Vai al contenuto

Che lacrime non abbia, ma ossa sulla sabbia


Roald Nordavind

Messaggio consigliato

Edward

"Merda, era un'imboscata" impreco' il mago prima di iniziare a gesticolare "Conjuro simia immundus" per far apparire un gorilla dall'aspetto demoniaco sopra la passerella della nave.

@Dm

lancio evoca mostri 3 esteso (10 round), inoltre faccio la prova di bluff (+18) per estenderlo ulteriormente (20 round): gorilla immonda. La scimmia si dirige rapidamente sul ponte della nave gobli ed attaccha i primi nemici che incontra

Edit: stat gorilla immomdo

Gorilla immondo:

Bestia magica Grande (Animale atipico,Extraplanare); pag 274; GS 3; DV 4d8+11; pf (29); Iniz +2; Vel 9 m, scalare 9 m; CA 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12; Att base +3; Lotta +12; Att +7 in mischia (1d6+5, artiglio); Att comp +7/+7 in mischia (1d6+5, 2 artigli) e +2 in mischia (1d6+2, morso); Spazio/Portata 3m/3m; AS Punire il bene; QS Olfatto acuto, scurovisione 18 m, resistenza al freddo 5 e al fuoco 5, riduz ione del danno 5/magia, visione crepuscolare; RI 9; AL LM; TS Temp +6, Rifl +6, Vol +2. For 21, Des 15, Cos 14, Int 3, Sag 12, Car 7.

Abilità e Talenti:

Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +14 (può prendere 10 in ogni circostanza); Allerta, Robustezza. Punire il bene (Sop): una volta al giorno può effettare un normale attacco che infligge danni extra pari ai propri DV (max +20) contro un avversario buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Creato
  • Ultima risposta

L'affilata lama nella mano destra dello squalo nero apre un rapido squarcio nel povero cuoio dell'armatura del goblin che ha avuto la malaugurata idea di passargli davanti, ed un fiotto rosso tinge l'acciaio lucente. Il goblin non frena la sua corsa, andando a conficcare il suo pugnale nella coscia di Sourcoùf, ma stordito dalla ferita riesce ad infliggere solo un taglio superficiale al chierico, poco prima che Kal'Dur, correndo con passi decisi sul ponte arrivi a finire lo svelto orecchi a punta, conficcando la punta del suo stocco sotto la scapola destra del goblin, che crolla a terra, mescolando il suo sangue scuro alla salsedine del ponte, e lasciando cadere il pugnale. 
Serrassan si guarda intorno inferocito, squadrando la situazione dei suoi uomini per un istante prima di alzare il braccio buono al cielo mormorando qualche parola sottovoce, mentre la sua barba sembra agitarsi al ritmo di una tempesta personale, forse proveniente dalle fosse scure che sono diventati gli occhi del vostro capitano. Un etereo alone viola compare intorno alla mano, formando una coppia di zanne impalpabili, e mentre cala la mano sul povero e sventurato capitano goblin è come se le zanne colpissero davvero. Una macchia scura si forma sul collo del vostro nemico, mentre questi si accascia a terra, reggendosi a stento su un ginocchio. "No ferm" fa a tempo a gorgogliare, prima che il raggio di Sourcòuf metta fine alla sua voce, colpendolo in pieno petto e togliendogli le ultime energie rimaste. Gozukr crolla a terra con un tonfo, immobile. Dall'altro lato del ponte, l'affilato arpione da caccia grossa vola dal braccio robusto della darfellan, diretto verso il grosso orco di prua, colpendolo alla spalla sinistra, e conficcandosi in profondità. L'orco barcolla, facendo cadere la spada ed afferrando il manico dell'arpione, incerto sul da farsi. Approfittando della distrazione della guerriera, uno dei goblin le si avvicina dietro la schiena, conficcando la sua spada corta nella giuntura tra i gambali dell'armatura della cacciatrice,  stillando sangue. Poco distante, il goblin più vicino alla scaletta estrae la sua spada corta arruginita, conficcandola nella schiena di uno dei mozzi che vi aveva accompagnato, facendo sgorgare sangue dalla sua coscia, giusto un attimo prima di voltarsi e ritrovarsi faccia a faccia con un feroce orso nero grondante bava, che chiude le sue mascelle sulla spalla del goblin, dilaniandone le carni orrendamente, facendogli lasciare la spada e scappare convulsamente, diretto verso il ponte di poppa. I due goblin vicino l'albero estraggono una mazza ed un piccolo stocco, cercando il loro avversario, quando da una nuvola scura si materializza un mostruoso gorilla davanti a loro, sovrastandoli di più di un metro. Paralizzato dalla paura, uno dei due non riesce a scansarsi in tempo, prendendo una zampata in pieno viso, alla quale risponde con una mazzata frutto della forza della disperazione, che colpendo sulla zampa posteriore il gorilla riesce solo a farlo infuriare di più, ed il suo ruggito demoniaco ha l'effetto di far mollare lo stocco al suo compare, che fugge a gambe levate verso il ponte di poppa, lasciando il suo amico alla mercè della bestia. 
Dal ponte di poppa non provengono più attacchi, ma solo un armeggiare ed un vociare eccitato ed impanicato. 

