Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

Tural

Lascio cadere il falchion quando anche l'ultimo nemico cade. E mi avvicino a Garret, costatando che è troppo tardi per delle cure. Che la signora delel anime possa giudicarti in modo giusto. Che il tuo spirito possa riposare in eterno. Dico pronunciando una breve preghiera. DOpodichè prendo la bacchetta dal corpo del bambino non-morto e la porgo al nano. Quando volete io sono pronto.

Spoiler

Mi sono perso a quanti punti ferita sto. nel caso uso 2/3 imposizioni delle mani per curarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Molos

@Cucine_delle_meraviglie

Spoiler

Rivolgo un sorriso a Rose, commentando: "Molto gentile da parte sua, darci tutte queste informazioni!" Poi, dopo aver trascinato i cadaveri in un posto un po' più nascosto, tipo in un angolo, mi avvicino alla parete del meccanismo, studiandola accuratamente (anche posando l'orecchio per sentire eventuali rumori), poi, quando Rose mi fa un cenno, infilo la buffa chiave e, se non succede nulla, provo a girarla. Ovviamente, tenendo in mano il simbolo di Calistria.

Spoiler

Percezione +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem, cucine (Molos)

Spoiler

Da oltre il muro non sent nulla, e la fessura è effettivamente una serratura.
Rose butta i cadaveri nel camino, lasciando che siano le fiamme a liberarsene per voi, prima di commentare "Stiamo facendo un buon lavoro, non il massimo per pulizia... ma il Lord odia questa gente. Basta che non facciamo vittime civili e non ci saranno problemi."
Infili la chiave e non succede nulla, la giri e spingi la pietra, e davanti a te si apre uno stretto tunnel che scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@Wannabe_tempio

Spoiler

Con un gesto fintamente cavalleresco, indico la scala a Rose, dicendo con un inchino: "Prego mia cara, prima le signorine!" Poi ridacchio e le porgo il simbolo sacro, dicendo: "Tieni questo, anche se purtroppo sei troppo vestita per poter passare per una vera fedele, quindi forse è meglio se scendo io!" Perciò, con un sorriso, mi avvio lungo le scale. Appena mi volto verso l'ignoto, in realtà, il sorriso sparisce, gli occhi si stringono mentre attivo la scurovisione e comincio a scendere lentamente, controllando ogni scalino prima di posarvi il peso e ogni tratto di muro.

Prima di scendere veramente, controllo se c'è un meccanismo per chiudere la porta dall'interno.

Spoiler

Percezione +5 per cercare eventuali trappole, oltre che per sentire eventuali rumori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem, cucine (Molos)

Spoiler

Rose risponde allo scherzo, dicendoti (senza cattiveria od insinuazioni di sorta. "Hai detto giusto, cara. Prima le signore." per poi ridacchiarci su. Tornando seria ti risponde "Hai ragione, non posso passare per una di loro. Mi accontenterò di non farmi vedere."
All'interno del corridoio trovi una comoda leva per richiudere il passaggio... e sei più che sicuro che non ci siano trappole.
Dal fondo senti un allarme suonare, e rumori di passi che si allontanano dalla tua direzione, e poi suoni di passi che salgono altre scale, lontane da te. Poi il silenzio.

E comunque la scurovisione non va attivata... smetti di vedere i colori, ma ci vedi uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@tempio

Spoiler

Continuo a scendere le scale, lentamente, aspettandomi di tutto, mentre la mia mente lavora febbrile: o hanno scoperto il cadavere di Olympia, o si sono svegliati i due marpioni che avevamo steso, oppure ancora potrebbe essere entrato qualcuno in cucina... Però i passi si allontanano da qui, quindi probabilmente è ai piani di sopra... Quindi, commento verso Rose: Mmmm, direi che hanno scoperto i nostri giochini con Olympia. Fortuna abbiamo eliminato la signorina dell'ingresso, o sarebbe venuta di certo a cercarci! Oppure ancora non hanno dato il pelo a Knud e dobbiamo sbrigarci prima che rada al suolo questo posto! Aggiungo con tono divertito, anche se in realtà mentre lo dico mi viene l'insano dubbio che possa essere vero!

Spoiler
5 minuti fa, Tarkus ha scritto:

E comunque la scurovisione non va attivata... smetti di vedere i colori, ma ci vedi uguale.

Lo so, ma faceva figo: Capo, attiva la scurovisione!!! 

Comunque, tornando alle cose serie: scendo fino a che non finisco da qualche parte, la missione viene comunque prima di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

cattedrale

Spoiler

Grazie...ne sentivo il bisogno

ringrazio per le cure ricevute

Anchese un goccio del sangue di quel Garret o del nano...dai Clay è solo un goccio...credi non sia il caso ? Peccato...chissà che gusto hanno...magari al ritorno anche se non sarà ancora caldo...

penso tra me mentre mi rimetto in piedi, poi vedo la luce del fuoco

oggi non è giornata Clay...prima delle cure,poi il piccoletto, ora del fuoco...manca il nostro creatore e siamo apposto....

penso mentre una goccia fredda mi percorre il corpo al pensiero di chi possa esserci di là

Io dico di spostarci prima di finire tutti arrosto ! dobbiamo uscire di qui ora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale

Spoiler

Mano a mano che la luce si avvicina sentite lo scricchiolio di ossa.
Richard si alza in piedi e solleva il martello, Sarah inizia a trascinare il corpo di Garret e dice "Nella cappella grande di prima! E aiutatemi... se lo prendono ci troveremo a dover combattere un Garret non-morto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Cattedrale

Spoiler

Con un grugnito e senza tanti complimenti sollevo il corpo di Garret e me lo carico in spalla, facendo passare prima Sarah e poi seguendola a rotta di collo.

NOTA: dovrei riuscire, vista la forza, a portare Garret, non ho molto equipaggiamento, ma non so se riesco a restare in carico medio o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem, tempio (Molos)

Spoiler

La tromba di scale finisce davanti ad una porta, che apri senza indugio. Ti ritrovi in una struttura di marmo antica, probabilmente già adibita a tempio dato l'altare in marmo bianco e la scalinata per arrivarci. Attorno all'altare c'è un circolo di letti, con una svestale, ovvero una vestale svestita, che alimenta il braceri. Dietro al circolo di letti vi è una statua di Calistria molto particolare: al poto dei soliti veli ha indosso un completino di cuoio, ed è colta nell'atto di frustigare Zhon-Kuthon. Non ne sai nulla di religioni... ma c'è qualcosa che non va.

A sinistra vedi un corridoio che scende, probabilmente verso le fogne, e sempre a sinistra ma più vicino un altra tromba di scale da cui stanno salendo uomini armati.
Sulla destra ci sono quattro porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Spoiler

In tutta fretta apro la porta e spingo il divano contro l'entrata della stanza dalla parte dello schienale, in modo da rendere difficile il passaggio, poi mi preparo a colpire con l'ariete chiunque provi ad oltrepassare la soglia.

@DM:

Spoiler

Non so esattamente quanto è grande il divano, l'idea è di bloccarlo col mio corpo e sfruttare la portata dell'ariete per colpire chiunque si avvicini e sfruttare gli attacchi di opportunità contro chiunque tenti di spingere il divano e di conseguenza me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@tempio del carpediem

Spoiler

Mentre scendo mi guardo attorno circospetto, poi individuo la s-vestale e sussurro a Rose: "Discrezione o Faccia di bronzo?" In base alla sua risposta agisco come segue:

Discrezione

Spoiler

Silenziosamente, aspetto che la s-vestale si allontani (meglio ancora se esce dalla stanza) per poi muovermi verso le quattro porte e ascoltare con attenzione quello che avviene al di là

Spoiler

Furtività +9, Percezione +5

Faccia di bronzo

Spoiler

Mi rivolgo alla s-vestale: "Ehi, bellezza, sai per caso dove vanno tutti? C'è una festa a cui non sono stato invitato? Scusami, ma ci siamo distratti sulle scale" Aggiungo ammiccando, mentre mi sistemo i pantaloni di cuoio e mi dirigo verso il centro della stanza. Alla sua risposta aggiungo: "Grazie dolcissima. Comunque, noi siamo da fuori, ci hanno detto che dobbiamo parlare con Leona ma non sappiamo dove trovarla di preciso" mentre mostro di nuovo il simbolo e mi inchino leggermente di fronte alla statua.

Spoiler

Diplomazia +10 per capire cos'è successo e capire come trovare la capoccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe diem, tempio (Molos)

Spoiler

Rose ti sussurra "Faccia di Bronzo. Voglio farmi due risate." 
Alla tua prima domanda la svestale risponde "Qualcuno sta provando a far scappare Vivienne. Folli. Da quello che hanno riferito i primi è un mezzorco dalla pelle blu!" alla seconda domanda ti risponde "Quella porta, ma è occupata ora. Ripassa tra un oretta." e detto ciò ti indica la terza porta.

Dadi

Spoiler

Molos Diplomazia: 20!+10=30  Molos Dongiovanni diventa sempre meno uno scherzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Spoiler

Le frecce non mi piacciono per nulla, per cui imito il gesto della succube e mi sposto sull'altro lato della porta. Non potendo menare le mani, mi affido alla mia alleata: la paura. Un profondo ruggito mi sale dalla gola, seguito da improperi e minacce di morte in un miscuglio di comune e orchesco.

@DM:

Spoiler

Intimidire +10 per demoralizzare uno degli avversari. Vedo quanti sono prima di scappare?

Purtroppo in questi giorni ci sono solo la sera. Se avessi bisogno di accelerare un po', per il momento attacco chiunque tenti di scavalcare il divano (tiro per colpire +7, danni 1d10+6 contundenti, critico 20/x3).

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem, privée della succube (Knud)

Spoiler

Riesci a vedere sette combattenti e quattro cortigiane armate di frusta prima di "ritirarti".
Le tue urla primitive fanno tentennare i primi, ed il primo che entra riece a ripararsi miracolosamente dalla tua sequela di colpi

INIZIATIVA
Knud <---tocca a te
Protettori
Frustinatrici
Vivienne

Dadi

Spoiler

Intimidire: 20+10=30, il più tela
Attacco completo su Protettore 1: 2+6, 3+5 e 2+6...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@tempio del carpediem

Spoiler

Grazie cara, sei stata molto gentile cara.... E in quest'ora, tu cosa avresti da fare? Le dico, mentre mi avvio verso la porta che mi ha indicato cercando di passare vicino alla ragazza per chiederle sottovoce quando le passo vicino: "Occupata con chi??? Guarda che sono geloso!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem, tempio (Molos)

Spoiler

La svestale ti risponde "Un nobile con più soldi che cervello: il figlio maggiore dei Goldenfield, ser Leonard. E io qui ho da riordinare tutto per i riti di mezzogiorno, quindi non posso darti conforto tesoro. Aspetta i riti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...