s1lverangel Inviata 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviata 22 Settembre 2015 (modificato) Dopo più di un anno di druido voglio fare un combattente e sto pensando al barbaro, partendo da lv11, quindi con +11 alle caratteristiche. Per le caratteristiche sto pensando a qualcosa del genere (posso sceglierle liberamente): +6for, +2des, + 5cost, -2car Razza umana e cdp berseker furioso, se il master me lo permette. talenti: attacco poderoso, mad foam rager, ira extra e ira istantanea. Dato che altri pg nella gruppo hanno un lep +2, posso averlo anche io, avete qualche suggerimento per sfruttare quest'occasione? Come vi sembra, avete suggerimenti? magari anche qualche consiglio per gli oggetti? ps: come posso gestire la furia senza uccidere i compagni o suicidarmi? Modificato 22 Settembre 2015 da Nathaniel Joseph Claw Probabile typo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Per soddisfare i requisiti del Berserker Furioso, devi prendere anche Incalzare, Ira Intimidatoria (Perfetto Combattente) e Ira Distruttiva (Perfetto Combattente). Se puoi aggiungere gratuitamente un Modificatore di Livello +2, qualsiasi archetipo va bene. Qui sul forum c'è una guida apposita: ti basta scegliere quello che preferisci. Un archetipo estremamente forte è l'half-minotaur (Dragon Magazine 313). Un altro archetipo utile, sebbene non rotto come il primo, è il Lolth-touched (Monster Manual 4). Il modo più semplice per non uccidere i compagni è farti rinchiudere in un posto da cui non puoi scappare e sprecare tutti gli usi giornalieri di furia.Se vuoi usarla durante il combattimento, allora devi alzare al massimo il tuo TS (riuscendo un TS con CD 20, termini la furia). Con il talento Steadfast Determination (Player's Handbook 2) aggiungi il modificatore di Costituzione al posto di quello di Saggezza ai TS sulla Volontà; con una crystal mask of mindarmor hai un +4; con un mantello della resistenza puoi arrivare fino a +5. Aggiungendo un buff del Chierico del gruppo, dovresti arrivare a 20 senza troppi problemi.Se il master è di larghe vedute, potrebbe permettere di usare Calmare Emozioni per interrompere una furia. Dopo più di un anno di druido voglio fare un combattente e sto pensando al barbaro, partendo da lv11, quindi con +11 alle caratteristiche. Quel "quindi" mi lascia un po' perplesso. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1lverangel Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Per soddisfare i requisiti del Berserker Furioso, devi prendere anche Incalzare, Ira Intimidatoria (Perfetto Combattente) e Ira Distruttiva (Perfetto Combattente). Se puoi aggiungere gratuitamente un Modificatore di Livello +2, qualsiasi archetipo va bene. Qui sul forum c'è una guida apposita: ti basta scegliere quello che preferisci. Un archetipo estremamente forte è l'half-minotaur (Dragon Magazine 313). Un altro archetipo utile, sebbene non rotto come il primo, è il Lolth-touched (Monster Manual 4). Il modo più semplice per non uccidere i compagni è farti rinchiudere in un posto da cui non puoi scappare e sprecare tutti gli usi giornalieri di furia.Se vuoi usarla durante il combattimento, allora devi alzare al massimo il tuo TS (riuscendo un TS con CD 20, termini la furia). Con il talento Steadfast Determination (Player's Handbook 2) aggiungi il modificatore di Costituzione al posto di quello di Saggezza ai TS sulla Volontà; con una crystal mask of mindarmor hai un +4; con un mantello della resistenza puoi arrivare fino a +5. Aggiungendo un buff del Chierico del gruppo, dovresti arrivare a 20 senza troppi problemi.Se il master è di larghe vedute, potrebbe permettere di usare Calmare Emozioni per interrompere una furia. Quel "quindi" mi lascia un po' perplesso. Grazie mille dico +11 perché a lv 4 e a lv 8 si prende l'aumento alle caratteristiche la suddivisione alle car che ho fatto come ti sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 dico +11 perché a lv 4 e a lv 8 si prende l'aumento alle caratteristiche E questo giustifica un +2, ma il restante +9? la suddivisione alle car che ho fatto come ti sembra? Finché punti tutto su Forza e Costituzione, non puoi sbagliare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1lverangel Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 intendo +11 ai modificatori di car, parto da + 10 a lv 1 e quindi a lv11 sono a + 11. non esiste un altro modo per arrivare a lep+2 senza prendere archetipi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 intendo +11 ai modificatori di car, parto da + 10 a lv 1 e quindi a lv11 sono a + 11. Perdonami, ma continuo a non capire. Cosa significa che "parti da +10"? non esiste un altro modo per arrivare a lep+2 senza prendere archetipi? "LEP+2" non significa niente. Il LEP (Livello Effettivo del Personaggio) rappresenta il livello equivalente del personaggio, calcolato sommando i Dadi Vita razziali, i livelli di classe e il Modificatore di Livello. Per incidere sul LEP, puoi aggiungere livelli di classe, aumentare i Dadi Vita razziali (scegliendo una razza più forte del normale) oppure aumentare il Modificatore di Livello (scegliendo una razza più forte del normale o prendendo degli archetipi). Quindi potresti prendere due livelli in più da Barbaro, oppure usare una razza con Modificatore di Livello +2 (come, ad esempio, il drow). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1lverangel Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 (modificato) a lv 1 partiamo da +10 punti di modificatori alle caratteristiche. per es.: for 20 (+5), cos 20 (+5) e il resto tutto 10. comunque, sì, mi servirebbe un mdl+2 avresti qualche razza da consigliare con mdl +2 o +1? Modificato 22 Settembre 2015 da s1lverangel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 a lv 1 partiamo da +10 punti di modificatori alle caratteristiche. per es.: for 20 (+5), cos 20 (+5) e il resto tutto 10. Ah, okay. È un metodo che non avevo mai visto prima per generare le caratteristiche. In tal caso, se puoi dare dei -1 ai modificatori delle caratteristiche mentali per ottenere dei +1 a quelle fisiche, ti conviene farlo il più possibile (a meno che tu non voglia sfruttare il Carisma in combattimento). avresti qualche razza da consigliare con mdl +2 o +1? Nel manuale Razze del Destino (Races of Destiny) c'è il mezzo ogre che, con MdL +2, ti aumenta Forza, Costituzione, armatura naturale e taglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Il mezzogre (Razze del Destino) è certamente una scelta eccellente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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