Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Bando alle ciance! Tural Carica senza pietà!

TURAL

Estraggo il falchion e indico a Sarah di nascondersi assieme agli altri. Mentre aspetto che i miei compagni siano in posizione mi avvicino il più possibile agli scheletri per poi scattare verso il più vicino.

@DM

Mentre osservo attivo detect evil, so che saranno cattivi, ma volevo vedere se c-era qulcuno di nascosto per caso. In ogni caso carico verso lo zombie posto in h7

txc (5base +2 carica -1 attacco poderoso) = 6 danni 2d6+8 18-20x2

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Knud

Arrivati davanti alla villa bruciata vedo putridi sacchi di carne animata e scheletri che camminano. Osservo i miei compagni e noto in tutti un disgusto malcelato, poi Tural carica apertamente e non posso permettere che queste persone chiacchierone combattano più di me. Con un possente ruggito attacco l'avversario che mi sembra più pericoloso, lo scheletro con la falce. Corro furiosamente verso di lui e recupero il pesante ariete di legno, cercando di sfondargli il petto con un solo colpo.

@DM:

Vado in ira e carico fino a H5 (ho portata con l'ariete).

Live stat:
For 22 (+6), Cos 18 (+4); Tempra +6, volontà +2; PF 15/15, CA 13 (se la penalità dell'ira e della carica non sono cumulative è 15)
1/6 round di ira usati

Tiro per colpire: +9
Danni: 1d10+9 contundenti
Critico 20/x3, non sfrutto la possibilità di spingerlo gratuitamente, lo voglio il più vicino possibile ai miei artigli. :D

Inviato

Ceren

Temo che in questo scontro potrò essere di ben poco aiuto, i non morti non hanno menti plasmabili come quelle delle creature viventi.
Prendo quindi copertura dietro le rovine in modo da non essere vista e bevo una delle pozioni

DM

Armatura magica per 1 ora

Inviato

Tural e Knud urlano l'uno invocazioni a Pharasma e l'altro sconcerie sulle madri dei non-morti, ma mentre Tural non riesce a scalfire la carne marcia il colpo di Knud colpisce in pieno petto lo scheletro in armatura nera e, dal sinistro scricchiolio, capite che parecchie delle ossa sono ormai polvere.
I tre arceri scoccano su tre bersagli diversi: a uno si rompe la corda dell'arco, che riesce a riparare rapidamente, il secondo liscia per un soffio Tural mentre il terzo colpisce Yask a un centimetro dal cuore, nel mentre Celen beve una pozione e Molos, con fin troppa calma, estrae un coltello e aspetta di vedere le conseguenze di questa azione.
Sarah appena vede lo scheletro scoccare su Tural incocca l'arco e Molos la sente pronunciare una rapida formula magica e vede la feccia smussata caricarsi di potere arcano, prima di volare in una delle orbite dello scheletro e spaccargli metà cranio.

Ferito nell'orgoglio e non solo lo scheletro con la falce indica Knud e dice "Io sono Hor, Campione di Urgathoa e tu, sacco di carne, sarai il mio prossimo servitore! Miei fidi servitori, fate cadere nella polvere queste nullità!"

INIZIATIVA
Scheletro arcere 2 [23]
Garret [21] <----- TOCCA A TE
Sarah [20]
Zombie 1 [20]
Knud [17]
Molos [16]
Scheletro arcere 1 [14] 9 DANNI
Scheletro arcere 3 [14]

Hor, Capione sacrilego di Urgathoa [14] 17 DANNI
Scheletro arcere 1 [12]
Yask  [11] 5/13 DANNI
Celen [10]  ARMATURA MAGICA (+3CA/1h, hai l'armatura cerimoniale ricordalo)
Tural [4]
Zombie 2 [2]

a.thumb.png.94209a5d4c444391b5a70f87d750

Dadi

Furtività Yask: 2+5=7 ed estrae il tridente
Garret Furtività: 14-1=13 ed estrae la mazza (ambiguità portami via)
Percezione Scheletri Arcieri: 10+4=14 VS 7 e 13, riuscita
Azione Preparata Scheletro 3: attacco con Arco Lungosu Yask: 16+4=20, occultamento 69% preso, 7+0=7-2=5 danni
Azione Preparata Scheletro 2: attacco con Arco Lungo su Knud: 1! si spezza la corda
Azione Preparata Scheletro 1:attacco con Arco Lu
ngo su Tural: 10+4=14 nope
Celen beve pozione di Armatura Magica
Molos esce le lame
Carica di Yask (falchion) su Zombie 1: 7+6= 13, nope
Knud va in Ira
Carica di Knud (Ork Skull Ram) su Hor : 17+10=27, colpito, 8+9=17 danni
Sarah attiva Colpo Arcano
Sarah attacca con Arco Lungo (Freccia Smussata) Scheletro 1: 15+3=18, preso, 6+2+1(magico)=9 danni

