Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Topic Organizzativo

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Due su Kruger, una su Simon e Gavino, dal momento che al secondo livello posso lanciare un incantesimo di primo in più. La mia intenzione era di lanciarli nella giornata che passiamo rinchiusi dentro quella casa, nel mio primo post mi riferivo a quella, ma andando avanti nella scena si è generata un po' di confusione

Inviato

Allora ricapitolando i PF:

Cura su Kruger: 14pf
Cura su Gavino: 10pf

Shal: 14/17
Kruger: 22/22 (ipotizzo, non hai ancora fatto il passaggio di livello)
Arthur: 14/14
Gavino: 22/22

Inviato

Livello fatto, per i pf penso di averne 21, non 22 (anche se preferirei :mrgreen: ).

Ho un dubbio, l'attuale capacità che l'archetipo di classe mi concede, dirty trick, si attiva solo quando ci sono i presupposti per un attacco furtivo, peccato che avró accesso agli sneak attack solo al 3' livello. Cio implica che potró usare Dirty Trick esclusivamente dal terzo in poi, oppure pur non avendo i furtivi, con i giusti presupposti riesco comunque ad attivare la questa nuova capacità?

Inviato

Questo sui PF, è un dubbio che ho anch'io (anche per altri PG), e quindi ne approfitto.
Al primo Livello: dado Vita Pieno+Bonus Costituzione+1PF Classe Preferita (Eventualmente); Quindi PF Gavino: 10+2+1=13.
Al Secondo livello: Dado Vita arrotondato per Eccesso+Bonus Costituzione+1PF Classe Preferita (Eventualmente);Quindi PF Gavino: 13(Iniziali)+6+2+1=22
Al Terzo (se ci arrivo!): Dado Vita arrotondato per Difetto+Bonus Costituzione+
1PF Classe Preferita (Eventualmente);Quindi PF Gavino: 22(Iniziali)+5+2+1=30
Etc

è giusto? (in pratica si arrotonda  ai livelli pari per eccesso, a quelli dispari per difetto). Lo chiedo, perchè ho sempre fatto così, ma nessuno me lo ha mai detto di preciso!

Inviato

Scheda quasi aggiornata, mi mancano due incantesimi, debuff o qualcosa di più utile, qualcosa di difensivo o qualcosa che sarà utile ai prossimi livelli, finisce che impazzisco :prankster2:

Inviato

X Hobbes, credo la seconda, il fatto che non hai sneak attack non penso possa impedire di usare dirty trick, se ci sono i presupposti per uno sneak, anche se non lo puoi ancora fare, puoi cmq usare dirty trick

X DedeLord, no, sono generoso e  facciamo sempre per eccesso, quindi 6 punti ogni livello dal secondo in poi, + tutti gli altri bonus. Non fai cosi anche per Nivek nell'altro PbF?

X DedeLord

benedizione Dell'alchimista? Sul serio avevi un oggetto del genere? 

Inviato

No, con Nivek ho fatto come dicevo prima, ma ora aggiorno (aggiorno vero?)

X DedeLord

benedizione Dell'alchimista? Sul serio avevi un oggetto del genere? 

Si, nel creare il PG, lo immaginavo tornare spesso dall'osteria  in condizioni pietose..e al mattino, aver bisogno, come dire...di un'aspirina?

Inviato

Ragazzi come sta andando finora il gioco? Ogni tanto chiedo per capire se va tutto bene, se avete rimostranze, suggerimenti o altro. 

Dal canto mio state giocando molto bene, ottima interpretazione tutti quanti. 

Inviato

Insidiosa, quanto inaspettata, difficoltà degli scontri a parte (e non é una critica negativa), io mi sto trovando molto bene. Sono curioso di sapere dove ci porterà la storia senza contare che i pg giocati mi piacciono un botto.

Edit: cambia il tiradadi! ahahahahha :mrgreen: 

Inviato

Condordo in toto con Hobbes, avventura molto ben gestita e finora bella movimentata, anche troppo in alcuni momenti, gli imp e soprattutto quel dannato squalo sono stati meravigliosi come colpi di scena, devastanti per me come giocatore.

Inviato

Ma sono solo io a pensare che stiate facendo troppe storie semplicemente pere riconsegnare una spilla rubata? Chiedo al master, da quello che sappiano su come funziona la legge e la nobiltà a Korvosa le preoccupazioni sono giustificate?

