smite4life Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Molos @Tempio...Del piacereee! Spoiler Una volta all'interno, mi piego sulle gambe e attutisco i miei passi, mentre raccolgo il messaggio che ho scritto (se la mezz'elfa lo ha lasciato li). Rapido, mi guardo intorno da sotto il cappuccio e poi mi avvicino agli armadietti e al baule. Sto per sfilare dallo zaino i miei arnesi da scasso quando Rose mi fa cenno che ci sono due armati in avvicinamento. Rapido, rotolo dietro al mucchio di cuscini più vicino e controllo l'ingresso, con il respiro lento e silenzioso di una persona che sa quello che fa. Spoiler Beh, lineare no? Furtività +8 e Percezione +5. Prima di buttarmi a nascondermi, valuto la qualità delle serrature con una prova di Disattivare serrature +8 (per capire quanto tempo impiegherei a scassinarle).
Pippomaster92 Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Yask "Aspetta, Tural. Forse è meglio se non ci presentiamo tutti assieme, non sono sicuro che la faccenda ci favorisca, per ora. Fatti avanti, magari con Sarah, e guarda cosa sta succedendo". In ogni caso Yask allunga il collo per capire meglio la situazione, aguzzando vista e udito. Spoiler Percezione +8
Tarkus Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Molos Spoiler Sei rapido a lanciarti anche tu in un mucchio di cuscini. I due lenoni irrompono nella stanza con le spade in pugno e le armature indossate in tutta fretta; appena si accorgono dei buchi nel vetro iniziano a cercarvi dappertutto, imprecando e rivoltando i cuscini con le lame. Uno dei due si avvicina al tuo mucchio e fa passare la sua lama a due centimetri dal suo volto per poi uscire, mentre l'altro continua a frugare vicino al nascondiglio di Rose... che sbuca all'improvviso, sgozzando l'uomo con un rapido colpo di katana, e facendone cadere il corpo esanime nel cumulo. Dopo di che la vedi mettersi nella borsa qualcosa. Dadi e note tecniche Spoiler Le serrature degli armadietti hanno CD10, quella dello scrigno CD 15. Gli armadietti sono dieci. Molos Furtività VS Percezione Lenone 1: 24VS8 nope Molos Furtività VS Percezione Lenone 2: 24VS18 nope Rose Furtività: 20+9=29, i lenoni non hanno abbastanza Percezione Rose studia Lenone 1 Rose attacca Lenone 1: 15+12=25 colpito, 5+8+6(furtivo)= 19 danni, ucciso
GammaRayBurst Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Knud Spoiler La mossa di Morgan mi coglie completamente alla sprovvista. "Nemici?" chiedo mentre afferro l'ariete e mi metto sulla difensiva, non riuscendo a capire da dove arriverà l'attacco.
Tarkus Inviato 19 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Knud Spoiler Vedi Morgan toccarsi un piccolo orecchino in platino, indicarti... e senti la sua voce nella tua testa "Tranquillo, non ci sono nemici. Vai da "Deda" e chiedile perché vuole parlarmi, cosa vuole da me. Entrerò in scena appena sarà necessario, ma NON dire per nessuna ragione che sono già qui" Cattedrale Spoiler Tural accende un cero a Pharasma mentre Sarah fa lo stesso all'altare di Shelyn. La ragazza si inchina, e inizia a cantare un canto di ringraziamento alla dea dell'amore. Yask, aguzzando i sensi, riesce a vedere il capitano delle guardie: un uomo sulla quarantina, con i capelli e la barba biondi e i lineamenti duri, e occhi color ghiaccio, la cui armatura completa contiene a stento la massa di muscoli. Sui panneggi rossi dell'armatura, oltre al simbolo araldico degli Oakenshield (una quercia nera su uno scudo blu), è stata ricamata una fenice nera, e lo stesso uccello mitologico compone l'elsa dello spadone dell'uomo. Il capitano cammina davanti alle guardie ed ai chierici, collerico "VOI, VOI... COME cavolo AVETE FATTO A NON ACCORGERVI DI UN INFESTAZIONE DI NON-MORTI PROPRIO SOTTO AL VOSTRO CULO?!? E, SOPRATTUTTO, CHI E' IL CAZZONE CHE HA MANDATO IL VESCOVO RICHARD... PRATICAMENTE DA SOLO... LI SOTTO??????" Dadi Spoiler Yask Percezione: 15+8=23
Cronos89 Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Tural tempio Spoiler Mi volto quando sento il capo delle guardie urlare e lo osservo con attenzione. QUando ha finito di sbottare mi avvicino a lui schiarendomi la voce. Salve a voi, sono Tural paladino di Pharasma, ho sentito che c'è un infestazione di non morti, potrei essere d'aiuto? Spoiler Domandone: 1) Lord Morgan com'è visto in città? Posso dichiaratamente dire che sono sotto il suo comando? 2) Chi è sto vescovo? 3) se serve diplomazia +10
GammaRayBurst Inviato 19 Novembre 2015 Segnala Inviato 19 Novembre 2015 Knud Spoiler Annuisco e ripongo l'ariete, poi mi incammino verso la sirena. "Ciao Deda, sono tornato." esclamo quando si accorge di me.
