Rapp Scallion Inviata 21 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviata 21 Settembre 2015 Buongiorno a tutti, il mio dubbio di oggi riguarda nello specifico la cdp Accolito della Pelle, ma più in generale la nomenclatura delle creature nell'edizione 3.5. Il mio dubbio riguarda la relazione fra l'aggettivo "esterno" e "immondo". Sono semplicemente sinonimi, il secondo è una sottocategoria del primo o cosa? Vado all'esempio dell'Accolito della Pelle, che poi è quello che mi interessa (anche se vorrei comunque capire la regola in generale.) Fra i requisiti d'accesso alla cdp in questione abbiamo: Speciale: Deve aver avuto un contatto pacifico con un esterno malvagio evocato. Quindi un mago che ha evocato "pacificamente" un rakshasa, ad esempio, soddisferebbe tale requisito, dato che questa creatura è un esterno chiaramente malvagio. Ma il dubbio di poter avere la pelle di un rakshasa mi viene leggendo la qualità di classe specifica: Indossare immondo: Un accolito della pelle evoca l'essenza di un immondo e la indossa come una seconda pelle. [...] Ed eccoci quindi al mio dubbio più generico: c'è una differenza fra esterno (malvagio) e immondo? Un rakshasa è un immondo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2015 Dal manuale dei mostri, pag 312, alla voce Sottotipo Malvagio: [...] Gli esterni malvagi vengono anche detti immondi [...] Come puoi ben capire, immondo è semplicemente un modo breve ed elegante di indicare gli esterni malvagi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato