Vai al contenuto

Che lacrime non abbia, ma ossa sulla sabbia


Roald Nordavind

Messaggio consigliato

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

Sourcouf

Mi sposto tra la Darfellan e Kal'dur per vedere bene in faccia il goblin a cui ha risposto. Sbucando tra i due esclamo Dai, Squalo Nero! ..non essere così scontroso! ..dopotutto potrebbe essere uno degli ultimi istanti delle loro tanto  brevi quanto insignificanti vite... cerchiamo di essere cortesi! Poi rivolto al goblin con tono di voce molto garbato Grazie del benvenuto, sgorbio! Viaggiavamo come demoni... perchè SIAMO demoni! Non ci riconosci? La nostra preda l'abbiamo raggiunta: siete voi!! Il re demone, Capitan Serrassan, deciderà qual'è il prezzo che dovrete pagare se volete tenervi la vostra vita. Se il vostro capitano sarà così stupido da rifiutare, prima ci prenderemo le vostre vite e le offriremo in dono alla Dea Morte che attende nelle profondità degli abissi e poi ci prenderemo pure il prezzo che non avrete voluto pagarci.

Spero di aver risposto in modo esaustivo alle tue curiosità. E ora goditi quella schifezza e non ci ammorbare oltre. Già dover calcare il ponte di questa bagnarola e dover sopportare la vostra fetida presenza sta mettendo a dura prova la mia pazienza... Non capisco perchè non siate già tutti in fondo al mare...

@ Dm

Se ritieni appropriato farmi fare prove di intimidire o raggirare fa pure, per me fa lo stesso, come preferisci tu. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Edward osservava tutto dalla cima del pennone, non riusciva a sentire le parole che si dicevano sul ponte i membri della ciurma ma poteva immaginarlo abbastanza facilmente, conosceva i suoi compagni. "Non attaccate briga ragazzi, fate i buoni finche` il capitano e` sotto coperta", sapeva bene che non lo potevano sentire, ma dirlo a voce alta lo aiutava ad esorcizzare i suoi timori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik

<resta con tutta l'imponenza del suo corpo massiccio a fare da spalla a Sarcouf che le lascia sfuggire un risolino nella sua insolenza.
Le mani non si staccano dall'arpione, che tiene di traverso davanti al petto rigonfio.
Guarda il goblin dall'alto dei suoi due metri (meno dieci) e resta in silenzio, con gli occhi saettanti pronti a captare qualsiasi segnale che dia il via alla battaglia.
Cambia il peso da un piede ad un'altro, in un'impazienza celata senza troppo garbo.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Goblin che vi ha rivolto la parola si zittisce immediatamente, prendendo la sua fiasca ed attirandola al corpo, come a voler ritirare la implicita offerta di poco fa. 
Deglutendo con bocca asciutta, fa un lieve cenno del capo e si ritira di un paio di passi. 
Dopo la vostra introduzione aggressiva, anche tutti gli altri goblin sembrano abbandonare le loro attività sull nave, per convergere sotto l'albero maestro, radunandosi e guardandosi innervositi l'un l'altro. 
Il grosso orco a prua si avvicina, meno intimorito dei piccoli orecchi a punta, squadrando da dietro le spalle Qujannamiik, strizzando i piccoli occhi porcini. :"Che mostro essere te?" inclina la testa, studiando la darfellan "Tu grosso quasi quanto Ghorn" Batte una mano nodosa sul petto coperto da un farsetto di cuoio bollito, una mano cui manca il dito medio.  Sembra insensibile alla presenza del resto della ciurma, concentrato sulla femmina, che sembra non riconoscere come tale. 
Dalla porta della cabina sentite un vociare coincitato, ma le risa di Serrassan e quelle presumibilmente del capitano Goblin sembrano indicare una situazione amichevole, al momento. 

