Vai al contenuto

Che lacrime non abbia, ma ossa sulla sabbia


Roald Nordavind

Messaggio consigliato

Dopo essersi alzato come per cercare il suo compagno, Kal'dur lo guarda dritto negli occhi per dare la triste verità

Il tuo compagno...lo abbiamo trovato sull'isola, era spaventato e nella paura ha attaccato e ucciso uno dei nostri...ci siamo difesi...

Lo squalo non dice quello che è successo, ma crede che lui capisca...

Dopo di che il Pirata dalla pelle nera si avvicina al suo capitano per dirgli qualcosa a due per due

Ho sentito dire da molti mercanti di una ciurma di pirati Goblin di mezza tacca che navigavano da queste parti...anche se nessuno aveva parlato di draghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

Il viso si rabbuia nel sentire le parole dello squalo nero. 
"Ha ucciso uno dei vostri?! Come è possibile? Siamo solo pacifici mercanti, ed inoltre più morti che vivi! Come ha fatto ad ammazzare?!" sembra sinceramente stupito dal vostro racconto, e non tarda a rabbuiarsi, guardando verso il basso e deglutendo prima di proseguire con voce rotta. "Solo...sono rimasto solo" 
Il silenzio è rotto soltanto dal rumore delle vele che cominciano a prendere il vento, e dai ritmici affondi della sega del maestro d'ascia, che nelle profondità della nave si appresta a costruire l'ultima dimora del vostro compagno, caduto. 

@Kal'Dur

Serrassan ti guarda in silenzio per un istante, come a scrutare nel fondo dei tuoi pensieri. 
"Si, ho pensato anche io alla banda di quel pezzente di Gozukr ed alla sua banda di goblin scalcinati,  Devono essere incappati a naufragio fatto, e depredato quel che restava di questi mercanti. Cercate di scoprire come mai si trovavano così lontani dalle rotte abituali" quindi abbandona il suo posto sul cassero, per calarsi nella botola verso la sua cabina privata, discendendo agilmente la scala di corda con una sola mano. "Indagate sulla rotta e su questa" reggendosi per un attimo sul moncherino ti lancia un fagotto, dentro quale si trova qualcosa di duro, l'arma che ha ucciso Drujal. "L'ho esaminata, non è magica, ma che Yeathan mi prenda se ho idea di come funzioni" 
Prima che scompaia nella cabina, senti di nuovo la sua voce. " Ripartiamo verso il covo del vecchio Marshall, se qualcuno da questa parti sa qualcosa quello è lui. Avverti gli altri, e non disturbatemi fino all'arrivo" . La conversazione si chiude con lo schiocco sordo del boccaporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcouf

Ascolto il racconto pensoso poi quando il racconto giunge al termine e si parla del'"incidente" intervengo: "Già!! Com'è possibile? Io ero alla scialuppa con lui e non ho assistito alla scena. Cosa è successo?"

@ Dm

"Pensoso"=cerco di capire di che mostro possa trattarsi=prova di conosce please 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sourcoùf 

/Off sorry, avevo letto male la scheda, here we are.

Dal racconto del naufrago una figura si fa chiara nella tua mente; L'orrendo schiocco delle mascelle, il mare che ribolle e la nave rovesciata e frantumata sono indizi troppo chiari per uno studioso del tuo calibro, e non puoi non pensare immediatamente ad una Testuggine Dragona. Scavando nella memoria dei testi non ufficiali, ti ricordi di aver sentito da qualche parte, forse letto su un diario di bordo di una nave conquistata, oppure dalla bocca di qualche navigatore in una scalcinata taverna, che c'è chi giura che da queste parti, in qualche abisso profondo, si trovi la tana di Shatoril, un enorme maschio, famoso per distruggere anche le navi più grandi, ma nessuno ha mai portato prove concrete della presenza della bestia, forse non è mai esistita, o forse nessuno è mai sopravvissuto per raccontarlo. 

Prove: 
Conoscenze (Arcane)=12+9=21
Lore 19+5+1=26 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik
<riprende la roba che aveva lasciato a bordo per muoversi meglio sotto l'acqua. Mentre ascolta con noncuranza quello che accade a bordo. Cerca di avvicinarsi al capitano, tuonando a voce alta mentre scarica il Goblin sulle assi del ponte> Per cosa abbiamo portato a bordo questo... coso? <Gli occhi vanno poi alla distesa di mare tranquillo, mentre borbotta qualche parola incomprensibile. Torna a voltarsi verso i compagni> Capitano, credo che sia meglio andare...
Se la Testuggine Dragona che ha attaccato i mercanti torna in queste acque, non sarebbe un incontro piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kal dur riceve gli ordini..ed agisce di conseguenza

Il capitano ha detto di non voler essere più disturbato...Continuiamo verso il covo di Marshall!

dopo di che il Squalo si riavvicina al naufrago...