@tutti 

Spoiler

Il combattimento continua, sta a voi decidere che fare^^ La mappa non la sto a ridisegnare, comunque sono rimasti in piedi solo uno dei goblin vicino l'albero maestro impegnato col gorillO di Edward,  quello più vicino alla scaletta in alto, che sta combattendo corpo a corpo con Saggin/orso e quello che ha appena spadato Qujannamiik da dietro. Il capitano è svenuto, debuffato all'inversosimile, ed il goblin con l'armatura di cuoio è in terra in una pozzetta di sangue. 

@Kal'Dur 

Spoiler
  • Attacco di opportunità +8 = 10+8=18;  colpito. Danni 1d8+3=5 danni 
  • Movimento + attacco +8 = 14+8=22; colpito. danni 1d8+3=9 danni 

@Qujannamiik 

Spoiler
  • Tiro per colpire 13+13=26; Colpito. 
  • Danni 1d10+6 = 7 danni 
  • Ts dell'orco fallito, è arpionato. 
  • Spada del goblin, 2  danni

@Sourcòuf 

Spoiler
  • Tiro per colpire a contatto 12+1 colpito 
  • Danni alla forza 1d6+7= 12 danni alla forza, Gozukr svenuto. 
  • Coltellata dietro la schiena 1 danno. (prima erano 4 danni, scusa) 
  • Ps come mai TRE metamagie divine?

@Edward 

Spoiler
  • Attacco completo del gorillo +7/+7/+2 = 18/9/6 ; Colpito/Mancato/Mancato
  • Danni Artiglio 1d6+5= 8 danni

@Saggin 

Spoiler
  • Saltare 20 naturale :D
  • Tiro per colpire +9= 20, colpito; Danni 1d6+4= 8 danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con uno scatto lo squalo sale sul corpo di Gozuk puntando con entrambe le sue lame il suo disgustoso collo e cercando di svegliarlo con il propprio peso

Ordina ai tuoi uomini di abbassare le armi se ci tieni alla gola!

Spoiler

Intimidire+10...sempre che riesca a svegliarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggin' Jowls Doug

Senza pensarci su due volte inseguo il goblin, che in qualche modo è riuscito a scappre alle mie grinfie,
pronto a dilaniare qualsiasi altro pelleverde mi si pari davanti.

@DM. 

Spoiler

 

Vado verso poppa, e riattacco il goblin fuggitivo XD
Orso Nero:

For 19 - Des 13 - Cos 15
CA 16 (13 base orso + 3 oggetto)

Attacco: Morso TxC +9; Danni 1d6 +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Il mago scese dall'albero, doveva avvicinarsi al luogo del conflitto per poter controllare meglio la situazione, mentre il gorilla, imperturbabile, continuava a macinare goblin.

@DM

Spoiler

Edward: azione di movimento doppia: scendere dall'albero e avvicinarsi alla passerella. Gorilla: attacco completo sul goblin

Gorilla immondo:

Bestia magica Grande (Animale atipico,Extraplanare); pag 274; GS 3; DV 4d8+11; pf (29); Iniz +2; Vel 9 m, scalare 9 m; CA 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12; Att base +3; Lotta +12; Att +7 in mischia (1d6+5, artiglio); Att comp +7/+7 in mischia (1d6+5, 2 artigli) e +2 in mischia (1d6+2, morso); Spazio/Portata 3m/3m; AS Punire il bene; QS Olfatto acuto, scurovisione 18 m, resistenza al freddo 5 e al fuoco 5, riduz ione del danno 5/magia, visione crepuscolare; RI 9; AL LM; TS Temp +6, Rifl +6, Vol +2. For 21, Des 15, Cos 14, Int 3, Sag 12, Car 7.

