Dmitrij Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Ceren Non so se esser più sorpresa dalla pulizia di Knud o dall'inaspettato tenore della rossa Sarah. Sembra abbiamo guadagnato un'alleata. Sono certa tu sappia quello che fai, sei la benvenuta. Passo accanto al grosso mezz'orco, squadrandolo esplicitamente dai piedi fino alla testa, per poi rivolgergli un sorriso curioso senza alcun commento. Notizie buone e meno buone. La villa è più... viva del previsto. All'interno ci sono schifezze non morte che vagano in mezzo a pezzi di corpi, un grosso scheletro con un'armatura che sembrava imporre qualche genere di sortilegio su altri cadaveri, ma all'esterno s'è fatto vivo anche uno degli ex compagni di merenda di Tarus, un eretico di Pharasma. Un'apparizione utile comunque, visto che ci ha permesso di individuare un accesso nascosto alla villa. All'interno una grande fontana sembra avere un passaggio segreto, dal meccanismo alquanto... suggestivo. Riteniamo sia uno degli accessi alla cappella, o almeno ci speriamo. Degli altri due accessi invece neanche l'ombra, ma non ci siamo spinti così all'interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Tural sorrido quando i miei compagni accettano di buon grado Sarah. I non morti non sono un grande problema. Lasciate quello grosso a me e gli altri seguiranno la sua sorte. ma chissà cosa troveremo all'interno. se sappiamo l'accesso possiamo entrare. Una volta dentro possiamo improvvisare visto che non abbiamo modo di mascherare la nostra presenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Yask Sentendo nominare i non-morti digrigno i denti e stringo i pugni con forza. "Cadaveri ambulanti! Speravo che il Lord avesse avuto ragione, quando ha parlato della loro totale distruzione. Invece, l'infezione della non-vita si è dimostrata ancora una volta difficile da distruggere. Non posso aiutarvi molto contro dei morti viventi: non hanno vene da tagliare o muscoli da trafiggere. Ma vi aiuterò in ogni modo, perchè quest aberrazioni sono contrarie ad ogni legge di natura e devono essere distrutte!Anche se l'ingresso della cappella fosse accessibile senza doverli combattere, vorrei affrontarli comunque, se possibile. Certo, non posso chiedere a nessuno di rischiare la vita per aiutarmi. Non giudicherò chi desidera evitare lo scontro." Parlo con voce ferma, ma con gli occhi che mandano lampi di puro odio. Ma lo sfogo sembra calmarmi, e subito dopo sembro visibilmente più calmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Knud Calo una pesante mano sulla spalla di Yask. "Bravo, tu combatti e non scappi. Anch'io combatto e non scappo. Qualcuno qui scappa come i conigli?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Molos La biblioteca, in realtà, è anche un fornitissimo negozio di magia. Trovi, con una sfortuna sfacciata, una carta delle fogne aggiornata, con segnati anche gli antichi tunnel che si diramano dall'ex fortezza delle guardie, ora base di Morgan: uno dei tunnel arriva direttamente sotto alla "Sirena Cieca". Noti, inoltre, un collegamento tra i sotterranei della Villa Verdepicco e le fogne. Un eccellente via di fuga, ma un pessimo accesso: la struttura delle fogne amplifica ogni rumore e lo rende udibile a grandi distanze. E il bbibliotecario ti da la svolta sulla " rosa rossa": è il nome con cui si fa chiamare la più abile delle assassine al servizio di Morgan; il suo vero nome è Rose, ed è solita andare a bere un calice di buon vino per festeggiare il successo nelle missioni più complicate nell'osteria migliore della città "Il Grappolo Vermiglio" Dadi Molos Conoscenze (Locali): 20+10+4 (biblioteca ben fornita)=34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Molos DM Chiedo al Bibliotecario se posso prendere con me la mappa per un paio d'ore. Qualunque sia la risposta, torno alla taverna dove spero di incontrare gli altri. Se il bibliotecario mi presta la mappa, bene. Sennò chiedo un pezzo di pergamena e un pennino e con una prova di intelligenza cerco di copiarla, o meglio, mi segno che strada dovrei fare per fuggire dalla villa. Rientro alla locanda non più di mezz'ora dopo Ceren, con una pergamena in mano. Rapido, alzo il cappuccio e notate che ho un ghigno decisamente soddisfatto sul volto, che decisamente non migliora il mio aspetto. Appena mi notate esordisco rapido: "Immagino vi abbia già spiegato Ceren, ritengo che