GhatolKibil Inviata 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviata 22 Settembre 2015 Salve e benvenuti a tutti gli interessati, propongo qui quest'idea sperando che qualche folle neofita e veterano del GDR decida di buttarsi in questa impresa di PBF, nel post scriverò intanto il necessario per sapere quanti sono interessati, una volta raggiunto il minimo di player illustrerò la mia idea di campagna ( e se necessario l'ambientazione a chi ne necessita). Cerco dai 4 ai 5 giocatori che siano disposti a dedicare tempo e mente al progetto (per lo studio dell'ambientazione e nella cura del proprio pg), per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi, scusate per il post corto ma sono di fretta, attendo risposta da qualche prode e che l'Imperatore sia con Voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Aspettavo da un po' che qualcuno proponesse una campagna di wh40k. Io ci sono più che volentieri (morte al falso imperatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GhatolKibil Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 E' un piacere averti qui, aspetto altre risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Anche a me piacerebbe partecipare, ma: - La mia conoscenza delle meccaniche di gioco sono molto scarse, l'ho provato solo qualche volta e non ricordo quasi nulla, quindi nel caso mi servirebbe una mano almeno nei primi tempi - Fino alla fine del mese sono assolutamente off-limits e con pochissimo tempo a disposizione, quindi non potrei iniziare prima di una decina di giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frankieb96 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Parteciperei volentieri anch'io, ma è un RPG a cui non ho mai giocato, e mi serve un po' di tempo per leggere il manuale di Dark Heresy da un amico. Anche a me servirà una mano nei primi tempi. Domanda: è la seconda edizione di Dark Heresy, è il manuale corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 (modificato) L'ambientazione la conosco bene, il sistema un po' meno. A Dark Heresy ho giocato un po', ma in un gruppo di neofiti del gdr e come master ho preferito utilizzare poi un sistema più semplice per loro (alla fine, WoD base). Posso creare un pg di primo pelo e destreggiarmi nella sua crescita, ma sicuramente avrò bisogno di rileggere i manuali.Sarei dispostissimo a giocare, per ora sono impegnato solo in un altro PbF, quindi non avrei problemi a seguire la campagna in modo costante. Per curiosità, che frequenza giornaliera pensi di chiedere? EDIT: in linea di massima mi interessa più Dark Heresy che DeathWatch, più che altro per questioni di interpretazione. Ma è solo una questione secondaria, giocherei ad entrambe senza problemi! Modificato 22 Settembre 2015 da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Per quanto riguarda le regole devo ammettere che sono un po' in difficoltà pure io. Nel senso che le conosco ma non ho mai potuto giocarci. Ma pare essere un problema comune da queste parti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GhatolKibil Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Parteciperei volentieri anch'io, ma è un RPG a cui non ho mai giocato, e mi serve un po' di tempo per leggere il manuale di Dark Heresy da un amico. Anche a me servirà una mano nei primi tempi. Domanda: è la seconda edizione di Dark Heresy, è il manuale corretto? Tranquillo, non c'è nessun problema per giocare, tutti avrete il tempo di studiare il manuale dato che avevo intenzione di iniziare da Ottobre, per quanto riguarda l'edizione si, è la seconda. Anche a me piacerebbe partecipare, ma: - La mia conoscenza delle meccaniche di gioco sono molto scarse, l'ho provato solo qualche volta e non ricordo quasi nulla, quindi nel caso mi servirebbe una mano almeno nei primi tempi - Fino alla fine del mese sono assolutamente off-limits e con pochissimo tempo a disposizione, quindi non potrei iniziare prima di una decina di giorni. Come detto sopra avevo intenzione di iniziare da Ottobre e per le meccaniche non vi è nessun problema dato che avreste il tempo di rinfrescare/imparare quest'ultime e approfondire un pò l'ambientazione (anche con un mio aiuto se necessario). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 La seconda edizione è quella che ho leggiucchiato io. Bene, allora non ci dovrebbero essere grossi problemi, dovrò giusto ripassare un po'. Ottobre è vicino ma ho un po' di tempo libero. Sbaglio, oppure ho sentito qualcuno parlare di "falso imperatore"? Attenti, perchè la Sua luce vi coglierà tutti e faremmo bene ad adorarLo come si conviene. Sono bruciati pianeti per molto meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Chi è stato? Chi è l'eretico? Brucerà tra le fiamme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GhatolKibil Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Bene, siete già quattro vedo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 22 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Su mythweavers ci sono anche le schede, mi pare siano quelle della Seconda Edizione, ma non ne sono certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GhatolKibil Inviato 22 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2015 In ogni caso sul sito della FFG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darth Ronin Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Avete già un idea di quali carriere fare? Io pensavo ad un Assassin o ad un Guardsman catachano (ammesso che ci sia ancora la possibilità di sceglierlo come pianeta d'origine) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2015 (modificato) Sono indeciso sulla Carriera, non mi dispiace l'idea di venire da un mondo forgia o essere un highnorn. L'idea di un Outlaw di un mondo forgia però mi attira un bel po'. EDIT: probabilmente interpreterò un abitante di un mondo forgia con tendenze da ex criminale, Desperado o Seeker, ancora indeciso sul background. Aspetto prima aggiornamenti dal master. Modificato 23 Settembre 2015 da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GhatolKibil Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Allora ragazzi, per ora sono un po indaffarato, appena posso aggiorno il post con approfondimenti sul tutto, se avete domande sul PG scrivetemi un PM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2015 (modificato) Se invece siamo al servizio dell'Impero mi piacerebbe un individui da un mondo Santuario, uno zelota particolarmente religioso del clero, un fanatico. In questo caso o seeker o hierophant. Comunque, come ha detto il Master, c'è tempo, ne approfitto per rileggermi le regole XD Modificato 24 Settembre 2015 da Pippomaster92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 C'è posto per un quinto? ;P è da tanto che vorrei provare ildistema, ho pure il manuale cartaceo ma non ci ho mai giocato ;-; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Ti lascio il mio posto. Ho realizzato di avere troppe campagne che stanno iniziando e forse non riuscirei a seguire come voglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GhatolKibil Inviato 25 Settembre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2015 C'è posto per un quinto? ;P è da tanto che vorrei provare ildistema, ho pure il manuale cartaceo ma non ci ho mai giocato ;-; Si, dato che Vind ha lasciato il posto è tuo, benvenuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato