'unica cosa accettata sono i difetti e teoricamente il pagamento del LEP Io pensavo più all'umano esemplare. Comunque dipende molto da che livello partite e a quale teoricamente arriverete. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modulator95 Inviato 18 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Comunque alla fine opto per il Bardo7/lama iettatrice 2/ accordo sublime 2/cav mistico 9... avete consigli per un'eventuale build? Le statistiche che ho tirano sono: 18-18-16-16-14-14 (decisamente alte)... Sono aperto a consigli , grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato