Tarkus Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Il portone blindato è chiuso dall'interno... scassinarlo è difficile, sfondarlo ancora di più.La ifrit, nonostante le parole di Tural, rimane sospettosa e preoccupata e, ridando la borraccia a Garret, vi dice "Sarà... ma come farete a portarmi fuori di qui?"
smite4life Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Molos Mmmm... Il portone sembra ben chiuso. Posso provare a scassinarlo, temo mi ci vorrà un po'. Altrimenti possiamo cercare nelle altre stanze se ci sono accessi alternativi, oppure cercare un ingresso dall'interno della villa. Dico ai compagni quando mi rendo conto della serratura che ho davanti. Indipendentemente dalla risposta, estraggo dallo zaino un rotolo di cuoio con una serie di arnesi all'interno, cominciando a studiare la serratura. Oppure possiamo bussare, la parola d'ordine la sappiamo! Borbotto poi quasi distrattamente. Con una prova di disable device +9 oppure di Intelligenza +6 riesco a capire quanto tempo impiegherei a scassinarlo?
Tarkus Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Molos Un tentativo ti costerebbe dieci secondi, ma probabilmente avresti bisogno di almeno una ventina di minuti per essere sicuro di farcela
Pippomaster92 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Yask Se sappiamo la parola d'ordine, usiamola. Mi rivolgo poi alla prigioniera liberata: Seguirci sarebbe pericoloso, ma uscire da sola lo sarebbe anche di più. Noi dobbiamo solo uccidere tutti i preti corrotti che si trovano qui...poi torneremo al nostro rifugio. Il luogo è piccolo, ma sicuro.
atrean Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Garret Yask ha ragione dico proseguendo il suo discorso e spogliandomi Ti consiglio di nasconderti nella stanza di vedetta e, nell'eventualità che le cose per noi vadano male, corvo ti guiderà in luogo sicuro. Corvo, rimani vicino a lei, e falle da vedetta. Quindi le porgo i miei vestiti in modo che si possa coprire, mentre io resto, senza alcun imbarazzo, solo con le brache. Lo sbalestramento che avevo dimostrato prima se ne andato via, spazzata da rabbiosa e cieca determinazione. Forza, direi che è l'ora di fare una sorpresa a questi bastardi dico mettendomi 3 metri indietro dalla porta, con la mazza in mano e pronto a lanciare un sortilegio DM preparo l'azione, stando pronto a lanciare l'incantesimo sonno non appena la porta verrà aperta, centrando l'area sull'individuo più lontano dalla porta che vedrò. E si, sono nudo
Cronos89 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Tural Volete che io e Knud ci fingiamo prigionieri? Chiedo facendo un mezzo sorriso. Di certo non possiamo passare per umani.
GammaRayBurst Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Knud Dopo che Molos esce dalla stanza, torno ad impugnare l'ariete, pronto a caricare chiunque osi avvicinarsi. Tural parla di fingermi prigioniero e mi sento obbligato a rispondere: "Non posso combattere con le mani legate." commento come se stessi parlando con una persona un po' lenta. "Posso sfondare la porta," aggiungo facendo oscillare l'ariete, "ma fa molto rumore."
Cronos89 Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Tural Non ci legheranno le mani Knud, faranno solo finta. Dico, sorridendogli.
GammaRayBurst Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Knud "Oh, allora è divertente! Facciamo uno scherzo."
smite4life Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Molos Alle parole di Tural, rapido estraggo dallo zaino due pezzi di cordicella, che avvolgo lascamente intorno ai polsi di Knud, Yask e Tural, facendo un ghigno a Yask mentre dico: Beh, mi sembra che anche tu sia difficilmente camuffabile! Poi prendo l'ariete di Knud e lo impugno, portandomi nella retroguardia e dicendo: Celen cara, è ora di farci vedere quanto puoi assomigliare ad un prete pazzo! Knud, la tua arma ce l'ho io, se ti dovesse servire basta che allunghi una mano dietro. Poi, prendo uno dei simboli di Pharasma usati dai falsi preti e me lo appunto sul davanti della veste, coprendomi con il cappuccio e rimanendo in disparte.
Cronos89 Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 TuralMi lascio "legare" le mani da Molos, voltandomi appena verso Sarah. Per te dovrebbe bastare coprire le orecchie. Dico, per poi fare un cenno agli altri. Io sono pronto, siate solo lesti a passarmi la spada.
