Vai al contenuto

Blood of Bastards - Topic di servizio

Tarkus

Messaggio consigliato

Io sono per vendere:

1500 in gioielli, 550 lo stocco di Reginald, 350 il suo pugnale d'oro, 10.000 le statuette (sono 5, per descrizione più accurata prendetele in game ed esaminatele), vesti da nobile di Reginald (150 mo), gioielli di Reginald e consorte (500 mo, con marchi dei Verdepicco ovunque)
mkw morningstar (quelle non prese), mkw falce, cotta di maglia, mkw warhammer, giaco di maglia, armatura cerimoniale in seta perfetta,
incensiere con 5 incenso, scudo torre, armatura lamellare di cuoio x4, corazza di pelle x2, scudo pesante in legno x4, bukler x2, spada lunga, scudo pesante in metallo, armatura a scaglie, arco lungo x2, morning star (normale), armatura di cuoio

Ho tolto quello che mi sembra possa interessare a qualcuno e i contanti. Se volete posso fare un calcolo totale del valore del tesoro, quanto ci dovremmo dividere e valutare quanto prende ciascuno (considerando che armi e armature non possiamo rivenderle a più di metà prezzo, chi ha più di +11 in diplomazia per mercanteggiare?)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima risposta

Io sono per vendere:

1500 in gioielli, 550 lo stocco di Reginald, 350 il suo pugnale d'oro, 10.000 le statuette (sono 5, per descrizione più accurata prendetele in game ed esaminatele), vesti da nobile di Reginald (150 mo), gioielli di Reginald e consorte (500 mo, con marchi dei Verdepicco ovunque)
mkw morningstar (quelle non prese), mkw falce, cotta di maglia, mkw warhammer, giaco di maglia, armatura cerimoniale in seta perfetta,
incensiere con 5 incenso, scudo torre, armatura lamellare di cuoio x4, corazza di pelle x2, scudo pesante in legno x4, bukler x2, spada lunga, scudo pesante in metallo, armatura a scaglie, arco lungo x2, morning star (normale), armatura di cuoio

Ho tolto quello che mi sembra possa interessare a qualcuno e i contanti. Se volete posso fare un calcolo totale del valore del tesoro, quanto ci dovremmo dividere e valutare quanto prende ciascuno (considerando che armi e armature non possiamo rivenderle a più di metà prezzo, chi ha più di +11 in diplomazia per mercanteggiare?)

Togli Ceren e le statuette dal conto.
Quelle dovrete ingegnarvi a rivendele... descrizione incoming.

@Cronos89 puoi leggerlo, così come puoi parlare con Sarah appena ne avrai voglia.

La cassa pesa 30kg e può essere usata, se vi organizzate a dovere con legacci di cuoio, come largo e un filino scomodo zaino. Il suo peso non aumenta in base al contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho editato il post di la con i totali escludendo la vendita delle statuine...

Ora, dai miei calcoli ognuno prende poco più di 1800 mo.

Se qualcuno volesse tenersi qualche oggetto, la cosa migliore è che lo "compri" dal gruppo scalando i suoi soldi dal totale: Ad esempio, se Yask vuole la Morning star MW, cede la metà di 308 mo (costo di vendita dell'oggetto), quindi lui ottiene 1829-154 mo...

Che dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arco era: 75 base+ 300 mkw+ 300 tiranti= 675mo/2= 335 mo e 5 ma
L'armatura sono 200 mo (a memoria) quindi 100 mo di bottino.

Garret ha preso una mazza mkw, quindi 308/2= 154 mo di bottino
Yask idem.
Knud ha il simbolo sacro in platino, che vale 100 mo, quindi 50 mo di bottino
Il simbolo sacrilego in ossidiana non ha valore di mercato... forse sul mercato nero....

Ricordatevi di aggiungere queste cifre al "bottino complessivo" da cui detrarre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso l'arco... Se Tural ha preso quella di scaglie sono 50 mo, quindi 25...

Aggiungo l'arco al computo:

Contanti: 4500 mo
Gioielli: 1500 mo
Stocco figo: 550 mo
Pugnale d'oro: 350 mo
Vesti più gioielli Verdepicco: 650 mo
Subtotale: 7550 mo
Statuine incognite: 10000 mo

Armi:
3x Morningstar MW: 3x 308 = 924 mo
Balestra leggera MW: 335 mo
15x Dardi balestra in argento: 15x 2.1 = 31.5 mo
Falce MW: 318 mo
Martello da guerra MW: 312 mo
Giaco di maglia MW: 250 mo
Armatura cerimoniale in seta MW: 180 mo
Cotta di maglia: 150 mo
Corazza di scaglie: 50 mo
Giaco di maglia: 100 mo
Arco lungo composito MW [+3]: 675 mo
Altre armi: 541 mo
Subtotale: 3866.5 mo

Consumabili:
pozione di Cura Ferite Moderate (2d8+3)
2x pozione di Cura Ferite Leggere (1d8+1)
pozione di Camuffare se Stesso
pergamena di Benedizone LI5
pergamena di Zona di Verità LI3

Totale (escludendo i consumabili e la vendita delle statuine, armi vendute al 50%): 9483.25 mo

Diviso 5: 1896.65 mo a testa

Diviso 11: 862.11 mo (1724.23 mo)

A questo punto, se Yask e Garret hanno -154 mo (morning star MW), Knud ha -50 mo (un simbolo sacro, penso rientrasse nel computo dei gioielli vari), Tural ha -337 mo (per l'arco, vedi tu se prenderti l'armatura)

Gli altri (cioè solo io) le 1896.65 mo piene. Per quanto riguarda il mio PG, visto l'aiuto fornito, una parte potrebbe andare anche a Sarah. Quindi io prenderò 1700 mo e lascio il rimanente "sul piatto" (che in realtà è lo scrigno), che eventualmente possono diventare fondo comune per bacchette o cose. 

Si, faccio fisica teorica e sono abituato a essere pignolo! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diviso 11 è per lasciare una parte a Sarah: delle 11 parti, una ne prende lei e noi dividiamo per cinque il rimanente (il secondo numero fra parentesi è quello corrispondente a due quote)

Per me è uguale, non prenderò più di 1700 mo (Molos ha i complessi di inferiorità per essere quasi morto e che abbiate dovuto salvarlo), perciò mi è indifferente come gestite il rimanente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...