Pippomaster92 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Yask Cattedrale Spoiler "Ci sono altri bastardi? Bene, se sono a letto catturiamoli e vediamo di farci dire qualcosa sugli altri luoghi...magari non sanno nulla, ma ammazzarli senza nemmeno provare sarebbe stupido. Poi, possiamo andarcene" Quando vengo curato da Tural lo ringrazio con uno dei miei rari sorrisi. "Grazie, Tural, che tu sia benedetto"
Cronos89 Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Tural Spoiler Hai ragione. Cogliamoli di sorpresa e interroghiamoli. dico pper poi sorridere. la madre delle anime protegge tutti i suoi figli
GammaRayBurst Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Knud Carpe diem: Spoiler "Rosa di Shelyn... Mor-Gan vuole rosa di Shelyn. Ora io non devo più cercare!" calo una possente manata sulla spalla di Molos. "Tu sei grande mio amico!" Indosso rapidamente gli amuleti che mi ha donato Molos. "Dimmi cosa mi vuoi dire." chiedo di buon umore alla aasimar.
Tarkus Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Sirena Cieca, cucina (Molos) Spoiler Rose, quando le chiedi consiglio su dove rivendere la refurtiva, ti porta nella sede del mercato nero, l'ex edificio della Gilda dei Mercanti, nel porto. Riesci a vendere tutto ad un ragazzo divenuto da poco uomo dai radi capelli bruni e brillanti occhi verdi... e l'avambraccio e la mano destra rimpiazzate da una protesi magica in ferro. Riesci a rivendere tutto alla metà del prezzo di mercato: ma tanto sai che il più di questa roba verrà riutilizzata dalla Gilda dei Ladri, in un modo o nell'altro... hanno fatto un buon affare, dopotutto. Dopo la visita al mercato nero torni alla Sirena Cieca, entrando nella cucina della locanda dal retro: trovi Wulfgard, il nano, intento a bere birra con un sorriso a 32 denti... mentre non vedi Marie. La vecchia Elisabeth suona un flauto traverso, ad occhi chiusi, mentre la coppia di gemelle più grandi non sono proprio presenti. Rose si siede al tavolo, ignorando completamente il nano e chiedendoti, in Abissale per non farsi capire dal nano "Prima non te l'ho chiesto perché non era il momento: ti da così fastidio il contatto umano? Ci sono passata, e mi è durata dieci anni come fase." Knud Spoiler Appena Molos e Rose escono la aasimar ti squadra con curiosità, per poi presentarsi "Lady Elise Oakenshield, compagna di Morgan." e per chiederti, senza troppe cerimonie "Perché eri qui? Sapevi già di Vivenne... oppure volevi solo svagarti e hai deciso di fare l'eroe all'improvviso?" Mentre la Lady ti chiede ciò Vivienne ti sa un lungo ed appassionato bacio... formando un legame con te, un VANTAGGIOSO legame con te, per poi sussurrarti "Un primo ringraziamento." Elise osserva la mossa, ridacchiando, e appena rispondi alla sua domanda ti dice "Dammi la mano, e ti mostrerò un altra magia: teletrasporto. Che ne dici?" Ricompensa della succube (Dono Sacro) Spoiler Ottieni un bonus di +2 ad una caratteristica a tuo piacere come bonus sacro, inoltre da ora puoi dialogare telepaticamente con Vivienne.
GammaRayBurst Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Knud Spoiler "Io sono Knud." mi presento a mia volta, poi comincio a togliermi l'armatura mentre spiego l'accaduto. "Io prima parlo con Mor-Gan e Lela e lui chiede pelo di succube. Io non so dove trovo succube e cerco Molos. Lui non scrive bene, ma sa tante cose. Poi io vedo che qui c'è succube e ricordo che Mor-Gan vuole pelo di succube e chiedo a donna pelo di succube. Lei donna paurosa e io non devo picchiare per convincere, basta fare paura." esclamo orgoglioso del risultato ottenuto, mostrando i muscoli non più nascosti dal metallo e ben poco protetti dagli indumenti. "Poi io ho trovato succube ma non ho ancora pelo di succube che vuole Mor-Gan." Rapidamente indosso l'armatura dell'elfo, trovandola molto confortevole. Il bacio di Vivienne mi coglie alla sprovvista e per un momento temo di avvizzire come il guerriero umano poco fa e invece al termine mi sento molto più forte e muscoloso di prima. "Oh, tu mi ha dato forza di altro guerriero! Bella magia. Oggi vedo grandi magie, mai viste prima." La proposta di Elise di farmi vedere un'altra magia mi entusiasma molto, ma il nome mi lascia qualche dubbio. "Me lo trasporti? Che cosa trasporti con bella magia?" @DM: Spoiler Come avrai intuito, il bonus lo metto sulla forza. Essere distruttivi è importante. Attualmente ho un carico medio, non segnato sulla scheda, ma se dovesse succedere qualcosa mi libero in fretta di tutta la ferraglia depredata ai due guerrieri.
Tarkus Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Fortezza di Last Hope, cappella segreta (Knud) Spoiler Elise alza gli occhi al cielo prima di ribadire "Teletrasporto... vedrai." Appena tu e Vivienne le date la mano la aasimar alza le vostre mani al cielo, cantando ad alta voce la gloria di Sarenrae; un circolo di rune luminose appaiono intorno a voi e, per un attimo, ti senti strattonato da qualcosa di molto potente... e attorno a te non c'è più il brodello in fiamme, pieno di cadaveri... ma una piccola cappella privata, con un altare di marmo ed una piccola nicchia con una statuina di Sarenrae "Ed ora che siamo al sicuro... non so perché Morgan abbia chiesto un componente magico così strano..." ti fa cenno di seguirla "... ma glielo domanderò quando sarà tornato dal porto, che deve salutare la marmaglia nobiliare venuta per la festa. Seguimi, ti porto in un posto tranquillo." Nel mentre la voce della succube ti rimbomba nella testa "Per quello che cercavi una succube normale ti avrebbe ucciso, rinsecchito come quel povero folle di prima... fortunatamente hai trovato me. E potrai chiedermi tutto quello che vuoi..."
smite4life Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Molos @Sirena cieca Spoiler Ciao Wulfgar... Credo ti voglia il capo... Commento quando vedo il nano seduto a sfondarsi di birra. Poi, prima di sedermi con Rose, cerco di recuperare dalla cucina del pane e del formaggio, posandolo sul tavolo e sbocconcellandolo mentre scambio due parole con la tiefling, anche se la mente è già allo strano libro di incantesimi trovato al Carpe Diem, in comune: "Probabilmente arriverà il momento in cui riuscirò a fidarmi abbastanza delle persone, ma non credo che quel momento sia giunto." Poi passo all'abissale "Non dubito che il tuo passato sia travagliato, anche considerato quanto visto in sogno. Mi fa piacere che tu ne abbia superato almeno una parte, veramente. Ma per me non è ancora successo. O meglio... Sto raccontando più cose su di me a te, ora, che in tutta la mia vita passata a chiunque messe insieme. Perciò forse sto già cambiando. Però non ho fretta." Concludo con un sorriso, che al solito non arriva agli occhi. Infine, mi alzo e aggiungo, in comune: "Ora scusatemi, ho bisogno di riflettere e studiare... Ci sono troppe cose che non capisco!" Giunto nella mia stanza, predispongo al solito il mio sistema di trappole, per poi mettermi accuciato a terra in un angolo a studiare il libro degli incantesimi che ho trovato, aiutandomi con uno dei libri di teoria arcana recuperati in biblioteca. Spoiler Acquisti: attrezzi da ladro perfetti (vendo quelli normali a ½ del costo) 85 elixir of hiding 250 traveler's any-tool 250 drow poison (x2) 150 fuoco dell'alchimista (x3) 60 smoke pellet 25 Inoltre prenderò delle pergamene, ma dipende dagli incantesimi del libro e le prenderò più avanti!
Tarkus Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Sirena Cieca, cucina e poi camera n°3 Spoiler Mentre vai ti risponde, sempre in Abissale "Fidarsi delle persone è impossibile... ma trovare due o tre persone di cui fidarsi no. E comunque ti devo ancora un bicchiere di vino: fatti trovare qui al tramonto." Appena esci senti Wulfgard e Rose discutere, e ti fermi un attimo ad ascoltare W: "Non ho capito un caz.zo di quello che vi siete detti ma sembravi rilassata, mia cara. Non è che c'è del tenero? *risata*" R: "Torna a pensare alle tue puttane, nano. Ci fai meglio figura." W: "Vedi? Sei gelida con chiunque, ragazza mia, meno che con quell'uomo. Anche se chiamarlo "uomo" è un parolone." R: "Sarà poco maschio ma è più uomo di te, scimmione. Cosa me ne dovrei fare di una montagna di muscoli, di grazia?" W: "Fartici una bella scopata, che magari ti rilassi..." R: "Hai la finezza di un ogre ed il tatto di un kriton. Complimenti." W: "Sempre meglio di essere più freddo del fottutissimo Nord! Vivrai e morirai sola, da frigida zitella." R: "Non ti interessare del mio destino e delle mie scelte, Wulfgard. E ora torna alla fortezza: Irvine stamattina non c'era, segno che ha trovato una pista. E tu eri qui a perdere tempo con la figlia gambeaperte della povera Elisabeth. Muoviti, se non vuoi far arrabbiare ulteriormente Elise." W: "*Esasperato* E va bene, signora maestra, vado... non mi mettere una nota sul registro però!" Rumore della porta della dispensa che si apre e si richiude. R: "*Esasperata* E per fortuna che lui ha 200 anni ed io 22... che bambinone!" Entri nella tua camera e l'attrezzi come al solito, per poi metterti a studiare il libro di incantesimi trovato nello spogliatoio del Carpe Diem. La prima cosa che realizzi è che è molto antico: la pergamena è pergamena di capra, una pergamena che non si usa da molto tempo, e le lettere le riconosci anche non conoscendo la lingua: Antico Elfico. Ma il vantaggio della scrittura magica è riuscire a comprendere gli incantesimi a prescindere dal linguaggio utilizzato... se si riesce a tradurre. Alla fine dello studio meticoloso riesci a comprendere tutti gli incantesimi scritti su di esso Livello 0 Tutti i trucchetti base Jolt http://www.d20pfsrd.com/magic/rare-cantrips#TOC-Jolt Penumbra http://www.d20pfsrd.com/magic/rare-cantrips#TOC-Penumbra Questi sono trucchetti rari, segreti dimenticati nei secoli... qualcosa di allucinante. Livello 1 Infernal Healing, Blend (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/blend), Vanish, Shield, Shoking Grasp, Disguise Self, Feather Fall, Snapdagon Firework, Grease, Windy Escape, Touch of the Sea Livello 2 Hideous Laughter, Invisibility, Resist Energy, Cloud of Seasikness (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/c/cloud-of-seasickness), Web, Investigative Mind (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/investigative-mind), Fiery Rune s(http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/fiery-runes), Frigid Touch (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/frigid-touch) Livello 3 Fly, Fireball, Protection From Energy, Force Anchor, Mad Monkeys (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/m/mad-monkeys), Lover's vengeance (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/l/lover-s-vengeance), Heroism, Tongues
Menog Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Clay Allison cattedrale Spoiler Uccidere umani che hanno dato la caccia a gente come noi per ammarci...mi suona molto di punizione divina...mi piace...facci strada quindi...poi però andiamo a bere qualcosa...comincio aver sete...e qui il nettere sembra di scarsa qualità...tranne quello di rare perle tra di voi...ma non mi pare il momento di bere dalle vostre vene...andiamo dunque...ah sto cominciando a divertirmi troppo faccio sorridendo Sta cominciando a farsi tutto più divertente oggi...altro che feste a palazzo...Morgan ha visto giusto nel mandarmi qui...devo solo trovare qualcuna con cui soddisfare la mia sete e la tua fame e poi siamo apposto
Tarkus Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Cattedrale, una combriccola assetata di sangue nella tana del lupo Spoiler Irvine si avia verso il fondo della chiesa improvvisata, dato che solo ora vi accorgete che vengono usate bare come panche, ed apre la porta. A parte la chiesa improvvisata Irvine vi indica la cucina (è ora di pranzo, dopotutto), la tesoreria e il dormitorio. I sei eretici di cui vi ha parlato Irvine dormono: la stanza ha quindici giacigli ed altrettante casse di legno. Il giovane balestriere vi mormora "Se uno di voi ha un incantesimo per stenderli tutti bene, sennò lesti a tramortirli. Mi raccomando: nulla di letale a questo giro, e se facciamo rumore potrebbero svegliarsi. Chi viene con me?" Nota tecnica Spoiler Dato che sono Indifesi potete fargli un colpo di grazia di non-letali... ma se fate rumore potrebbero svegliarsi gli altri. Decidete come procedere e chi mandare.
Cronos89 Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Tural Spoiler ognuno ne prenda uno. LL'altro lo finiamo dopo, se si sveglia sarà comunque in inferiorità. dico avvicinandomi e cercando di stordire il tipo
Pippomaster92 Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Yask Spoiler Senza parlare annuisco e mi appresto a dare una sonora piattonata, usando il piatto della lama.
smite4life Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Molos Locanda Spoiler Quando capisco che cosa ho davanti, prima impallidisco (se possibile considerata la mia carnagione praticamente bianca), poi estraggo rapido un pezzo di pergamena ed una penna e comincio a riempirlo fitto fitto di appunti, sulle singole frasi arcane e sugli incantesimi. Sono decisamente esagitato, continuo a sfogliare il libro di magia teorica che ho in prestito, alla disperata ricerca di informazioni, tanto che il cristallo dei sogni, che prima consideravo la priorità, giace dimenticato sopra il letto. Dopo quasi quattro ore di studio ininterrotto, mi alzo, mi sgranchisco le gambe e mi sciacquo nella vasca, pulendo anche gli abiti. Infine, scendo alla cucina della locanda, e se non vedo nessuno, lascio un biglietto ad Elizabeth da consegnare a Rose: Spoiler Scusami, le cose che ho trovato sono indicibilmente interessanti! Sono alla biblioteca. Potrei non accorgermi del tempo che passa. Nel caso non mi trovassi quando arrivi, vienimi a cercare li, ti prego: ci tengo al bicchiere che dobbiamo bere insieme! Nessuno Biglietto analogo lascio anche per gli altri componenti del gruppo, scrivendo semplicemente loro che sarei ricomparso probabilmente per orario di cena. Quindi, mi dirigo rapido alla biblioteca, facendo una rapida deviazione per il negozio del fabbro, a cui avevo lasciato i miei bracciali e da cui acquisto una nuova fascia pettorale, più leggera e resistente, lasciandogli la mia. In biblioteca, riprendo lo studio, cercando tutti i tomi sugli elfi antichi e sulla loro lingua, oltre che tomi sulla magia delle ombre, tomi sulla magia dei sogni e sul teletrasporto.