Inviato

Da giocatore io penso probabilmente no, almeno al fine dell'avventura.
Però calandomi nel personaggio, se consideriamo i subbugli in atto e che si tratta sempre di rapportarsi con una despota, quanto ci metterebbero a indicarci come probabili sciacalli?
La paura di finire in gattabuia non è così assurda averne.
Senza contare, che fino a prova contraria, ci siamo macchiati di alcuni reati (immagino omicidio o aggressione, o duello all'interno delle mura della città, che ne so :mrgreen:  )

Inviato

Mah, in realtà no, hai ragione Ryuune, non c'è cosi tanto da preoccuparsi, anche se come dice Hobbes i subbugli in città rendono tutti più nervosi. E' altresì vero che la regina ho chiesto la collaborazione della popolazione per il recupero della spilla, offrendo una ricompensa, e se la corona facesse decapitare tutti quelli che rispondono a queste chiamate, capite bene che sarebbe un bel problema, sopratutto per l'immagine.

Ovvio che se un personaggio avesse davvero avuto problemi (seri) con la giustizia, allora potrebbe essere ben diverso, però dal background non mi risulta, o sbaglio?

Per quanto riguarda l'omicidio di Gaedren, ricordate che siamo pur sempre in un mondo fantasy-mediovaleggiante, violento e dove la gente gira armata comunemente; non cercate di proiettare la giustizia (tipicamente poi italiana) dei giorni nostri che ad ogni omicidio segue un'indagine infinita per determinare se è leggitima difesa, quanto è legittima difesa, quanto uno era autorizzato a difendersi, e blah blah blah.....Gaedren era un pericoloso e noto criminale, e tanto basta per metterlo dalla parte del torto, in qualunque modo si siano svolti i fatti.

Inviato

Il mio pg ha avuto qualche guaio con le guardie, oltre ad avere un fratello che milita nelle loro fila e con cui non va d'accordissimo, per questo vorrebbe evitare di metterci la faccia. Per il resto sono d'accordo, dubito (come giocatore e fino a un certo punto anche come personaggio) che la regina potrebbe aver qualcosa contro di noi.

Inviato

Per le compere, quanto costano delle protesi in oro? L'idea che Kruger si sistemi i denti come prima cosa, mi sembra sensato e garba assai :mrgreen:

Altra domanda, per evitare che ad ogni incontro basti un coltellino a neutralizzare armi come lazzo e -immagino- la rete, è possibile farle con un materiale più resistente? Tipo con fili d'acciaio o mithril?

Inviato

X Master: Verik Vankaskerin, come il figlio di Saul Vankaskerin, l'ex proprietario del Goblin Dorato di Riddleport?

Si esattamente!

Per le compere, quanto costano delle protesi in oro? L'idea che Kruger si sistemi i denti come prima cosa, mi sembra sensato e garba assai :mrgreen:

Altra domanda, per evitare che ad ogni incontro basti un coltellino a neutralizzare armi come lazzo e -immagino- la rete, è possibile farle con un materiale più resistente? Tipo con fili d'acciaio o mithril?

Oddio non ne ho la più pallida idea....essendo una parte assolutamente di roleplay con nessun effetto nel gioco, possiamo fare che te le fai fare, ma che in realtà non paghi nulla, non mi sembra il caso di sottrarre soldi per l'equipaggiamento sopratutto adesso che ne avete pochi....

Per la rete o il lazo, ho dato un'occhiata nelle regole e non credo si possa fare, un lazo fatto in acciaio poi a logica non si riuscirebbe ad utilizzare, realsisticamente. E poi quelle armi sono pensate come una distrazione, se fossero indistruttibili sarebbero semplicemente troppo potenti, superando incantesimi di altissimo livello in quanto ad efficacia... 

Inviato

ok, allora al prossimo momento di calma, Kruger cercherà un cavadenti xD

Per le armi, ho citato il mithral perché ricordavo ci fosse una corda magica fatta proprio così, comunque io provo a sottoporti questi materiali speciali che ho trovato esser utilizzati proprio per costruire corde e sartiame nautico, poi mi rimetto a una tua decisione :D

Waterwood e Whale Sinew

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...