Abilità e Talenti:

Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +14 (può prendere 10 in ogni circostanza); Allerta, Robustezza. Punire il bene (Sop): una volta al giorno può effettare un normale attacco che infligge danni extra pari ai propri DV (max +20) contro un avversario buono.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik
<La Darfellan sorride soddisfatta vedendo l'Orco arpionato, si prepara a tirare via l'arma, ma un goblin le arriva alle spalle colpendola alla gamba; un graffio fastidioso, che la fa ruotare di lato per poter vedere la minaccia dietro le spalle senza perdere di vista l'Orco> Ma come? Così grosso e maschio ti fai proteggere da questo mostriciattolo?
<E tenendo sempre la corda dell'arpione stretta nella mano si abbassa aprendo le fauci per mordere il Goblin così vicino>

@DM

Spoiler

Attacco Naturale Morso 1d6 danni +9 Bonus Attacco in mischia +12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un balzo, l'orso nero abbranca per un braccio il goblin in fuga, dilaniandolo completamente e rimanendo col lo scheletrico braccio in mano, mentre il possente gorilla demoniaco evocato da Edward finisce di pestare il proprio avversario, riducendolo ad una massa informe di stracci, carne e sangue spalmata sul ponte, per poi spezzare la schiena con una zampata al secondo avversario che lo fronteggiava. 
La Darfellan impegnata su due fronti, chiude le sue fauci sulla gola del goblin, dilaniando con i suoi massicci denti clavicola, spalla e giugulare dello sventurato orecchie a punta, che crolla a terra in una pozza di sangue, lasciando la cacciatrice grondande dalle fauci del suo sangue scuro. Nel frattempo, l'orco arpionato con un grugnito si sfila l'arpione dalla spalla, utilizzando la mano sinistra, crollando in ginocchio per il dolore e lasciando cadere la spada, alzando il braccio buono come ad arrendersi, guardandosi intorno "Ghorn si arrende!"  sputa un grumo di sangue e muco sul ponte, vedendo la fine dei suoi compagni più piccoli. 
Mentre Sourcòuf lancia un dardo dalla sua balestra con uno schiocco secco, andando a conficcarlo nel ventre di uno dei goblin sul ponte di poppa, uno di quelli che ha sparato nell'imboscata, che crolla a terra, Serrassan solleva quasi senza sforzo il corpo di Gozukr con la sua unica mano buona, dal quale irradia una lieve luce azzurra. Il capitano apre gli occhi, trovandosi le lame di Kal'Dur ad un palmo dalla gola, ma sopratutto l'espressione furente del vostro capitano. "Basta! basta!" stride "arrendiamoci!"  
I goblin ancora in piedi lasciano cadere le armi, raggruppandosi terrorizzati "Fermatevi anche voi" tuona gelido Serrassan "Sentiamo prima cosa ha da dirci queste verme. Quelle armi le avete rubate ai naufraghi e pensavate che sarebbero bastate per farci la festa, non è vero?" 
Il goblin tremante viene lasciato di peso, e ancora sul pavimento si guarda intorno nervoso, come a raccogliere le idee e non sapendo cosa dire annuisce, guardando in basso. Il vostro capitano si gira verso di voi, cercandovi uno ad uno con lo sguardo "Voi perquisite la nave, io finisco di parlare con questo cialtrone. Occhio ad altre trucchetti, anche se ormai dovrebber essere mansueti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Edward richiamo` il grosso scimmione, appena  Serassan diede l'ordine di fermarsi, rimandandolo sul suo piano, visto che non lo poteva controllare. Sali` sulla nave e si affianco` ai suoi compagni per scendere nella stiva e controllare il carico. "Dopo di voi" disse indicando il boccaporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serrassan estrae la sua scimitarra lucente di riflessi azzurrini, nonostante il violento rosso infiammato della luce del tramonto, ormai giunto al suo culmine, puntandola sulla gola di Gozukr. "Se qualcuno vuole, può rimanere ad interrogare questo cialtrone, non occorre che andiate tutti in quel buco di topi" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcoùf

Molto bene!! dico. Riaggancio la balestra alla cintura ed estraggo il mio coltellaccio. Inizio a giocherellarci minaccioso e rivolto a Gozurk continuo Non ho mai approfondito molto l'anatomia goblinoide... Potrebbe essere interessante staccarti un pezzettino di pelle dopo l'altro, prestando attenzione a lasciarti vivo e scoprire cosa ci sta sotto. Se però tu decidessi di vuotare subito il sacco e raccontarmi tutto quello che è successo e che sai su questi marchingegni potrei cambiare idea... poi di scatto afferro il goblin per il collo e avvicino il coltello a suo busto Allora?! Che fai?! Parli o inizio?? Dove stanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggin' Jowls Doug

Ancora in forma d'orso, mi incammino verso la stiva per perquisire la nave.