Tarkus Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Cattedrale Spoiler Agite rapidi e con mano pesante: Irvine colpisce col il calcio della balestra la fronte di uno, Yask fa lo stesso con il piatto dello spadone, Tural prende la testa del tizio e la sbatte al muro, mentre Sarah prende il cuscino e lo porta quasi all'asfissia. Clay tira una pomolata in piena fronte e lecca dal pomolo una goccia di sangue... ma riesce a contenersi. L'ultimo degli eretici si alza di scatto e mette mano ad un pugnale... prima che un arpione con la punta ricoperta da corde e cuoio lo colpisca in peina fronte, mandandolo nel mondo dei sogni Clay Spoiler A te viene assegnata una bella donna dai capelli bruno chiaro, alla quale tiri controvoglia una pomolata in piena testa. Ma una goccia di sangue rimane sullo stocco, e la lecchi via: sangue puro ferendiano, una rarità... ha un retrogusto di incenso, tipico delle famiglie religiose. Ma è così buono... Riesci a fermarti a stento dal dissanguarla ora. Si, hai passato un bel test di Volontà per non bertela ora come ora.
Menog Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Clay Allison cattedrale Spoiler Un vero spreco...ma dopotutto l'ho solo stordita...chissà se in cambio della vita...lo so Clay...solo volontariamente o morti...è il nostro accordo lo so...non serve ricordarmelo ogni volta... penso mentre lascio andare il corpo svenuto e metto via l'arma dopo averla ripulita ce ne sono altri ? faccio a bassa voce o possiamo cominciare a legarli ?
Tarkus Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Biblioteca (Molos) Spoiler Il resto del pomeriggio lo passi studiando quell'antico tomo, tra lo stupore del vecchio Logan e l'insufficienza di documentazione sulla magia delle ombre e sul teletrasporto, e ciò che trovi sui sogni è fortemente insufficente. Però trovi molto sugli antichi elfi: Last Hope era una loro città, e molti degli ambienti sotterranei ed il tempio erano loro edifici. Molto più potenti degli elfi moderni superarono i limiti della magia arcana modernamente conosciuta... prima di essere abbattuti da un losco e misterioso figuro, Ebrias Araldo di Nocticula. La loro lingua è diversa dall'elfico moderno, ma il collegamento è talmente ovvio dopo un po che riesci a leggere i loro testi senza bisogno di vocabolari [aggiungiti l'Antico Elfico tra le lingue conosciute]. Rileggendo il libro degli incantesimi scopri che era il libro di tale Medea... ma sfortunatamente le pagine degli incantesimi descrivono solo gli incantesimi. Ti accorgi che il sole è calato solo perché Rose ti mette davanti agli occhi i bracciali della lama celata, splendidamente intarsiati con [scegli tu il tema], la lama nanica rifinita... e il sostituto dell'hamanaki: spalliere, ginocchiere e gomitiere in metallo leggero, ed una protezione per il torso composta da sottili lastre metalliche ed una protezione circolare da posizionare sul cuore, oltre a para-stinchi di metallo da fissare sugli stivali; tutto il metallo dell'armatura è ferro brunito e dipinto di nero, in modo da non brillare alla luce [si, eccoti la tua hamanaki MKW versione occidentale] Rose si mette ad osservare i tuoi appunti e ti chiede, vedendoti euforico "Cosa hai scoperto di così interessante? Misteri del passato, antica magia dimenticata?"
GammaRayBurst Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Knud Spoiler Seguo Elise leggermente frastornato dall'esperienza del teletrasporto. "Oh, prima siamo nella strada con la casa che brucia e poi hai cambiato tutto. Bella magia questa." Mi volto poi verso Vivienne. "Bella magia che mi parli dentro la testa. Io oggi molto fortunato, vedo grandi magie molto potenti." @DM: Spoiler Telepatia? Knud non ha articolato un solo pensiero cosciente in 30 pagine, come fa ad usufruire della telepatia?
