Black Jack Inviata 23 Settembre 2015 Segnala Inviata 23 Settembre 2015 Salve a tutti, è la prima volta che posto una discussione nel forum, quindi siate buoni, vi prego, e aiutatemi. Sono assolutamente aperto ad ogni idea di realizzazione che proporrete, in quanto mi sono finora dedicato soltanto ad immaginare il personaggio nella sua estetica, nel suo comportamento, e nelle sue gesta. Quindi vi chiedo delle idee per costruzioni volte sia all'ottimizzazione che al gusto dell'interpretazione. L'idea per il personaggio che vorrei creare, è nata partendo dal presupposto di interpretare un incantatore divino, ma se doveste rivelarmi che altre costruzioni potrebbero essere più appropriate o divertenti, non avrei problemi a cambiare strada. Immaginavo un uomo maturo, che si appresta alla propria vecchiaia, vestito di abiti dimessi, se non addirittura di stracci. Una persona pia, senza interesse verso i beni materiali, dedito per passione allo studio di vari campi di conoscienza (mi ispira il cenobita) (principalmente storia e religione), e divertito dal passatempo di un artigianato dilettantesco (potrebbe piacermi interpretare un talento di creazione - usato per creare equip. per tutto il team). Uomo religioso, in cerca della pace della fede (magari dopo una giovinezza di sregolatezze in cui si era dedicato al vizio, e alla fede in una ragione più fredda e cinica). A livello di ruolo nel team, mi piacerebbe qualcosa che si dedichi alla protezione degli altri componenti del team, piuttosto che a sé stesso. In questo senso vorrei giocare: Qualcosa con alte conoscenze, che possano servire al team anche fuori combattimento Un talento di creazione da essere interpretato in modo "del tutto altruista", tipo pozioni, armi e armature, ogg. meravigliosi (insomma qualcosa che una volta creato va direttamente in mano al mio compagno). Un personaggio che in combattimento si preoccupi di difendere i propri compagni. Me lo immaginavo come un counter, sia di magie che di attacchi fisici. (non so se può esistere). Grazie in anticipo!
padremetal Inviato 23 Settembre 2015 Segnala Inviato 23 Settembre 2015 già facendo chierico cenobita puro riesci a fare quello che chiedi, altrimenti una buona classe di prestigio è il servitore radioso di pelor che aumenta di molto gli incantesimi di cura.oppure potresti utilizzare l'archivista (eroi dell'orrore) che da più l'idea dello studioso
Black Jack Inviato 23 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2015 (modificato) Grazie @padremetal In effetti li stavo valutando entrambi, forse mi piace di più l'Archivista, perché può conoscere molti più incantesimi. E della classe generica "incantatore" su Arcani rivelati? Un livello da chierico almeno pensavo di prenderlo (anche a costo di perdere 1 su LI) per un pool di scacciare per MMD...da raddoppiare o triplicare al meglio in qualche modo. Soluzioni suggerite? Domini che diano poteri/talenti interessanti? (Lo farei coi domini "liberi"). Pensavo al +4 a Dispel che se non sbaglio da Inquisizione, per aiutarmi nell'eventuale uso di Divine Defiance. Fra i talenti avevo appunto pensato a MMD, da usare su Incantesimi Concatenati unito a Divine Ward (ringrazio @social.distortion per la guida al chierico e @Drimos per lo specifico intervento) per buffare e proteggere il team. Altre soluzioni di MMD utili ai fini di un PG simile? PS: Avrei una domanda sul talento Serenity. Anche il n° di scacciare al gg viene spostato su Saggezza? Modificato 23 Settembre 2015 da Black Jack
padremetal Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 se farai l'archivista ti consiglio di prendere academic priest (legend of the twins) per poter castare con la sola intelligenza. per aumentare gli scacciare i modi sono sostanzialmente tre: 1)scacciare extra; 2) verghe della notte; 3)prendere una sostituzione che conti come scacciare e poi fare 1 liv in una cdp che conceda scacciare. per quel che riguarda serenity credo che il numero di scacciare resti su carisma e si usi la saggezza per la prova, però non ne sono sicuro.