@tutti 

notizie da @Von? volevo aspettare lui prima di continuare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le risate del capitano non convincono gran che il lupo di mare, ma in questo momento lo infastidisce molto di più l'orco che gira attorno alla compagna

sta calmo sta calmo sta calmo!

Ghorn farà meglio a tenere una certa distanza...per il suo bene.

Sta...sono un idiota

Le parole escono dalla bocca di Kal'dur mentre con lo stocco sempre puntato verso il resto della ciurma allarga le sue braccia per puntare il Cuttlas nel braccio sinistro verso l'orco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcouf

Dai Kal'dur! esclamo ficcando una gomitata al compagno Metti via spillone e tagliacarte! ...non vedi che si tratta solo un inocente confronto di masse muscolari tra pachidermi. E poi il capitano se la ride... poi rivolto alla ciurma di goblin radunatasi sotto l'albero maestro continuo mi sa che oggi vi dice bene marmaglia: forse la Dea Morte dovrà attendere ancora un pò.. purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

rmmmmh

Alle parole del compagno Squalo nero abbassa le armi, ma gli fa capire con lo sguardo che poi i due dovranno fare una bella chiacchierata.
Allo stesso tempo osserva attentamente il resto della ciurma goblinoide, per vedere se qualche idiota si sta muovendo in maniera insolito come per preparare una trappola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggin' Jowls Doug

Poco amante delle inutili dispute, rimango in disparte tenendo sotto controllo l'evolversi della situazione.

"..i soliti attacca brighe...speriamo solo che il capitano si sbrighi, per poi continuare per la nostra rotta senza problemi.."

@tutti

scusate l'assenteismo, ma è un periodo ancora un po' incasinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso orco arriccia il labbro superiore, snudando i suo denti gialli e scheggiati, e quando vede il braccio armato dello squalo nero proteso verso di lui, la sua mano si chiude istantaneamente sull'impugnatura della grande spada ricurva che porta legata dietro la schiena, e solo l'intervento pacificatorio di Sourcoùf lo fa desistere dall'estrarla. 
Ed è in questo momento, che volgendo di nuovo lo sguardo su Qujannamiik, esclama di nuovo "ma tu femmina!" esplode in una risata e se ne torna ridacchiando e parlottando tra sè verso prua. 
Dopo pochi istanti, la porta della cabina si spalanca, ed esce Serrassan, il viso più concentrato sotto i baffoni e la pelle lievemente iridescente nella luce aranciata del tramonto. Un volto che non coincide più di tanto con le risate proveniente dalla cabina di poc'anzi. "Andiamo Gozukr, facci vedere questi prigionieri", esclama con la voce tonante, dando le spalle al capitano goblin, mentre si avvicina verso di voi, e quest'ultimo non tarda a rispondere con il suo solito tono untuoso "certo, certo mio signore, ogni vostro desiderio!" Il tono forse troppo accondiscendente fa fermare il vostro capitano, il quale arresta la propria camminata per tornare a guardare negli occhi, dall'alto verso il basso il capitano Goblin. "Se scopro che è un tranello, sentiranno le tue grida da qua fino alla palude più profonda del Grande Acquitrinio" aggiunge asciutto, sempre fronteggiando immobile il pelleverde; il suo braccio buono disteso lungo il fianco, lo scudo di tartaruga appeso al braccio sinistro lucido e gli occhi fissi in quelli del goblin. 

@Qujannamiik 

Non appena l'orco si allontana, andando a cercare con lo sguardo il capitano noti che sul piccolo ponte di poppa c'è del movimento in quello che dovrebbe essere solo un mucchio di vele! Vedi chiaramente una piccola mano verde scostare un lembo di tessuto ed appoggiarci un lungo oggetto metallico, come a puntarlo verso di voi; qualcuno apparentemente nascosto sotto una vela piegata. 

@Sourcoùf. 

Le parole del capitano, non ti  sembrano delle più sincere, e mentre scruti nella sua direzione, un rapido movimento proveniente dal ponte di poppa, al livello più alto rispetto al vostro attira l'attenzione ; vedi chiaramente una piccola mano verde scostare un lembo di tessuto ed appoggiarci un lungo oggetto metallico, come a puntarlo verso di voi; qualcuno apparentemente nascosto sotto una vela piegata. 

@Saggin

Lontano, da poppa, non riesci a capire bene, ma ti è parso di intravedere un movimento sospetto sul ponte di poppa, sotto il loro timone, come se ci fosse qualcuno acquattato sotto quelle che sembrano vele arrotolate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcouf

Improvvisamente inizio a correre. Una mano si mi si illumina di un'intensa luce violacea. Cerco di lanciarmi addosso al Capitano Goblin e minacciando di colpirlo con la mano grido "Ordina subito a tutti di mollare le armi e di uscire allo scoperto o, che la Morte mi colga, se non ti faccio fare una bruta fine"

@ Dm

Shivring touch. trattengo il tocco in attesa della reazione del goblin. qualunque cosa di pericoloso succeda lo tocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik
<non si è lasciata intimorire dall'orco, e mentre lo guarda voltarsi ed allontanarsi un movimento sotto alle vele sul ponte di poppa. Irrigidisce i lineamenti in una smorfia mentre comincia a muoversi verso il mucchio di vele. Un occhiata a Sarcouf che si avvicina al Capitano nemico, per poi tornare a guardare la mano verde e l'oggetto metallico che punta verso i propri compagni; stringe l'arpione, calcolando già quanto deve avvicinarsi per poter infilzare quell'essere>
Vi conviene cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggin' Jowls Doug

Rimasto in disparte a controllare la situazione, come mi accorgo del pelle verde che tiene sotto mira i nostri compagni, mi precipito verso poppa pronto per assaltare il goblin, se le parole di Sourcouf non dovessero bastare.

@dm. 

Mi precipito verso poppa cercando di non farmi notare. Se non dovesse uscire allo scoperto lo faccio uscire io XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Osservava la scena, non capendo cosa stesse succedendo, i suoi compagni si erano mossi verso poppa e Sourcouf si era lanciato sul capitano goblin "non si mette bene". Avrebbe dato ancora qualche istante ai suoi compagni, poi, se la situazione non si tranquilizzava, sarebbe intervenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Sourcòùf lanciarsi di corsa verso il loro capitano, i goblin si allarmano, e da dietro l'albero maestro ne spunta un altro, fino a quel momento nascosto, guardandosi intorno. . 
Quello dalla parlantina più svelta, che ha cercato di fare conversazione con lui estrae da chissà dove un pugnale e si lancia al suo inseguimento, esponendo il fianco allo squalo nero nella sua corsa, preso dalla difesa del capitano,  tentennando sul da farsi quando vede il chierico fermarsi. Dal canto suo, Gozukr arretra di un passo, mentre Serrassan si gira sorpreso. "Per tutti gli abissi cos" la sua imrpecazione viene interrotto da un roco ordine nella lingua goblin "Shuriaak!" seguito da tre scoppi in rapida successione, simili a quello che avete sentito sulla spiaggia, provenienti dalla balaustra del piccolo ponte di poppa. Il primo colpo viene diretto sul chierico, ed un rivolo di sangue macchia la sua tunica sopra la spalla destra, ove la palla emessa dall'arma ha intaccato la carna. Barcolla, ma stringendo i denti riesce a mantenere attiva l'aula bluastra sulla mano. 
Il secondo colpo è diretto, prevedibilmente a Serrassan, sui cui occhi si legge una espressione di pura ferocia, diretta verso Gozukr, mentre il colpo rimbalza sulla sua pesante armatura da cerimonia, volando via senza causare danni. Il terzo goblin punta la sua canna verso la direzione di Kal'Dur e Qujannmiik, ma l'esplosione del colpo, più forte e piena di scintille e lampi di luce della ltri è seguita solo dalle grida rauche e di dolore di un goblin, come un porcastro al macello, che lancia l'arma dalla balaustra correndo via  e scomparendo alla vista. 
Ripresosi dallo spavento, Sourcòuf avanza, poggiando le sua mani sulla spalla del capitano goblin nemico, ma vedendosi deviare il tocco all'ultimo istante dal bastone del capitano, e sentendo fluire via l'energia dell'incantesimo. 
"TU" tuona capitan serrassan puntando lo scudo verso il goblin rannicchiato ai piedi del chierico "MISERABILE VERME"

