Pubblicato 21 Settembre 20159 anni comment_1119654 Ieri sera ho messo davanti al gruppo di pg un diavolo delle catene, che ha rigenerazione 2. Solo uno di questi pg era in grado si superarla: era l'unico ad infliggerr danni letali, giusto? Tutti gli altri infliggevano danni NON letali che vanno calcolati separatamente, corretto? Nel frattempo, comunque, il diavolo guarisce 2 danni al turno (sia dal pool di quelli letali che da quello non letali), sbaglio? Infine, visto che i pg non capaci di infliggere danno letale hannk un output danno maggiore, il diavolo sverrà. Il pg buono (che supera quindi la rigenerazione) puo darglu un colpo di grazia, nel senso: può ucciderlo?
21 Settembre 20159 anni comment_1119660 Quasi tutto esatto: rigenerazione guarisce solo i danni NON letali che gli sono stati inflitti. Quando i danni non letali raggiungono un totale pari ai punti ferita correnti (cioè punti ferita massimi meno quelli letali inflitti prima), il diavolo sviene. A quel punto si può ucciderlo con un colpo di grazia, a patti di usare un attacco che superi la rigenerazione (nel caso in questione, un'arma di argento o Buona). Nel manuale dei mostri (pag 310) o sulle SRD trovi i riferimenti a Rigenerazione, se servono. Edited 21 Settembre 20159 anni by Yaspis
21 Settembre 20159 anni Author comment_1119661 Quasi tutto esatto: rigenerazione guarisce solo i danni NON letali che gli sono stati inflitti. Quando i danni non letali raggiungono un totale pari ai punti ferita correnti (cioè punti ferita massimi meno quelli letali inflitti prima), il diavolo sviene. A quel punto si può ucciderlo con un colpo di grazia, a patti di usare un attacco che superi la rigenerazione (nel caso in questione, un'arma di argento o Buona). Nel manuale dei mostri (pag 310) trovi i riferimenti a Rigenerazione, se servono. grazie mille! Invece, guarigione rapida sta lì e basta, non può essere negata in nessun modo, giusto?(anche se non permette di riattaccare arti recisi, ad esempio).
21 Settembre 20159 anni comment_1119664 Esatto, guarigione rapida è semplicemente una guarigione naturale che avviene a una velocità incredibile, non può essere oltrepassata in alcun modo (tranne forse qualche incantesimo specifico). Ha le limitazioni indicate nella descrizione a pag 307 (non guarisce da fame, sete, ecc ecc).
21 Settembre 20159 anni comment_1119807 Considera che anche senza avere armi che superano la rigenerazione è possibile uccidere la creatura con metodi alternativi, solitamente il più facile è l'annegamento facendo attenzione che non si riprenda
3 Marzo 20169 anni Author comment_1177665 Recupero il thread perché ho una domanda strettamente connessa: una creatura ha rigenerazione 5, e subisce danni letali solo da fuoco. Il mio pg, con la sua spada lunga infuocata +1 infligge (tra forza, buff, e dadi) 10 danni + 1d6 da fuoco. Ora, certamente il d6 danno fuoco sarà danno letale. Ma i 10 danni che ho inflitto con quell attacco? Sono danni non letali?
3 Marzo 20169 anni Supermoderatore comment_1177671 Della spada infuocata i 10 danni sono non letali e il d6 da fuoco sono letali. Fosse stata una flame blade sarebbe stati tutti danni letali, perché come indicato nell'incantesimo stesso sono tutti danni da fuoco.
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