@ DM

Spoiler

Sempre allerta perlustro la nave, ispezionando tutte le merci che hanno a bordo, annotandomi, mentalmente tutto ciò che è degno di nota..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con immenso piacere..allora

Alle parole del capitano Lo squalo colpisce dritto in volto l'orco cercando di rompergli il naso non il pomo della sua lama

ASCOLTAMI BENE LURIDO BASTARDO! VOGLIO DELLE RISPOSTE E LE VOGLIO ADESSO! COSA SAPETE DELLA NAVE CHE è STATA DISTRUTTA IN QUESTE ACQUE!?
RISPONDI!!! O SU TUTTI I NOVE INFERI GIURO CHE TI FACCIO USCIRE QUEI BELLI OCCHIETTI DALLE ORBITE CON LE MIE MANI!!


 

Spoiler

Intimidire+ 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik
 

<alla resa dell'orco non nasconde un sorriso che mostra tutti i denti aguzzi da cui scivola il sangue del goblin morso. Richiama l'arpione che lascia cadere arrotolando la corda tra le mani>  Vatti ad inginocchiare là!  <indica un angolo della bagnarola a Ghorn, sogghignando, quindi al richiamo di Serrassan torna seria e annuisce al capitano>
Vado a controllare! <un ultima occhiata all'orco vile, prima di dirigersi verso i cumuli di cianfrusaglie sul ponte della nave, cercando qualcosa; intanto tra le mani stringe l'arpione, pronta in caso qualche mostriciattolo voglia giocare qualche nuovo scherzo. Dopo una rapida occhiata si avvia nella Stiva, a quanto pare seguendo un Orso Saggin>

Spoiler

Per prove di Cercare 0 bonus, Osservare +5.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ponte 

Spoiler

Gozukr, stremato e maltrattato non fa nemmeno un accenno di difesa quando la guardia del cutlass di Kal'Dur gli si infrange sul naso, riempendogli viso e bocca di sangue; Serrassan si è sistemato un paio di passi dietro di voi, godendosi lo spettacolo, quando il goblin attacca a parlare con voce pateticamente stridula. "Piano piano!" alza le mani, ad evitare altre botte "vi dirò tutto!" Sputa un grumo di sangue voltandosi lievemente su un fianco. "Eravamo appena ripartiti dall'isola del gallo nero, dove ci eravamo fermati per fare rifornimento d'acqua quando abbiamo notato un grande fumo provenire da un altro isolotto a nord" si ferma a pensare, guardandovi negli occhi "il nome non me lo ricordo" si riaddrizza puntellandosi sulle mani, tirando al petto le ginocchia, per poi continuare "Là c'era stato naufragio e qualcuno aveva acceso un gran fuoco, abbiamo rubacchiato un po' di roba, tra cui quelle strane armi e siamo venuti via" 

@Sourcoùf 

Spoiler

Il tono del capitano ti sembra sincero per la prima parte, ma considerato che siete stati anche voi sull'isola ed avete trovato i goblin morti sembra che vi stia omettendo qualcosa nel finale! 

 

@Stiva 

Spoiler

Un orso che scende i gradini per la stiva, seguito da una mostruosa donna alta due metri, coperta di sangue e con un arpione alto due volte un goblin in mano, crea decisamente scompiglio negli ultimi goblin rimasti sottocoperta durante tutta la durata dello scontro, ed una decina di loro, vestiti di stracci e disarmati, messi anche peggio di quelli che avete già incontrato si raggruppano verso prua. 
Il locale è formato da un unico spazio aperto che copre tutta la nave, interrotto solo da sei travi di sostegno; La poppa è ingombra di casse di vario genere stipate alla meglio e con non troppa cura negli incastri precisi come dimostrano i crolli a giudicare dalle assi infrante e alcune cianfrusaglio di pentolame e stoviglie sparsi in giro. 
Degna di nota è una cassa con simboli che non sapete intepretare, ma che riconoscete come ruperdariani perché simili a quelli visti sulla spiaggia e sulle tavole pescate in mare. Al centro vi sono delle baliste ripiegate, mentre a prua c'è il "lussuoso" alloggio della ciurma, ossia una marmaglia di pagliericci ed amache incrociate, lerce e malmesse. 
Al centro, più o meno della stanza vi è una botola quadrata con un grosso anello, chiusa. 

