DedeLord Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Master scusa, ma passando al 4 abbiamo da subito +3000 punti da spendere per i potenziamenti innati, giusto? Un'altra cosa, per i PF prendiamo sempre la media arrotondata per eccesso (nel caso di Gavino che tira il d10, 6 PF)?
Hobbes Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Sto pensando a che acquisti fare Se comprassi i Boots of Friendly Terrain posso ottenere i bonus come se fossi un ranger, avendo preso la dote da slayer, favored terrain? Altra domanda, la sinergia dei wayfinder entra in atto anche con le ioun stone nella versione cracked e flawed?
DedeLord Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Un'altra cosa (scusa le rotture), se volessi prendere un potenziamento per avere uno scudo pesante +1 con la capacità bashing (equivalente a scudo +2) potrei spendendo 4000 punti? oppure la capacità magica dello scudo esula dai punti innati?
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 X Hobbes: per il primo punto, non ci ho capito nulla... non mi risulta che lo slayer abbia l'abilità di terreno favorito, ne che esista un talento da slayer che te lo possa dare, quindo boh...ma se mi sbaglio e puoi avere il terreno preferito, immagino che gli stivali funzionino, visto che lo slayer è considerato in parte ranger (per motivi a me ignoti, cosa centra con il ranger non lo capisco ma la Paizo dice cosi, lol) Per il secondo, il problema non si pone, per avere un wayfinder devi appartenere ai Pathfinder, altrimenti ciccia X Dedelord no, i bonus innati sono solo numerici. Devi comprare uno scudo Bashing ( al doppio del costo del normale +1, quindi 4000gp), e poi il bonus di AC lo prendo col bonus innato p.s. ah, il fatto che costa il doppio è perchè altrimenti spade come potenti come vorpal e dancing costerebbero troppo poco, per calcolare il costo di armi, armature e scudi magici, ora che non hanno più il bonus numerico, sommate il bonus dei loro poteri speciali, che non può superare +5, calcolate il costo e raddoppiatelo. Questo sempre nell'ottica di rendere più rari gli oggetti magici troppo sgravi.
Hobbes Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Terreno favorito lo ottengo attraverso la dote da slayer che da accesso ad alcune dote da ladro, in questo caso Terrain Mastery che a sua volta concede il terreno favorito. Per la possibilità di acquisto di un wayfinder mi stavo basando su questo paragrafo della prd Cita Contrary to popular belief, the basic version most associated with the Global Explorerers is not the only type of wayfinder. Dimmi comunque tu se è proprio introvabile, magari anche nel mercato nero.
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Quella parte la interpreto col fatto che ci sono varianti, indicate nella colonna di lato, per cui il "tipo comune, associato ai Global Exlorers, non è l'unico", non che sia disponibile per altri in maniera facile. Per l'altro punto.....sei una classe mezza ranger, ma hai usato un talento da slayer per prendere un talento da ladro, che ti da un talento simile ad una capacità del ranger? wtf??
Hobbes Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Peccato, era un oggetto molto succoso Lo slayer è la classe ibrida ladro/ranger, credo sia per quello, ma se è un problema cerco un talent alternativo.
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 No no! va benissimo, è nelle regole, solo mi lasciava basito il giro che hai fatto per prenderlo hehe! E immagino gli stivali funzionino in quel caso, quindi se vuoi comprarli, mi sembra un oggetto abbastanza comune, con qualche giorno di ricerca dovresti trovare chi li vende, e ora in game passano alcuni giorni, atti a fare proprio questi acquisti, lo dico anche per gli altri. Ma il wayfinder direi di no....
