Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

Cattedrale

Spoiler

Yask si frappone tra il suo compagno e il piccolo assassino a terra, tirandogli una poderosa mazzata alla schiena: la carne morta resiste sia alle botte che alla perforazione... ma un paio di costole si rompono lo stesso.
Clay tira colpi gagliardi, colpendo il piccolo non-morto con entrambi i colpi... peccato che solo la pistola riesca a penetrare nella carne, lasciando un buco ben poco temibile.
Il bambino di fronte a Sarah priva a rialzarsi in piedi... ma per poco non cade per via del colpo congiunto della mezzelfa e del tiefling nero, e probabilmente i due colpi lo destabilizzano abbastanza da mancare il braccio della bella mezzelfa di un soffio.
Il bambino davanti a Clay gli risponde, con voce innaturale e roca "Taci e muori!", e prova a fare una finta al rodomonte, ma è una finta che lui conosce fin troppo bene: un falso colpo allo stomaco per tentare un colpo alla testa. Dedotto ciò gli è risultato ridicolmente semplice schivare la sciabolata di quel nanerottolo irriverente. [non ti attivo Dodging Panache perché ha fatto un TxC ridicolo, hai ancora 2 punti nella pool)
Il bambino che sembra a capo della squadra riesce a distrarre il paladino con un geniale gioco di lame... per poi tirare un colpo talmente goffo da dare occasione a Tural di rispondere, e il paladino colpisce duro: con un singolo colpo ferisce profondamente un braccio ed apre un ampio squarcio nel petto.

INIZIATIVA
Bambino Morto 1 [28] (PRONO, -4 CA -4 TxC, 9 DANNI)
Sarah [23] 
Bambino Morto 3 [21] (12 DANNI)
Richard [20] (CONTUSO, SCUDO DELLA FEDE, +2 CA)
Clay [17++] (16 DANNI) 
Yask [17+]
Garret [17] (-2/15, MORENTE, PRONO)
Bambino Morto 2 [15] (14 DANNI)
Bambino Morto 4 [14] (4 DANNI)
Bambino Morto (capo) [10] (13 DANNI)
Tural [9] <---- Tocca a te

Dadi

Spoiler

Yask si muove di 1,5m in H7 e attacca Bambino Morto 1: 18+5=23 colpito, 4+9-5=9 danni
Clay attiva Melee Shooter e effettua un attacco completo su Bambino Morto 4: 16+5 e 16+5, colpito con entrambi... stocco 2+2-5=-1, nulla, pistola 8+1-5=4 danni
Bambino Morto 2 si alza in piedi, provocando AdO di Yask e Sarah: Yask 16+5=21 preso, Sarah 16+4 preso, Yask 4+9-5=8 danni, Sarah 4+2=6 danni, 14 totali
Bambino Morto 2 attacca Sarah:  10+7=17 nope
Bambino Morto Finta+Attacco su Clay: 4+8VS15+7 vince Clay, niente finta, 5+7=12 nope
Bambino Morto (capo) si sposta in F6 e Finta+Attacco su Tural: 14+8VS non può superare, finta riuscita (Tural flat-flooted), 1!, Tural non è più flat-flooted e ottiene un AdO.
AdO di Tural: 13+7=20 colpito, 2+4+7=13 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Molos

@Carpe diem

Spoiler

Faccio un rapido cenno a Rose, perché stia tranquilla, mentre con calma dico alla cortigiana: "Il mio nome in codice è Nessuno, insieme alla mia compagna ci occupiamo di operazioni di cui è meglio non discutere, altrimenti poi dovrei uccidervi - aggiungo, con una risata fredda che non si estende agli occhi. Poi continuo, sempre lentamente: "Ho bisogno di entrare al tempio, ma siamo di fuori e non ci è stato spiegato come accedervi se non che l'ingresso si trova qui nelle cucine. Per ragioni di sicurezza immagino...Fra l'altro, sapete chi si trova al tempio in questo momento? Sennò non vale nemmeno la pena scendere..." 