INIZIATIVA
Scheletro 2 cambia la corda dell'arco (round completo)
Inviato

Garret

Faccio appena in tempo a trovare copertura dietro ad un  rudere in rovina che sento il sibilare di alcune frecce. Mi volto e noto che una freccia ha preso in pieno petto Yask. Maledizione... potrebbe essere grave... Sgancio dalla schiena il mio bastone e con la sua punta sfioro il possente tiefling, lasciando che la sua energia fluisca nel suo corpo.

Dm

Uso il bastone del maestro utilizzando la carica di cura ferite leggere su Yak. 1D8+1

Inviato

Garret tocca con il bastone il fianco di Yask e la freccia viene gettata fuori da muscoli, pelle e carne che si riformano, nel mentre Sarah carica con il suo arcano potere un altra freccia e la scocca allo scheletro già danneggiato, finendo di frantumargli il teschio e facendolo cadere in un mucchietto sparso di ossa e imbottitura; dopo di che la ragazza si sposta per avere una migliore linea di tiro
Lo zombie, non gradendo le "attenzioni" di Tural, lascia il cadavere e gli tira un pugno in pieno petto, incrinandogli un paio di costole, dopo di che fa un passetto di lato ed estrae il mazzafrusto.

INIZIATIVA
Scheletro arcere 2 [23]
Garret [21] 
Sarah [20]
Zombie 1 [20]
Knud [17] <----- TOCCA A TE
Molos [16] <----- TOCCA A TE
Scheletro arcere 3 [14]
Hor, Capione sacrilego di Urgathoa [14] 17 DANNI
Yask  [11] 
Celen [10]  ARMATURA MAGICA (+3CA/1h, hai l'armatura cerimoniale ricordalo)
Tural [4] 5 DANNI
Zombie 2 [2]

a.thumb.png.49a054a401249032fe2dbc64046b

Dadi

Garret usa Cura Ferite Leggere (LI1) accumulato su Yask: 8+1=9 pf curati

Sarah usa Colpo Arcano
Sarah attacca Scheletro 1 con  Arco Lungo Composito: 16+3=19 preso, 3+2+1=6 danni, polverizzato
Sarah si muove in K1
Zombie 1 attacca Tural con Schianto: 11+5=16 colpito 1+4=5 danni
Zombie 1 si sposta in I7 (azione gratuita) ed estrae il mazzafrusto (gratuita)
Inviato

Knud

Mi avvicino ulteriormente allo scheletro e lascio cadere l'ariete, inutile nello scontro ravvicinato. "Lui è un sacco di carne." esclamo indicando con un gesto della testa lo zombie di fianco allo scheletro. "Io invece sono un sacco di botte!" urlo, mentre calo i pesanti artigli e tento di mordere ferocemente una spalla del mostro.

@DM:

In realtà l'ariete ha portata, quindi avrei dovuto essere in H5, ma in fondo quella è la posizione a cui ambivo.

Mantengo l'ira e faccio un attacco completo sullo scheletro. 2 artigli +8 (danni 1d6+6 contundente e tagliente, critico 20/x2), 1 morso +7 (danni 1d4+6 contundente, tagliente e perforante, critico 20/x2).
Se per caso dovessi abbattere lo scheletro prima di aver terminato gli attacchi, ne approfitto per colpire anche lo zombie.

Inviato

Molos

Con calma, aspetto che Yask si muova per andare nella sua posizione. Purtroppo, le mie affilate punte possono poco contro queste creature.

Ritardo dopo Yask, a quel punto muovo in O7 e mi nascondo (furtività +7) 

Inviato

Knud attacca con violenza animale Hor, tirandogli un artigliata dall'alto verso il basso che prende la mandibola e, con essa, tira via l'intera spina dorsale e il teschio, mentre le poche ossa residue crollano a terra con falce ed armatura. Non soddisfatto inizia ad infierire sullo zombie, che riesce a colpire solo con il morso, strappandogli un notevole pezzo di volto... e il mezzorco si sbriga a sputare il disgustoso boccone.

Lo scheletro arcere che ha colpito Yask si riposiziona e prova a scoccare di nuovo, ma la freccia vola molto oltre le votre teste, piantandosi nel terreno vicino all'ingresso.

INIZIATIVA
Scheletro arcere 2 [23]
Garret [21] 
Sarah [20]
Zombie 1 [20]
Knud [17] 
Molos [16] 
Scheletro arcere 3 [14]
Yask  [11]  <----- TOCCA A TE
Molos (Azione Preparata)

Celen [10]  ARMATURA MAGICA (+3CA/1h, hai l'armatura cerimoniale ricordalo) <----- TOCCA A TE
Tural [4] 5 DANNI
Zombie 2 [2] 7 DANNI

a.thumb.png.12be84881ff633b34c58489507f4

Dadi

Knud Attacco Completo
Knud attacca Hor con Artigio1: 20!, conferma 17+8=25, 6+6x2=24 danni, esploso
Knud attacca Zombie 2 con Artiglio 2: 4+8=12 manca
Knud attacca Zombie 2 con Morso: 14+7= 21, colpito, 1+6=7 danni
Sheletro arcere 3 si sposta in O12
Scheletro arcere 3 attacca Yask con Arco Lungo: 2+4=6, manca

Tutti

Knud smash!

Inviato

Yask

Stabilendo che il mio prossimo bersaglio sarà l'arciere, lascio cadere il tridente e mi muovo verso il nemico estraendo la morningstar, decisamente più efficace. Attacco con particolare cattiveria.

DM

Estraggo l'arma come parte dell'azione di movimento e la impugno a due mani. Mi muovo in O11 e attacco lo scheletro 3. +5 Morningstar a due mani 1d8+6, ovviamente uso i danni contundenti.

Inviato

Yask arriva davanti allo scheletro arcere  e alza la mazza verso il cielo, per poi calarla sul teschio dello scheletro mandandolo in frantumi. Le ossa si sparpagliano a terra, e l'arco lungo che possedeva cade ai piedi del tiefling.
Molos, sfruttando la distrazione degli altri non-morti, si occulta dietro le rovine.

INIZIATIVA
Scheletro arcere 2 [23]
Garret [21] 
Sarah [20]
Zombie 1 [20]
Knud [17] 
Molos [16] 
Yask  [11] 
Celen [10]  ARMATURA MAGICA (+3CA/1h, hai l'armatura cerimoniale ricordalo) <----- TOCCA A TE
Tural [4] 5 DANNI
Zombie 2 [2] 7 DANNI

a.thumb.png.fa91a9e9761d7151e11a4a3c4028

Dadi

Yask si muove in O11 ed estrae la morningstar, impugnandola a 2 mani 
Yask attacca Scheletro arcere 3 con Morning Star(2 mani): 14+5=19 colpito, 6+6=12 danni, morto
Molos si muove in O7, Furtività: 20+7=27
Non-morti Percezione: fallimento automatico (sono in combattimento e hanno poca Percezione)

Inviato

Ceren

Bravo Knud mi vien da sorridere. Gestire la sua violenza non sarà facile, ma quando serve...
Sollevo la balestra e, puntando verso gli avversari più indeboliti, comincio a bersagliarli da lontano.

DM

D'ora in poi:
Azione standard: attacco con la balestra gli avversari più feriti, +2, 1d8, 19-20/x2
Azione di movimento: ricarica.

Inviato

Tural riesce a contenere l'ira e a dirigere con maggiore precisione il suo secondo colpo, aprendogli uno squarcio nella pancia e facendogli cadere a terra le budella.
Ceren tenta di sparare sullo zombie tagliuzzato da Tural, ma per evitare di colpirlo spara troppo a destra e il dardo si infilza nel corpo di una delle guardie morte.
LO zombie davanti a Knud si sposta rapidamente al fianco del mezzorco e prova a estrarre il mazzafrusto E colpirlo, ma la tipica goffaggine degli zombie gli permette a malapena di non farsi scivolare via dalla mano l'arma.
Lo scheletro arcere rimasto spara una freccia a Sarah, che le graffia il fianco del braccio destro. La ragazza stringe i denti per il dolore inatteso
INIZIATIVA
Scheletro arcere 2 [23]
Garret [21] <------ TOCCA A TE
Sarah [20] 1 DANNO
Zombie 1 [20] 9 DANNI
Knud [17] 
Molos [16] 
Yask  [11] 
Ceren [10]  ARMATURA MAGICA (+3CA/1h, hai l'armatura cerimoniale ricordalo)
Tural [4] 5 DANNI
Zombie 2 [2] 7 DANNI

a.thumb.png.3de40729d33d86edf444844566d1

Dadi

Ceren attacca Zombie 1 con Balestra Leggera: 13+2-4 (tiro in mischia)= 11, manca 
Celen ricarica
Tural attacca Zombie 1 con Falchion: 15+5=20 preso, 2+2+5=9 danni
Zombie 2 si sposta in F7 (gratuita) ed estrae il mazzafrusto (gratuita)
Zombie 2 attacca Knud con Mazzafrusto: 5+4=9 manca
INIZIO SECONDO TURNO
Scheletro arcere 2 attacca Sarah con Arco Lungo: 18+4=22 presa, 1+0=1 danno
Inviato

Garret

Molto bene, se la stanno cavando egregiamente... ma è l'ora di risfoderare la mazza e punire questi abomini della natura! Mi muovo verso lo zombi più vicino, destreggiandomi al meglio delle mie possibilità tra i ruderi.