smite4life Inviato 7 Dicembre 2015 Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Molos @biblioteca Spoiler L'arrivo di Rose mi coglie decisamente alla sprovvista, ma mi riprendo in fretta, dicendole: "Questo libro, lo abbiamo recuperato questa mattina... Sembra proprio un libro di incantesimi, di un mago probabilmente vissuto centinaia di anni fa. A quanto pare, questo mago apparteneva alla razza degli elfi antichi, dotati di una lingua propria, che ho decifrato oggi, e di proprie magie, quali non ho mai incontrato nei miei studi! Ad ogni modo, grazie, mi ero perso a leggere questo manoscritto, pare che la loro civiltà fosse decisamente progredita..." lascio la frase in sospeso, il tono leggermente sognante. Poi, d'un tratto mi riprendo, raggruppo tutti i documenti che ho disseminato sul tavolo (in perfetto ordine, data la mia natura meticolosa) mentre dico: "Invece, non ho trovato praticamente nulla sul cristallo dei sogni, su come interagirci o simili. Credo sarà un lavoro che mi porterà via parecchio tempo". Poi, una volta finito, osservo per bene i bracciali e le protezioni che mi ha portato, ammirando il livello di dettaglio degli intarsi geometrici a rombi e linee che si intersecano sul dorso dei guanti, commentando: "Grazie anche per questi! Molto gentile da parte tua!" Poi, li indosso mentre mi allontano, dicendo al bibliotecario che prendo in prestito alcuni dei manoscritti. Appena siamo fuori, lancio un occhiata a Rose e commento: "Sono di umore discretamente buono... Dove mi offri questo bicchiere di vino?" aggiungo con un sorrisino.
Tarkus Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2015 Cattedrale (Clay, Tural e Garret) Spoiler Mentre decidete sul da farsi con le persone che avete tramortito sentite nuova energia scorrere dentro di voi: le vostre battaglie sono state tutto meno che vane. Salite al livello 3. Fortezza degli Oakenshield, stanza sicura (Knud) Spoiler Elise vi scorta lungo un corridoio stretto e scomodo, di pietra grezza, fino ad una stanzetta con un letto, un comodino e uno scrigno "Beh, appena Knud avrà recuperato ciò che deve arrangerò un alloggio migliore..." e detto ciò deposita un piccolo coltello ricurvo, quasi un rasoio, sul comodino. [Oh Moderatori non bannatemi per favore]Appena Elise esce dalla stanza la Vivienne lascia cadere a terra i veli gialli del tempio calistriano... rivelando il più bel corpo di donna che tu abbia mai visto... ed una rada peluria nera nel basso ventre. Probablmente non starai nemmeno più prestando ascolto alle parole di lei "Il minimo che posso fare per sdebitarmi con te per il salvataggio, dolcezza." E, chissà se c'entra qualcosa la magnifica visione, ti senti... più forte, più potente. Sali al livello 3. Il Grappolo Vermiglio, terrazza (Molos) Spoiler "Interessante... dopotutto hai scoperto qualcosa di notevolmente interessante. Magia perduta di una civiltà perduta... recuperata da delle puttane! La struttura del tempio calistriana sembrava molti antica... e che abbiano trovato il libro, il tuo nuovo pugnale ed il cristallo li sotto? Domani, con calma, dobbiamo tornare a farci un sopralluogo" ma la sua voce si fa molto più spensierata mentre uscite e ti dice dove ti intende portare "Ti porterò nell'unica osteria di questa città dove conoscono l'arte di mescere il vino speziato. E, bada, non provare a fare brutti scherzi con quella rosa! Non puoi fregare Rose con una rosa!!!" aggiunge scherzando, concludendo con una risata argentina. Anche lei è di buon umore. Passate tranquillamente per la via principale: la strada è illuminata dai lampioni, e c'è poca gente in strada. Passi nella piazza principale, dove noti tre guardie davanti al fu-Carpe Diem che impediscono ai curiosi di entrare, così come passi davanti alla Villa Verdepicco, dove senti attività all'interno di altre guardie. Arrivate alla fine all'osteria: ai tavoli la gente saluta calorosamente Rose, che risponde con un cenno della mano, prima di dire al vecchio satiro grasso dietro al bancone "Sileno, hai il solito posto in terrazza per me?" ed il vecchio satiro, barcollando forse sbronzo, risponde "Ovviamente! Cosa *hic!