@tutti

Finita l'azione preparata Goblin (avete avuto un diavolo di sfiga con gli osservare xD ), iniziativa. 

  • Kal'Dur 
  • Qujannamiik
  • Sourcoùf 
  • Edward
  • Saggin 

Legenda aggiornata

  • Pallino Nero-->Gozukr
  • Pallino stella-->Serrassan

Voi postate pure le vostre azioni, se succede qualcosa di eclatante nei turni dei png vi faccio sapere e nel caso editate^^

20151111050353.thumb.jpg.bb6fbe986fecb89

 

@kal'dur

Oltre ad essere il primo in iniziativa, hai a disposizione un attacco di opportunità verso il goblin che sta correndo da Sourcòuf, quindi se vuoi puoi fare quello (potresti anche nona attaccarlo xD) e dopo il turno normale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il gobin che sta correndo verso il compagno i riflessi fulminei dello squalo si attivano cercando di colpire con rapide raffiche il piccolo essere verde.
dopo di che la sua lama si punta verso il capitano di questi vili traditori

Hai la più pallida idea di chi io sia?

Lo squalo si muove con tutta fretta e furia verso Gozurk sperando di poter bagnare le sue lama col sangue di quel bastardo

Nessuno Inganna lo Squalo!

dm

Provo un attacco di opportunità al goblin
Dopo di che se riesco ad abbatterlo mi avvicino il più possibile al capitano...se no ricarico lo stesso goblin 

+8/+8... 1d8+1/1d6+1(+3 prec)... Crit 18-20x2/19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggin' Jowls Doug

Non ho quasi il tempo di arrivare a poppa, che la situazione precipita.
Il maledetto goblin che stava sotto le vele fa fuoco verso il capitano e gli altri.

"..luridi goblin!..ora ve la facciamo pagare.."

In un istante mi trasformo in un orso e mi lancio all'assalto del goblin.

@DM. 

penso di dover fare una prova di Saltare +8 (più eventuali bonus/malus dovuti a rincorsa e altri fattori, vedi tu XD)

Orso Nero:

For 19 - Des 13 - Cos 15
CA 16 (13 base orso + 3 oggetto)

Attacco: Morso TxC +9; Danni 1d6 +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik
<le esplosioni attirano l'attenzione della Darfellan, ma torna a voltarsi subito verso l'Orco> Vi avevo detto che era meglio cambiare idea!
<Si avvicina al nemico per poi attaccarlo con un lancio dell'Arpione, cercando di agganciare il grosso Orco>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcouf

"E io che ti avrei fatto fare una brutta fine" ruggisco a Gozurk con sguardo furioso. Al che indietreggio di qualche passo, prestando attenzione al goblin accanto a me sparo un raggio violaceo contro il capitano dei goblin.

Faccio un passo da 1,5m verso l'alto portandomi a destra dell'altro goblin. Prova di concentrazione per evitare attacchi di opportunità e poi sparo in faccia Gozurk un raggio di indebolimento potenziato da indebolire caduti (spendo 3 scacciare in metamagia divine). Se non ho merda col txc i danni a forza sono 1d6+2+1(dominio Envy)+4(Indebolire caduti)=1d6+7.

P.S. ma la fucilata che mi sono beccato quanti danni mi ha fatto? Così lo segno sulla scheda. O se vuoi puoi farlo te. Come preferisci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...