Vai al contenuto

Blood of Bastards - Topic di servizio

Tarkus

Messaggio consigliato

7 minuti fa, Menog ha scritto:

Bene appena reso un nemico un potenziale alleato che rivelerà un sacco di informazioni e mi darà nutrimento a lungo...bene....prossima missione ? :D Devo ringraziare Morgan di avermi tolto dai noiosi ricevimenti di nobili a fare finalmente azione...in tutti i sensi XD

Potevi aspettare un oretta, no????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima risposta

... e Sarah. Vi ricapitolo il loot totale: un Mantello della Resistenza +1, tre Amuleti dell'Armatura Naturale +1, un armatura completa , uno spadone +1[Yask], una falce +1, libri (che ha preso Clay), tomo necromantico e note dello gnoll (che ha Clay), simboli sacrileghi di Lamasthu e Urgathoa, armatura di piastre in mithril, sciabola elfica di ferro freddo +1, bacchetta di Infliggi Ferite Leggere (23 cariche, la tiene Sarah per curare Clay), bacchetta di Vanish (15 cariche),  15k tra platino e onici del necromante.
E poi ciascuno di voi quattro ha ricevuto un Mantello della Resistenza +1 (con il simbolo degli Oakenshield rivolto verso l'interno) da Leonard, il capitano delle guardie.

Ah, ed una Tunica delle Ossa che non contavo tra i soldi, dato che verrà bruciata con il necromante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, personalmente per ora prendo l'amuleto di Armatura Naturale.
Lo spadone lo ri-butto sul piatto della bilancia, gridando "guai ai vinti".

Direi che potremmo vendere quasi tutto salvo i simboli sacrileghi, la bacchetta per Clay, la bacchetta di vanish che può sempre tenere Sarah e usare in casi vari, e libri vari.
Quindi dovrebbero essere:
15k
Armatura completa 1500gp = 750 gp
Armatura a piastre mithril = 9200 gp
Sciabola elfica (4380 dato che è di ferro freddo) = 2190
Spadone e Falce +1 = 4668 = 2334gp
Mantello della Resistenza = 1000gp

Totale (contando che vendiamo a metà prezzo) = 30474. Diviso 4 sarebbero 7618,5 a testa.
Io prendo l'amuleto, viene 2000gp.
Per semplificare: se uno prende qualcosa, lo sottrae dalla sua parte e divide quelle monete tra gli altri. In questo caso, io prendo solo 5618,5gp, e voi altri dovreste prendervi altri 666,66pg a testa (sono pur sempre un tiefling). Che ne dite? Non dovrebbe essere complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se ben ricordo ho già preso :

Amuleti dell'Armatura Naturale +1

libri (che ha preso Clay), tomo necromantico e note dello gnoll (che ha Clay)

simboli sacrileghi di Lamasthu e Urgathoa

Quindi anche per me dovrebbero essere 5620 monete d'oro...Clay mal sopporta essere pagato meno e in spiccioli poi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci sono due errori: la corazza a scaglie di mithril vale 4200 (un armatura di mithril vale 4k di più della sua controparte normale) che, dimezzata, è 2100 e la Cappa della Resistenza in più si rivende a 500 mo... sempre se Gamma o Smite se la comprino da voi direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se anche Tural tiene qualcosa. 
Per ora io e Clay abbiamo 6285,16gp; Tural e Sarah dovrebbero avere 8951,82gp a testa. Ovviamente, se Tural prende anche lui un amuleto, dovremmo avere io, Clay e Sarah 666,66 gp in più, e Tural 2000 in meno. [In tal caso, avremmo tutti e tre 6951,82, mentre Sarah 9618,48....dovrebbero tornare i conti].

Ergo, Tural se non prendi nulla dal mucchio ti tieni 8951,82 gp, Sarah Idem. 
Io e Clay in tal caso abbiamo 6285,16.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dipende se anche Tural tiene qualcosa. 
Per ora io e Clay abbiamo 6285,16gp; Tural e Sarah dovrebbero avere 8951,82gp a testa. Ovviamente, se Tural prende anche lui un amuleto, dovremmo avere io, Clay e Sarah 666,66 gp in più, e Tural 2000 in meno. [In tal caso, avremmo tutti e tre 6951,82, mentre Sarah 9618,48....dovrebbero tornare i conti].

Ergo, Tural se non prendi nulla dal mucchio ti tieni 8951,82 gp, Sarah Idem. 
Io e Clay in tal caso abbiamo 6285,16.

No , hai sbagliato i conti... perché hai esagerato a valutare la corazza a piastre in mithril (non è 9800 ma 4200/2, ovvero 2100) e il Mantello della Resistenza (il cui prezzo andava dimezzato, ovvero 500)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ergo 500 in meno per la cappa.
Ma è mithril o mithral?
Perchè in path il mithral per un'armatura pesante è +9000...il mithril non saprei, in realtà, non compare sul pfsrd.

comunque, con prezzi aggiornati...sono...7600 in meno dal totale...ergo i soldi sono quelli detti sopra, meno 1900gp a testa.
Ergo io e Clay 4385.15
Sarah e Tural 7051,82

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, continuo a ragionare in termini di plate = fullplate, ma in realtà era una breastplate, giusto?
Il resto dovrebbe essere giusto, credo.

22873 su 22874 di loot totale (contando il prezzo vero dell'armatura, non quello da me gonfiato XD)...ci perdiamo un gp per via delle virgole esagerate, teoricamente sarebbe 666,66 periodico ma diciamo che una moneta l'abbiamo messa sotto la lingua di Garret.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, direi che aspetto il domani mattina per fare compere, non ricordo se c'è un limite al prezzo di un singolo oggetto o meno, e se oggetti peculiari siano da fare su ordinazione (non le semplici armi +1, ma magari oggetti meravigliosi, anelli o armi/armature speciali).
Così stasera penso un po' a che comprarmi, comincio ad avere qualche dindo importante.
Aggiorno a scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo finita la festa (che assorbiva molto lavoro agli artigiani) potete trovare senza dover attendere tempi di creazione su commissione più o meno qualsiasi cosa costi meno di 5k. O meglio... le trovate pronte in giornata. Un minimo di lavoro c'è sempre da fare per oggetti di non così comune diffusione come l'equipaggiamento magico.

Per intenderci: il nano ha sempre una riserva di mithril in fucina, e il mago/bibliotecario e all'alchimista sono arrivati i rifornimenti necessari a lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possso creare un revolver ? :D

2 giorni di lavoro e 2000 monete d'oro e dovrei poterlo fare se il DM lo concede(Avendo io Gunsmithing) poi con calma mi metto a cambiare tutti i proiettili(considerando che ho metà dei materiali ovvero il proiettile e la polvere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...