Tarkus Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 @Dmitrij e che ci vuoi fare, de gustibus. La tua pg è circondata da ecclesiastici, un mezzorco a cui piacciono le "donne" grezze e da un piccoletto timido e silenzioso, dovevi aspettarti di non attirare troppe attenzioni.Nota che, prima che la descrivessi, la povera Sarah (la cameriera) non se la calcolava nessuno >_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Forse Ceren dovrebbe sentirsi rincuorata, nessuno metterà a repentaglio la sua onorabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Page 404, virginity not found.:3Basta cavolate e manda avanti la campagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Domani io potrò postare poco. Sono ad un corso sulla sicurezza informatica che durerà tutto il giorno. Vedo cosa posso fare.Nel weekend inoltre posso garantire uno massimo due post al giorno e principalemtne la sera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Ci ho messo un secolo... ma ecco la comparsa in scena di Lord M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Sentite... io non riesco ad imparare ad utilizzare Roll20. Avete consigli su come gestire il combattimento? Posso provare a creare dei Paint (non il massimo ma... questo so usare, e userei i nomi e colori/ simboli invece delle icone per pg e nemici) ma ho bisogno della vostra approvazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Mmm, siamo tantini, in effetti potrebbe crearsi confusione. Io Roll20 non l'ho mai usato, non saprei darti consigli. In verità salvo situazioni davvero confuse con entrambi i miei gruppi live non uso mai mappe per il combattimento. Bene o male ci si raccapezza sempre. A mio avviso però con così tanti giocatori o combattiamo sempre nella canonica stanza quadrata (narrativo, e non usiamo mappe) oppure una qualche mappa, anche scrausa, ci vuole.Al massimo guarda se riesci a farne una quadrettata con i quadretti alfa-numerici. Devi solo posizionare nemici e possibili png e stabilire i quadretti di partenza dei giocatori.Dopo di che, mappa pubblicata e visibile a tutti, quando ci spostiamo diciamo dove siamo. Alla fine, dovendo scrivere, i dati restano e tu con un foglietto di carta in mano puoi seguire facilmente tutti gli spostamenti.Esempio (non sono bravo a spiegarmi): io sono in A1, mi muovo di 9 quadretti e vado in A10, muovendomi quindi lateralmente. Io scrivo proprio "Mi sposto in avanti [A1-A10]". Tra parentesi quadra inizio e fine del tragitto. Io posso quindi vedere dove si trovano gli altri personaggi ed evitare spiacevoli situazioni del tipo in 12 sullo stesso quadretto.é semplice, si basa sulla notazione degli scacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Io nelle mie campagne disegno le mappe con inkscape. Disegnare la mappa per la prima volta è un lavoro abbastanza noioso, ma una volta che è pronta devi solo spostare i segnalini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Ora lo provo. Comunque... si è palesato. Domandate forza, che ogni dubbio venga chiarito all'istante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 25 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Mmm, siamo tantini, in effetti potrebbe crearsi confusione. Io Roll20 non l'ho mai usato, non saprei darti consigli. In verità salvo situazioni davvero confuse con entrambi i miei gruppi live non uso mai mappe per il combattimento. Bene o male ci si raccapezza sempre. A mio avviso però con così tanti giocatori o combattiamo sempre nella canonica stanza quadrata (narrativo, e non usiamo mappe) oppure una qualche mappa, anche scrausa, ci vuole.Al massimo guarda se riesci a farne una quadrettata con i quadretti alfa-numerici. Devi solo posizionare nemici e possibili png e stabilire i quadretti di partenza dei giocatori.Dopo di che, mappa pubblicata e visibile a tutti, quando ci spostiamo diciamo dove siamo. Alla fine, dovendo scrivere, i dati restano e tu con un foglietto di carta in mano puoi seguire facilmente tutti gli spostamenti.Esempio (non sono bravo a spiegarmi): io sono in A1, mi muovo di 9 quadretti e vado in A10, muovendomi quindi lateralmente. Io scrivo proprio "Mi sposto in avanti [A1-A10]". Tra parentesi quadra inizio e fine del tragitto. Io posso quindi vedere dove si trovano gli altri personaggi ed evitare spiacevoli situazioni del tipo in 12 sullo stesso quadretto.é semplice, si basa sulla notazione degli scacchi. Ho optato per Paint e questa numerazione. Tanto per modificarla non ci metto nulla... sperando sia chiara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Se non vuoi usare paint, questo anche se scarno ci metti 10 minuti a imparare come usarlo e ti genera dei jpg, a cui poi puoi aggiungere i segnalini e usare la tecnica di @Pippomaster92. Sennò, per roll20 c'è il tutorial che è abbastanza chiaro (io comunque faccio la mappa con il coso del primo link e poi la importo su roll20, è più facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 25 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 @smite4life @Cronos89 @Pippomaster92 @GammaRayBurst @Dmitrij @atrean sono andato avanti sul topic di gioco. Quando potete.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Ora ho potuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Se nessuno ti ferma procedo.Per ora ho tirato solo prove contrapposte tra i pg... iniziamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 All'inizio è una buona palestra per tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Quale fortuna per una signora degli inganni trovarsi in un team con un paladino buonaccione e un mezzorco primitivo? Ti basta tirare sopra al 20 (19 per Tural) per imbrogliarli per bene... e con +9 Raggirare dall'1 ciò risulta ridicolmente facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Sì però basta, prima mi si dà della tròia, ora dell'ingannatrice. Questa è diffamazione pura e semplice!!! Finora non ho trombato né rubato dal conto in banca a nessuno XD ... e comunque come s'è visto dai dadi il d20 conta più di qualunque modificatore, a questi livelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Hai detto bene... fino ad ora.Sarò molto contento di essere contraddetto dai fatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 26 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Alla pugna, miei prodi!E non sottovalutate i villici! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Giusto per capire: posso uare tranquillamente punire il male sul prete, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.