Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Topic Organizzativo

Zengar

Messaggio consigliato

• Risposte 399
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In teoria non siete li con lo scopo di combattere, e poi nessuno ha parlato di ragni 'giganti' :P

cmq se volete si, nel tragitto potete fermarvi a prendere dei rifornimenti come pozioni o pergamene

Inviato

Ehm, sono un po' confuso riguardo la nave dove ciascun pg si trova e con chi è.

Dalla mappa sembra che Kruger e Gavino siano insieme alla GoldenHawk e Arthur alla Twin Tigers, questo quando Shal e Fang erano ancora sul molo. Ma nel post di ryuune Arthur e Kruger sono alla Twin Tigers e Gavino è alla House of Clouds, mentre Shal e Fang lo stanno raggiungendo.

Inoltre volevo comunicarvi che per un po' di tempo non riuscirò a postare con regolarità, cercherò di mantenermi sui ritmi standard ma non lo posso garantire. Mi dispiace, se necessario Zengar può muovere il mio personaggio, almeno per curare o darvi supporto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

non sono certo di aver capito benissimo le regole nemmeno io, farò una cosa un pò personalizzata, anche perchè se no richiederebbe troppo tempo, se dovessimo gestirte i round di combattimento cosi come sono previsti

Inviato

Mi hai appena ninjato

Ok, fermo restando che Gavino gioca!
Vediamo se ho inteso bene le regole:
Ci si lega la mano destra uno con l'altro, poi quelli attorno fanno le loro puntate, mettendo i soldi al centro del tavolo, assieme ad un pugnale.
Si tira l'iniziativa e quello che vince, di solito, afferra il pugnale.
Le azioni consentite dovrebbero essere:
1. Prendere il pugnale dalla tavola, con il quale  colpire la mano dell'avversario, quando cerca di sgraffignare dei soldi dal centro (AdO).
2. Cercare di sgraffignare soldi dal centro (1d10 monete, azione standard che provoca AdO)
3. cercare di far cadere l'avversario fuori dal tavolo (Prova di forza? Azione di Spingere? con la BMC insomma).
Vince chi ha preso più soldi quando questi finiscono dal tavolo.
Perde chi Muore, o sviene o viene fatto cadere fuori dal tavolo.

L'ordine delle azioni mi è poco chiaro però, cioè, nel mio turno, se io ho il pugnale, posso attaccare l'avversario, o sono troppo lontano e devo aspettare che allunghi la mano per prendere i soldi dal centro del tavolo?
Mi sembra un attimino VIOLENTO come gioco?

EDIT: dato che cerchiamo di accoltellarci alla mano, credo che bonus di armatura e scudo non dovrebbero applicarsi alla CA, gli altri invece si!

Inviato

Ovvio che è violento la parte del "perde chi muore..." mi sembra abbastanza chiara sul possibile esito. Cmq si anche io ho capito cosi, e anche io ho gli stessi dubbi

Inviato
32 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Mi sembra un attimino VIOLENTO come gioco?

Ma nooo, sono quei sani passatempi da ragazzi maturi. Ah, Arthur farà il tifo ( e qualche maleficio) dalla panchina, beninteso.

Quindi, il primo dei nostri due assi è Gavino, il secondo sarà Kruger o Fang?

Inviato

Ragazzi, quindi dobbiamo dividere 1250 (1000+250 avanzate) monete d'oro della ricompensa, giusto? (Cioè 312,5 a testa).
Del pugnale mi ero completamente dimenticato (è magico?), qualcuno ha la possibilità di identificarne le proprietà?

Inviato

Se non mi ricordo male è un Pugnale in argento +1, sulle ricchezze non ho tenuto conto delle ultime entrate, stasera provo a fare un resoconto dei nostri ultimi guadagni

Inviato

le entrate erano i soldi che ci ha dato di ricompensa l'altra volta (dopo la macelleria) e questa; nel mentre non abbiamo recuperato nessun tesoro di sorta, quindi...

Inviato

Allora:

Monete d'oro per la faccenda Lamm:

1575 + 2000 (spilla) =  3575 mo

Macelleria Venkerskerin

820 + pugnale (da valutare) + 1000 (ricompensa) = 1820 + pugnale

Eel's End

250 (denaro avanzato) + 1000 (ricompensa) = 1250

Totale 6645 mo, a testa 1661,25, senza considerare il pugnale, che vale 1022 mo, ventduto a metà prezzo 511, a testa 127,75, per un totale di 1789 mo a testa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...