Vai al contenuto

Blood of Bastards- Dalle ceneri

Tarkus

Messaggio consigliato

Molos

@Leona's party

Spoiler

un attimo di indecisione, mentre valuto (più con l'udito che con la vista) la situzaione, poi rapido mi muovo, uscendo dall'armadio e, con una capriola ed un balzo, portandomi a contatto della meretrice dai capelli colorati, mentre l'ennesima fiala mi compare in mano, fiala che scaglio in direzione opposta al mio movimento, nel tentativo di impattare il signor Goldenfield.

Spoiler

La mia idea è di muovermi in un punto fuori dalla minaccia di Leona (ancora meglio se nella mia minaccia, così deve castare sulla difensiva) e fiancheggiare il tizio. Sarebbe possibile? Se no, risparmio il fiancheggiamento e semplicemente vado a contatto della mistress. Così non dovrei nemmeno beccare AdO per il lancio della fialetta [che è un fuoco dell'alchimista].

I numeri sono:

• acrobazia +8 per superare l'area minacciata dalla lancia,
  • fuoco dell'alchimista a contatto a distanza +4 [1d6 da fuoco, prende fuoco (+1d6), TS riflessi con un round completo CD 15 per spegnersi, splash 1]
  • estraggo il pugnale come gratuita in modo da minacciare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 995
  • Creato
  • Ultima risposta

Carpe Diem, bloodparty nel privée di Leona

Spoiler

Agile salti attraverso le difese dei due, e approfitti del fatto che non può colpirti con l'asta della lancia per scagliare una fiala su Leonard, colpendolo in pieno e ponendo fine alla sua vita tra atroci sofferenze e bruciature. Il ragazzo prova a spegnersi rotolando sul divano, ottenendo come unico effetto di dargli fuoco.

Rose ti riprende, scherzosa "Sei scorretto! Non si rubano le uccisioni!" per poi saltare oltre al divano, rotolare sotto ad un tentato affondo e squarciare profondamente il ventre della prostituta, facendo colare a terra sangue denso.
Leona si allontana quel poco che basta per avere di nuovo spazio di manovra, e vedi il suo simbolo sacro illuminarsi e la ferita al ventre ridursi... Cura Ferite Moderate, ne sei sicuro! Questa bottana da assedio e i suoi trucchetti divini!
Mentre pensi ciò Leona si fa passare la lancia sotto ad una gamba, mostrandoti le sue grazie... e colpendoti gravemente al petto all'ultimo.
Tutto ciò ti getta in confusione.

INIZIATIVA
Leona la troiona (13 DANNIScudo della Fede, +2 CA]
Molos 10 (9/21 PF, BARCOLLANTE)<---- a te
Rose 8

Dadi

Spoiler

Acrobazia di Molos per evitare AdO di Leona: 16+8=24 superato
Molos lancia Fuoco dell'alchimista su Leonard Goldenfield: 16+4=20 preso, 2 danni+5 da bruciatura, morto.
Dai fuoco al divano
Rose prove di Acrobazia per saltare il divano e per evitare l'AdO di Leona: 9+12=21 superata e 13+12=25 superata
Rose attacca Leona (finacheggiata): 18! critico, 13+10=23 confermato, studio immediato per il furtivo, 5+8x2=26+6 (furtivo)= 32 danni, 1 sanguinante
Leona perde 1 pf
Molos Spellcraft: 4+7=11 basta per capire
Leona si muove di 1,5m, si casta con Fervore Cura Ferite Moderate: 6+6+3=15 danni curati
Leona attacca Molos: 9+8=17 colpito, 8+4=12 danni, grazie a Spear Dancer [anche se in questo caso sarebbe Lap Dancer ma vabeh] sei Barcollante

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@Leona_cagna_fifona

Spoiler

Sto per rispondere arguto a Rose, quando vengo lasciato a bocca spalancata dalle movenze convulse e scomposte della signorina, che però sembrano efficaci! La stanza inizia a vorticare intorno a me per qualche attimo, ed ho bisogno di un passo in avanti per non cadere al suolo. Questo passo però mi permette di schiarirmi per un attimo le idee, permettendomi di vedere con chiarezza il punto che voglio colpire, il mio preferito, sotto l'ascella della danzatrice di pali. Perciò, farfuglio qualcosa che dovrebbe suonare come: "Allora questa è tutta tua, dolcezza!" mentre la mia lentezza è tale da lasciare a Rose il tempo di farsi avanti, e colpisco con il mio pugnale nascosto.

Spoiler

MALEDETTA!!!! :D

Comunque, non-azione passo di 1,5 metri per schiarirmi le idee, nonché per tornare a minacciare la stronza! Poi, preparo l'azione: quando Rose torna in posizione di fiancheggiamento.... Attacco con il fido pugnale nanico, TxC +6, 1d4+1d8 (19-20/x2)! E speriamo che Rose la finisca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem, privée delle indecenze in combattimento (Molos)

Spoiler

Lo sconcio spettacolo si chiuse con un sipario di sangue: tu la colpisci sotto l'ascella, Rose le perfora lo stomaco.
Una doppia penetrazione... non del tipo a cui è abituata [ok, devo smetterla...]
Il divano si spegne senza propagare le fiamme da altro.

Rose fa un ampio movimento del braccio verso il muro, pulendo la katana dal sangue prima di rinfoderarla. Dopo di che inizia a guardarsi in giro, e strabuzza gli occhi... notando un cristallo perfettamente sferico e multicolore che spicca tra i carboni ardenti e la cenere del divano consumato dalle fiamme.
"Eccolo, dunque... quello per cui abbiamo combattuto, e per cui hai appena assistito a... quella cosa. Il Cristallo!" detto ciò lo prende in mano, ed il cristallo diventa rosso "Io non me ne intendo di magia... che ne dici di dargli un occhiata tu?"

Dadi

Spoiler

Rose Acrobazia: 10+12=22 superata
Attacco congiunto Rose e Molos contro Leona (fiancheggiata): R 17+10=27 presa, 19! critico 15+6=21 confermato. Danni Rose (studio immediato): 8+8+1=17 danni, danni Molos: 4x2=8+2(furtivo)=10  27 danni totali. morta.

Cattedrale

Spoiler

@Pippomaster92                          Non so perché ho i vostri tag in verticale.... sto aspettando.
 @Menog

@Cronos89

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@Leona

Spoiler

Lentamente, il mio corpo e il mio cervello riprendono il loro ritmo normale, e la stanza smette una buona volta di girare! Mi avvicino a Rose, osservando minuziosamente il cristallo e cercando di riportare alla mente tutto ciò che ho letto di inerente. Poi, dopo qualche secondo di intensa contemplazione, sempre senza toccarlo, dico a Rose: "Mettilo via, diamo una occhiata qui, recuperiamo il recuperabile e andiamocene. Magari passiamo anche a vedere cosa sta combinando Knud" Detto ciò, comincio a controllare la stanza abbastanza minuziosamente, perquisendo i due corpi. Alla fine, esco e mi dirigo verso le altre due stanze, ascoltando dietro le porte e poi controllando anche quelle.

Spoiler

Allora, solite conoscenze (arcane) +7 e sapienza magica +7, valutare +10, percezione +5 (dove possibile prendo 20)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Cattedrale

Spoiler

Abbattuti gli avversari do una mano a spogliare il corpo dello gnoll, ma per ora on mostro grande interesse per l'equipaggiamento da saccheggiare.
"Dobbiamo controllare che il necromante sia davvero morto. Quella testa potrebbe essere di chiunque. Inoltre, le leggende dicono che raramente i necromanti restano morti a lungo...diamo un'ultima ripulita a queste dannate catacombe, recupereremo quello che è necessario in seguito

Come per un ripensamento, prendo lo spadone.
"Per il momento, la prendo io. Potrebbe esserci utile. Una volta usciti di qui, vedremo se venderla o meno".

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural

Spoiler

Uccisi tutti i nemici mi calmo, ripulendo il falchion. Io vi lascio volentieri tutta questa roba immonda. Mi piacerebeb trovare il modo di purificarla prima di venderla. Dico avvicinandomi a Sarah per assicurarmi che stia bene. Assicuriamoci che non ci siano più pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

cattedrale

Spoiler

Questo...beh questo può tornare utile per un travestimento...o magari tra un secolo chi lo sa...

faccio prendendo il simbolo sacrilego e il libro e mettendoli nella borsa. Sorrido sincero

Chissà che non contengano anche qualcosa di interessante...

Magari qualcosa sull'uccidere un vampiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale

Spoiler

Sarah è illesa ed, anzi, è determinata a porre fine a tutto ciò "Non c'è tempo da perdere... prima finiamo qui..."

Tural

Spoiler

Il male opprimente... svanisce lentamente, riportando le catacombe alla normalità.

Sarah ti sussurra, sorridendo maliziosa "... prima potremo "svagarci", dato che quello che ti ho fatto stanotte ti ha fatto molto bene..."

Carpe Diem, incontro inaspettato (Molos)

Spoiler

La stanza, per tua sfortuna, non nasconde nulla a parte uno smeraldo in tasca a Leonard, oltre al suo pugnale caratteristico (è un oggetto di fattura unica... un pugnale perfetto, ma con un impugnatura preziosa creata come pezzo unico da un grande orafo). Anche le due stanze affianco sono vuote: saranno locali di servizio, non alloggi veri e propri.
Esci dalla stanza, ed il tempio è deserto.
Sali le scale deserte.
Apri una porta nascosta nella statua di Calistria al piano terra... e vedi il finimondo: i separé e i divanetti sono a pezzi e bruciacchiati, corpi di protettori e sacerdotesse di Calistria sono riversi a terra, qualcuno bruciato, altri con profondi tagli di una lama leggera. Davanti alla porta della succube c'è ancora della resistenza, ma la persona che attira il tuo sguardo è un altra: una ragazza di circa venticinque anni dai lunghi capelli dorati, tra i quali scoppietta ogni tanto una fiammella dello stesso colore; i suoi occhi sono rossiccio-arancioni, in continuo turbinio e mutamento, un fuoco che arde incessante. La carnagione è chiara, da donna nordica (come quella di Morgan tra l'altro, cosa che non ho mai detto); fisicamente è inferiore all'assoluta abbondanza di Sarah, ma compensa con movimenti molto più aggraziati. Indossa uno spolverino uguale in tutto e per tutto a quello di Morgan, se non fosse per le striscie di tessuto che patrono dalla mantellina ed arrivano a metà polpaccio, una camicia rossa con il simbolo di Sanrerae dorato impresso sopra, pantaloni bruni e stivali e guanti di cuoio nero. Porta un anello di platino all'anulare sinistro, e un anello d'oro con sigillo all'indice destro, e la fibbia dei pantaloni è la stessa di Morgan.

La cosa per cui ti è saltata all'occhio questa aaimar è molto semplice: le maestose ali di fuoco che le si propagano dalle spalle, e la splendida scimitarra, con una raffinata impugnatura d'oro tempestata di rubini, avvolta da fiamme che fende l'aria rapida e mortale. La vedi allontanarsi di due passi quando le schioccano contro fruste, e lanciare una piccola sfera infuocata verso la massa di fronte alla porta... per poi vedere un esplosione di fiamme, ed altri lenoni e mignotte aggiungersi ai morti. Lei è palesemente Elise Oakenshield, così la descrivono tutti quelli che narrano di lei.

Dadi e Conoscenze su cose varie

Spoiler

Spellcraft sul cristallo: 20+7=27

Anche ad una prima, rapida occhiata capisci a chi era in mano il cristallo prima di venir riattivato da Leona: una sacerdotessa di Shelyn, morta per difenderlo. L'anima della donna ha alterato il normale funzionamento dell'artefatto, mettendo in comunione i sogni di anime affini che, normalmente, non riuscirebbero ad incontrarsi... o d aprirsi l'un l'altra.

Conoscenze (Locali) su Elise Oakenshield: 19+11=30 [E' un personaggio di spicco... Conoscenze (Nobiltà) è per araldica ed etichetta di corte dopotutto]

Dichiaro ufficialmente aperta Molospedia.
La prima cosa che ti viene alla mente è che Elise è un nome in Elfico Antico. La seconda è che è la terzogenita Goldenfield (e le hai appena ucciso il fratello maggiore... bravo).
La terza è che è la compagna del tuo attuale capo, Lord Morgan.
Hai sentito molto su questa giovane ragazza, una aasimar di appena ventitrè anni. Sai che prese i voti giovanissima, e che entro i sedici anni riuscì a diventare una arcivescova di Sarenrae. Ma il padre, Marcus Goldenfield [Marcus è un nome comunissimo tra i nobili, essendo il nome del Primo Imperatore] era cieco al fuoco e alla fede che ardevano nella figlia: la voleva dare in moglie per siglare alleanze con casate in ascesa... con con i Thornblade, la famiglia imperiale. Nella Città dei Nomi viene chiamata la Fiamma Perenne, ed in quella stessa città conobbe Morgan, alla tenera età di quattordici anni.
Un anno esatto dopo la sua nomina ad arcivescova rovinò i piani del padre: alcuni narrano che quella notte somministrarono un afrodisiaco a Morgan per costringerlo ad atti indegni del suo rango, ma egli resistette e camminò per mezza città per arrivare ad Elise e farsi curare, ma la cura fu la loro prima notte d'amore. Altri narrano che la storia precedente sia una menzogna creata per gettare fango sui Goldenfield... fatto sta che Elise ne uscì cambiata in due modi: non più pura, e quindi non più ambita matrimonialmente, ed intenzionata a fuggire con l'amato.
Sono passati otto anni da allora, ma l'amore tra i due giovani non fa che consolidarsi ogni giorno di più... con sommo sdegno ed ira funesta del padre di lei.
Si narra anche che abbia ucciso un antico drago bianco in meno di sei secondi, e che, se Morgan non la fermasse, farebbe lo stesso con padre e fratelli.

Spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@CarpeDiem

Spoiler

Mentre saliamo le scale, dico a Rose: "Sai, forse ho un idea del perché il cristallo ha agito così... Dev'essere stata la precedente proprietaria, probabilmente uccisa dalle stronze che lo avevano ora. Ritengo sia in qualche modo entrata nel cristallo, e ne modifica il comportamento... Dovrò studiarlo meglio, questo è sicuro" Parlando, siamo giunti al piano terra, dove una incredibile scena di devastazione ci appare. L'unica cosa che riesco a dire è: "Discrezione, questa sconosciuta!" Poi, dopo qualche secondo di completo shock, mi volto verso Rose dicendo: "E così quella sarebbe la famosa Elise. Beh, non c'è che dire... A Morgan deve proprio piacere la tranquillità!" Poi, dopo qualche secondo di silenzio, sembro rendermi conto che ormai il nostro lavoro è finito, perciò mi sposto in un angolo attendendo che la furia si plachi, mentre dico a Rose: "Mentre aspettiamo, ho pensato a come dividere il bottino... C'è qualcosa che ti interessa particolarmente? Sennò io farei così...." e comincio a spiegare dettagliatamente il modo in cui suddividere gli introiti, preciso fino al decimo di moneta, sfoggiando una incredibile capacità di analisi: tutti questi conti li ho fatti combattendo!

Spoiler

Per il bottino, mi servirebbe sapere quanti sono i lingotti e il valore degli ultimi due ritrovamenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Carpe Diem, il devasto (Molos)

Spoiler

Dalla stanza della succube ancora provengono rumori, ma Elise rinfodera comunque la scimitarra e si guarda intorno, notandovi subito: posa il suo sguardo su di te, uno sguardo altero e fiero... oltre che carico di energia e furia, anche se non nei tuoi confronti. Spesso i marinai parlano di donne così paragonandole al mare in tempesta, ma trovi sia inadatto: è il suo elemento favorito a incarnarla. Il fuoco.
"E voi... devo porgervi le mie scuse. Ho semplicemente mandato in fumo il vostro altrimenti riuscito tentativo di fare un lavoro pulito e discreto. Queste troie..." tra un calcio ad uno dei cadaveri "... durante il dominio dei Verdepicco hanno fatto entrare in città e supportato due pessimi soggetti: Herkor il necromante e Klart, uno gnoll seguace di Lamathsu. Ed oggi alla cattedrale c'è stato un massiccio attacco di non-morti... puttane maledette! Per colpa loro sono morti innocenti!!!" e tira un calcio ad un corpo carbonizzato, riducendolo in polvere. Si calma un attimo... e nota il coltello di suo fratello alla tua cintura, e chiede a Rose "Leonard era qui? Che fine ha fatto??" e Rose le risponde "Lui non è più. Voleva comprare a Leona il Cristallo dei Sogni."
Elise si rabbuia in volto prima di dirvi "Avete fatto bene. Tra me e lui non scorreva affatto buon sangue, e a ragione a quanto vedo. Ha cercato di rendermi la vita un inferno... ora saranno le fiamme dell'Inferno a lambirgli la pelle, e non le carezze delle puttane..."
Rose lascia sfogare Elise prima di dirle "Abbiamo recuperato l'artefatto, ma secondo Molos vi è sigillato lo spirito della precedente proprietaria. Potete fare qualcosa..." e detto ciò porge la sfera alla chierica, che la tiene in mano per qualche secondo prima di passartela. sorridendo, e dirti "Io no. Ma lui sicuramente si. Molos, giusto?" 

Ricchezza e dialogo pre-apocalisse

Spoiler

Rose risponde al tuo commento su Elise "Tranquillità... chi di noi ne avrà mai? Se mai avrò un compagno sarà qualcuno in grado di spalleggiarmi nel caotico turbinio che è la vita da mezzosangue! Ma, dopotutto, non desidero quiete: meglio combattere per una causa che avvizzire ed invecchiare nell'ignavia, od aspettare passivamente che qualcuno ti renda cosa sua... o aspettare passivamente la lama di un eretico di Pharasma! E avrò belle storie da raccontare e ben pochi, se non nessun rimpianto, quando verrà l'Ora."

I lingotti arrivano a 2000 mo, lo smeraldo 200. Il pugnale... è invendibile, ora come ora. Ma forse Elise potrebbe volerlo indietro.
Si, ti ho riempito di soldi... ma te li sei sudati, e lo scontro con la matrona sarebbe dovuto avvenire a livello più alto. Mi hai bruciato una seconda side quest nel bordello, maledetto :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Knud

Spoiler

Non accetto che un nemico mi ignori per attaccare qualcun altro. Con un urlo poderoso mi avvento sull'avversario più vicino, cercando di smembrarlo senza pietà.

@DM:

Spoiler

Non avendo una mappa non so bene quali azioni posso fare. Prima di tutto entro in ira (+4 For e Cos, +2 volontà, +4 PF, -2 CA, tutto segnato sulla scheda, la penalità alla CA l'ho segnata come scudo).

Se entrambi gli avversari sono a portata oppure possono essere raggiunti con un passo di 1.5 metri, oppure entrambi possono essere raggiunti unicamente con un'azione di movimento senza provocare AdO, attacco l'elfo. Perché me la prendo con l'elfo? Perché è un elfo e se lo merita. Altrimenti attacco l'avversario più comodo da colpire. Se riesco a raggiungerlo con un passo di 1.5 metri o gli sono già vicino, faccio un attacco completo: 2 artigli +9 (1d6+6 danni), 1 morso +8 (1d4+6 danni). Se riesco ad ucciderlo e posso raggiungere l'altro (è già a portata oppure ho ancora a disposizione il passo di 1.5 metri) termino gli attacchi rimanenti su quest'ultimo. Se invece ho bisogno di un'azione di movimento, attacco con un artiglio. Spero di aver considerato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale

Spoiler

Dato che volete proseguire procedo.

Richard si carica il corpo di Garret, dicendovi "Io esco da qui: devo informare gli altri, e preparare un rito funebre a questo sventurato. Sono troppo stanco per aiutarvi ulteriormente..."

Tornate al bivio, e notate subito la mancanza dell'odore di pece. Proseguite lungo il secondo corridoio ed arrivate, dopo cinque minuti di circospetto cammino, in una cripta adibita a laboratorio necromantico: un tavolo sovraccarico di libri, cadaveri appesi a ganci che stavano venendo ricuciti o modificati, una pila di ossa in un angolo, un giaciglio, uno scrigno vicino al giaciglio ed un circolo di corpi in dei pentacoli... ed il cadavere acefalo di un uomo in veste nera che si agita in maniera innaturale, legato come un salame.
Sul fondo notate un falso muro a scorrimento.

Carpe Diem, privée di sangue e baci al sapore di livelli negativi (Knud)

Spoiler

Fuori continui a sentire esplosioni, spadate ed imprecazioni... ma non ti importa, hai visto l'elfo e vuoi vedere morto l'elfo.
La vita, a volte, è dannatamente semplice.
Ruggendo ti avventi sul guerriero elfico, mentre le tue mani vengono avvolte dal potere dell'anello. Squarci, mordi e tagli le tenere carni dell'elfo, non protette a sufficienza dalla sua armatura scintillante.
L'umano, nonostante si accorga di te, se ne frega e attacca comunque Vivienne, ma la succube è lesta ad evitare lo spadone.
L'elfo si gira e ti tira un colpo terrificante, che quasi ti manda al tappeto. Non senti dolore, ma la tua vista si annebbia.
Dopo di che assisti ad uno spettacolo strano: Vivienne afferra l'umano per i capelli e lo forza a baciarla... e vedi la pelle dell'uomo assottigliarsi e riempirsi di rughe, i capelli iniziare a diventare bianchi... e gli occhi dell'uomo diventare rosati e sottostare alla succube.
Vivienne sputa a terra, disgustata dall'atto, e ti dice, nonostante sia visibilmente preoccupata per la sciabolata che ti sei preso "Con te non farò questo genere di cose, ma molte altre..."

INIZIATIVA
Knud (1/24 PF, IRA: +4FOR +4CON +2WILL -2 CA]<----Tocca a te
Guerriero umano (IN LOTTA, 1 LIVELLO NEGATIVO)
Guerriero elfico (32 danni)
Vivienne (IN LOTTA,29 PF TEMPORANEI]

Dadi

Spoiler

Knud attacco completo su Guerriero Elfico: 16+9 preso, 9+9=18 preso, 18+8=26 preso... danni: 6+6+2(elettrici)=14 + 2+6+3(elettrici)= 25+ 1+6=32 danni  (si, ti ho attivato l'anello... è un problema?)
Guerriero umano attacca Vivienne: 9+9= 18 nope
Guerriero elfico attacca Knud: 8+9=17 colpito, 8+10=18 danni
Vivienne prova a prendere in lotta Guerriero umano: 17+11=28 preso, TS di Guerriero umano per non prendersi un livello negativo: 9+6VS22 nope, prova di Volontà per non finire sotto Suggestione: 17+2VS22 non basta, il prossimo turno si prenderà un altro bel bacio risucchialivelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molos

@ex-CarpeDiem

Spoiler

Chino il capo quando la lady Oakenshield ci rivolge la parola, piegandolo poi leggermente di lato mentre la ascolto. Quando nota il coltello del fratello, sono rapido ad estrarlo e a presentarlo alla donna dalla parte dell'elsa, dicendo: "In ogni caso, questo spetta a Lei. Non credo abbia interesse ad usarlo, ma a giudicare dal peso è un ottimo fermacarte." 

Quando infine si rivolge a me chiamandomi per nome, assumo un espressione cortesemente sorpresa, mentre mormoro: "Non credevo di poter essere così noto. In ogni caso - aggiungo quando mi porge il cristallo - vedrò cosa posso farci, o cosa posso capirne. Non credo comunque di essere l'individuo più adatto: non ho ancora le competenze che vorrei..."

pre-dialogo

Spoiler

Alla risposta di Rose, inarco un sopracciglio, poi liquido l'argomento con una scrollatina di spalle... Anime affini? Per la miseria! Odio queste coincidenze!

Bottino

Spoiler

Ok, correggimi se sbaglio, ma io ho valutato così:

loot carpe diem prezzo ½ qnt/charges
Pozione rimuovi malattie 750 375  
Libro incantesimi 300 150  
Elisir d'amore 150 75  
Bacchetta di Vanish 225 112.5 15
Rose di Shelyn   0 2
Gioielli 2000 2000  
Pugnale impervio +1 metà accumula incantesimi 7802 3901  
Bacchetta di Infernal Healing 645 322.5 43
Bacchetta di rimuovi malattie 1125 562.5 5
Simbolo sacro Calistria 50 25  
Manette perfette 50 25  
Frusta +1 Deadly 4302 2151  
Amuleto armatura naturale +1 1000 500  
Monete 580 580  
lingotti 2000 2000 8
smeraldo 200 200  

totale 20979 12979.5  
Diviso 2 10489.5 6489.75  

cose che tiene Molos resto    
pugnale 2588.75    
bacchetta vanish 2476.25    
bacchetta infernal healing 2153.75    
Libro incantesimi 2003.75    
Amuleto armatura naturale +1 1503.75    
Manette 1478.75    
Contanti = 1103.75 mo 0    

Ok, in pratica la mia idea è di calcolare il costo di ogni cosa, contando che l'equip si rivende a metà prezzo (invece i gioielli e le pietre preziose conto di venderle a prezzo intero). Divido per due e poi chi vuole si "compra" le cose del loot che gli interessano, sempre a metà prezzo. Quindi, la colonna resto sarebbe il totale che spetta a molos meno il valore del singolo oggetto che vuole tenere. [i costi per le bacchette li ho calcolati facendo il rapporto sul numero di cariche]

A questo devi aggiungere la pozza di rimuovi malattie (mi ero scordato di segnarla, è il motivo della discrepanza fra l'ultimo resto e i contanti che ho segnato).

