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Blood of Bastards - Topic di servizio


Tarkus

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Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Sempre divertente, l'alchimista...ha un sacco di opzioni.

Mi viene in mente che lo spalsh potrebbe non essere influenzato dal critico...ma non sono certo.

E' il danno minimo di quella bomba, ovvero dadi+modificatore... se la bomba critta aumenta anche il danno minimo (gli 1 sui dadi di danno insomma).
Ed il minimo di 2d6+5+1(Tiro Ravvicinato)+1(Ispirare Coraggio) è 9... ho pure sbagliato il conto. Il danno a spargimento crittato è 18.

E ho appena trovato una porcata per l'alchimista granatiere... http://golarion.altervista.org/wiki/Tiro_Concentrato
Con un arco lungo composito diventano 1d8+Forza+Intelligenza+arma alchemica a spargimento+Intelligenza. Certo, bisogna restare nei 9m, ma è figo.

Inviato

Una fiala di acido costa 5 mo da craftare. Per quei colpi con l'arco che si finiscono sempre per tirare (le bombe finiscono...) 5 mo per fare tutto quel bordello ne vale la pena

Inviato

Le armi a spash non splashano con quell'abilità...


Comunque ho controllato, RAW le armi a spalsh come le bombe non hanno critico sullo splash. Solo un attacco derivato da un txc beneficia di un critico. Inoltre lo splash è il "danno minimo", e moltiplicando con il critico i dadi della bomba non si avrebbe più un danno minimo. Ah, e si moltiplica solo il primo dado, quelli aggiunti ai livelli dispari è scritto chiaramente che non vengono moltiplicati da critici e talenti come vital strike.
In pratica si aggiunge un solo d6 e si moltiplicano i danni fissi da intelligenza e altri possibili bonus.

Inviato
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Le armi a spash non splashano con quell'abilità...


Comunque ho controllato, RAW le armi a spalsh come le bombe non hanno critico sullo splash. Solo un attacco derivato da un txc beneficia di un critico. Inoltre lo splash è il "danno minimo", e moltiplicando con il critico i dadi della bomba non si avrebbe più un danno minimo. Ah, e si moltiplica solo il primo dado, quelli aggiunti ai livelli dispari è scritto chiaramente che non vengono moltiplicati da critici e talenti come vital strike.
In pratica si aggiunge un solo d6 e si moltiplicano i danni fissi da intelligenza e altri possibili bonus.

Dalla prossima bomba agirò così... ormai è andata. Dovrei editare troppa roba.

Inviato

Si si, io parlavo in generale della combo del granatiere di cui sopra...è potente ma alla fine la fialetta che ci metti dentro fa solo il suo danno base, senza splash.

Meglio una pietra del tuono che costa di più, ma assorda...contro un caster è letale.

Inviato
50 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Le armi a spash non splashano con quell'abilità...

Comunque ho controllato, RAW le armi a spalsh come le bombe non hanno critico sullo splash.

Hai scritto un sacco di volte splash e derivati... Ho riso un sacco... Non so perché!

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si si, io parlavo in generale della combo del granatiere di cui sopra...è potente ma alla fine la fialetta che ci metti dentro fa solo il suo danno base, senza splash.

Meglio una pietra del tuono che costa di più, ma assorda...contro un caster è letale.

Parliamo delle borse dell'impedimento... io avevo tirato fuori solo una combo su come maxare i danni in maniera gnorra.

Inviato

E13 è libero...tecnicamente, non si può passare nel quadretto di un alleato? C'è un tiro di Acrobazia per pasare nel quadretto di un nemico, ci sarà qualcosa per gli alleati, no?

Altrimenti continuo a tirare

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