Recu Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Serenity dice che usi la Saggezza al posto del Carisma per: Grazia Divina, Imposizione delle Mani, Punire il Male e Scacciare Non Morti. Quindi penso proprio di sì.
Black Jack Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Dunque @padremetal, penso che punterò sull'Archivista per gli incantesimi conosciuti. Ma secondo voi vale la pena spendere uno dei pochi talenti a disposizione su academic priest, piuttosto che su scacciare extra o altro di metamagia (in particolare mi inspirano: mirati - invisibili - ripetuti)? Il discorso su Serenity mi inquieta, se fosse come dice @Recu sarei bellamente più contento...però ho il vago sentore che sia trasferito "solo" l'effetto...diamine dei dubbi! 1 Umano Chierico Cenobita (pool scacciare -una variante qualsiasi-); 5 Archivista; 2 Inquisitore; 1 Esorcista Sacro (pool scacciare); X Secondo voi c'è troppa roba, o roba che cozza?
Recu Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 (modificato) Il discorso su Serenity mi inquieta, se fosse come dice @Recu sarei bellamente più contento...però ho il vago sentore che sia trasferito "solo" l'effetto...diamine dei dubbi! Mah, il talento a me sembra abbastanza chiaro: Beneficio Usa il tuo bonus alla Saggezza al posto del Carisma ai fini di Grazia Divina, Imposizione delle Mani, Punire il Male e Scacciare i Non Morti. Normale Le abilità usano il bonus del Carisma. Al massimo si può dire che non puoi prenderlo in questa costruzione perché ti serve Grazia Divina, ma un dip di due livelli nel Paladino di Prestigio, oppure direttamente nel Paladino, risolvono il problema, ma ne scaturiscono di nuovi da altre parti. Ci sono altre CdP che danno Grazia Divina, ma o richiedono troppi livelli o troppi talenti o abilità di altre classi... La soluzione migliore sarebbe fare il Chierico Cenobita fino al livello 5, spendendo 8 punti in cavalcare, e poi entrare nella CdP Paladino di Prestigio per due livelli, così otterresti anche gli incantesimi del Paladino, magra consolazione rispetto all'Archivista. L'unico problema è, a meno di riuscire a convincere il DM a fare una CdP Paladino della Libertà di Prestigio, l'allineamento che cozza con la tua idea... Modificato 24 Settembre 2015 da Recu
Black Jack Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Ok, mi lascio convincere volentieri sulla questione della Sag anche per gli usi giornalieri. D'altra parte, secondo me non ci dovrebbero essere problemi per la questione Grazia Divina - Punire il Male - Imposizione, crederei che semplicemente non influenza queste abilità in quanto il PG non le possiede. Almeno che non sia espressamente scritto sui requisiti, lo è?
Recu Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Sì, Serenity richiede Grazia Divina.
Black Jack Inviato 24 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Allora direi che non conviene, ne convieni? Altri talenti da suggerire? Per le mie intenzioni di gioco, cosa pensate sia più funzionale con mmd? Ps: grazie mille dell'aiuto!
padremetal Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 per la questione serenity basta che senti il master cosa ne pensa, alla fne la decisione è sua. comunque non credo che tu ne abbia bisogno, la build che hai messo funziona benissimo, se sei preoccupato per il numero di scacciare prendi il dominio della morte che ti regala uno scacciare extra, tieni comunque presente che con due pool ogni scacciare extra/verga della notte vale doppio poichè si applica a entrambi. per i talenti oltre a incanesimi concatenati, fondamentale, mi viene in mente solo abiliti enancher che aumenta i bonus alle caratteristiche conferite dagli incantesimi, per esempio forza del toro darebbe +6 alla alla forza invece che +4.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora