DedeLord Inviato 8 Maggio 2016 Segnala Inviato 8 Maggio 2016 c.v.d Comunque abbiamo fatto il dungeon sottolivello, se la matematica non mi inganna.......
Hobbes Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Per chiarire, 9 ore fa, Zengar ha scritto: per la trappola non ho dato XP perchè l'avete fatta scattare. Per chiarire, dunque, preferisci non assegnare xp in casi simili. Ok, ma, ammettiamo che in futuro ne rileviamo un altra, e si opta per evocare una creatura in mezzo a questa, giocando sul fatto che non si ricarichi da sola e quindi la si rende inefficace una volta fatta scattare. Otteniamo i px, o l'unico modo è che uno di noi prima la rilevi e poi superi la CD per Disattivare Congegni?
Zengar Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Io interpreto che se in una qualunque maniera riuscire a superare una trappola senza subire attacchi o danni da essa, vi do gli XP, quindi nel caso che hai proposto, si. Se la fate scattare perchè non ve ne siete accorti, e prendete danni (o rischiate di prenderli), allora no. Per il resto si, avete fatto il dungeon a livello 2 invece che 3, ma come vedete ve la siete cavata benissimo Ormai ho una certa esperienza con gli AP di Pathfinder per sapere che sono molto facili, quindi vi tengo un pò sottolivellati per darvi un pò più di sfida, contenti?
DedeLord Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Io hi finito il passaggio di livello, ma mi chiedevo, oltre alla ricompensa dovremmo aver altro bottino. A me risulta: Bottino (Catacombe); D10: Pergamena Identificare (LI 1, 25 mo), Comandare non Morti (LI 2, 150 mo). D13: Bacchetta Tocco del Ghoul (42 cariche, 3780 mo), Veste Magica (Da indentificare), Anello Magico (Da identificare), Libro Incantesimi (945 mo, false life, fly, vampiric touch, blindness/deafness,shield, scorching ray, spectral hand, cause fear, chill touch, magic missile, ray of enfeeblement, sleep, command undead, darkness, feather fall, gentle repose, scare, sleep, and water breathing). Ho lasciato qualcosa? (C'era anche qualcosa del bottino vecchio, ma non ricordo più, un pugnale magico o simili, mi sembra...) Dovrebbero essere 4900 mo +gli oggetti da identificare (a cui i nostre caster, ora, provvederanno) A me sta bene se volete dividere in maniera non troppo rigorosa, visto che molta è roba per i maghi, che potrebbero volersela tener, ma dite pure!
Zengar Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Allora si, le cose da identificare erano: - Anello protezione +1 - veste delle ossa (robe of bones - human skeleton) Ricordate che il tutto si vende al 50%, nessuna eccezione per il resto comunque non avete tempo di girovagare ora, l'esecuzione di Trinia sarà tra poche ore e dovete rimanere con il maresciallo
DedeLord Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Bene, allora, venderemo le cose quando possibile, ma intanto direi di farci un'idea: Anello di protezione +1 ----> 2000 mo Tunica delle Ossa -------------> 2400 mo Valore Totale -------------------->9300 mo Valore di Vendita -------------->4650 mo A Testa ---------------------------->1162,5 mo Ovviamente l'anello di protezione mi fa gola (ma penso un po a tutti). Gavino se lo prenderebbe assieme alle 162,5 mo rimanenti, ma non mi opporrò ad altre ipotesi di spartizione!
Hobbes Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Per me si può vendere tutto senza alcun problema, gli acquisti che ho programmato riguardano altro Riassumendo otteniamo a testa (ricompensa compresa) 2662 mo... non, male, non male! Possiamo iniziare a pensare già a qualcosa di magico. @Zengar, perdonami, non ricordo mai, per i Pf come ci regoliamo? Metà del Dv o tiri tu? Edit: ritiro fuori una questione che riguarda il mio pg molto da vicino: l'uso della rete. Durante uno degli scontri iniziali, ricordo che un avversario tagliò semplicemente quest'arma liberandosi dell'impedimento, scoraggiandomi così nel tornare ad impiegarla in combattimento. Siccome mi è capitato di giocare una simile situazione durante un PFS, il master dell'occasione fece compiere all'avversario una prova di Spezzare, con tutte le conseguenze come AdO e via dicendo, perché la rete è considerata unattended se si tiene la corda a cui è legata. Zengar tu come intendi regolarti?
New One Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Allora, in più ci dovrebbe essere il famoso tagliacarte magico di Verik Vancaskerkin, che era rimasto nel mio inventario, è un pugnale in argento +1 e vale 2022 mo, venduto a metà prezzo frutta 1011 mo, ovvero 252.75 mo a testa. Consideando tutto dovremmo avere 1162.5+1500+252.75= 2915.25 mo a capoccia. Degli oggetti magici in nostro possesso mi interessa il libro degli incantesimi per copiarmi quelli in comune, poi lo rivenderò in un secondo momento. Scalato quello mi toccherebbero ben 2442.75 mo. Master, per gli acquisti di oggetti magici ci sono restrizioni particolari sulla disponibilità? Nello specifico, una headband of vast intelligence+2 (costo 4000 mo) è acquistabile a Korvosa? Inoltre, riguadagno gli incantesimi giornalieri in tempo per la serata di gala?
ryuune Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 Nelle altre campagne ci fa fare sempre metà del DV arrotondato per eccesso (d8=5, d10=6, etc...)
Zengar Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 22 minuti fa, ryuune ha scritto: Nelle altre campagne ci fa fare sempre metà del DV arrotondato per eccesso (d8=5, d10=6, etc...) Confermo. Korvosa è una delle più grandi città di Varisia, il budget per gli oggetti è praticamente illimitato Non, non li riguadagnate perchè non avete tempo di riposarvi, ma non preoccupatevi
Hobbes Inviato 9 Maggio 2016 Segnala Inviato 9 Maggio 2016 2 ore fa, Hobbes ha scritto: Edit: ritiro fuori una questione che riguarda il mio pg molto da vicino: l'uso della rete. Durante uno degli scontri iniziali, ricordo che un avversario tagliò semplicemente quest'arma liberandosi dell'impedimento, scoraggiandomi così nel tornare ad impiegarla in combattimento. Siccome mi è capitato di giocare una simile situazione durante un PFS, il master dell'occasione fece compiere all'avversario una prova di Spezzare, con tutte le conseguenze come AdO e via dicendo, perché la rete è considerata unattended se si tiene la corda a cui è legata. Zengar tu come intendi regolarti? Riposto che deve esser sfuggito l'edit
Zengar Inviato 9 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2016 ragazzi che ingresso nell'alta società, siete li per incarichi di sicurezza mica per un drink, mi sono spiegato male io o cosa? Si tratta di una decapitazione, non so se vi è chiaro, non si fa salotto..... X Hobbes, si non avevo visto l'edit Le regole dicono che la rete si distrugge una volta che vi siano causati 5 pf di danno, e cosi tutti quelli che ne parlano quando ho cercato a riguardo nei forum. Sinceramente se si dovesse fare un escape artist CD 20 o strength CD 25 significa che a qualunque livello puoi praticamente neutralizzare un mago nemico di qualunque livello con un oggetto cosi mondano, è davvero non è pensabile. Ci sono svariati incantesimi di alto livello molto meno efficaci di cosi.
Hobbes Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Chiaro, non c'è problema. Posso chiederti almeno la possibilità di incrementare durezza e pf della rete, non dico farla in adamantio, ma in qualche altro materiale che reputi adeguato, di modo da poter stare al passo con l'aumentare del numero di attacchi derivanti dal livello? Mi spiego meglio: ora, lanciando la rete a un nemico di livello equivalente al nostro, il suo bab gli permetterà di fare un attacco alla rete, per liberarsi e tutt'al più un secondo a qualcun altro se impugna due armi. Discorso cambia con l'arrivo al sesto livello, vorrei cercare di mantenere questo "equilibrio" dove lanciare una rete significa far perdere almeno un round di attacchi all'avversario.
Zengar Inviato 10 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Dunque ho fatto ulteriori ricerche a riguardo. Pare che la confusione riguardo all'uso della rete sia generale, e ognuno più o meno dice la sua. Allora facciamo cosi: - Lasciamo perdere la cosa dei materiali diversi, una rete di acciaio peserebbe tra l'altro veramente troppo e lanciarla sarebbe impossibile, a logica - Ovviamente (ma questo l'ho sempre pensato), per danneggiare la rete che ha solo 5 serve in ogni caso un'arma (naturale o no) di tipo tagliente, visto che ti voglio vedere a tagliare una rete con una mazza o una lancia - La rete fintanto che viene tenuta da chi l'ha lanciata viene considerata arma impugnata, quindi non si tratta di un attacco, ma di un'azione di sunder, che senza il feat provoca attacco di opportunità Con questi accorgimenti mi sembra che la rete rimanga un'arma molto efficace senza renderla troppo OP, che te ne pare?
Hobbes Inviato 10 Maggio 2016 Segnala Inviato 10 Maggio 2016 Perfetto, va benissimo Ti ringrazio molto
Zengar Inviato 14 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Primo capitolo della campagna completato! Colgo l'occasione per chiedervi se vi siete trovati bene, se avete qualche appunto da fare, se volete che cambio qualcosa nello stile di gioco o altro. Dal canto mio penso che avete tutti coniato dei personaggi ben caratterizzati e interessanti, e la qualità dell'interpretazione è stata piuttosto alta Inoltre se voleste cambiare qualcosa a riguardo del vostro personaggio, io sono sempre abbastanza flessibile, e permetto di fare dei "respec" se ce ne fosse l'esigenza. Appena ne ho il tempo apro il topic di gioco della seconda avventura
DedeLord Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Io mi sto trovando benissimo, ma la cosa non mi stupisce!. La qualità della narrazione è ottima, sia da parte del master che da parte dei miei compagni, la costanza nel postare anche e la campagna è davvero bella, ambientazione intrigante e PnG ben caratterizzati.
New One Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Nessun appunto da fare, anzi, trovo che la campagna sia molto ben gestita e che l'ambientazione sia molto intrigante, in particolare offre molti spunti per sviluppare il personaggio e la mole di situazioni e personaggi che la abitano contribuisce a darle vita. Giusto una cosa, ma più che un appunto vorrei spiegare il perché dell'uscita di Artur con la Kroft per quanto riguarda l'Accademia: era una decisione che aveva preso da poco (da quando è venuto a contatto con quello che ha combinato il necromante) e ne avrebbe quantomeno parlato in game prima di provare a iscriversi, ma la potenziale occasione mondana ha accelerato un po' le cose, anche se le cose non sono andare come ci si aspettava. Sinceramente è un aspetto del personaggio che mi piacerebbe approfondire, anche se i tempi di un pbf sono quel che sono e non so quanto vada d'accordo con la trama, oltre al fatto che all'Accademia di Korvosa ci entrano i maghi e Arthur è un witch (o fattucchiere o stregozzo o wiccan :D). Al momento però è affamato di conoscenza magica e credo che l'unico luogo dove possa apprendere qualcosa in più sia quello, anche se venisse cacciato a pedate sarebbe comunque un incentivo a impegnarsi di più. A parte questo, posso solo rinnovare i complimenti al master e ai miei compagni di gioco !!
Hobbes Inviato 15 Maggio 2016 Segnala Inviato 15 Maggio 2016 Nulla da eccepire, sono estremamente contento di esser riuscito a giocare con tutti voi, a prescindere dalla qualità della storia e di come Zengar la stia gestendo ad Hoc. Non posso far altro che accodarmi ai complimenti già espressi da Deede e New al master e a tutti voi Sono soddisfatto delle dinamiche instaurate tra i vari personaggi, non possiamo definirci il solito gruppo di avventurieri pappa e ciccia, anche se ci copriamo le spalle a vicenda, sussistono degli attriti validi che nascono dalle rispettive personalità e non dal trito e ritrito gioco degli allineamenti - Tu sei malvagio, io buono, allora se stemo sulle scatole a prescindere. Desidero ardentemente che la campagna possa continuare con gli stessi presupposti. Ps: più che modifiche a Kruger (colgo l'occasione per sottolineare che si chiama Kruger e non KrugHer xD ) mi piacerebbe fargli impiegare i downtime per mantenere la promessa fatta che se fosse mai uscito vivo dalla macelleria, avrebbe preso in moglie una zitella/vedova, brutta e sola .
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