*faccio portare per te ed il tuo amico?" "Una caraffa del Vecchio Falerno, se non è già finito." "Ne tengo sempre un po da parte per Dionisio e per me... ma farò un eccezione per una volta! *hic!*" Rose ti conduce attraverso il locale, alle cui pareti e soffitto cresce la vite, fino ad una rampa di scale che conduce alla terrazza sul tetto. Certo, fa fresco qui... ma si vede l'oceano e la città dormiente da li. Rose si toglie cappuccio e sciarpa per poi poggiare la cappa ad una delle due sedie di ulivo presenti sul terrazzo, e facendo cenno di sederti sull'altra. Ammiri il sole scendere nell'oceano e le prime stelle fare già capolino quando Rose se ne esce con "Avevo dodici anni quando ciò che hai visto in sogno accadde, ed il mio nome prima di allora era Agatha Riverrunner. Solo il Lord e la sua Lady ricordano, ormai, quel nome non mio... ed a parte loro non lo conosce più nessuno. Ritenevo importante che tu lo sapessi." e poi aggiunge, ridacchiando "Ma il mio vero nome è un altro, e dovrai sudare per scoprirlo." Ed in questo tramonto che diventa rapidamente sera senti il potere arcano, cercato per così tanto tempo, fluirti nelle vene. E capisci perché la gente è disposta ad uccidere per certi arcani segreti: la minima scintilla di questo potere può alterare il mondo. Sali al livello 3 Foce del fiume, sbarco segreto (Aaron) Spoiler Il viaggio in nave è stato rocambolesco: ti sei imbarcato come mercenario, nascondendo la tua origine, su una tesoriera ferendiana con il piano di rubare una scialuppa vicino a Last Hope. Mai celta fu ironicamente azzeccata: a metà strada la tesoriera è stata assaltata da una ciurma di pirati molto particolari, ovvero ciascuno di loro era un mezzosangue, e quando hai visto i colori degli Oakenshield affianco al jolly roger hai combattuto come una furia per aiutare questi insperati alleati. Il capitano, una volta conquistata la tesoriera, ti si è affiancato dicendo "Conosco solo un uomo che combatte in quel modo... come hai conosciuto Morgan?" e ti sei ritrovato a parlare con quell'uomo, un tiefling dai capelli corvini, pizzetto ben curato, occhi rossi e coda spinata dei vantaggi e degli svantaggi delle varie spade da duello e delle cose più stupide e divertenti scritte con Marchio Arcano sui propri nemici. Quel tiefling si chiama Azazel. Gli hai spiegato la modalità di incontro con Morgan e, arrivati nei pressi di Last Hope, ha fatto calare una scialuppa e ti ha fatto arrivare alla foce del fiume, dove Morgan stava aspettando seduto su una roccia, con uno strano guanto affianco. Appena metti piede a terra salta giù, tenendo il guanto con la sinistra e porgendoti la destra prima di dirti "E' passato troppo tempo, davvero troppo tempo dall'ultima volta che ci siamo salutati... spero che tu non abbia perso l'allenamento, amico mio, che abbiamo una guerra di fronte, e non sarà come prendere a calci in culo gli arroganti rampolli di una casata nobiliare... è ora di passare agli altrettanto arroganti genitori! e detto ciò scoppia in una risata cristallina. Come ai vecchi tempi.
Pippomaster92 Inviato 8 Dicembre 2015 Segnala Inviato 8 Dicembre 2015 Yask Cattedrale Spoiler Osservo i prigionieri con aria meditabonda, poi mi rivolgo ai compagni."Il pericolo è passato, possiamo interrogarne uno e poi consegnarli tutti alle guardie, la fuori" Master Spoiler Scheda aggiornata al lv3.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.