Mentre parlo, mi muovo per la stanza, guardandomi intorno con fare rilassato, mentre in realtà mi sto imprimendo nella mente ogni dettaglio.

Spoiler

Diplomazia +10 per convincerla ad aprirci (non ho mai mentito, nemmeno sul soprannome! :D)

Percezione +5, cerco di capire ben bene le distanze fra me, i lenoni, Rose e la tizia.

Il mio piano è di farci indicare l'ingresso e attaccare, rapidi e letali. Purtroppo non so come fare per comunicarlo a Rose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem (Molos)

Spoiler

"Chi c'è adesso al tempio... Leona, le sue due guardie, le accolite.... basta. I riti verranno officiati stanotte, ora si lavora." ti lancia una chiave fallica "Vedi la piccola fess[a]ura nel muro? Inserisci questa chiave e girala a destra."
Tra te e la cortigiana c'è meno di un metro, mentre il tavolo con i coltelli è a due metri.
Le de guardie sono dalla parte opposta della cucina, a cinque metri, e Rose è appena dietro di loro.

Per dare il via... non avete concordato nulla, ma uccidendo la cortigiana Rose sicuramente si darà da fare.
 O facendo un gesto palese (si può usare Bluff per mandare messaggi in codice).
Lei sta solo aspettando un cenno qualsiasi per entrare in azione. I corpi non parlano.

Carpe Diem (Knud)

Spoiler

Spalanchi la porta, pronto a tutto, e ti ritrovi in un ambiente palesemente non tuo: tutto ha un odore diverso rispetto a quello normale, fragranze di fiori... i tessuti sono troppo morbidi e fragili, il letto è improbabile ti regga.
Saresti tentato di andartene, se non emergesse dai cuscini una donna di una bellezza impressionante con larghe ali di pipistrello, una sinuosa coda e piccole corna sulla sommità della testa. La pelle è rosea e vitale, le labbra carnose e rosse, occhi verdi ti squadrano con curiosità mentre si scosta da davanti al volto una ciocca di capelli corvini, che le arrivano a metà schiena. Il corpo... beh, ben poco è lasciata alla tua fantasia, e credo sia superfluo dire che ha forme più abbondanti del più delle mortali che hai visto.
Due sono le cose che ti colpiscono del suo abbigliamento: non è vestita di cuoio, la normalità per una troia calistriana, e ha un collare di ferro al collo.
Lei si siede sul letto, alza un sopracciglio e abbozza un sorriso prima di dirti "Sarò diretta: rompi questo collare e farò ciò che vuoi, ti seguirò e ti aiuterò. Aiutami a fuggire di qui."

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@Cucine_di_sangue

Spoiler

"Grazie mia cara, hai fatto tanto per noi! Ti ricorderemo..." Poi, l'ombra di un movimento, un riflesso rosso e uno schizzo di sangue che esce dalla gola della cortigiana.

Spoiler

Lama nascosta che esce gratuitamente, attacco furtivo +6 (1d4+1d8, 19-20/x2). Se la tizia muore, questo:

Spoiler

Sempre in silenzio, mi sposto dietro la cortigiana, adagiandone con delicatezza il corpo al suolo per poi spostarmi dietro il tavolo pieno di coltelli

e mi avvicino al tavolo di armi, usandolo come mezza copertura nei confronti dei due Lenoni. Se non muore, direi iniziativa! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem (Molos)

Spoiler

La cortigiana muore tra le tue braccia, e nello stesso momento Rose colpisce e decapita uno dei due protettori, seguito presto dall'altro.

Dadi

Spoiler

Molos attacco: 20! critico! 17+6= 23 presa, 4x2+8=16 (che culo) uccisa
Rose attacca Lenone 1: 15+10=25 preso, studio istantaneo 6+8+6(furtivo)= 20 danni, morto

Iniziativa
Rose attacca Lenone 2: 10+10=20 preso, tudiato dato che è furtivo 4+8+2(furtivo)=14 danni, morto

Cattedrale

Spoiler

Tural alza un altra volta il falchion, e il ladruncolo è troppo lento a spostarsi... ed un altro ampio taglio va a fare compagnia al primo. La sua permanenza in questo mondo è a serio rischio.
Il bambino davanti a Yask striscia verso la cripta, e si rialza lontano dalla mazza dell'infuriato ranger.
Sarah prende la bacchetta che ha alla cintura e ci tocca la testa di Garret, riuscendo a bloccare l'emorraggia e facendogli riaprire gli occhi.
L'assassino davanti a Richard e Richard stesso provano a darsele di santa ragione solo che, nella foga di colpirsi l'un l'altro, si colpicono l'uno l'arma dell'altro... portando ad un nulla di fatto.

565b594a053bf_griglia(1).gif.6adedd5a7e4
INIZIATIVA
Bambino Morto 1  (9 DANNI)
Sarah  
Bambino Morto 3  (12 DANNI)
Richard (CONTUSO, SCUDO DELLA FEDE, +2 CA,)
Clay  (8/2 HP ) <---- Tocca a te
Yask  <---- Tocca a te
Garret (PRONO, 1/22 HP)
Bambino Morto 2  (14 DANNI)
Bambino Morto 4  (4 DANNI)
Bambino Morto (capo)  (29 DANNI)
Tural 

Dadi

Spoiler

Tural attacca Bambino Morto (capo): 15+6=21 preso, 4+4+8=16 danni
Bambino Morto 3 Finta+Attacco su Richard: 2+8VS 3+10 niente finta, 8+7=15 nulla
Sarah attiva la bacchetta di Cura Ferite Leggere su Garret: 2+2=4 danni curati, Garret non è più Morente
Richard attacca Bambino Morto 3: 2+7=9 nope

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Spoiler

Anche se la mazza non sembra sortire troppi danni, non ho tempo o possibilità di cambiare arma.
Con un ruggito mi volto verso il secondo cadavere, conscio che ho alle spalle il capo.
Devo tenere aperta la via di fuga. Al bastardello ci penserà qualcun'altro, spero.

Attacco il bambino in I7 in power strike per massimizzare il danno e ridurre il problema DR: +6 1d8+9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem (Knud)

Spoiler

Vivienne ti fissa un attimo e noti che sta riflettendo su qualcosa... e poi ti risponde "Tutto quello che vorrai. Ma solo se mi porti dal tuo capo... sembra una follia, ma in qualsiasi altro caso sono morta." dopo di che aggiunge, mortalmente seria "Quando romperà il collare attireremo attenzioni di gente pericolosa, quindi tieniti pronto al peggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem (Knud)

Spoiler

Non sei abituato a mettere le mani al collo di una signora, ma questa volta è per una buona causa. Con uno sforzo tremendo spezzi a metà il collare, e noti che  corna, coda e ali della succube passano dal rosso al blu.
Non fai in tempo a gioire che senti rumore di passi e urla concitate.

Hai 3 round per preparare il campo di battaglia: considera che la stanza è una 6x6 con dentro un letto matrimoniale e un divano, e nessuno dei due è fissato per terra. Potresti arrotolare il tappeto a terra per farci qualcosa, così come potresti sfruttare i tessuti del baldacchino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

cattedrale

Spoiler

Non andava bene, i colpi erano poco efficaci e rischiava di stancarsi prima lui che il suo avversario e inoltre presto gli sarebbero arrivati rinforzi

Le ultime parole non possono essere silenziose non trovi giovanotto...da quanto ti hanno risvegliato ? tre mesi ? quattro ? vivi 150 anni come me e ne riparliamo sullo stare zitti e morire...e poi prima dovresti colpirmi no...un po' di gioco di gambe dai...

faccio ridendo per prendere coraggio e colpire di nuovo

Spoiler

ma riducono sia da perforanti che da contundenti ? D: sono spacciato... stessa cosa di prima sul piccoletto davanti a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale

Spoiler

Yask decide di dare fiato a Sarah, cercando di eliminare almeno uno dei bambini assassini. Il colpo sortisce l'effetto sperato: nonostante la resistenza di questi non-morti a perforazioni e botte il cranio cede, spappolandosi, e il piccolo corpicino cade a terra esanime.
Clay, nonostante i suoi colpi non siano il massimo dell'efficacia, si ostina a dare sfoggio della sua abilità... e la Dea Bendata lo assiste: con lo stocco colpisce al cuore, indebolendo la coesione del piccolo non-morto, mentre la pistolata lo colpisce al ginocchio [si, lo stocco ha crittato, recuperi 1 panache point].
Garret, col poco di voce che gli rimane, dice "Clay... incanalo energia. Ti escludo dall'esplosione, non ti preoccupare!" e poi alza un braccio, tenendo ben stretto il simbolo sacro e alzandolo al cielo: un altra volta appaiono gli spiriti, e attorno a Clay si forma una barriera dorata.
Poi l'energia passa attraverso di voi, ma non vi cura: in compenso riempie di piccole bruciature il più dei piccoli assassini.... meno quello di fronte a Clay, che viene consumato dalle fiamme sacre. Nel suo ultimo spasmo di vita prova a colpire il rodomonte... ma è polvere mentre la lama scivola, senza forza, lungo il giaco del dhampir.
Il capo dei piccoletti fissa Garret e, lesto, fa sibilare la sua lama sul braccio dello sciamano: il colpo è portato con cattiveria inaudita e riesce a mozzare il braccio del povero aasimar, che urla disperato di paura e dolore prima di tenersi il moncherino ed afflosciarsi, esanime. Il lago di sangue si allarga sotto ai piedi di Yask.

565c2be41d2a4_griglia(1).gif.eb6717f4dbf

INIZIATIVA
Bambino Morto 1  (12 DANNI)
Sarah  
Bambino Morto 3  (15 DANNI)
Richard (CONTUSO, SCUDO DELLA FEDE, +2 CA,)
Clay  (8/24 HP ) 
Yask  
Bambino Morto (capo)  (31 DANNI, SULLA DIFENSIVA: +3 CA)
Tural  <---- Tocca a te

Dadi

Spoiler

Yask attacca Bambino Morto 2: 14+6=20 colpito, 4+9-5= 8 danni, morto.
Clay attiva Melee Shooter e attacco completo su Bambino Morto 4:  stocco18! critico, conferma 15+5=20 confermato, pistola 19+5=24 colpito, danni: stocco 4+4x2=16-5=11 danni, pistola 7+1-5= 3 danni
Garret incanala energia: TS per dimezzare dei bambini morti (nell'ordine: capo, 1, 2, 4) 19+6VS14, 10+6VS14 , 13+6VS 14, 5+6VS 14, tutti dimezzano meno Bambino Morto 4: 6 danni, dimezzati 3. Bambino Morto 4 muore
Bambino Morto (capo) Finta+Attacco sulla difensiva: 20+8VS non può superare, 14+4=18 colpito, 6+7= 13+(4+5=9 furtivi)= 22 danni, Garret muore.
Passo tattico in F6

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale

Spoiler

La lama di Tural è di sicuro guidata dalla dea, oppure è  semplcemente un letale guerriero imbottito di ormoni e molto motivato. Ma il piccolo assassino non lo saprà mai: il piccoletto teneva la lama sopra la testa per ripararsi, e Tural abbassa il falchion per tirargli un manrovescio di tale violenza da tagliarne a metà il corpicino. Dai resti si sollevano frammenti bluastri di un anima artefatta, necromantica... che entrano nella gemma slla copertina del libro. Ora ci sono tre anime che si agitano dentro di essa.
Il bambino di fronte a Yask gli si fionda addosso, aprendogli un largo squarcio sul fianco... ma Sarah coglie l'attimo per piantare la spada nella testa del piccoletto, ponendo fine alla sua non-vita.
Il bambino di fronte a Richard si butta contro a Clay, tentando di ucciderlo... ma sia la sciabolata che la gomitata vengono evitare facilmente dal dhampir.
Richard, stufo, richiede l'assistenza di Torag ed alza il possente spaccaterra, abbattendolo sulla testolina del sicario: la violenza nanica polverizza le ossa del piccoletto, riducendo il corpicino ad un sacco di carne spappolato.