New One Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Bene bene, pci sarà da divertirsi con i nuovi incantesimi di secondo (che non ho ancora mai avuto la possibilità di sfoggiare) Oltre al paio di incantesimi in più, stavo pensando di aggiungerne altri tramite un rituale descritto nella sezione dei famigli (e a questo proposito, il mazzo da cartomante conta come famiglio per aggiungere incantesimi?) Testo sul famiglio del Cartomancer Spoiler Spell Deck Each cartomancer carries a special harrow deck that allows her to communicate with her patron. Its ability to hold spells functions identically to the way a witch’s spells are granted by her familiar. The cartomancer must consult her harrow deck each day to prepare her spells and cannot prepare spells that are not stored in the deck. The spell deck cannot be used for this purpose if any cards are missing. This ability replaces the witch’s familiar. The following familiar ability works differently for a cartomancer. Deliver Touch Spells (Su) At 3rd level, when the cartomancer uses the Deadly Dealer feat with a card from her spell deck, the card is not destroyed and gains the returning weapon special ability. In addition, the cartomancer can deliver a touch spell with a thrown card. This uses the Deadly Dealer feat (see below), except the attack is resolved as a ranged touch attack and the card deals no damage of its own. This ability can be used with any card (not just one from the cartomancer’s spell deck). Testo sul rituale per aggiungere incantesimi Spoiler Adding Spells to a Witch’s Familiar Witches can add new spells to their familiars through several methods. A witch can only add spells to her familiar if those spells belong to the witch’s spell list. Spells Gained at a New Level: A witch’s familiar learns a certain amount of lore and magic as the witch adventures. Whenever a witch gains a level, she may add two spells from the witch spell list to her familiar. The two free spells must be of spell levels she can cast. Familiar Teaching Familiar: A witch’s familiar can learn spells from another witch’s familiar. To accomplish this, the familiars must spend one hour per level of the spell being taught in communion with one another. At the end of this time, the witch whose familiar is learning a spell must make a Spellcraft check (DC 15 + spell level). If the check succeeds, the familiar has learned the spell and the witch may utilize it the next time she prepares spells. If the check fails, the familiar has failed to learn the spell and cannot try to learn that spell again until the witch has gained another rank in Spellcraft. Most witches require a spell of equal or greater level in return for this service. If a familiar belongs to a witch that has died, it only retains its knowledge of spells for 24 hours, during which time it is possible to coerce or bribe the familiar into teaching its spells to another, subject to GM discretion. Learn from a Scroll: A witch can use a scroll to teach her familiar a new spell. This process takes 1 hour per level of the spell to be learned, during which time the scroll is burned and its ashes used to create a special brew or powder that is consumed by the familiar. This process destroys the scroll. At the end of this time, the witch must make a Spellcraft check (DC 15 + spell level). If the check fails, the process went awry in some way and the spell is not learned, although the scroll is still consumed. In particolare, pensavo di utilizzare le due pergamene acquistate per imparare in modo permanente i due incantesimi con l'ultimo metodo.
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Beh, corrisponde a quello che fa il mago copiandoli sul suo libro di magie no? Non vedo problemi
New One Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 Ok, allora mi potresti tirare due check di Sapienza Magica, entrambi con CD 17, per vedere se riesco a copiare in circa quattro ore sia Cecità/Sordità che Tocco d'idiozia? Altra cosa, più per quegli scavezzacollo che di solito ricucio a ogni incontro, spolverando la scheda per aggiornarla mi sono accorto che da adesso ho le cure spontanee! Per finire, stavo pensando di acquistare una Perla del Potere(I), è fattibile? Edit: con i 3000 punti ho preso Innate defense e Innate Deflection, per alzare un po' i TS e la CA. Ho scritto tutto nella parte relatica all'equipaggiamento, se preferisci la sposto in qualche altra sezione.
Zengar Inviato 4 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2017 meglio se li mettete sotto "Feats / Class Features / Abilities", li mettiamo l'equipaggiamento e basta le perle di potere sono oggetti abbastanza comuni e siete in una grandissima città quindi si
Zengar Inviato 19 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2017 scusate l'assenza, ma sapete tra pasqua e pasquetta...
New One Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Inviato 22 Aprile 2017 Domandona per il master: i controlli delle guardie per i viaggiatori sono particolarmente serrati o queste solo un po' più attente del solito? Cioé, per come me la sto immaginando le guardie esaminano i viaggiatori uno a uno, controllando che non ci siano travestimenti, ma non vorrei aver esagerato nel far preoccupare Arthur.
Zengar Inviato 27 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2017 scusa non ho visto la domanda! si i controlli sono decisamente aumentati e i cittadini in uscita vengono spesso, anche se non sempre, controllati
Zengar Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2017 X New One mi chiarisci solo come vuoi usare l'incantesimo di Bestow Insigth? su quale skill?
New One Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Inviato 4 Maggio 2017 L'idea era di lanciare Bestow Insight sper dare una mano a Shal su Disguise, ma ho appena notato che dura quattro minuti a questo livello e che con buona probabilità non è sufficiente. Nel caso posso lanciarne un altro utilizzando lo slot che ho lasciato vuoto, se neanche così basta pace
Zengar Inviato 4 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2017 Però tu non hai nemmeno un grado su disguise, quindi non puoi usarlo in questo modo, comunque
New One Inviato 4 Maggio 2017 Segnala Inviato 4 Maggio 2017 In effetti rileggendo l'incantesimo devo avere almeno un grado. In tal caso niente incantesimo e faccio una prova per aiutare un altro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.