Pippomaster92 Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Yask Cosa stiamo aspettando? Appena siamo dentro, datemi un'arma! Mi metto vicino agli altri due "prigionieri", e controllo se riesco ad estrarre il pugnale dal fodero da polso.
GammaRayBurst Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Knud Sorrido per qualche istante all'idea della sorpresa che leggerò sulle facce di... di chiunque si tratti, non ha importanza. Poi con un lieve sforzo di volontà assumo un'espressione più seria e contrita e abbasso lo sguardo.
Tarkus Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Sarah recupera una delle vesti insanguinate da uno degli auto-flagellanti e, con un incantesimo basilare, le rende pulite prima di porgerle a Garret insieme ad uno dei simboli sacri di Pharasma "Nudo saresti fin troppo sospetto" Le vesti hanno anche un largo cappuccio.La rossa si mette al collo uno dei simboli delle ex-guardie Verdepicco e fa un cenno con la testa a Ceren, che prende le sembianze del prete folle prima di chiedervi "Il camuffamento vocale durerà poco... appena Garret sarà pronto darò il via alle danze"La ifrit si dirige, zoppicante e con i vestiti di Garret addosso, verso la sala di vedetta con Corvo che le volteggia attorno.Tutti Dmitrj ci lascia, purtroppo. Userò Ceren per questa battaglia prima di doverla, ohimè, far passare a PNG.
smite4life Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Molos Pronto quando vuoi. Ovviamente Celen si ricorda la parola d'ordine no?
Tarkus Inviato 24 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Riepilogo della situazione Tural, sei "legato", e il suo falchion lo tiene Sarah. Sfilare la corda dai polsi è un azione veloce, recuperare il falchion dalle mani di Sarah azione di movimento. Yask, sei "legato", e il suo tridente lo tiene Ceren sulla schiena. Sfilare la corda dai polsi è un azione veloce, recuperare il tridente dalla schiena di Ceren azione di movimento. Knud, sei "legato", e il suo ariete lo sta usando Molos come bastone da passeggio gigante. Sfilare la corda dai polsi è un azione veloce, riprenderti l'ariete una di movimento. Molos, il tuo attuale "travestimento" è fragile, reggerebbe solo ad un esame poco attento. Puoi lasciar cadere l'ariete nelle mani di Knud come azione gratuita, se gli sei affianco, o passarglielo come azione di movimento, Garret, il "travestimento" che ti ha dato Sarah reggerà finché non ti toglierai il cappuccio. Tengo conto che tu abbia ancora preparata l'azione di lanciare "sonno" sui nemici appena in vista. E poi... le sentinelle nella sala prima avevano due morningstar perfette: se vuoi puoi averne presa una anche se non me l'hai detto prima.Ciascuno di voi, Ceren e Sarah incluse, conosce la parola d'ordine.
Tarkus Inviato 25 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Ceren prende la pergamena e pronuncia delle antiche parole cariche di potere prima di urlare con la voce di Necros, a voi tristemente nota, "LUNA DI SANGUE!"Le urla dall'interno della stanza cessano, sostituite da un rumore di chiavi girate, combinazioni inserite e ruote girate, quando finalmente il portone blindato si apre.La stanza è una grossa cassaforte di 15x15m, con due scrigni sulla parete sinistra e un paio di mensole rivoltate per fare da copertura a due chierici decaduti, che vi puntano con due balestre e, dopo di loro, notate un mucchio di cianfrusaglie più o meno preziose e dei sacchi a pelo.Nell'angolo in alto a destra vi sono tre figure sedute ad un tavolo: una nobildonna la cui bellezza è un velo illusorio ottenuto con creme sul viso e capelli palesemente tinti di biondo, con occhi neri, un sorrisetto malevolo e vesti verdi imponenti e stra-cariche di gioielli; al suo fianco c'è suo marito, un uomo esile dai lineamenti affilati, capelli grigi, baffetti e pizzetto, occhi verde chiaro persi nel vuoto, ricche vesti con spalle "a sbuffo" e uno stocco d'argento al fianco... e sembra tutto meno che sano: ha