Vai al contenuto

Blood of Bastards - Topic di servizio

Tarkus

Messaggio consigliato

@Dmitrij e che ci vuoi fare, de gustibus. La tua pg è circondata da ecclesiastici, un mezzorco a cui piacciono le "donne" grezze e da un piccoletto timido e silenzioso, dovevi aspettarti di non attirare troppe attenzioni.

Nota che, prima che la descrivessi, la povera Sarah (la cameriera) non se la calcolava nessuno >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima risposta

Sentite... io non riesco ad imparare ad utilizzare Roll20. Avete consigli su come gestire il combattimento? Posso provare a creare dei Paint (non il massimo ma... questo so usare, e userei i nomi e colori/ simboli invece delle icone per pg e nemici) ma ho bisogno della vostra approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, siamo tantini, in effetti potrebbe crearsi confusione. Io Roll20 non l'ho mai usato, non saprei darti consigli. In verità salvo situazioni davvero confuse con entrambi i miei gruppi live non uso mai mappe per il combattimento. Bene o male ci si raccapezza sempre. 

A mio avviso però con così tanti giocatori o combattiamo sempre nella canonica stanza quadrata (narrativo, e non usiamo mappe) oppure una qualche mappa, anche scrausa, ci vuole.
Al massimo guarda se riesci a farne una quadrettata con i quadretti alfa-numerici. Devi solo posizionare nemici e possibili png e stabilire i quadretti di partenza dei giocatori.
Dopo di che, mappa pubblicata e visibile a tutti, quando ci spostiamo diciamo dove siamo. Alla fine, dovendo scrivere, i dati restano e tu con un foglietto di carta in mano puoi seguire facilmente tutti gli spostamenti.

Esempio (non sono bravo a spiegarmi): io sono in A1, mi muovo di 9 quadretti e vado in A10, muovendomi quindi lateralmente. Io scrivo proprio "Mi sposto in avanti [A1-A10]". Tra parentesi quadra inizio e fine del tragitto. Io posso quindi vedere dove si trovano gli altri personaggi ed evitare spiacevoli situazioni del tipo in 12 sullo stesso quadretto.

é semplice, si basa sulla notazione degli scacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, siamo tantini, in effetti potrebbe crearsi confusione. Io Roll20 non l'ho mai usato, non saprei darti consigli. In verità salvo situazioni davvero confuse con entrambi i miei gruppi live non uso mai mappe per il combattimento. Bene o male ci si raccapezza sempre. 

A mio avviso però con così tanti giocatori o combattiamo sempre nella canonica stanza quadrata (narrativo, e non usiamo mappe) oppure una qualche mappa, anche scrausa, ci vuole.
Al massimo guarda se riesci a farne una quadrettata con i quadretti alfa-numerici. Devi solo posizionare nemici e possibili png e stabilire i quadretti di partenza dei giocatori.
Dopo di che, mappa pubblicata e visibile a tutti, quando ci spostiamo diciamo dove siamo. Alla fine, dovendo scrivere, i dati restano e tu con un foglietto di carta in mano puoi seguire facilmente tutti gli spostamenti.

Esempio (non sono bravo a spiegarmi): io sono in A1, mi muovo di 9 quadretti e vado in A10, muovendomi quindi lateralmente. Io scrivo proprio "Mi sposto in avanti [A1-A10]". Tra parentesi quadra inizio e fine del tragitto. Io posso quindi vedere dove si trovano gli altri personaggi ed evitare spiacevoli situazioni del tipo in 12 sullo stesso quadretto.

é semplice, si basa sulla notazione degli scacchi.

Ho optato per Paint e questa numerazione. Tanto per modificarla non ci metto nulla... sperando sia chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi usare paint, questo anche se scarno ci metti 10 minuti a imparare come usarlo e ti genera dei jpg, a cui poi puoi aggiungere i segnalini e usare la tecnica di @Pippomaster92. Sennò, per roll20 c'è il tutorial che è abbastanza chiaro (io comunque faccio la mappa con il coso del primo link e poi la importo su roll20, è più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...