FINE DELL'INIZIATIVA

Dadi

Spoiler

Tural attacca Bambino Morto (capo): 18! conferma di critico 17+6=23 preso, 3+3+8x2= 28 danni
Bambino morto 1 Finta+ Attacco vs Yask: 3+8VS9+3 vince Yask, niente finta, 11+8=19 colpito, 6+6=12 danni
Sarah attacca Bambino Morto 1 attivando Arcane Strike: 17+4=21 preso, 5+3=8 danni, Bambino Morto 1 muore
Bambino morto 3 Attacco Completo VS Clay: 3+7 nope, 3+4=7
Richard attacca Bambino Morto 3 attivando Power Attak e Fria Focalizzata: 19+7=25 preso, 3+3+9=15-5=10 danni, Bambino Morto 3 ci abbandona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Cattedrale

Spoiler

Spossato e gravemente ferito, mi chino sul corpo di Garret, incurante di tutto il resto.
"No...è troppo tardi"
Gli chiudo gli occhi con delicatezza, poi mi rivolgo verso gli altri.
Adesso è diventata una cosa personale. Se siamo ancora in grado di avanzare, facciamolo. Prete! Ho bisogno che qualcuno mi controlli questa ferita, fa male"

Solo in quel momento infatti mi accorgo di quanto sia profondo il taglio, e quanto del sangue che inzacchera il pavimento sia il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale

Spoiler

Richard si china sul corpo di Garret e sbuffa, rattristato, prima di posare una mano sulla spalla di Yask: l'ampio taglio si rimargina, il sangue perduto viene riformato dalla magia curativa degli Dei. Fatto ciò il nano, a mò di discorso funebre, dice "Che gli Dei lo abbiano in gloria. Povero ragazzo..."
Sarah si guarda attorno, illesa ma preoccupata per il destino degli altri, prima di dire a Tural "Prendi la bacchetta che aveva il loro capo... posso usarla per rimettere in sesto Clay."

Loot

Spoiler

I piccoli assassini semplici hannp, in totale: 4 sciabole elfiche e 4 hamanaki di taglia Piccola
Il capo ha: una bacchetta di Infliggi Ferite Leggere (1d8+1, 27 cariche), una sciabola elfica di ferro freddo +1 di taglia Piccola ed una hamanaki Piccola.

Il povero fu-Garret ha addosso: giaco di maglia, bastone del maestro (accumula 1 singolo incantesimi di cura a volta), morningstar mkw,u n pugnale, un pugnale d'argento (Phar, il pugnale di Necros), 1733 monete d'oro, 3 pergamene, un pennino, un otre, tappi per le orecchie, 10m di corda di seta, una boccetta d'acqua santa, balestra leggera perfetta, pergamena di Zona Di Verità (L3), borraccia di Cura Ferite Leggere (1d8+3, 2/3), 2 ampolle di olio, 5 gessetti, specchio in metallo piccolo , balestra leggera perfetta e 10 dardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Cattedrale

Spoiler

"Non ha senso portare con noi tutta questa roba. Lasciamola qui e prendiamo solo quello che potrebbe servirci adesso. Prenderemo il resto assieme al corpo di Garret, al ritorno."

Prendo l'acqua santa e il simbolo sacro di Garret, che metto al collo [non è nell'elenco, ma mi pare ne avesse uno]. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

cattedrale

Spoiler

è già finito....pecc...

sto per finire la frase quando noto che uno di noi è morto

oh...mi dispiace...ha combattuto fino alla fine

quando è morto Clay ? come sarebbe a dire che non lo sai...va bene...ora pensiamo a curarci

se pensi possa curarmi usa pure su di me quella cosa...uno dei piccoli mi ha ferito a inizio scontro prendendomi di sorpresa....

Spoiler

credo che tranne i soldi mi interessi il pugnale d'argento e i tappi se non sono usati ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...