Se a Rose va bene segno in scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Fu-Carpe Diem (Molos)

Spoiler

Appena la ragazza ti prende il cristallo ti sfiora con un singolo dito, curandoti la brutta ferita al petto, ed appena le prendi il cristallo ti spiega il perché te lo affidi "Io non sono stata toccata dai sogni, Rose e tu, almeno da quello che posso dedurre dai racconti di Rose, si. Come altri alla fortezza e tra gli agenti, ma nessuno di essi si intende di arcanismi. Essere vittima dei sogni del cristallo vuol dire avere una via privilegiata per trovare lo spirito che lo infesta e dargli pace." dopo di che aggiunge, per tranquillizzarti "Non so che genere di sogni, Rose mi ha solo parlato di "sogni in comune", altro non so ed altro non mi interessa."

Dalla stanza di Vivienne senti i ruggiti di Knud e rumore di artigli e morsi che lacerano e strappano carne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tural Cattedrale

Spoiler

@Sara

Spoiler

E spero che questa fortuna possa durare a lungo. Sorrido posandole un bacio sulle labbra prima di proseguire.

Proseguo nel corridoio arrivando al laboratorio del necromante. Che cosa sei? Mormoro prima di dare una fine pietosa all'uomo acefalo. Quello sembra un passaggio segreto, faremmo meglio a controllare anche li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clay Allison

cattedrale

Spoiler

Oh beh...siam sicuri sia moto senza testa ? Continua a muoversi...

faccio guardando il corpo mentre in realtà sto pensando agli scrigni

Abbiamo fatto trenta Clay...oggetto con simboli malvagi in più o in meno che cambia no ?

quindi vado ad parire lo scrigno per vedere cosa c'è dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Cattedrale

Spoiler

Mi guardo attorno, fermando Clay prima che possa aprire uno dei bauli, e Tarkus prima che possa aprire il passaggio segreto.
"Un momento. Potrebbero esserci trappole o magie. Sarah, tu controlla che non ci siano maledizioni o incantesimi lasciati dal necromante. Noi altri controlliamo bene le casse ed il muro".

Percezione +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattedrale, alloggio del necromante 

Spoiler

Conto come se aveste preso 20, Sarah inclusa.

La barda si concentra e osserva l'intera stanza, cercando trappole magiche o mondane "Il passaggio segreto è schermato da un illusione dall'altro lato, e il non-morto legato ha una Tunica delle Ossa indosso.... una veste con dei non-morti intrappolati nelle tasche insomma. Ma niente trappole."

I libri sul tavolo sono trattati di necromanzia, nei quali sono presenti i vari rituali per rialzare non-morti... ma anche tutti i loro punti di forza e debolezza. Ci si potrebbe estrapolare un eccellente guida da cacciatore di non-morti.
Il contenuto dello scrigno, per qualche strana ragione aperto, vi lascia tutti a bocca aperta: un sacchetto colmo di onici, un ordinata pila di lingotti di platino, decine di monete dello stesso metallo, una cappa nera e tre ciondoli di scaglie di drago nero. Sarah identifica la cappa e i pendenti: la cappa è un Mantello della Resistenza +1, i tre ciondoli tre Amuleti dell'Armatura Naturale +1
Vicino al giaciglio trovate una falce semplicemente infusa (Falce +1), a cui è appesa una collana di corda con, come pendente, una falce d'ossidiana ed un teschio dello stesso materiale. Un simbolo sacrilego di Urghatoa.
Il valore di onici e platino raggiunge le 15.000 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yask

Cattedrale

Spoiler

Mi trattengo a stento dall'affondare le mani nel baule, per sentire la ricchezza scorrermi tra le dita.
Trattengo il fiato per qualche attimo, poi riprendo il controllo. Mi allontano di un passo, voltando la testa per non guardare più lo scrigno.
"Prenderò un amuleto, ma è solo un prestito. Quando avremo finito faremo una divisione equa. Ora dobbiamo vedere dove porta quel passaggio"

Prendo un amuleto dell'armatura naturale (segno già ora il bonus sulla scheda, se serve)
Inoltre cerco di capire dove dovremmo essere, e ad occhio dove dovrebbe spuntare il passaggio segreto. Per orientarmi, ho +7 a Sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...