Tarkus Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Cattedrale Spoiler Il capitano fissa per un attimo, scettico, Tural... per poi notare il filatterio alla sua fronte e la sua chiara natura non umana e rispondergli "Essere d'aiuto? Quasi provvidenziale, direi! Quindi la Madre delle Anime non ci ha abbandonati..." Tural Spoiler Morgan in città... da alcuni è visto malissimo, ma il più dei cittadini non può negare che il "cambio di rotta" ai vertici sta aiutando l'isola; le voci sono discordanti, anche se il più delle voci e dei mormorii sono a lui favorevoli. Di sicuro il capitano delle guardie è un uomo che ha messo lui lì, quindi accennare al fatto che fai parte di una delle squadre è un punto a tuo favore. Il vescovo Richard è il vescovo di Monradin in città: la divinità presente nella cattedrale data la numerosa comunità nanica a Last Hope. Knud Spoiler Leda lancia la palla a Rhea appena ti vede, ed un largo sorriso le appare in volto prima di dirti, sensuale "Leda, mio caro. E sei puntuale. Hai qualche notizia di Mor-Gan oppure vuoi solo... svagarti?"
smite4life Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Molos @Casa del piacere Spoiler Non appena vedo rose sbucare dai cuscini e sgozzare il tizio davanti a lei, lascio che quello che ho di fronte si volti verso di lei per poi affondare il pugnale celato sotto l'ascella destra, mirando a colpire direttamente gli organi vitali. Spoiler Attacco con il pugnale perfetto +5 (1d4 -1 +1d8), maledetta Rose che fa saltare le coperture!
Menog Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Clay Allison cattedrale Spoiler Avanzo dietro agli altri con calma e lascio fare a quello che mi è stato indicato come capogruppo. Osservandolo fare mi sfugge un leggero sorrisoUn devoto nel profondo fin troppo facile...fino ad ora l'unico ad aver risposto bene alle mie provocazioni sono state la donna e Molos,ma di lui mi aveva detto essere la tutto mente e con le donne sono sempre troppo sincero...cosa ne pensi Clay ? Ah giusto tu vuoi l'azione...beh dovrai attendere...non ho così tanta voglia di finire in una sparatoria oggi...sopratutto contro dei mezzi parenti...beh sono nonmorti no...noi ci avviciniamo...tu sei addirittura morto tempo fa...sono pensieroso tra me e me mentre ascolto i due parlare
Tarkus Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Carpe Diem (Molos) Spoiler Il lenone che stava davanti al tuo cumulo non si accorge minimamente dell'eliminazione del collega, avendo probabilmente altro per la testa... qualcosa come una improvvisa fitta sotto l'ascella; l'uomo fa a malapena in tempo a vedere il tuo braccio e la lama uscirgli dal cuore che crolla, esanime, tra i cuscini. Dadi Spoiler Rose Furtività VS Lenone 2: 16+9=25 VS 18+5=23, vince Rose (di poco) Molos attacca Lenone 2: 8+5=13, basta, 4-1+7)furtivo)=10, morto.
Pippomaster92 Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Yask Cattedrale Spoiler Mi avvicino a Tural, dopo aver visto che il capitano sembra aver preso bene la sua presenza. "Problemi, dite? Nulla che non possiamo risolvere. Diteci di più, prego".
