Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

Clay Allison

cattedrale

Spoiler

Nessun problema a seguirla...veda solo però di stare attento...un necromante capace di risvegliare i morti non è da sottovalutare,sopratutto con così tanti servitoriil suo potere deve essere decisamente molto...se lei me li trattiene me ne occuperò io del necromante,la sua magia su di me ha meno effetto...lho sperimentato sulla mia pelle una volta la cosa...
tacio però sull'accaduto
Non stiamo tirando un po' troppo la corda Clay vero ? Potrebbe anche essere il nostro creatore...e sai bene cosa ci farebbe...tu cosa ne pensi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Cattedrale

Spoiler

Mentre vi avviate nelle catacombe il capitano vi augura buona fortuna, mentre Sarah estrae una piccola pietra da una sacca alla cintura, che inizia ad emettere luce.
Ordine di marcia: Tural-Sarah-Yask-Garret-Clay

Avanzate lentamente nelle catacombe, accorgendovi con orrore e rabbia che i loculi sono stati profanati, e che i corridoi sarebbero in grado di far passare un orso in piedi... tante cose potrebbero uscire da un momento all'altro, saltando fuori da una delle tante cappelle familiari. Ma la cosa più inquietante non sono le pietre nere che costituiscono tutto, i frammenti li loculo a terra o le ragnatele e le urne infrante: è il silenzio, rotto solo dal vostro respiro e dai vostri passi.
Arrivate, dopo una manciata di minuti di cammino, ad un bivio: a destra sentite rumore di armi e imprecazioni di un nano, da sinistra proviene un odore nauseabondo... carne marcia e... pece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

Spoiler

mi ricorda dove siamo stati creati...non mi piace Clay...ah...ti ricorda dove sei morto ? Bene...mi rassicura tutto ciò lo sai vero ?
penso tra me mentre avanzo con le armi in pugno e la pistola carica
Dovevo bere un po' prima di accettare....no Clay il doppio di ieri sera non basta...non basta mai in realtà...e non dirmi che fa schifo questo siamo ora...
Ascolto con attenzione finchè non sento le urla di un nano,ma è l'altra via ad attirare la mia attenzione
Pensi quello che penso io Clay vero ? Lui è di là...odore di pece equivale a prodotti magici...oppure un golem di carne...ma meglio prima salvare il nano...non ho mai assaggiato sangue di nano...no Clay non voglio farlo se è un maschio vivo...non ho quegli interessi....

Dovremmo salvare il nano,forse è la spedizione che diceva il comandante...oppure andiamo di là e troviamo la riserva di cadaveri e il necromante e lasciamo il nano ci faccia da diversivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@Carpe diem

Spoiler

Dopo una breve occhiata, mi rimetto all'interno della stanza e dico a Rose: Sulla destra c'è una porta guardata da due tizi in armatura, che mi fa pensare sia una stanza che contiene qualcosa di importante. Secondo te riusciamo a convincerli che siamo il cambio? Non saprei come eliminarli silenziosamente, sono proprio in mezzo al corridoio e sembrano parecchio grossi.

Rimango qualche istante in silenzio per attendere una risposta, mentre penso ad un possibile piano.

Spoiler

Mi confermi che il corridoio finisce sulla porta guardata dai due tizi?

Prima avevamo fatto un giro dell'edificio per contare le finestre? Ha delle finestre??

[Cosa vuol dire metà accumula incantesimi?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem (Molos)

Spoiler

"Si può provare... nel caso hai il sonnifero e abbiamo il vantaggio della sorpresa, no?"

Metà Accumula Incantesimi vuol dire che i soldi in materiali sono stati spesi... ma il processo di incantamento è stato interrotto. In mano ad un artigiano esperto potrebbe venir ultimato.
E le finestre sono piccole, troppo piccole per farti passare.
E si, quella è la fine del corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@carpe diem

Spoiler

Geniale! Il sonnifero! Esclamo, prendendo le due fialette dalla cintura, che contengono un liquido biancastro. Hai un arma a distanza? Oppure devi arrivare a distanza ravvicinata? Chiedo a Rose, mentre estraggo uno dei miei pugnali da chissadove e mi preparo a cospargerne la lama.

Spoiler

Il pugnale della lama nascosta si può avvelenare senza che mi avveleno io?

A che distanza sono i due tizi dalla nostra porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Rose prende una cerbottana ed un dardo, aggiungendo "Anche se preferisco decisamente la mia lama ho questa. Basta?" e detto ciò prende una fiala di sonnifero, chinando la testa per ringraziarti per poi tornare a fissati con quegli occhi rossi... non più gelidi e insensibili.

Nell'avvelenare la lama celata non puoi avvelenarti accidentalmente, e tra te e i due ci sono 5 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural (Cattedrale)

Spoiler

preferire aaffrontare io stesso il necromante. I miei poteri sono più forti contro i malvagi e i non morti e la dea mi ha concesso di curarmi durante la lotta. rispondo a Clay col sorriso

Cammino tenendo in mano il falchion, continuando a guardarmi attorno per individuare potenziali minacce. Una volta giunti al bivio mi fermo, aggrottando la fronte.  Concordo, da quella parte proviene solo odore di morte, qualsiasi cosa ci sia resterà li. Dico, mente osservo attentamente entrambi i tunnel. 

@Master

Spoiler

Io uso sempre inviduazione del male in modo continuativo(appena finisce la rilancio) quale dei due tunnel emana più aura malvagia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Spoiler

"Ohh!" esclamo con palese sorpresa e ammirazione quando vedo Morgan che vola. "Tu voli!" L'ingenuo stupore è tale che ignoro completamente l'occhiataccia irritata del mio datore di lavoro. Alla fine del dialogo fra Leda e Morgan, chiedo, un po' deluso: "Volete che devo comprare ingredienti al mercato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@Carpe diem

Spoiler

Dopo qualche istante, dico a Rose: Scegli tu. La mia idea era di uscire di qui e lanciare: non dargli tempo di capire cosa succede e sperare che si addormentino prima di rendersene conto. Alternativamente, possiamo avvicinarci con una qualche scusa e attaccarli una volta giunti a contatto. Diversamente ancora, se te la senti e hai un bicchiere, ho un altro sonnifero, questa volta da ingestione, che gli si potrebbe somministrare offrendogli un bicchiere d'acqua. Dimmi tu come preferisci. Forse, se riusciamo a farci venire in mente una buona scusa, la cosa migliore sarebbe arrivargli vicino.

Spoiler

Scrivo già qui le possibili opzioni: il veleno da ferimento è il Veleno Drow (CD 13), quello da ingestione invece è l'Oil of Restfulness (CD 15).

Per l'attacco a distanza, pugnale perfetto +5 (1d4-1+1d8) colto alla sprovvista. Faccio un passo in avanti in modo da portarmi entro l'incremento di gittata.

Per l'attacco in mischia, pugnale nanico +6 (1d4+1d8) colto alla sprovvista. Mi avvicino fingendo di essere una guardia (camuffare +4) e quando sono a distanza da mischia estraggo il pugnale come gratuita e colpisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Foce del Fiume (Knud)

Spoiler

Morgan ti fissa per un attimo e poi aggiunge, serio "Non sono cose che si trovano in un negozio. Il mio sangue non è abbastanza potente per questo scopo, le rose di Shelyn sono rare quanto è raro il vero amore... anche se ne ho una pianta io... e ti sfido a depilare una succube conseziente. O meglio: sfido io a trovare una succube non depilata. Non sarà facile. Scegli tu se ne vale la pena o no."

Carpe Diem (Molos)

Spoiler

Rose (che non ha ancora indosso l'armatura finta) si guarda intorno, posa gli occhi su un paio di vestiti sparsi qua e là e a quelli nello scrigno, e dire "Preferisco morire piuttosto che vestirmi da troia. Se solo avessi dell'alcool..." illuminata da ciò inizia ad armeggiare con gli arnesi, aprendo tutti gli armadietti.
I minuti passano, la tensione sale... ma nessuno arriva.
Finalmente, caduto l'ultimo lucchetto, vedi scintillare il vetro di una bottiglia di vino rosso, e la tiefling sorride sinistramente sotto alla sciarpa "Ecco una buona scusa per avvicinarci, o una buona via per sedarli... o entrambe. Il sonnifero è il tuo, scegli tu come usarlo."

