Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, volevo introdurre gli arpisti nella mia campagna.

In che manuale posso trovare alcune descrizioni?

Speravo di trovarle nei signori dell'oscurità ma mi sbagliavo.

Qualcuno sa dove posso trovare qualche risorsa?

Inviato (modificato)

Hai provato con il manuale di ambientazione di Forgotten Realms? Cercando su internet tra le fonti di questo articolo ho visto che esiste anche questo, che anche se è di un'altra edizione dovrebbe contenere tutte le informazioni che ti servono. L'unico problema potrebbe rivelarsi la reperibilità.

Modificato da Drimos
Inviato

Se non hai accesso ai manuali consiglio di sfruttare l'articolo di Forgotten Realms Wiki che ti ha linkato Drimos qui sopra.
Altrimenti la fonte con maggiori informazioni è sicuramente il The Code of the Harpers sempre già citato dal mio collega.

Altri manuali in cui dovrebbero trovarsi un po' di info sono: Forgotten Realms Ambientazione, Waterdeep: City of Splendor, The Grand History of the Realms (dovrebbe essere citato qualche evento collegato agli arpisti nella cronologia dei reami), qualcuno dei libri di Elminster (che io non ho letto, ma essendo lui uno degli arpisti più famosi è plausibile qualche info si trovi).

Ad ogni modo ribadisco che già con l'articolo della wiki dovresti avere quasi tutte le informazioni ufficiali reperibili.

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Sul Campaign Setting FR c'è una sezione dedicata alle organizzazioni di Faerun. La wiki è un ottimo complemento, altrimenti dovresti leggerti informazioni qua e là nei libri di narrativa. Considera che è un'organizzazione segreta che opera in un certo modo in determinate aree, non ti serve sapere molto per inserirla (anche perché alla fine non c'è molto da sapere); inventare e lavorare di fantasia sono l'ingrediente fondamentale ;) 

• Mi piace 1
Inviato

Sul Campaign Setting FR c'è una sezione dedicata alle organizzazioni di Faerun. La wiki è un ottimo complemento, altrimenti dovresti leggerti informazioni qua e là nei libri di narrativa. Considera che è un'organizzazione segreta che opera in un certo modo in determinate aree, non ti serve sapere molto per inserirla (anche perché alla fine non c'è molto da sapere); inventare e lavorare di fantasia sono l'ingrediente fondamentale ;) 

Sisi, volevo avere solo una linea base =)

Grazie mille  la wiki era proprio quello che cercavo!

• Mi piace 1