Tarkus Inviato 20 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Cattedrale Spoiler Il capitano inizia a lisciarsi la barba con il guanto d'arme, per poi urlare un ordine ai suoi ed ai chierici "CIRCONDATE IL PERIMETRO! CHE NON ENTRI NESSUN CIVILE!" Soldati ed ecclesiastici ubbidiscono, bianchi in volto e lesti nell'andare a sorvegliare le entrate. Il capitano vi indica l'entrata e si presenta, prima di andare dritto al sodo "Leonard da Winterfall, capitano della guardia. Non so perché il Lord ha mandato una squadra qui, ma capitate a fagiolo. Un necromante deve essersi intrufolato nelle catacombe durante l'attacco all'isola, a giudicare dall'orda di non-morti che ha attaccato i cittadini durante le funzioni mattutine: quaranta zombie e venti scheletri... e quella testa calda di Richard si è fiondato dentro accompagnato da altri tre. Non so cosa si nasconde li sotto, e non mi fido abbastanza dei miei uomini: hanno tre mesi di addestramento rigoroso alle spalle, del tutto insufficenti per avere a che fare con i morti viventi... e i preti di questa città non sono abituati a difendersi. Per fortuna c'è Lady Elise a ridarmi fiducia sugli ecclesiatici... gran donna!" appena si accorge di star deviando dal discorso e si accorge che il più delle guardie guarda nelle votra direzione urla "FATE IL VOSTRO LAVORO AL POSTO DI GIRARVI I POLLICI, INETTI FIGLI DI MIGNOTTA CON LO SCONTO COMITIVE!!!!" e, dopo che i gendarmi si voltano "persuasi" dal discorso del capitano i rivolge di nuovo a voi, parlandovi come se non fosse successo nulla "Insomma: la situazione è disastrosa e non ho nessuno di cui fidarmi. Se ve la sentite voi posso mettere una buona parola su di voi al Lord... oltre ad avere un paio di mantelli magici in più nell'armeria che potrebbero "sparire" senza problemi."
Cronos89 Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 al tempio Spoiler La mia signora concede ancora i suoi poteri a chi le è veramente devoto. Dico, sorridendo. Ascolto il resoconto del capitano annuendo lievemente. Lei protegga questa entrata, al resto ci pensiamo noi. Dopodichè mi giro verso i miei compagni. Io userò i miei poteri contro il necromante se lo troveremo, fate andare avanti me, sono quello più corazzato e che può scovare i malvagi ovunque si nascondano.
Pippomaster92 Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Yask Spoiler "Ma certo, Ser. Se ci tenete così tanto a farvi bucherellare e tagliuzzare, vi faccio passare per primo. Sono proprio dietro di voi, non preoccupatevi" Il mio tono è decisamente canzonatorio, o almeno dovrebbe esserlo nelle mie intenzioni. Estraggo in ogni caso la mornignstar, e attendo che Tural vada avanti, mettendomi dietro di lui subito dopo.
GammaRayBurst Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Inviato 20 Novembre 2015 Knud Spoiler Mi avvicino ulteriormente fino a raggiungere la riva del fiume. "Mor-Gan chiede come mai vuoi parlare con lui prima di parlare con te. Credo che è un po' timido."
smite4life Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Molos @Carpe diem Spoiler Non appena il lenone comincia a cadere, lo tiro verso i cuscini, in modo che non faccia rumore cadendo. Poi, pulisco la lama dal sangue e la faccio sparire nuovamente, per poi occultare i due cadaveri in mezzo ai cuscini. Mentre sbrigo questi compiti, borbotto a Rose: Mi piace questo modo di agire: solo le bestie uccidono per piacere, imitando la sua voce e rivolgendole un breve sorrisino. Sistemati i corpi in modo che non siano immediatamente visibili dalla porta, mi avvicino allo scrigno estraendo gli strumenti da scasso, sblocco facilmente la serratura e, dopo aver controllato la presenza di trappole, lo apro. Spoiler Prendiamo per i fondelli la assassina di ventordicesimo livello! Comunque se la CD è 15, avendo io disable device +10 (con gli strumenti) posso prendere tranquillamente 10, percezione +5 per individuare eventuali trappole Per i corpi, non intendo nasconderli in chissà che modo. Semplicemente, che se uno si affaccia alla stanza cercandoli, non li veda immediatamente.