Oltre al vino negli armadietti ci sono 80 mo in conio vario, qualche patacca (ferro placcato d'argento e simili), strumenti auto-erotici di cui non narro, veti e veli vari,un pugnale, una fialetta rossa con un biglietto "In caso di... incidenti professionali", svariate dosi di tè di fior d'amore (un anticoncezionale), un armatura di cuoio perfetta femminile (lascio a te immaginare com'è), cinque fruste e un anello con il simbolo sacro di Calistria sopra. Ma una cosa ti colpisce di molto particolare: rose nere con dei puntini argentei ed il gambo rosso, senza spine, nascoste dietro al vino e a due calici di cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

Spoiler

MA perderemmo energie..meglio andare là ora al massimo della forza che dopo sfiaccati dal combattimento
faccio serio
Probabilmente ha usato molta energia per produrre un esercito e ora è indebolito, una vita vale la possiblità di salvarne molte non trovate ? Uciso il necromante le sue truppe cadranno e il nano sarà comunque salvo se ci sbrighiamo
Oppure sarà morto e potremmo assaggiarne il sangue...no hai ragione Clay questo è secondario,il primario è scoprire se è il nostro creatore e in quel caso scappare in un altro continente...se riusciremo a fuggire di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale

Spoiler

Vedete Tural quasi avere un mancamento, e Sarah correre da lui per soccorrerlo.

Tural

Spoiler

Le PIETRE di questo luogo ormai irradiano malvagità pura. La cripta è stata sconsacrata, e probabilmente è stata resa il focus per un oscuro rituale. Sfortunatamente tutto questo male ti fa male alla testa, e ti impedisce di localizzare auree precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

Spoiler

Vi sentite ben Ser Tural ?
forse il posto è più simile alla nostra prima casa di quanto pensassi Clay...ha già colpito un vivo...
Come vi dicevo sono più portato di voi a combattere questo male non per abilità forse,ma per resistenza...meglio che voi tutti stiate attenti a rimanere troppo in questo luogo, questo è un luogo per i morti come me...non per i vivi...dobbiamo andare di là e sperare io abbia ragione..è l'unica strada Ser Tulas...e in fondo al vostro cuore lo sapete

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Cattedrale

Spoiler

"Se c'è un necromante, dobbiamo abbatterlo. Non posso tollerare l'abominio della non-vita. Senza offesa, Clay. Sai di cosa sto parlando. Se incontreremo un'orda troppo numerosa potremo sempre ritirarci, nessuno c costringe a combattere fino alla morte. Ma non voglio trovarmi con un necromante che ha avuto un giorno in più per profanare tombe".

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

Spoiler

Dato che sono un pirla, e avevi superato le prove per identificare tutti gli oggetti ti riporto la lista:
-Pozione di Cura Malattie (nell'armadietto)
-Libro di incantesimi, dovresti spendere tempo per vedere che contiene
-Elisir d'amore (la pozione rosa, http://golarion.altervista.org/wiki/Elisir_d%27Amore)
-Bacchetta di Vanish con ancora 15 cariche (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/v/vanish)

Le rose invece... sono le rarissime Rose di Shelyn. Non conosci il motivo per cui esse crescano attorno ai talami di coloro che si amano di vero amore, o fino a che punto questi strani fiori siano legati alla dea, ma sai che i petali sono un afrodisiaco potentissimo mescolati a miele e vino, mentre gambo e pistilli triturati in un torrone di mandorle e miele sono una panacea per ogni male dell'eros, dall'impotenza/frigidezza alle svariate malattie veneree, mentre il profumo di questa rosa è in grado di lenire i dispiaceri sentimentali per una giornata.
La rarità di questi fiori e la loro utilità li rende ricercatissimi.
La cosa che non ti quadra è: perché simili fiori siano nelle mani di un culto di troioni calistriani???

Dadi

Spoiler

Conoscenze (Arcane): 15+7=22
Molos sa tutto, porca puttana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...