Ascolta bene Tilosha...cosa portava la vostra nave? e cosa è questa?

Squalo gli fa notare la pietra, ma non gliela da in mano...ancora non si fida 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcouf

Avevo capito che voleva il rapporto di questa..."chiacchierata". Sicuro che non voglia essere disturbato nemmeno per questo? Comunque nessuno si è ancora degnato di rispondermi: cos'è successo prima? E questa pietra ora da dove sbuca fuori? ...posso vederla? chiedo tendendo la mano verso Kal dur.

@ Dm

Conoscenze, Lore e Sapienza magica sulla pietra. Se sapienza magica mi suggerisce che è magica ma non capisco di che si tratta anche Individuazione del magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Edward aveva ascoltato distratto il racconto del superstite, pensava e ripensava cosa potesse essere quell'arnese che avevano ritrovato sul corpo del secondo superstite. Ma non gli sfuggi` la descrizione dell'animale che li aveva attaccati."E` una testuggine dragona. Sono animali molto territoriali e attaccano solo se sono affamati o se viene minacciato il loro territorio. Potresti dirci dove e` accaduto l'incidente, onde evitare di fare la stessa fine?" quindi per rispondere alla domanda del naufrago "con questo..." disse indicando l'oggetto che Kal Dur stava ora mostrando "...con questo il tuo amico ha ucciso uno dei nostri. Che cos'e`?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcoùf

Potrebbe non trattarsi di una semplice testuggine dragona... questa potrebbe essere opera di Shatoril! Si dice sia un maschio enorme, in grado di distruggere qualsiasi nave, persino le più grandi. La sua tana dovrebbe essere in qualche profondo abisso qui da queste parti... rispondo rivolto ad Edward e agli altri presenti. Poi torno a fissare il superstite in attesa di risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggin' Jowls Doug

"..Testuggine Dragonica, Shatoril..." le mie limitate conoscenze di certe bestie fa si che non abbiamo molto da dire.

Rimango così in silenzio aspettando che si riprenda la navigazione e che il naufrago risponda a tutte le domande già poste dai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik

<Si avvicina a Sarcoùf con un ghigno incuriosito> Shatoril? <Inarcherebbe le sopracciglia, se solo le avesse.> Stai dando un nome alla bestia che ha fatto questo?
<abbassa la voce mentre torna a guardare il mare nei suoi movimenti dolci e impetuosi> Una bestia con un nome... Deve portare tanto onore vincerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcouf

"Non sto DANDO un nome alla bestia. Shatoril è il nome che si è GUA-DA-GNA-TA. Non chiedermi cosa significhi o dove l'abia sentito. Forse un diario di bordo, forse la storia di un sopravvissuto, non ricordo. Ma stai pur certa che quando viene dato un nome ad una bestia del genere è perchè se lo è guadagnato distruggendo navi e spezzando vite. Il nome di chi riuscisse a vincere una bestia simile diverrebbe per certo più noto di quello della bestia stessa!" Poi diventando improvvissamente da serio a divertito "Nel tuo caso ti suggerirei di trovarti un nome più pronunciabile altrimenti sarà difficile che qualcuno se ne ricordi" al che scoppio a ridere divertito dalla mia stessa battuta. Sto ancora ridendo che con uno scatto improvviso smetto di ridere, mi chino in avanti poggiando un ginocchio in mezzo al petto di Tilosha per tenerlo fermo ed estraggo un coltellaccio puntandoglielo al cuore "Ora basta! Tilosha, vedi di rispondere alle domande che ti abbiamo fatto o  altrimenti la vita che ti ho tenuto in corpo prima, che la Morte mi colga se non te la cavo dal petto ora"

@ DM

Volendo potresti farmi una prova di intimidire ma ho solo +4 punto sulle circostanze

Link al commento
Condividi su altri siti

Tilosha indietreggia, sorpreso dal cambiamento d'umore di Sourcoùf, perdendo quasi l'equilibrio su una gomena arrotolata, ed alzando le mani in segno di resa. "Calma, calma! Vi dirò tutto!" Deglutisce, come a soppesare le vostre reali intenzioni "Certo, senza una lama alla gola si parla meglio, ma come avete già detto, vi devo la vita, farò tutto quel che mi chiedete" abbassa le mani, come a rilassarsi, quindi comincia a raccontare, con voce incredibilmente calma, come se avesse accettato il suo fato: "Faccio, o meglio facevo a questo punto, parte di un equipaggio incaricato di trasportare un carico particolare, sconosciuta alla maggiora parte della mia gente, anche a quelli che come noi commerciano con voi delle terre del sole, ed anche a noi poveri marinai è stato detto solo lo stretto necessario per convincerci ad intraprendere questa tratta sconosciuta."  Si ferma, tossendo, ed infilando una mano nella tasca dei calzoni. Un gesto che vi fa sovvenire che nessuno si è preso la briga di perquisirlo prima di portarlo a bordo, ma le sue mano alzate vi fanno capire che anche a lui è venuta la stessa idea "Una pipa! è solo una pipa!" Vi mostra nel palmo della mano aperta un pacchetto di cuoio, chiuso da una fibbia pesante, dal quale estrae una piccola pipa in avorio ed ottone, intarsiata, ed un cartoccio giallo di tabacco, quindi cominciando a caricarne il fornello, riprende a raccontare. "Come sapete, i nostri popoli anche se a grandi linee possono apparire simili, hanno sviluppato arti diverse. Nel nostro mondo, ad esempio, le arti magiche sono rare, ed abbiamo sopperito con invenzioni, sfruttando quello che gli dei ci hanno concesso. Qualcuno ha del fuoco?" Si guarda intorno, aspettando un acciarino, o qualcosa di simile " Una delle invenzioni più banali è una piccola caldaia, alimentata con una mistura dei nostri alchimisti, in grado di far girare delle pale intorno agli scafi delle navi, per aiutare nelle manovre"  gesticola con le braccia, come a mimare la nave in manovre "Ecco, non so come un qualcuno del vostro popolo ha scoperto che quel combustibile,per noi banale,  usato nelle giuste condizioni può servire a mimare gli effetti di un composto alchemico che sintetizzate da queste parti, ma in maniera molto più sicura ed economica, anche per costruire armi, armi in grado di lanciare dardi, pietre o qualunque altra cosa in maniera assolutamente letale"  Deglutisce, la sua voce torna a tremare lievemente,  "La nostra nave faceva parte del primo convoglio destinato a portare i primi esemplari delle armi, prodotte dai nostri artigiani" con la pipa sempre spenta in mano indica l'arma che Kal'Dur tiene in mano "L'arma che ha ucciso il vostro amico, è una di quelle, quindi credo anche di aver capito chi era l'assassino" Si tira indietro i capelli, volgendo lo sguardo al mare. Le vele gonfie di vento schioccano sopra di voi, e la prua fende le acque, rapida  "Il nostro viaggio si è concluso su quella bestia, e gran parte del carico è andato a fuoco o negli abissi" adesso si tormenta la ciocca di capelli, ancora insabbiata "Noi ce l'abbiamo fatta a raggiungere quell'isolotto, trascinandoci aggrappati alla prua della nave, che ancora galleggiava per miracolo, ma già feriti e provati, finimmo a patire la fame e la sete su quell'inospitale scoglio, fino all'arrivo di quella banda di sgorbi, che trovando ben poca resistenza, hanno passato a fil di spada chi di noi era ancora in vita, risparmiandomi per miracolo, saccheggiando il poco rimasto e lasciandomi là, a desiderare la morte"  Conclude, guardandovi negli occhi e svuotando i polmoni, come chi si è tolto un gran peso. 

@Edward

Anche se sei concentrato sul racconto del marinaio, senti chiaramente la presenza di una nave davanti a voi, in linea retta. Non è ancora visibile ad occhio nudo, anche  perché una lieve foschia si è alzata nel primo pomeriggio.  Sta andando nella vostra stessa dimensione, ma a velocità molto rilassata, quindi non tarderete ad avvistarla. 
Prova di Professione (Marinaio) = 15+8=23

Link al commento
Condividi su altri siti

Terextur

Non appena inizia a parlare mi rinfilo il coltello alla cintura e incrocio le braccia ascoltando con interesse. Finito il racconto gli dò una pacca su una spalla e sorridendo gli dico Molto bene Tilosha! Fatti dare una frugata e poi vatti a scegliere una branda e riposati fino a nuovo ordine, avrai bisogno di essere in forze. Poi rivolto ai miei compagni Vado a fare rapporto. giro i tacchi e faccio per andare verso la cabina del capitano.