Tarkus Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Foce del fiume (Knud) Spoiler Non nella tua testa ma chiara e forte senti un imprecazione provenire da dietro la pietra, e Morgan che si alza in volo e ti si posa affianco. Vorrebbe dirti qualcosa... ma lascia perdere, sospirando esasperato, e si rivolge alla sirena "Lord Morgan Oakenshield, onorato di fare la Sua conoscenza, Leda. Dato che il mio collaboratore è decisamente migliore come amante che come messaggero" ti fulmina con lo sguardo "sarete Voi a dirmi cosa desideraTe da me." Leda è evidentemente emozionata e spaesata dall'improvvisa comparsa del rosso, ma riesce comunque a dirgli "Secondo gli anziani ed i saggi della mia gente il sangue dei Celesti, mescolato a tre Rose di Shelyn e a dei peli di succube" fulmina con lo sguardo Rhea, che stava per replicare qualcosa "mi permetterebbe di avere due code e camminare come voi terricoli." Morgan replica "Se Knud riuscirà a procurarsi gli altri ingredienti... cosa ci darai in cambio? E ti avviso: niente propostine piccanti, con me non attacca!"; Leda risponde, imbarazzata "Me la cavo con la magia..." Carpe Diem (Molos) Spoiler Rose sgancia le "armature" dei lenoni, facendoti vedere che son false armature di legno "Ho sempre un motivo, caro. Con queste possiamo passare per loro, esami accurati a parte. In questi posti conta solo l'apparenza... e la troiaggine, ma non è una qualità di nessuno di noi due." e ti sorride di risposta, divertita dalla tua impertinente imitazione, per poi sganciare dei ferri dalla cintura, aprire un armadietto e rimanere delusa dal contenuto. Dopo un paio di minuti la serratura cede, e ti scappa un altro sorriso vedendo il ricco bottino: giarrettiere d'argento, vesti broccate d'oro, fermagli per capelli con rubini, orecchini e collane di perle. Oltre ai preziosi c'è un tomo con scritte arcane, una bacchetta, una fiala di liquido rosa acceso e un pugnale antico, di forgia nanica, dalla sottile e aguzza lama in ferro nero e rune rosse, privo di una vera e propria elsa... sembra fatto apposta per essere infilato nella tua lama celata (ci metterai solo 2 round). E' di eccellente fattura, e appena lo prendi in mano le rune rosse s illuminano di luce cremisi. Sul fondo trovi due dosi di pesh e una sacca di monete, con all'interno 500 mo.
smite4life Inviato 21 Novembre 2015 Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Molos @Carpe diem Spoiler Mi dispiace che tu abbia scelto la serratura sbagliata. Qui c'è un piccolo tesoro! Chi diavolo lo lascerebbe in soffitta? Borbotto mentre mi rigiro la lama fra le dita, per poi procedere a sostituire quella che ho al polso, infilando quindi il pugnale di ferro freddo alla cintura. Dopo una breve occhiata a Rose, infilo nella borsa tutti i gioielli che sembrano valere più di quanto pesano: fermagli, collane e orecchini, lasciando li le vesti. Rapido, poi, infilo in borsa anche gli oggetti di natura arcana e la sacca di monete. Dopo essermi alzato, guardo per un ultima volta il baule e infilo le giarrettiere nella borsa insieme al resto, per poi prendere le due dosi di pesh, guardare Rose e distruggerle commentando: La cara signora che hai visto nel sogno abusava di questa sostanza. Non me ne è rimasto un bel ricordo. Poi mi infilo nella specie di armatura dei due tizi, cercando di coprire il più possibile il volto e, infine, mi avvicino alla porta, sbirciando fuori. Spoiler Ok, con ordine: prove di conoscenze (arcane) o sapienza magica sugli oggetti di chiara origine magica (ho +7 per entrambi, addestrato anche se non di classe). Le rune sul pugnale sono in un qualche linguaggio che conosco (abissale, infernale, draconico, elfico)? Valutare +10 così a buffo per scegliere gli oggetti che valgono di più a parità di peso. Valutare +10 e sapienza magica +7 sul pugnale (bastano per farmi un idea delle sue proprietà?). Percezione +5 fuori dalla porta.
Tarkus Inviato 21 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2015 Carpe Diem (Molos) Spoiler Il pugnale appena trovato è un pugnale +1 Impervio, con un incantamento Accumula Incantesimi finito solo a metà (http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/magic-weapon-special-abilities/impervious), con sopra rune naniche. Per il resto... vestiti a parte non hai problemi a caricarti i gioielli, il cui valore complessivo raggiunge le 2000 mo. Sbirci fuori dalla porta, e ti accorgi subito che c'era un meccanismo di allarme a proteggere questo luogo... disattivato dai due lenoni alla loro entrata. Guardando di fronte a te ti accorgi di essere su una balconata che si affaccia sulla hall della casa di piacere, e sulla prima parte della "sala d'attesa", ma sei troppo in alto, la nebbiolina profumata troppo fitta e la musica troppo alta per capire di più di quella zona. Alla tua sinistra ci sono due porte e una tromba di scale che scende, alla tua destra un altra porta ed, in fondo al corridoio, una porta con davanti altri due lenoni sull'attenti; i due si scansano un attimo e dalla porta esce un uomo sulla trentina ben vestito evidentemente soddisfatto che non ti calcola minimamente. Appena l'uomo scende i due lenoni si rimettono in posizione... facendo un deciso rumore metallico con le loro armature, e i loro spadoni sono decisamente minacciosi. Dadi Spoiler Sapienza Magica: 17+7=24 con Valutare: 10+10=20 Valutare sui gioielli: 13+10=23 Percezione: 10+5=15
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.