DM

Mi muovo in J7 e attacco lo zombie con la mazza (non ho contato il quadretto k7 come terreno difficile; se lo è mi fermo in L 7)

Inviato

Garret, deciso a "sporcarsi le mani", attraversa con cautela i ruderi e tira una precisa mazzata al petto dello zombie, rompendogli una costola ed incrinandone due... peccato che agli zombie non importi assolutamente nulla delle ossa rotte!
Sarah, tendendo l'arco, mormora "Sangue al sangue, morte per coloro che vogliono darci la morte." e scocca, colpendolo in mezzo alla fronte; lo scheletro prova a cavarsi la freccia, ma, osso dopo osso, cade a terra definitivamente morto.
Lo zombie che fronteggia Tural mulina il mazzafrusto... per poi passare a venti centimetri buoni sopra la testa dell'aasimar.

INIZIATIVA
Garret [21]
Sarah [20] 1 DANNO
Zombie 1 [20] 9 DANNI
Knud [17]  <------ TOCCA A TE
Molos [16] 
Yask  [11] 
Ceren [10]  ARMATURA MAGICA (+3CA/1h, hai l'armatura cerimoniale ricordalo)
Tural [4] 5 DANNI
Zombie 2 [2] 7 DANNI

a.thumb.png.247d93f1833aaed8427e6dae782f

Dadi

Garret si muove inJ7
Garret attacca Zombie 2 con Mazza Leggera: 19+0 colpito, 1+0-5=-4, nessun danno
Sarah usa Colpo Arcano
Sarah attacca Scheletro Arcere 2 con Arco Lungo Composito (Colpo Arcano, Freccia Smussata): 18+3=21 colpito, 8+3=11 danni, morto
Zombie 1 attacca Tural con Mazzafrusto: 3+4=7, manca

Inviato

Knud

L'orrendo sapore della carne putrida mi fa perdere il ritmo e non riesco a usare tutta la mia forza per colpire lo zombie. Ciononostante tento comunque di colpirlo in tutti i modi.

@DM:

Termino l'ira, quindi per questo round e i prossimi 3 sono affaticato (-2 For e Des, non posso caricare)

Live stats: For 16 (+3), Des 12 (+1), Cos 14 (+2); tempra +2, riflessi +1, volontà +0; PF 13/13, CA 16
2/6 round di ira usati

Effettuo un attacco completo sullo zombie: 2 artigli +5 (1d6+3 danni C e T, critico 20/x2), morso +4 (1d4+3 danni C, P e T, critico 20/x2), se riesco ad ucciderlo prima di usare tutti gli attacchi faccio un passo di 1.5 metri in H7 (se possibile) e continuo sull'altro zombie.

Inviato

A Knud asta una singola, precisa artigliata per mozzare la testa di netto allo zombie senzafaccia.

INIZIATIVA
Garret [21]
Sarah [20] 1 DANNO
Knud [17]  
Molos [16] <------ TOCCA A TE
Yask  [11] <------ TOCCA A TE
Ceren [10]  ARMATURA MAGICA (+3CA/1h, hai l'armatura cerimoniale ricordalo)<------ TOCCA A TE
Tural [4] 5 DANNI<------ TOCCA A TE
Zombie 2 [2] 7 DANNI

a.thumb.png.d4b83588ca0bc733ca577d73503c

Dadi

Knud Attacco Completo

Artiglio su Zombie 1: 14+5=19 colpito, 6+3=9 danni, ucciso
Inviato

Molos

Vedendo che i miei compagni se la cavano piuttosto bene, e sapendo che sarei abbastanza inutile con le mie lame, mi interesso di quello che invece so fare meglio, perciò con discrezione mi avvio verso la fontana, studiando con attenzione la sua struttura e il meccanismo per l'apertura.

Doppio movimento verso la fontana, cerco di essere discreto con il mio +7 in stealth e, per l'appunto, studio la fontana con perception +4 (prendendo 20 se non porta via troppo tempo). 

Con "verso la fontana" intendo proprio verso H15 (o dov'era il meccanismo) però non so dove arrivo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...