@Saggin

Spoiler

Le casse rotte sembrano di stoviglie e cianfrusaglie simili, da alcune proviene un odore sicuramente di roba da mangiare forte, tipo pesce secco o simili, ma nel marasma non sei sicuro di cosa ci sia precisamente. 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sourcouf

@ Ponte

Spoiler

Si certo! E i goblin morti che abbiamo trovato sull'isola sono morti inciampando tra i rottami delle navi... rispondo sarcastico a Gozurk poi rivolto al mio compagno Kal'dur gliela dai te un'altra botta? o inizio io a spellarlo vivo? Questo escremento ha ancora il coraggio di cercare di fregarci! al che senza aspettare risposta e continuando a tenere Gozurk per il collo gli lacero le vesti all'altezza del petto e con calma e freddezza mi accingo a spellarlo vivo col pugnale, come promesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggin' Jowls Doug

@stiva

Spoiler

 

"..bene bene..abbiamo un po' di cose interessanti qui.."
"..quella cassa sarà sicuramente nostra, come le baliste...per le provviste extra poi controlliamo.."
"..chissà invece cosa c'è lì sotto.."

Mi volto quindi verso il goblin più vicino
Ehi tu! Cosa c'è sotto quella botola!?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ponte  

Spoiler

Ubbidendo con piacere al compagno, lu squalo da un altra botta col pomo della spada sul volto dell'orco, sta volta però non punta al naso. ma ai denti cercando di farglieli sputare

Da come avrai capito dal tono del mio compagno, siamo già stati su quell'isolotto di merda e abbiamo trovato i tuoi gobil morti...Quindi sottospecie di feccia piagnucolosa te lo chiederò gentilmente per un ultima volta...COSA AVETE FATTO!?

Spoiler

Intimidire + 10 di nuovo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ponte

Spoiler

il pugnale di Sourcoùf sulla pelle e le mazzate di Kal'Dur fanno alzare del tutto le braccia in segno di resa al povero capitano goblin, ormai ridotto ad un cumulo di stracci implorante, ed anche Serrassan vi fa segno di fermarvi, tanto ormai è crollato. 
Dopo aver sputato quello che sembra un incisivo sul ponte insieme ad un grumo di sangue, vi guarda con occhi spalancati per per poi prendere a parlare con una espressione vile pennellata sul volto. "Ah, e così siete stati anche voi da quelle parti" una pausa per deglutire, seguita da una espressione disgustata causata dal sangue in gola "Diciamo che non erano proprio morti morti quando siamo arrivati. Qualcuno era solo da finire, altri erano più combattivi e ci ho rimesso due o tre persone laggiù per via delle loro strane armi. Ne abbiamo trovata una cassa scampata al naufragio, e pensavamo di essere invincibili con quella" guarda per terra, affranto e con poco altro da dire. 

Impegnati nella discussione, sentite comunque una voce goblin urlare di paura sottocoperta.

 

@Kal'Dur

Spoiler

18+10 ad intimidire :D
Inoltre, ti ricordi che sulla nave non avevate capito bene il funzionamento dell'arma del naufrago che voi avete trovato, nonostante ve la siate passati più volte e nemmeno il superstite ne conosceva il funzionamento preciso. 

 

@stiva

Spoiler

Il goblin sobbalza, lanciando un urlo e spostandosi all'indietro fino ad addossarsi ad una parete, per poi rispondere con voce tremante. "se-se-sentina" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qujannamiik
@Stiva

Spoiler

<Si aggira per la Stiva; gli occhi saettano tra i Goblin, tante volte non fossero abbastanza spaventati mostra una fila di denti aguzzi tra le labbra nere.
Butta uno sguardo sulle casse Ruperdariane quando l'Orso parla, per poi guardare la botola con l'anello.
Alla risposta del Goblin arriccia il naso> Io non l'aprirei... <E mentre si allontana va a punzecchiare i pagliericci sudici con la punta dell'arpione, avesse mai ad uscirne qualcosa>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...