delle occhiaie spaventose, è pallido come un cadavere e la pelle è leggermente giallastra.La terza figura è la più preoccupante: un uomo di quasi due metri in armatura nera con spirali argentate con al fianco uno scudo torre alto quanto lui; ha lasiato l'elmo sul tavolo, e rivela una testa ridicolmente piccola rispetto alla sua mole, con il mascellone squadrato, baffi che si ricongiungono alle basette e mento rasato, capelli corti e bianchi alla militare, occhi azzurri e numerose cicatrici.Ai lati della porta ci sono altri due chierici, con le armature a vista e le armi spianate che ri-infoderano alla vista del falso Necros e, incuriositi dai "prigionieri, le chiedono "Padre, dove avete lasciato Slag? E, soprattutto... chi sono questi bastardi? Da qual buco maleodorante ed impuro li cacci fuor..."A questo punto Garret fissa il nobiluomo con lo stocco e lo indica, invocando il nome di Gozreth: sia il suo bersaglio che il tizio in armatura cadono sul tavolo ed iniziano a russare rumorosamente.Ancora increduli i chierici vengono spronati dalla donna, che gli urla "stolti, siamo sotto attacco! Prendete il tizio con il bastone ed uccidetelo. ORA!"Ceren fissa la nobildonna... e non succede nulla.INIZIATIVASer Reginald Verdepicco [27] (SONNO, 9 ROUND RIMASTI)Ceren [24]Garret [22]<-----TOCCA A TEYask [22]<-----TOCCA A TESarah [21]Chierico Caduto 4 [20]Knud [19]Tural[17]Chierico Caduto 2 [16]Ser Erik [15] (SONNO, 9 ROUND RIMASTI)Chierico Caduto 3 [10]Molos [7]Chierico Caduto 1 [6]Lady Elenoir Verdepicco [4]Dadi Garret usa Sonno in H9 Ser Reginald Verdepicco: FALLIMENTO AUTOMATICO, addormentatoLady Elenoir VErdepicco: 13+3=16 VS 16, superatoSer Erik: 12+3=15 VS 16 fallito, addormentatoINIZIATIVACeren usa Hex:Slumber su Elenoir: 17+3 VS 13, fallito
Pippomaster92 Inviato 25 Ottobre 2015 Segnala Inviato 25 Ottobre 2015 Yask Mi libero delle corde, impugno la morningstar perfetta e attacco il chierico alla mia sinistra. "Nessuna pietà! Uccideteli tutti!" @Master Mi sposto in E1 e attacco con la morningstar, impugnandola a due mani. Se è umano, +8, 1d8+8.
atrean Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Garret Appena la porta si apre, tra la sorpresa generale, drizzò la testa di scatto e lancio repentinamente un sortilegio. Noto con piacere che due dei tre bersagli sono caduti nel sonno, ma quell'oca starnazzante no. Mi muovo in avanti scavalcando Yask e precipitandomi nel mezzo della stanza. I miei occhi si riempiono di odio e dalla mia bocca escono nuovamente parole cariche di rancore. Invoco l'iracondo Gozreh ed indico a mano aperta Lady Verdepicco Che tu sia punita e maledetta per le tue empie opere contro natura! DM mi muovo in G3 e lancio devastazione (CD 16 rende scosso il bersaglio) sulla Lady
Tarkus Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Task rompe le corde e si avventa sul primo dei preti, tirandogli una mazzata nel bel mezzo dello stomaco, facendo piegare il fu-ecclesiastico per qualche secondo a sputare sangue... ma è ancora vivo. Garret invoca nuovamente il potere di Gozreth per instillare paura nella diabolica nobile, che inizia a sudare freddo e ad impallidire. Uno dei due balestrieri scocca su Yask, ma ci ricava solo una freccia di Sarah nel costato. INIZIATIVASer Reginald Verdepicco [27] (SONNO, 9 ROUND RIMASTI)Ceren [24]Garret [22]Yask [22] Sarah [21]Chierico Caduto 4 [20] (7 DANNI)Knud [19]<------TOCCA A TETural[17] <------TOCCA A TEChierico Caduto 2 [16]Ser Erik [15] (SONNO, 9 ROUND RIMASTI)Chierico Caduto 3 [10]Molos [7]Chierico Caduto 1 [6] (15 DANNI)Lady Elenoir Verdepicco [4] (SCOSSA) Dadi Task si sposta in E1 ed attacca Chierico Caduto 1: 13+8=21 preso, 7+8= 15 danni Garret usa Devastazione su Elenoir: 3+2=5 VS 16 fallito, diventa Scossa Chierico caduto 4 (balestriere) attacca Yask: 11+5=16, mancato Sarah attacca Chierico Caduto 4 attivando Arcane Strike sull'arco: 18+4=22 preso, 4+3=7 danni
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.