Zengar Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Scusate sono a letto con la febbre da lunedi e in questi giorni non ce la faccio proprio a postare.
Zengar Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Mi sono piu o meno ripreso, posso ricominciare a postare
DedeLord Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Stavolta però, siamo passati di livello davvero, giusto? In questa situazione, aggiorniamo le schede ora, o quando (se ) terminiamo il dungeon?
Zengar Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Quando terminate il dungeon, ovvio!
New One Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Sperando che Arthur esca dal dungeon sulle sue gambe, sto dando un'occhiata agli incantesimi di secondo livello, tra cui c'è Bestow Insight. Questo incantesimo dà un bonus a un'abilità e permette di considerare il benficiario come se fosse competente nell'abilità selezionata, a patto che chi lo lancia abbia almeno un grado nella suddetta abilità. Dal momento che stentiamo un po' nelle abilità sociali pensavo di prenderlo, ma vorrei sapere se ci sono abilità particolari in cui può servire dal momento che dovrò metterci dei gradi
DedeLord Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Perchè dici che stentiamo nelle abilità sociali, se mai ci pensa Gavino a convincere i reticenti! Seriamente, penso che l'incantesimo tornerà sicuramente utile, ma su questo argomento, probabilmente è @Hobbes il più indicato a dare suggerimenti. Per quanto mi riguarda, intendo alzare Intimidire (Nonostante il Carisma) per motivi di Background, anche se, non è detto che metta un grado ogni livello. Passando al punto in cui siamo: MA CHE SCHIFO! 7 ore fa, New One ha scritto: Sperando che Arthur esca dal dungeon sulle sue gambe, sto dando un'occhiata agli incantesimi di secondo livello, tra cui c'è Bestow Insight. Questo incantesimo dà un bonus a un'abilità e permette di considerare il benficiario come se fosse competente nell'abilità selezionata, a patto che chi lo lancia abbia almeno un grado nella suddetta abilità. Dal momento che stentiamo un po' nelle abilità sociali pensavo di prenderlo, ma vorrei sapere se ci sono abilità particolari in cui può servire dal momento che dovrò metterci dei gradi
ryuune Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Ho notato che certe avventure della Paizo tendono ad essere molto splatter, Rise of The Runelords per esempio che sto giocando in un altro PbF ne ha parecchi, molto peggiori di questi anche
Hobbes Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 La viulenza vende di più xD Per le abilità, penso anche io che scarseggiamo su quelle sociali, Diplomazia e Percepire Intenzioni per prime. Per il resto credo che difettiamo anche con le conoscenze in generale, ma sin'ora non mi pare che ne abbiamo mai fatto uso. Anche perché a pensarci bene, le nostre opzioni di attacco (almeno per adesso) sono quasi esclusivamente fisiche e a prescindere di sapere che un mostro è allergico alla polvere, o ami mangiare l'uva, comunque a spadate e colpi di sfiga lo meniamo.
DedeLord Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 1 ora fa, ryuune ha scritto: Ottima mossa Dede
New One Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Master, avevo scritto nel topic di servizio (un paio di pagine fa) che lanciavo Armatura Magica quando siamo scesi nel dungeon, poi come un pollo non ho aggiornato il valore della CA, che sarebbe 12+4=16, superiore al tiro per colpire del non morto. Mea Culpa. Comunque penso che quando incontreremo il negromante o chi per lui dovremmo dirgliene quattro sull'arredamento, iniziano ad essere troppi gli scheletri che non sanno stare al loro posto.
Zengar Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Si è vero me lo avevi detto, però poi ho guardato la scheda e armatura magica non era attiva. Correggo il post e ti ridò gli HP comunque!
DedeLord Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Master, tanto per non lasciare niente di intentato, prima di rimanerci SECCO!, se fosse un effetto di veleno e di paralisi, avrei un ulteriore +6 al TS (esattamente quanto basta), come ti avevo scritto nel post precedente, nello spoiler. Lo so che è improbabile, ma tant'è? Edit: dimenticavo qualcosa:
Zengar Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 No, pare che non parli di veleno, sono io che l'ho erroneamente fatto intendere forse: Any living creature that is bitten by a necrophidius must succeed on a DC 13 Fortitude save or be paralyzed for 1d4 rounds. The save DC is Constitution-based and includes a +2 racial bonus.
Hobbes Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Orcazozza se immaginavo che la trappola non avesse un reset, mi sarei messo a disattivarla il turno prima T_T Visto che è già attiva, mi è possibile tentare una prova per interrompere lo spruzzo molesto con Disattivare Congegni anche se, immagino, non esser riuscito a individuarla in precedenza con Percezione?
Zengar Inviato 7 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2016 x Hobbes, forse non sono stato chiaro, ma la porta è chiusa a chiave, e chi sta dall'altra parte sembra che voglia uscire, qindi quello che stai facendo non ha molto senso. Il fatto che di la ci sia un derro è una tua supposizione?
Hobbes Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Ok, mi era completamente sfuggito esser chiusa a chiave. Il problema allora non si pone xD Su cosa ci sia oltre, ora che ho scoperto esser chiusa a chiave, effettivamente non ha molto senso presupporre esserci un derro. Vado ad editare il messaggio di là
DedeLord Inviato 7 Aprile 2016 Segnala Inviato 7 Aprile 2016 Master, mi dai il risultato della pozione di cura ferite leggere che ho bevuto poco fa? temo guai... e ne ho già prese abbastanza!
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