@ Dm

Se non succede niente e nessuno mi dice nulla per la strada, una volta arrivato alla cabina mi sistemo i capelli e gli abiti e busso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik

<poggia un piede sul corpo del Goblin che ha portato a bordo mentre ascolta il racconto di Tilosha, si schiarisce la voce ed annuisce a Sarcoùf che va a fare rapporto.>
Chiedi anche cosa ne dobbiamo fare di questi... <un cenno del mento al goblin morto sotto al proprio piede, quindi porge una mano a Tilosha per aiutarlo ad alzarsi ed eventualmente accompagnarlo dove lavarsi e riposarsi>

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Un intero carico di quelle armi? Già una sembrava letale, figurarsi armare tutti i marinai della Granchio Nero; avrebbero potuto far tremare ogni nave delle cento teste. Ma il suo sognare venne interrotto da un campanello di allarme, uno dei suoi incantesimi si era attivato.

"Nave a prua capitano" urlò sul ponte appena percepita la presenza "procede adagio innanzi a noi, le saremo in vista a breve. Salgo per dirvi i dettagli". Edward si diresse rapidamente sulla coffa della nave per poter avvistare la nave prima e avere quindi informazioni maggiori.

@DM

appena in vista spendo 1 round per i dettagli della nave: check professione (marinaio) in combinazione con l'incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il chierico si volta per andare a chiamare il capitano, la sua voce risuona già sul ponte. "Ho già sentito tutto, miei compagni" Non sapete da quanto tempo si trovasse là, in piedi sul cassero di poppa, ma dopotutto è la sua nave e la sua casa, non è certo la prima volta che sembra sapere ogni facezia che viene a bordo prima di tutti gli altri. Con passo pesante inizia a scendere le scale per raggiungervi sul ponte centrale, quando arriva il grido di Edward, verso il quale Serrassan urla, mentre il biondi si sta già arrampicando sul sartiame "Appena vedi qualcosa di più urla!" quindi, una volta arrivato ormai intorno al gruppetto, ed a portata di Tilosha, borbotta " Se ho indovinato, su quella nave ci saranno quei cialtroni dei goblin" infilando l'unica mano buona della tunica, ne estra un piccolo acciarino in ferro battuto, che il naufrago ringraziando con la testa utilizza per attizzare il tabacco della piccola pipa, prima di gustarsi una lunga tirata, emettendo nuvole di fumo bluastro "Vi ringrazio, signore. Voi siete il capitano, giusto?". Al silenzio di Serrassan china il capo, inginocchiandosi davanti a lui "Vi devo la vita, sono a vostra completa disposizione". Con un cenno della mano ed un buffetto sul capo, l'anziano capitano si rivolge di nuovo a lui "In piedi ragazzo, hai ancora delle domande a cui rispondere" tossisce, per poi riprendere a parlare con voce roca "come ad esempio dirci chi è che sta comprando le armi da queste parti". Tilosha sembra intimorito dalla domanda, come se si trovasse di fronte ad un quesito per cui non è preparato "Ve lo giuro, signore, non ne ho la minima idea. Sono solo un cartografo, e so delle armi solamente perché si sono fatti sfuggire qualcosa in delle riunioni dove anche io ero presente. A me ed al resto dell'equipaggio hanno raccontato solo balle riguardo ad un traffico meno lecito del solito, e con più oro fra le mani, e per noi. Forse quel tipo che avete steso sulla spiaggia ne avrebbe saputo molto di più" Serrassan squadra il marinaio dalla testa ai piedi, per poi girarsi verso di voi "Secondo voi è sincero, o sta solo cercando di fregarci?"

@Edward

Per ora la nave non è ancora in vista, ti faccio sapere al prossimo giro^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sourcoùf

Tilosha ti sembra sincero, ma non ti senti di escludere alcuna possibilità; per quanto vi abbia offerto assoluta fedeltà come ricompensa per avergli salvato la vita, si tratta sempre di un popolo le cui usanze sono ancora per lo più sconosciute, e la sua voce tremante potrebbe essere un segno di stress per la situazione e le perdite subite, o come tensione per nascondere qualcosa. 
Prova Percepire Intenzioni 4+6=10

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...