potremo ragionevolmente attaccare questa notte. Vista la presenza di individui sospetti già nel cortile, ho paura che l'idea del travestimento possa essere poco praticabile, ma comunque meglio quella che attaccare e basta. Mal che vada si picchia e buonanotte. Io direi di partire da qui un ora dopo il tramonto, già camuffati. Ora, se non vi spiace - mi rivolgo alla anziana sirena ceca se è presente o alla sua famigliare presente - avrei bisogno di visionare la vostra dispensa per qualche minuto"Detto questo volgo lo sguardo verso i miei compagni e solo ora mi rendo conto della presenza aggiuntiva. La squadro per un attimo con espressione perplessa, poi mi rivolgo a Knud mentre gli passo alle spalle "Buon profumo Knud! Non dirmi che hai scoperto il bagno, notoria debolezza dell'uomo, e l'hai resa tua! Ora oltre ai nemici cadranno ai tuoi piedi anche le donne!" Aggiungendo un occhiolino alla povera Ceren. DM Se mi permettono di accedere alla dispensa, prendo 20 in percezione per trovare il tunnel che mi porta alla magione di Lord M. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Molos Il bibliotecario ti lascia la pergamena in regalo, chiedendoti di portare i suoi omaggi a Morgan. L'uomo si chiama Logan. La botola per accedere agli antichi passaggi non è nascosta da nulla, ma noti delle rune bluastre sulla botola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 TURAL Sono d'accordo sul distruggere i non morti. Ma riuscissimo ad entrare senza affrontarli sarebbe meglio, una volta esplorata la villa possiamo uscire a finirli. Non siamo conigli Knud, ma siamo più intelligenti, non ha senso far scappare le prede più grandi per prendere quelle piccole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Yask "Non combatterò mai con il pericolo di non-morti che potrebbero piombarmi addosso da un momento all'altro. Non sappiamo quali siano gli altri due accessi alla cappella, nè sappiamo che rapporti abbiano questi...mostri...con i preti. Potrebbero attaccarci alle spalle spuntando da chissà quale passaggio segreto. Per quanto riguarda il far scappare la preda grande...è come dare la caccia ai conigli. Ogni tana ha almeno tre uscite, e solo conoscendole tutte è possibile intrappolarvi dentro la preda e ucciderla. Non possiamo sperare di colpire i preti alla sprovvista, nè di impedire loro la fuga. Ma io conto sul fatto che ci attaccheranno, invece di fuggire. Se lo scontro con i cadaveri ambulanti li spingerà allo scoperto, meglio così: eviteremo imboscate in un luogo a loro familiare". Adesso parlo in modo più pacato, ma quando il discorso verte intorno ai non-morti stringo il pugno con forza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atrean Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Garret Sentendo al voce dei miei "compagni" che sopraggiunge da sotto, mi alzo dal letto, mi rivesto e scendo giù. Appena finisco di scendere le scale vedo, con sommo sorpresa, un "nuovo" Knud e una nuova aggiunta al nostro gruppo. Chissà come mai Sarah avrà deciso di prendere l'arco... ma sopratutto perchè diavolo si è lavato Kund? Quindi sento le ultime ultime parole di Yask e mi rivolgo a lui "Sai Yask, potrebbe anche funzionare, come anche no. Forse ciò che stai proponendo è ancora di più facile insuccesso che il piano precedente. Ma entrambi sono imperfetti e concordo sul fatto che sia assolutamente necessario debellare la minaccia dei nonmorti" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 4 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Sarah prende timidamente la parola, alzando la mano "Scusatemi... probabilmente non avrò voce in capitolo ma... uno scheletro senziente è insolito, e soprattutto capace di effettuare rituali... è una minaccia prioritaria, nonché probabile alleato degli eretici. Anche se ciò sarebbe un nonsenso, dato l'odio di Pharasma nei confronti dei non-morti. Conosciamo un accesso, un secondo è sicuramente all'interno della villa dato che i Verdepicco sono "spariti"... e il terzo accesso? Siamo tanti: se li attaccassimo su tutti i fronti, o ci infiltrassimo o quello che vi pare li chiuderemmo in trappola." Tutti Knud odora di salsedine e alghe , e sulla sua pelle e sui capelli si sono formati piccoli cristalli di sale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 Knud Ascolto con attenzione la discussione per circa 20 secondi, dopodiché un'espressione sempre più confusa si delinea sulla mia faccia. "Ora ho mal di testa. Perché non entriamo e combattiamo e vinciamo? È più semplice." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2015 TURAL Potrebbe essere stato creato da un ex chierico di Pharasma, alcuni si convertono a questi culti orribili. Se è senziente probabilmente ci attaccherà lui stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2015 Molos Dm Studio con attenzione i simboli (conoscenze arcane +7, sapienza magica +6 non addestrato) poi mi rivolgo alla vecchia: "immagino tu abbia mezzi migliori dei miei per ccontattare Lord M. Potresti fargli avere un messaggio?" mentre le parlo pprendo un pezzo di pergamena e una penna e scrivo: Caro Lord M. Insieme al mio gruppo di strampalati compagni muoveremo stanotte. Purtroppo temo che i nostri ospiti possano decidere di salutare prima del tempo attraverso una uscita verso le fognature. Non è che potresti inviare un qualche tuo uomo da quel lato? Saluti, Nessuno. Poi ttorno nella stanza dove si trovano gli altri e dico: temo che, qualunque sia il piano, saremo costretti a improvvisare... Ci sono troppe cose che non sappiamo, quindi è inutile fare chissà quanti piani... Sarah però ha sollevato un problema interessante, mi sto già muovendo in tal senso... Temo sia complicato ritrovare il terzo accesso, ma se ci muoviamo rapidi dovremmo riuscire lo stesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atrean Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 Garret Quanto è lungo il perimetro della villa? Riusciamo, dividendoci in più squadre, a circondarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Ditemi quando andate (orario) e da che accesso Molos Consegni il messaggio alla vecchia Evelyn, che lo passa ad Hanna, che entra in dispensa e sussurra "Mellon". I sigillo sono sigilli appiccicosi, che incollano alla botola chiunque non pronunci una parola d'ordine... ovvero Mellon! Dadi: Conoscenze (Arcane): 9+7=16 Percezione: 13+4=17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tarkus Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 La giornata passa tranquilla in locanda, e fin troppo in fretta il sole inizia a tramontare.Passate per i vicoli e sfruttate l'entrata nascosta alla villa... ma davanti alla fontana assistete ad un spettacolo raccapricciante: uno scheletro con un armatura a scaglie che ha appena sventrato una sventurata guardia cittadina con la propria falce, mentre tre scheletri con addosso un uniforme imbottita da soldato, lacera e sporca, tengono teso l'arco alla ricerca di un nuovo bersaglio. Due zombie pasteggiano con il cervello di due guardie morte. Gli scheletri arceri hanno anche un bukler al braccio, gli zombie hanno addosso un armatura in pelle piena di tagli e freccie, scudi di legno scheggiati e frantumati e un mazzafrusto ciascuno alla cintura; lo scheletro con la falce ha un simbolo sacrilego di Urgathoa al collo e, alla cintura, una serie di pergamene e una sacca.Per qualche strano motivo non siete ancora stati individuati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Yask Mi sposto verso le rovine, approfittando dell'elemento sorpresa per posizionarmi nel modo migliore. Tridente alla mano attendo che gli altri si schierino nel migliore dei modi. DM Estraggo il tridente e mi sposto furtivamente in O7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atrean Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Garret Una volta entrati nella villa tramite l'entrata secondaria ci appare davanti a noi una scena raccapricciante. Questo è contrario ad ogni legge naturale... questa è blasfemia pura! Gozreh, aiutami a ristabilire l'armonico ordine della vita e della morte... Dopo un primo indugio seguo Yask, muovendomi cautamente verso la copertura offerta dalle rovine e sfoderando lentamente la mazza. DM mi sposto in n7 furtivamente e sfodero la mazza leggera (confidando più sulla loro disattenzione che sulle mie doti furtive) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Molos Non appena mi accorgo degli scheletri, mi avvolgo più stretto nel mantello e lentamente estraggo una lama, aspettando che i miei compagni facciano la prima mossa. Esattamente ciò che ho scritto. Visto che se mi muovo sarei d'intralcio, per il momento me ne rimango qui, ma mi preparo con il pugnale in mano (non quello perfetto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.