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Blood of Bastards- Dalle ceneri


Tarkus

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Inviato

Molos

@Tempio_carpediem

Spoiler

Con una scrollata di spalle, mi dirigo alla stanza che mi ha indicato, dove dico a Rose: "Chi l'avrebbe detto che Knud ci poteva fornire un così valido diversivo? Comunque che facciamo ora? Io non ho voglia di aspettare un ora!" Mentre parlo, i miei occhi guizzano qui e li per la stanza dove siamo appena entrati, cercando di notarne tutti i particolari [solita Percezione]

 


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Inviato

Carpe Diem, tempio (Molos)

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Rose commenta, facendo uscire un centimetro di lama "Direi che è il caso di fargli visita..."

Ti ho già descritto tutto, meno il mucchio di federe sporche e cuscini sudati su un carrello che sta ammucchiando la svestale.


 

Inviato

Molos

@Solito

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Guardo per un attimo Rose con espressione vuota, mentre mi avvicino alla s-vestale e le dico: "Cara, sei sicura che non hai voglia di prenderti una piccola pausa? Parlerò io con Leona! Inoltre, se di sopra c'è veramente il casino che dici, magari non si riuscirà nemmeno a fare il rito! Meglio se vai a controllare!" Mentre parlo, la mano destra è tenuta dietro la schiena, mentre accarezza la punta della lama nascosta, pronta a fare ancora una volta il suo dovere.

Spoiler

Non mi piace che ci siano testimoni in giro! Spero che si faccia convincere da diplomazia +10 ad andare su. In caso non funzionasse, lama nascosta +6 (1d4+1d8) :(

Comunque intendevo la stanza in cui ci aveva "mandato" la tipa, immagino una sorta di sala d'attesa, ma forse non ho capito granché!

 

 

Inviato

Carpe Diem, tempio (Molos)

Spoiler

Ti ha indicato una delle tre porte chiuse... non c'è una sala d'attesa.

 

Comunque sia: svestale recupera le ultime federe e dice "Tanto devo salire comunque per portare i panni alla lavanderia... buon divertimento" e, detto ciò, sale lungo la rampa di scale che non sai dove porta.

Tu e Rose siete rimasti soli nel tempio.

 

Dadi

Spoiler

Diplomazia:10+20=30

 

 

Inviato

Clay Allison

cattedrale

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seguo gli altri guardandomi sempre dietro per vedere quanto vicino arrivano le fiamme. Nel caso si avvicino troppo serco di spingere gli altri

 

Inviato

Knud

Stanza della succube:

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Senza alcuna pietà per chi ha osato attaccarmi, continuo ad attaccare lo sfortunato idiota che ha pensato di avvicinarsi troppo ai miei artigli.

@DM:

Spoiler

Attacco completo contro l'intruso, 2 artigli +7 (1d6+4 danni C e T), 1 morso +6 (1d4+4 danni C, P e T).

Ultimamente sto lasciando post molto telegrafici. :D

 

Inviato

Molos

Tempio

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Saluto la svestale con la mano, poi alzo le spalle guardando Rose e mi avvicino alla porta indicata, posando l'orecchio sulla sua superficie. Nel frattempo cerco di capire se è chiusa a chiave o apribile senza problemi.

Spoiler

Percezione +5, Disable device +10

 

 

Inviato

Carpe Diem, tempio (Molos)

Spoiler

La porta è chiusa, ma la serratura ti risulta facile da scassinare, anche grazie a Rose che ti sussurrava consigli su come procedere.
Socchiudi la porta, e vedi una donna di circa trentacinque anni con i capelli tinti di viola e un vestito di veli di piume di pavone. La sproporzione tendente all'eccesso di seno (tipica delle ragazze dei bordelli) ti infastidisce non poco; la donna sta ballando lungo un asta di ferro, e un ragazzo si trastulla godendosi lo spettacolo.

Dadi

Spoiler

Molos Disattivare Congegni: 13+10+2(aiuto di Rose)= 25

 

 

Carpe Diem, privée della succube (Knud)

Spoiler

Ti bastano le due artigliate per buttare a terra l'uomo, ma ne entra subito un altro, che riesce a colpirti al fianco con lo spadone... ma non fa in tempo a gioire che Vivienne lo tocca al collo con due dita: vedi il sangue dell'uomo risalire lungo le dita della succube, e formare un armatura di sangue addosso a quel bel fisico.
Il terzo lenone è indeciso se entrare o no.... ma viene spinto dentro dagli altri.
Senti una voce dall'ingresso, una voce di donna austera ed alterata "Fermatevi ora, depravata feccia, oppure sarà il fuoco la mia prossima risposta!" e risate da parte di puttane e lenoni... seguita da un esplosione e urla di dolore.

Dadi

Spoiler

Knud attacco completo su Lenone 1: 17+7= 24 preso, 10! conferma 15+7=22, 2+6 nope, 5+9=14 danni +(5+9x2)= 42 danni, ellamadonna
Lenone 1 attacca Knud: 18+7=25 preso, 1+6=7 danni
Vivienne usa Tocco Vampirico (azione preparata): 18+11=29, 4+6+4+6+5+4=29 danni ucciso


Cattedrale

Spoiler

Correte fino al fondo della cappella dove avete combattuto i ghoul, e posate il cadavere di Garret a terra.
Dopo qualche minuto di tensione arriva un umanoide con zampe canine, pelo e volto da iena in armatura completa, con una lancia su cui è impalata una testa, uno spadone sulle spalle... che porta al guinzaglio degli scheletri in fiamme!
Lo gnoll vi fissa e poi ride, con la tipica risata acuta e fastidiosa da iena, per poi lasciare gli scheletri e dirvi "Ho ucciso quell'ingenuo del necromante, ora tocca a voi! Per la gloria di Nostra Signora Lamasthu!!!!"

Sarah inizia a cantare, e per un attimo la paura che vi attanaglia scompare [+1 al TxC e danni e +1 VS paura]
Tocca a voi e poi iniziativa.



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Inviato

Yask

Spoiler

"Non sono dell'umore giusto, iena! Uccidere te o il necromante...non fa differenza!"
Mi sposto a fianco dello scheletro più vicino, impugnando la mornignstar a due mani e cercando di fargli schizzare via il teschio con un buon colpo. Allo stesso tempo, la mia posizione è ottimale per Clay, se intende combattere allo stesso modo.

Mi sposto in E5 e attacco scheletro 2. Arma a due mani, poderoso sfruttando il bonus di Sarah. +7 1d8+9.

 

Inviato

Tural (cattedrale)

Spoiler

E tu chi sei? Chiedo, ma prima ancora che possa rispondere proseguo. In nome di Pharasma ti ucciderò! Aggiungo, per poi dirigermi verso di lui, incurante degli scheletri.

Spoiler

Attivo punire il male sul tipo e mi muovo in g10 (fregandomene altamente degli attacchi di opportunità!)

 

 

Inviato

Knud

Spoiler

Osservo a bocca aperta il sangue che dal lenone va a ricoprire la succube. Sarei curioso di rivolgerle delle domande, ma l'arrivo di un terzo uomo distoglie la demone dalla mia attenzione. Inferocito per la ferita appena subita, con un ruggito tento di artigliare l'assalitore e di morderlo alla gola.

@DM:

Spoiler

Se posso raggiungere il lenone con un passo di 1.5 metri faccio un attacco completo: +7 (1d6+4 danni C e T), 1 morso +6 (1d4+4 danni C, P e T). Altrimenti uso un'azione di movimento per raggiungerlo e attacco con un artiglio.

 

Inviato

Clauy Allison

cattedrale

 

Spoiler

 

Ucciso il necromante ? Oh beh allora non era il nostro creatore...

faccio sorridendo e sparando prendendo alla mira allo gnoll

Clay....scateniamoci

Ricarico rapido per girarmi verso lo scheletro davanti a me

In guardia gringo...no gringo non mi suona bene da dire...

 

 

Inviato

Molos

tempio_Carpediem

Spoiler

Non ci hanno visti, spettacolo! Dico, mentre la mano corre rapida alla cintura, da dove pesco una pallina che scaglio al suolo dove si trova il palo della sgualdrina, per poi muovermi nella stanza ed estrarre un pugnale nel processo. Mentre avanzo, lancio un occhiata a Rose indicandole di chiudere la porta dietro di se.

Spoiler

Lancio uno smoke pellet nel quadretto della succube, TxC +4, CA del quadretto dovrebbe essere 5 :) Poi mi muovo all'interno della stanza, cercando un qualcosa per nascondermi (approfitto del fatto che non mi possano vedere) e estraggo un pugnale perfetto pronto da lanciare (furtività +9)

 

 

Inviato

Cattedrale

Spoiler

Tural va a mostrare il suo bel muso allo gnoll, ignorando bellamente le goffe manate ossute degli scheletri, mentre le fiamme sacre lo avvolgono un altra volta, e sulla fronte dello gnoll appare una piccola spirare argentea
Yask, con un colpo degno del miglior battitore, fa schizzare via il cranio allo scheletro, che si infrange sulla parete; le fiamme collassano prima di rilasciare una debole vampata di calore, che procura una leggera bruciatura sulla mano destra del ranger.
Clay tenta di colpire lo gnoll, ma la spessa armatura lo para dal proiettile, andato troppo lontano per perforarla.


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INIZIATIVA

Clay [24] [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA, SMITE EVIL su Gnoll: +5 CA, +5 TxC e +2 DANNI VS GNOLL] <---- Tocca a te
Tural [22] [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA] <----- Tocca a te
Sarah [16] [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA]
Gnoll [15]
Yask [4] (1 DANNO, ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA] 
Richard [9] [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA. azione preparata]
Scheletri in fiamme [7]

Dadi

Spoiler

AdO su Tural: 13+2 e 14+2 nulla
Yask attacca Scheletro in Fiamme 2: 8+8=16 preso, 2+7=9 morto, TS su riflessi per dimezzare i danni da esplosione: 7+5VS11 superato, 2/2=1 danno
Clay sparo: 10+7-2(distanza)=15, non essendo a contatto non basta.
Richard azione preparata

 


Carpe Diem, battaglia (Knud)

Spoiler

Riesci a buttare giù anche questo prima che possa farti del male... ma a questo giro entrano due guerrieri armati più pesantemente degli altri: uno è un elfo e l'altro è un umano; il primo impugna una sciabola elfica, il secondo uno spadone, ed entrambi hanno addosso armature complete di eccelsa fattura. Sembrano spaventati da ciò che ha causato l'esplosione fuori, ma appena vedono la succube si fiondano su di lei

Dadi

Spoiler

Knud Attacco Completo (l'avevi affianco): 10+7, 13+7 e 15+6 colpito, 4+3 [artigli]+2 [morso]+12= 21, polvere
Azione preparata di Vivienne bruciata

 



Carpe Diem, privée di Leona (Molos)

Spoiler

Non è una succube... forse ti confondono i post di Knud.


Rose chiude rapidamente la porta, e tu lanci la sfera fumogena. Cogliete l'attimo per nascondervi: tu ti socchiudi nell'armadio, Rose si butta dietro al divano. 
Leona svita il palo, rivelandone la punta di lancia, mentre il ragazzo si chiude la patta e si guarda intorno, terrorizzato. Nonostante tutto non riescono a vedervi. Imprecano e chiamano aiuto, ma nessuno verrà.

Dadi

Spoiler

Stealth Molos: 20+9=29
Stealth Rose: 19+12=31

 

 

Inviato

Clay Allison

cattedrale
 

Spoiler

 

E dai...siamo seri ?

E che diamine Clay...potevi dirmelo che non avrebbe funzionato...va bene mi avvicino

faccio mentre cammino tranquilamente avanti superando Yask che ha ucciso proprio lo scheletro che mi bloccava un tiro pulito

A buon rendere Yask...se ti preoccupi anche degli altri scheletri grazie

faccio con un gran sorriso mentre rimiro allo gnoll per sparare e poi ricaricare

Non ti sembra manchi qualcosa Clay...tipo un tassello...che ci fa lui qui ? ha ucciso il neromante...ma comunque che cosa ci fa qui uno gnoll....

 

dm

Spoiler

vado in d6 e sparo sempre allo gnol(dovrei essere a 6 metri così in teoria)


 

 


 

Inviato

Molos

@Leona

Spoiler

Da dietro la porta dell'armadio, rapido, lancio un pugnale alla donzella di facili costumi, cercando nel contempo di valutare le sue difese. Nel frattempo dico: "Arrenditi e dacci il cristallo, abbiamo sterminato tutti i tuoi fino a qui, non hai speranze."

A quel punto, cerco di nascondermi meglio nell'armadio, tirandomi dietro l'anta, pur sapendo che sarà difficile non essere notato dopo aver lanciato un pugnale, ma confidando che la porta di legno mi fornisca almeno un minimo di copertura dalla lancia della pazza.

Spoiler

Lancio il pugnale perfetto di ferro freddo [TxC +5, 1d4-1+1d8 danni, critico as usual 19-20/x2]. Poi mi nascondo, Furtività +9 (con penalità tipo -20, ma uno ci prova lo stesso) e soprattutto uso l'anta dell'armadio come copertura (dovrei avere almeno +4 alla CA, se convieni che non c'è linea di effetto allora al riparo totale).

Per la frase, non so che prova sia, non ci spero neppure, ma bisognava dirla! :)

PS: si, volevo scrivere sgualdrina come prima, non so come mai mi è uscito sbagliato!

 

 

Inviato

Cattedrale

Spoiler

 

Spoiler

Tural dimostra a Clay che non conta quanto parli, ma come lo sai usare (il falchion): con un affondo passa attraverso l'armatura come se fosse burro; lo gnoll, perdendo sangue dalla bocca, mormora "Dalla gloria alla polvere in una manciata di secondi... com'è possibile..." mentre tu estrai la lama e, con un rovescio che resterà nelle leggende, gli mozzi la testa di netto. Il corpo cade in ginocchio per poi crollare a terra in una cacofonia di rimbombi e cigolii. Dalla bocca del morto escono altri filamenti azzurri, e nella gemma del libro ormai sono quattro le anime. Sei talmente soddisfatto che non ti accorgi del calore che ti sta abbrustolendo vivo... proveniente dallo scheletro dietro di te!
Vedendo lo gnoll collassare sotto copi tanto potenti Clay spara ad uno degli scheletri, facendolo collassare ed esplodere dove nessuno si può prendere l'esplosione in faccia.

Sarah osserva gli scheletri e smette per un attimo di cantare... per passare alla ballata di Lord Herbert Oakenshield, il nonno di Morgan, e di quando ebbe a che fare con creature simili: il bardo che scrisse quella ballata voleva aiutare gli avventurieri futuri, dato che si sofferma più volte sulle particolarità di questi fiammeggianti non-morti.
Dopo di che scocca su uno degli scheletri con una delle frecce dalla punta tonda, mandando in frantmi il cranio e facendolo esplodere lontano da tutti voi.

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INIZIATIVA

Clay [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA] 
Tural  (2 DANNIISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA] 
Sarah  [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA]
Yask  [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA] <----- Tocca a te
Richard  [ISPIRARE CORAGGIO: +1TxC, DANNI E TS CONTRO PAURA. azione preparata]
Scheletri Fiammeggianti ( 1, 2 e 3 MORTI... IMMUNI AL FUOCO, RD 5/CONTUNDENTE, AURA DI FUOCO (1d6) ED ESPLOSIONE ALLA MORTE (1d6)]

Dadi

Spoiler

Clay spara su Scheletro Fiammeggiante 1 (contatto): 15+7=22 colpito, 7+2=9 danni, recuperi 1 Panache, esplosione che non colpice nessuno
Tural attacca Gnoll: 18! conferma, 20! conferma per il doppio, 12+12=24 confermato, (2d4+12x4): 2+4+12x4= 72 danni. Tural rock; Tural subisce 2 danni da fuoco per l'aura dello scheletro.
Sarah Conoscenze (Religioni): 17+4=21
Sarah attacca Scheletro Fiammeggiante 3 attivando arcane Strike: 13+6=19 preso, 8+4=12 morto, esplosione che non colpisce nessuno

Modifica su Yask: hai Resistenza al Fuoco 5, il danno da fuoco lo ignori.

 

 


Carpe Diem, privée poco privato di Leona (Molos)

Spoiler

Sfrutti il momento di confusione per lanciare un pugnale, piantandolo nella coscia della bagascia; Rose prova ad uccidere il nobilotto, ma riesce "solo" ad aprirgli una larga ferita sanguinante sul petto.
I due si accorgono di voi e, senza dire parola, si gettano in battaglia.
Leonard chiude i pugni e prova a massacrare di botte Rose... ma la tiefling è troppo agile, e schiva entrambi i pugni. Il angue continua a colare lento dalla ferita.
Leona si cava via, non senza urlare di dolore, il tuo pugnale, e lo lancia lontano, per poi curarsi e lasciarsi avvolgere da uno scudo di vespe dorate. Grazie ai tuoi studi magici comprendi quli sono i due incantesimi: Cura Ferite leggere e Scudo della Fede; capisci, inoltre, che è una Crociata di Calistria... solo i Corciati possono consumare potere sacro per potenziarsi così velocemente.


INIZIATIVA
Leonard Goldenfield 23 (22 DANNI, 1 SANGUINAMENTO)
Leona la troiona 13 [Scudo della Fede, +2 CA]
Molos 10 [Copertura totale (+4 CA), Occultamento] <---- a te
Rose 8
 

Spoiler

Molos lancia un pugnale su Leona (flat-flooted): 10+5=15 colpita, 2-1+7(furtivo)= 8 danni
Rose attacca Leonard (flat-flooted): 6+10=16 preso, studio immediato 8+8+4(furtivo)= 20 danni +1 sanguinamento
Molos Furtività: 2+9-20... nope
Leonard Goldenfield usa Raffica di Colpi su Rose: 10+7-2 e 13+7-2 non colpiscono, Leonard subisce 1 danno da sanguinamento
Molos Spellcraft: 6+7=13 e 12+7=21 superati entrambi, Leona si lancia addosso Cura Ferite Leggere (7+3=10) e Scudo della Fede consumando1 Fervore

Dietro l'anta godi di Copertura Totale ed Occultamento, ma anche i tuoi nemici godono degli stessi bonus rispetto a te.

 

 

Inviato

Cattedrale

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Yask e Richard caricano gli ultimi due scheletri, riducendoli in polvere.

Il silenzio cala di nuovo sulla cripta, sulle ossa e sui cadaveri nella stanza già inizia a depositarsi la polvere. A terra lapidi spezzate, nicchie rotte e ossa frantumate, oltre al corpo del vostro alleato mutilato.


Loot

Spoiler

Lo gnoll possiede: uno spadone+1 (ringraziate di avere la barda dietro che vi identifica la roba) un armatura completa perfetta [nota per voi: se la prendete bene, se non la prendete re-integrerò i soldi nel bottino in altre vie. Non preoccupatevi.], un simbolo sacrilego di Lamasthu in pietra nera e una serie di fogli ingialliti e strappati scritti in un linguaggio che non conoscete.... oltre ad un pesantissimo tomo cifrato, con la copertina in cuoio grigio ed una falce nera disegnata sopra.
E una normalissima lancia lunga con la testa del necromante infilzata, ovviamente.

 

 

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